CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cambio Rom...AIUTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio Rom...AIUTO

    Salve sono nuovo...ho comprato un htc desire HD usato e c è già la Rom di Viper Installata...il problema è che quando imposto la cpu in powersave mi va un pò lento ma se la imposto in un altro modo la batteria mi dura mezza giornata....per questo volevo cambiare Rom...leggo sul forum che la sp18 va una bomba...voi cosa mi consigliereste? e sopratutto per cambiare rom quale guida devo seguire?.....Grazie anticipamente e Cordiali saluti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    se ti piace l'interfaccia Sense non devi fare altro che installare la SP18,vai nel thread specifico della rom:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...final-ita.html
    li' sapranno aiutarti anche nell'installazione;
    se invece preferisci una JB pulita puoi considerare diverse rom tra le quali la CodefireX,Jellytime e Cyanogen che trovi sempre nei rispettivi thread.
    in linea generale per installare una rom segui questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
    nello specifico,una volta deciso quale rom vuoi provare se hai dubbi chiedi nel thread apposito
    P.S.:se la batteria è proprio vecchia(ed immagino lo sia) puoi considerare di acquistarne una nuova originale per circa 10 euro nei soliti siti....
    buon modding!
    Quote Originariamente inviato da Zueg92 Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo...ho comprato un htc desire HD usato e c è già la Rom di Viper Installata...il problema è che quando imposto la cpu in powersave mi va un pò lento ma se la imposto in un altro modo la batteria mi dura mezza giornata....per questo volevo cambiare Rom...leggo sul forum che la sp18 va una bomba...voi cosa mi consigliereste? e sopratutto per cambiare rom quale guida devo seguire?.....Grazie anticipamente e Cordiali saluti!
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    se ti piace l'interfaccia Sense non devi fare altro che installare la SP18,vai nel thread specifico della rom:

    li' sapranno aiutarti anche nell'installazione;
    se invece preferisci una JB pulita puoi considerare diverse rom tra le quali la CodefireX,Jellytime e Cyanogen che trovi sempre nei rispettivi thread.
    in linea generale per installare una rom segui questa guida:

    nello specifico,una volta deciso quale rom vuoi provare se hai dubbi chiedi nel thread apposito
    P.S.:se la batteria è proprio vecchia(ed immagino lo sia) puoi considerare di acquistarne una nuova originale per circa 10 euro nei soliti siti....
    buon modding!
    Si dietro al mio HTC c è scritto sense...Grazie del consiglio della batteria ma non credo che sia quello dato che il telefono ha 5 mesi di vita( scontrino fiscale)...appena l ho comprato mi durava 1 gg e mezzo inspiegabilmente in una notte mi mangia 60% di batteria con wi-fi e 3g spento...non ho nessuna applicazione illegale tutte scaricate da play store..con la calibratura della batteria sono riuscito a migliorare ma non come una settimana fa.....mah vedrò di mettere un altra rom e vedremo!!!! grazie mille sei stato molto gentile...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    durante la notte ti conviene lasciarlo in modalità "aereo".
    Per "Sense" si intende la personalizzazione del sistema android da parte di HTC: molto bella e funzionale ma un po' "pesante",le JB "pulite" invece sono piu' scattanti ma ovviamente piu' spartane e ahimè,in effetti consumano un po' di piu'.
    In merito ai consumi puoi comunque fare molto,ma forse intanto ti conviene cambiare rom e prendere dimestichezza con le varie funzioni del tuo dispositivo.
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    durante la notte ti conviene lasciarlo in modalità "aereo".
    Per "Sense" si intende la personalizzazione del sistema android da parte di HTC: molto bella e funzionale ma un po' "pesante",le JB "pulite" invece sono piu' scattanti ma ovviamente piu' spartane e ahimè,in effetti consumano un po' di piu'.
    In merito ai consumi puoi comunque fare molto,ma forse intanto ti conviene cambiare rom e prendere dimestichezza con le varie funzioni del tuo dispositivo.
    Si ti farò sapere comunque se la situazione migliora...buona serata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy