CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Risoluzione problemi gps desireHD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    SG2

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Risoluzione problemi gps desireHD

Vi segnalo la mia soluzione definitiva al problema gps sul derisehd.... Alle volte, come nel mio caso, non si tratta di un problema software, bensì hardware.... i contatti dell'antenna gps non fanno bene contatto e così la ricerca dei satelliti ed il fix dura anche in eterno (non trova satelliti e con i pochi che trova non fixa). Alzati leggermente questi contatti si è risolto il problema al punto che ora fixa anche al chiuso se in linea con una finestra.

Procedura (che trovate anche su youtube cercando Desirehd e antenna gps):
    1) far saltare con molta delicatezza lo sportellino con i due led del flash (che è l'antenna gps) che è bloccato a pressione tramite linguette
    2) far leggermente leva sui due contatti sulla scocca (subito sotto ai due led del flash) in modo che restino un pò più "alti" e tocchino meglio i rispettivi contatti sullo sportellino (è una questione di frazioni di millimetro)
    3) riposizionare lo sportellino..... il gioco è fatto.

Come dicevo prima ora è un altro telefono. Senza ausilio di rete il fix a freddo entro i 60 secondi e a caldo entro i 10.

Per verificare se anche nel vostro caso questa procedura può essere utile vi consiglio prima di fare questa prova: mentre siete in ricerca all'aperto (io uso l'app "gps stato") verificate quanti satelliti trova e poi provate ad effettuare una pressione con il dito sullo sportellino di plastica proprio sotto ai due led del flash. Se con la pressione il numero dei satelliti aumenta in poco tempo (30/60 secondi) e quindi fa il fix, allora questa procedura ha senso anche nel vostro caso!

2. Il seguente Utente ha ringraziato essepizz per il post:

Stifler (03-03-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da essepizz Visualizza il messaggio
    Vi segnalo la mia soluzione definitiva al problema gps sul derisehd.... Alle volte, come nel mio caso, non si tratta di un problema software, bensì hardware.... i contatti dell'antenna gps non fanno bene contatto e così la ricerca dei satelliti ed il fix dura anche in eterno (non trova satelliti e con i pochi che trova non fixa). Alzati leggermente questi contatti si è risolto il problema al punto che ora fixa anche al chiuso se in linea con una finestra.

Procedura (che trovate anche su youtube cercando Desirehd e antenna gps):
    1) far saltare con molta delicatezza lo sportellino con i due led del flash (che è l'antenna gps) che è bloccato a pressione tramite linguette
    2) far leggermente leva sui due contatti sulla scocca (subito sotto ai due led del flash) in modo che restino un pò più "alti" e tocchino meglio i rispettivi contatti sullo sportellino (è una questione di frazioni di millimetro)
    3) riposizionare lo sportellino..... il gioco è fatto.

Come dicevo prima ora è un altro telefono. Senza ausilio di rete il fix a freddo entro i 60 secondi e a caldo entro i 10.

Per verificare se anche nel vostro caso questa procedura può essere utile vi consiglio prima di fare questa prova: mentre siete in ricerca all'aperto (io uso l'app "gps stato") verificate quanti satelliti trova e poi provate ad effettuare una pressione con il dito sullo sportellino di plastica proprio sotto ai due led del flash. Se con la pressione il numero dei satelliti aumenta in poco tempo (30/60 secondi) e quindi fa il fix, allora questa procedura ha senso anche nel vostro caso!
    inutile dire che però perdi la garanzia aprendo il cellulare in una zona non prevista per l'utente!
    o sbaglio?
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

Baby Droid

Smartphone
    SG2

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    inutile dire che però perdi la garanzia aprendo il cellulare in una zona non prevista per l'utente!
    o sbaglio?
    Credo di si... se qualcuno riesce a dimostrare che lo sportellino è stato aperto.
    Io ho visto che lo sportellino si apre, facendo un pò di attenzione e con la dovuta delicatezza, senza lasciare assolutamente traccia di ciò. Una volta sfiorati i due contatti (per alzarli) e richiuso il tutto non resta assolutamente traccia di niente.

Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda la garanzia in quella zona non ci sono sigilli... I due sigilli sono sotto i coperchi della batteria e della sim...

Sent from my Desire HD using Tapatalk
    device| Nexus5

device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

device| HTC OneX SOLD

device| HTC SensationXE SOLD

device| HTC DesireHD SOLD

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la garanzia in quella zona non ci sono sigilli... I due sigilli sono sotto i coperchi della batteria e della sim...

Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

Androidiano L'avatar di BOMBERINO45

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Confermo la risoluzione completa del GPS per chi aveva grossi problemi come me, che non riuscivo a prendere il segnale se non dopo 30\40 minuti e per dì più a cielo aperto..ho visto IL messaggio di essepizz, che lo ringrazio ancora...stamattina ho fatto come ha descritto, chiaramente con molta attenzione..e ora incredibile anche dentro casa mi prende il segnale dei satelliti, lo consiglio a tutti. Ma fate veramente molta attenzione quando lo aprite..
    Buona serata a tutti..

Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Ultima modifica di BOMBERINO45; 11-03-12 alle 11:23

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

ma come avete aperto lo sportellino?

Androidiano VIP L'avatar di molko

Smartphone
    Htc ONE

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

ma come avete aperto lo sportellino?
    Così: Desire HD gps antenna swap - YouTube

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

e cosa avete usato per fare leva?

Androidiano VIP L'avatar di molko

Smartphone
    Htc ONE

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

e cosa avete usato per fare leva?
    Se ti riferisci quello da inserire nel vano batteria io ho usato un pezzo di plastica ricurvo all'estremità che mi trovavo per casa

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio