600 e piu mega via email???
Sei un burlone,ti piace scherzare
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
600 e piu mega via email???
Sei un burlone,ti piace scherzare
Senti,metto in upload ma ci vorra' un sacco di tempo
Comincia a scaricarti questi
http://rapidshare.com/files/439497114/data.part1.rar
http://rapidshare.com/files/439495713/data.part2.rar
System part 1 MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
System part 2 MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
System part 3 MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Finito,fammi sapere
allora sono riuscito a ripristinare ho fatto un azzeramento e mi e' tornata la rom 1.32 pulita.
ho provato ad aggiornare la rom a 1.72 mi va in bootloop (triangolo e androide) e non me lo aggiorna ma gia con la mia rom di prima mi gfaceva sto scherzo.
cmq adesso
per fare backup di questa pulita che devo fare?
con rom manager? ma se non ho i permessi!
GRAZIEEEE
Allora,se tenti di mettere la 1.72 originale poi non fai piu niente perchè per adesso non è rootabile,con la 1.32 ovviamente hai perso il root,la recovery e l'hboot per cui devi rifare tutto,intanto scarichi visionary r14 clicchi su permroot e ottieni i permessi poi con rom manager installi la recovery e fai il backup da rom manager stessa
NO PERCHE NON SERVE NEL SENSO CHE ho installato super user e me lo ha installato ho reistallato rom manager sono andato in recovery con rom manager e ho ripristinato la revolution 2.0 senza problemi!
quello che non mi spiego e' come mai ripristino la rom originale senza perdere la root e nemmeno s-off??? e come mai non mi aggiorna alla 1.72 dalla rom originale 1.32 (a parte come mi hai detto e meglio non farlo perche non e' rootabile)
adesso in questo momento sono ripassato dalla rom originale quella che mi hai dato tu alla revolution senza visionary e senza fare la prcedura s-off quando ho letto che invece il cell una volta ripristinata la rom originale perdi tutto??
AHAHAHAH HAI RAGIONE.
Il mio problema principale quale e' stato ti spiego tutto.
allora comprato il cell tutto bene poi leggo del root definitivo e del s-off per la radio "essendo un po smanettino vengo dal galaxy s e dall'hd2" faccio la root definitiva con visionary r14 e l's-off lo faccio con dhd perche l'easy s-off non era ancora uscito.
e va tutto bene ho la rom originale con la root e s-off poi esce l'aggiornamento 1.72 provo ad aggiornare e non mi aggiorna (come ti ho spiegato gia' si dice va' in bootloop quando si vede il triangolo e l'androide) c.....o! dico e ora?
Sapendo che l'unico modo per ripristinare il cell come nuovo e' reinstallare la rom originale ho scaricato la rom originale (quella che poi mi hai linkato anche tu) provando a ripristinare il cell come da nuovo provo ad installare la rom originale e come ti ho spiegato non me la installa (mi rimane sfondo nero e scritta HTC)
Allora chiedo a te se mi potevi postare la rom originale per poter riportare il cell come da nuovo .
Riesco a ripristare il cell con la tua rom "GRAZIE" da backup pensando di aver risolto,e riprovo ad aggiornare alla versione 1.72 e ugualmente mi va' in bootloop ed ora rieccomi qui senza sapere che cosa cavolo devo fare per ripristinare il cell come da nuovo con l'aggiornamento ufficiale 1.72 che non me lo installa e senza poter ripristinare la rom originale che mi si pianta" come ho scritto prima.
Mi sono spiegato amico?
Non so cosa dire,io con il supercid ho flashato prima la 1.72 senza problemi poi,visto che ancora non è rootabile,sono tornato alla 1.32 e ho rifatto tutti i root,io non so perchè a te non va
CMQ mi sono spiegato quale sia il mio problema che permane nonostante abbia riprisitato la rom da backup sono praticamente al punto di partenza!!!!
Forse non so' la butto li con easy s-off posso ripristinare in s-on e poi provare a flashare
procedura cell in carica e dubug attivo giusto?
e per vedere se il cell e riandato in s-on che devo fare?
non so perchè ti stai affannando tanto
a cosa ti serve tutto questo?
la logica vuole che una volta sbloccato il dispositivo gli aggiornamenti ufficiali e bene evitarli,primo perchè se si è optato per avere l'DHD sbloccato non ha senso bloccarlo nuovamente con gli aggiornamenti ufficiali e secondo basta aspettare qualche ora e quell'aggiornamento viene "pulito" e lo puoi fare senza per forza dover bloccare nuovamente il dispositivo
quindi a meno che non sia per una questione di principio non lo capisco ;)
per completezza basta andare qui:
[ROM] FULLY ROOTED WWE 1.72.405.3 No Radio No HBoot [V1 23/12/2010] - xda-developers
c'è sia l'aggiornamento che la radio con tanto di semplici spiegazioni per aggiornare la rom e volendo anche la radio senza intaccare root e radio S-OFF
Ciao linux,intanto ho egregiamente ringraziato piu volte l'amico che mi ha aiutato con grande disponibilita' e nessuno lo ha negato.
Poi scusami i forum sono a regola usati per cercare di aiutare le persone in difficolta e non conoscendo l'inglese da leggere mi sono rivolto all'italiano che e' la mia lingua!
Risolvimi tu il problema scusami
io ho il cell desire hd lo voglio riportare alla rom originale come devo fare?
non ho certamente detto il contrario
sono intervenuto solo perchè sono gia tante le persone che si ritrovano col desire HD nuovamente bloccato e avrebbero voluto saperlo prima
io sono ben felice non solo di vedere persone come zzzg che si prestano ben volentieri ad aiutare, anche perchè è quello che ho sempre fatto anch'io
altrimenti perchè avrei scritto piu di 1.800 messaggi? ;)
ora venendo al problema devi chiarire cosa intendi per "originale"
perchè se per originale intendi il desire bloccato senza root è una cosa
e si fa in un modo
se invece intendi il desire originale ma con i permessi di root è un'altra cosa
e si fa in un'atro modo
devi solo decidere se vuoi mantenere root o non ti interessa
Grazie pienamente daccordo,lo farei anche io volentieri credimi.
La mia problematica e' nata perche con la rom ufficiale 1.32 e root e s-off attivati non risceco ad aggiornare alla 1.72 (te dirai ma che te ne frega) me ne frega perche se lo voglio vendere o ho bisogno della garanzia il cell deve essere in grado di effettuare tutti gli aggiornamenti altrimenti devo pensare che qualcosa non va' bene.
quindi quello che mi interessa e' riportare il cell a nuovo come fosse uscito dal negozio,poterlo aggiornare senza che lui vada in bootloop e capire contestualmente perche me lo ha fatto,e capire perche non riesco a ripristinare il cell da windows con la rom originale.
spero di essermi spiegato altrimenti ci vediamo i skype :-) e te lo spiego vocalmente e visivamente :-)
VOGLIO SAPERE COME DEVO FARE A RIPORTARE IL CELL COME NUOVO COMPLETAMENTE BLOCCATO COSI DA SAPERE SE POTERLO RIVENDERE OPPURE SE HA BISOGNO DI GARANZIA APPUNTO LO MANDO PERFETTO
l'unico modo per tornare alle impostazioni di fabbrica è quella di
reinstallare la rom RUU originale in quanto verra ripristinata anche la recovery originale
questa è la rom ufficiale completa prima dell'ultimo aggiornamento
http://xdafil.es/DesireHD/RUU/RUU_Ac...891_signed.exe
si installa da pc e devi mettere in HTC Sync
una volta installata la rom dovrai togliere root sempre con Visionary
e riportare s-on e cid con Easy Radio tool v2_1
PS
ovviamente non è una cosa che ho sprimentato personalmente(e me ne guado bene)
ma è quanto riportato qui:
[TOOL][VIDEO] One click Radio S-OFF, SimUnlock (Easy Root Guide) - xda-developers
OK E FIN QUI CI SONO!
IL PROBLEMA E' CHE NON MI INSTALLA LA RUU ORIGINALE COME HO SPIEGATO HA ZZZG.
Ti spiego anche a te la procedura che uso
attacco il cell in carica con debug attivato OPPURE CON HTC SYNC non mi cambia nulla provato in entrambi i modi
avvio l'istallazione della ruu 1.32 orig
mi fa' tutte le verifiche
mi dice che mi mette il cell in bootloader (MI VA IN SCHERMATA NERA CON SCRITTA HTC)
mi dice che cancella i dati in corso
mi dice avvio in corso!!!
MA POI MI SI PIANTA LI NON MI AGGIORNA!! ECCO QUALE E' IL MIO PROBLEMA CAPISCI.
problema conosciuto e spiegato qui:
[GUIDE] Installing RUU's - xda-developers
tradotta con google
"Punti comuni
Scarica l'ultima RUU (1.32.405.6).
Esegui come amministratore.
Spunta il 'Capisco la cautela di cui sopra ...' casella, e cliccare su Avanti.
A questo punto non andare oltre.
Passare alla cartella C: \ Users \ Ivo \ AppData \ Local \ Temp (Sostituire il mio nome utente con il vostro; AppData è una cartella nascosta)
Si dovrebbero vedere una o due cartelle in questo modo:
{719CE201-7B12-4A13-9AF6-8F359FE69C7B}
Andate in quella con dotnetinstaller.exe in esso.
Aprire la cartella successiva.
Copia rom.zip in un'altra cartella (al di fuori di temp).
A questo punto solo annullare e uscire fuori dalla ROM Update Utility.
A) Installazione tramite PC
Scaricare e installare HTC Sync 3,0 e riavviare.
Scarica la 1.15.405.1 Test RUU. E 'l'unico attualmente noto per trovare il DHD Android.
Inizia così il modo stesso di prima, arrivare al
1. Collegare il smartphone al cavo USB.
passo. (Ma non oltre)
Ancora una volta, andare alla directory temp AppData locale (come sopra), e trovare la cartella con dentro dotnetinstaller.exe e che, rom.zip
Si vuole eliminare la rom.zip (che è la versione 1,15) e sostituirlo con (copia) il 1,32 rom.zip copiato fuori earler.
Non aggiornare CON 1,15 ROM, non è progettato DHDs PER MINUTO.
Ora cliccate con il pulsante Avanti.
L'utilità di 1,15 dovrebbe essere impostato per l'aggiornamento con la rom 1.32. Vedrete il numero di versione del rom al passaggio finale.
Fare clic su Aggiorna e guardare la magia accade
B) o installare tramite telefono
Con il rom.zip si è copiato in precedenza, rinominarlo PD98IMG.zip
Copia questo sulla root della vostra memory card microSD attraverso qualche mezzo (unità disco, ftp, wireless).
Riavviare il telefono e avviare il bootloader tenendo potenza e volume giù al tempo stesso si riavvia.
Dovrebbe andare in bootloader, prendere un po 'fiera di verificare la zip sulla scheda SD, e poi ti chiederà se si desidera che il flash.
Dimmi di sì!"
la procedura piu semplice sembra quella con rom.zip rinominato
se hai pazienza faccio la procedura e poi ti spiego passo passo...
allora
lancia RUU_Ace_HTC_WWE_1.72.405.3_R_Radio_12.28e.60.140f_ 26.04.02.17_M2_release_161342_signed.exe
con i permessi di amministratore
quando si aprira la finestra di benvenuto, spunta "ho compreso...." poi avanti e fermati
vai in C:\Users\tuo nome\AppData\Local\Temp (devi avere la visibilita dei file nascosti)
nella cartella temp lancia una ricerca per "rom.zip" e salva questo file nella sd del desire
rinominalo in PD98IMG.zip
adesso riavvia in bootloader (o fastboot) dovrebbe prendere un po di tempo per
rilevare il file sulla sd e chiederti se vuoi aggiornare
questo è quello che ho capito
funziona perfettamente!!!!
una volta riavviato in bootloader (POWER+VOLUME GIU)
parte la verifica
alla fine con volume su si fara' partire il flash
con volume giu si annulla
se non ti funziona neanche cosi
si fa ancora prima
la rom originale ce l'hai gia
dentro lo zip della rom c'èla recovery originale
la ripristini con fastboot
e poi fai il resto con Visionary e Easy Radio tool v2_1 come gia detto sopra
facci sapere
ALLORA HO FATTO TUTTO CON IL PRIMO METODO SALVATO IL FILE ZIP ECC E' ANDATO TUTTO A BUON FINE 1.72 APPOSTO grazie tante linux.
Due domande se vado in bootloader leggo ace pvt ship s-off rl e' giusto??
e' off o on??
e poi come mai non mi aggiorna normalmente la rom .exe ma ho dovuto fare sto procedimento bestiale?
ma Easy Radio tool v2_1 l'hai usato per riportarlo on?
https://www.androidiani.com/forum/266192-post20.html
comunque se hai flaschato solo la rom e l'aggiornamento hai ancora root,
S-OFF e supercid
io lascerei cosi altrimenti devi usare visionary per dare unroot
e Easy Radio tool v2_1 per il resto
tieni presente che hai fini della garanzia è ininfluente
rom.exe non funziona a tanti se non a tutti non solo a te
penso dipenda dalla volonta di HTC
Ciao a tutti io ho preso da 3 giorni DHD e ho aggiorato ala 2.2.1 via FOTA, non sapevo che facendo questo agg poi non sarei piu riusito a fare il root, ora che faccio aspetto una nuova versione di visionary.
Ho tutto stok niente root niente di niente, e se io volessi tornare indietro dalla 1.72 alla 1.32 lo posso fare ora senza root, recovery ?, o se faccio partile .EXE rischio di brikare il telefono, sono un po impedito, scusate se sbaglio qualcosa ma non sono italiano, grazie mille
dovresti scaricare superuser e rom manager
li installi e poi lanci rom manager se si apre sei root
devi pero avere chiara una cosa
POTENDO SCEGLIERE è meglio avere completo accesso che averlo parziale
o non averlo affatto
Avere root e ENG S-OFF significa avere tutte le carte in regola per venire fuori dai guai se capita qualcosa
ENG S-OFF permette il completo controllo via fastboot e permette di ripristinare praticamente tutto
non averlo significa mandarlo in assistenza
per finire
queste operazioni,rendere on in off o viceversa o installare radio
SONO POTENZIALMENTE PERICOLOSE e fatto una volta non andrebbe piu toccato se non in caso di vera necessita
se per tornare on,che significa reinstallare un SPL o HBOOT non ENG
ti va male qualcosa rendi il tuo desire UN MATTONCINO e non hai nessuna possibilita di accesso ne vale la pena?
spero che ti sia utile