CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[GUIDA] Installazione Custom ROM su telefoni S-ON

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Post

    [GUIDA] Installazione Custom ROM su telefoni S-ON

    Riprendo questa guida presente XDA al seguente link:
    xda-developers - View Single Post - Ace Think Tank [Noob friendly - softbricks, bootloops, edify, etc];

    Essa descrive in modo dettagliato l'installazione di custom rom su terminali DHD con bootloader sbloccato con tool ufficiale HTC ma in stato S-ON.
    Per quanto sia una guida facile per principianti, mi sono preoccupato di tradurla in un italiano più comprensibile.
    Ovviamente tutte le responsablita' sono a vostro carico.


    La procedura:
    1. Scaricare il file zip al seguente link http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1346950222 ed estrarlo sul desktop o dove si vuole utilizzando 7-zip/WinZIP.
    2. Estrarre il file boot.img dalla custom rom che vogliamo installare e posizioniamola nella cartella dove avete estratto il contenuto nel passaggio precedente.
    3. Spegnere il telefono completamente spento (estrarre batteria). Reinserire la batteria. Quindi premere tasto 'volume down' e premere tasto accensione e continuare a tenerlo premuto fino a vedere una schermata bianca. Questo è il bootloader.
    4. FASTBOOT sarà la prima opzione selezionata nell'elenco. Premere 'Power' per selezionarlo. Assicurarsi che ora mostra FASTBOOT in rosso sotto il testo iniziale verde.
    5. Collegare il telefono al computer.
    4. Aprire la cartella precedentemente estratta ed eseguire 'Start here.bat'. Si aprirà una finestra prompt dei comandi dos.
    5. Digitare 'fastboot flash recovery recovery.img'. Hai solo bisogno di farlo una sola volta. Questo installerà il Flash Recovery 4ext Touch.
    6. Digitare 'fastboot flash boot boot.img'. Sarà necessario eseguire questa operazione ogni volta che si esegue il flash di una Custom ROM, ma prima di farlo essere sicuri di aver copiato il boot.img dall'archivio della ROM che intendete installare nella cartella estratta.
    7. Si dovrebbe vedere un po 'di roba come' Sending data... data sent successfully. Okay'.
    8. Una volta fatto tutto e visualizzate le conferme di successo, scollegare telefono.
    9. Con i tasti del volume selezionare BOOTLOADER e premere tasto 'POWER' per selezionarla. Premere 'Volume down' 'per evidenziare "recovery" e 'power' per selezionarla.
    10. Una volta riavviato in Recovery touch 4ext e con la ROM caricata su sdcard, andare alla schermata principale della ripresa, scegliere 'wipe / format' -> format all partition (except SD card). Ora torna alla schermata principale, scegliere 'installa zip from sdcard' e individuato il percorso della "ROM".zip, selezionarlo e confermare cliccandoci sopra.
    11. Quando il processo di flash è fatto, tornare alla schermata principale della Recovery, e premere Reboot Now. Si riavvierà la ROM personalizzata.

    Join it!
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
    Google Nexus

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato riton per il post:

    geomOIC (20-05-14),Hellviz (25-05-13),ivan76 (06-05-13),lannutti (21-04-13),polab (22-06-13),potiano (28-04-13),tozzifan (27-03-13),WingZeroCustom (27-03-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di WingZeroCustom


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sortino (SR)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Desire HD A9191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo e ti dico subito che è una notizia molto interessante visto che da giorni seguo la community per sbloccare il mio terminale. Mi sorge una sola domanda: c'è il rischio di perdere dati del telefono quali app, contatti, sms o quant'altro? E intendo non nella sola procedura di installare la custom rom, ma anche nello sblocco del bootloader col tool HTC
    Ultima modifica di WingZeroCustom; 27-03-13 alle 18:43

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WingZeroCustom Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo...
    Proprio perchè sei nuovo ti invito a leggere e postare i tuoi quesiti sul thread inerente la guida di sblocco ufficiale HTC:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ciale-htc.html

    Li troverai certamente risposta ad ogni tuo dubbio.
    Ultima modifica di riton; 27-03-13 alle 19:08
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
    Google Nexus

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC desire HD

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    utilizzero questo metodo,mi potete dire che rom custom posso installare? mi basta un link e downloado

