Originariamente inviato da
essepizz
Vi segnalo la mia soluzione definitiva al problema gps sul derisehd.... Alle volte, come nel mio caso, non si tratta di un problema software, bensì hardware.... i contatti dell'antenna gps non fanno bene contatto e così la ricerca dei satelliti ed il fix dura anche in eterno (non trova satelliti e con i pochi che trova non fixa). Alzati leggermente questi contatti si è risolto il problema al punto che ora fixa anche al chiuso se in linea con una finestra.
Procedura (che trovate anche su youtube cercando Desirehd e antenna gps):
1) far saltare con molta delicatezza lo sportellino con i due led del flash (che è l'antenna gps) che è bloccato a pressione tramite linguette
2) far leggermente leva sui due contatti sulla scocca (subito sotto ai due led del flash) in modo che restino un pò più "alti" e tocchino meglio i rispettivi contatti sullo sportellino (è una questione di frazioni di millimetro)
3) riposizionare lo sportellino..... il gioco è fatto.
Come dicevo prima ora è un altro telefono. Senza ausilio di rete il fix a freddo entro i 60 secondi e a caldo entro i 10.
Per verificare se anche nel vostro caso questa procedura può essere utile vi consiglio prima di fare questa prova: mentre siete in ricerca all'aperto (io uso l'app "gps stato") verificate quanti satelliti trova e poi provate ad effettuare una pressione con il dito sullo sportellino di plastica proprio sotto ai due led del flash. Se con la pressione il numero dei satelliti aumenta in poco tempo (30/60 secondi) e quindi fa il fix, allora questa procedura ha senso anche nel vostro caso!