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC desire HD

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento,dopo aver sbloccato il bootloader con il tool ufficiale di HTC,ho seguito passo passo la guida Tradotta da Riton.
    Avevo alcuni dubbi sulle possibili rom da installare,perchè ero convinto di non poter installare rom custom.
    Ho scaricato la ViperDHD,e ho provato ad installarla,risultato tutto ok,ora il mio DHD ha questa rom,e ringrazio chi ha postato questa guida.
    Propongo di metterla in assoluta evidenza.E' assolutamente comprensibile e semplice,soprattutto per un novizio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato potiano per il post:

    ivan76 (29-04-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potiano Visualizza il messaggio
    Ho scaricato la ViperDHD,e ho provato ad installarla,risultato tutto ok,ora il mio DHD ha questa rom,e ringrazio chi ha postato questa guida.
    Propongo di metterla in assoluta evidenza.E' assolutamente comprensibile e semplice,soprattutto per un novizio
    Grazie. Quoto appieno. la VIPER per DHD è una Rom sicuramente ben fatta e ben seguita dallo sviluppatore.
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
    Google Nexus

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potiano Visualizza il messaggio
    Aggiornamento,dopo aver sbloccato il bootloader con il tool ufficiale di HTC,ho seguito passo passo la guida Tradotta da Riton.
    Avevo alcuni dubbi sulle possibili rom da installare,perchè ero convinto di non poter installare rom custom.
    Ho scaricato la ViperDHD,e ho provato ad installarla,risultato tutto ok,ora il mio DHD ha questa rom,e ringrazio chi ha postato questa guida.
    Propongo di metterla in assoluta evidenza.E' assolutamente comprensibile e semplice,soprattutto per un novizio
    Ciao Potiano... quindi ci hai provato..., come gira questa custom rom?
    Aspettavo la risposta sull' altro thread come te... forse questo è il posto migliore per ricevere consigli
    anche se io non ho ancora sbloccato il dhd.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatto il primo passo, sbloccato il bootloader con il tool ufficiale di HTC , adesso attendo consigli per una Custom Rom da installare
    seguendo la guida riportata sopra di Riton , vorrei stare ancora sulla sense, indeciso tra Sabsa prime l'ultima mi pare che è la v16 o la Viper 2.2.0...
    Attendo consigli.
    Grazie
    Ultima modifica di ivan76; 29-04-13 alle 13:29

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC desire HD

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao ivan,io ho montato la viper DHD,devo dire che è ottima,ho solo alcuni problemi con l'orientazione dello schermo,non sò il perchè si mette sempre in landscape,per poterlo vedere normalmente devo abilitare la rotazione dello schermo.E' come se avesse di default l'orientazione landscape insomma.
    Per il resto è ottima,ci sono un sacco di opzioni,infatti mi ci vorrà un pò di tempo per apprezzarla appieno.
    C'è qui sul forum anche la rom postata da senso41 che mi sembra validissima.Per ora terrò la viper,poi magari passerò anche a quella per testarla.In ogni caso non voglio rinunciare alla sense .
    La sabsa non l'ho ancora "consultata"
    HTC Desire HD
    Android 4.0.4
    Sense 4.1
    rom SP 27_ITALIA_1.0

  13. Il seguente Utente ha ringraziato potiano per il post:

    ivan76 (29-04-13)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potiano Visualizza il messaggio
    ciao ivan,io ho montato la viper DHD,devo dire che è ottima,ho solo alcuni problemi con l'orientazione dello schermo,non sò il perchè si mette sempre in landscape,per poterlo vedere normalmente devo abilitare la rotazione dello schermo.E' come se avesse di default l'orientazione landscape insomma.
    Per il resto è ottima,ci sono un sacco di opzioni,infatti mi ci vorrà un pò di tempo per apprezzarla appieno.
    C'è qui sul forum anche la rom postata da senso41 che mi sembra validissima.Per ora terrò la viper,poi magari passerò anche a quella per testarla.In ogni caso non voglio rinunciare alla sense .
    La sabsa non l'ho ancora "consultata"
    Grazie...gentilissimo come al solito, volevo chiederti, pensi che potrei incontrare qualche difficoltà al punto 10 della guida...
    Tipo

    1) "riavviato in Recovery touch 4ext"

    cosa si intende per

    2) "andare alla schermata principale della ripresa"

    3) "Ora torna alla schermata principale"

    So che al momento che operi tutto è più semplice, ma sono un pò in ansia non vorrei combinare altri casini...

    Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy