Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
A me con il browser di default funziona perfettamente. Nessun blocco ne riavvio.
Sito desktop con flash player attivato.
Avete per caso modificato qualche parametro della cpu ?
Forse la stabilità varia da processore a processore , non a caso hanno fatto una Z64 con voltaggio normale. E consumo più alto immagino.
Penso che sia come dici tu, non tutti i processori digerisco il voltaggio ridotto.
Io per il momento ho qualche problema quando mando il sistema sotto sforzo (tipo il sito del play). I consumi sono comunque alti rispetto alle SP26 e precedenti.
Proverò con un altro kernel
-
Dovremmo tirare fuori il kernel della Z64 cinese in modo da avere con aroma la possibilità di scelta tra i due kernel... Sto esagerando ?!
:rolleyes:
I miei consumi si sono dimezzati rispetto alla SP 27 e 33.
Sono buoni, ho lo sweep2wake disattivato, credo che attivandolo i consumi peggiorino.
Non ho avuto mai un riavvio da quando ho questa Z. Ma ho la versione base, senza aroma, né modifiche. Sono molto soddisfatto, secondo me più di così il nostro telefono non può avere.
-
sinceramente più passa il tempo più noto che (nel mio caso) il range di consumo è sempre lo stesso..che sia un sp "italiana" una sp cinese o una z siamo sempre sul consumo dell'1% di batteria con schermo acceso (inteso acceso e usando il cell/navigazione-twitter-wa-sms ecc ecc) ogni 3 minuti non di più.
Questo penso oramai sia il limite "fisico" sopra il quale non si sale (più minuti di utilizzo a pari percentuale di consumo), alla fine certamente dipende da l'utilizzo che uno fa del cell e indubbiamente anche dalla copertura di rete, ma da quando esiste questo thread, i consumi son sempre gli stessi
Il mio uso è questo:
-luminosità manuale a meno della metà,
-rete fissa in 2g,
-connesso alla rete solo con wifi,
-wa(40 messaggi tra inviati e ricevuti)
-bbm(4 messaggi inviati, lo sto provando)
-twitter(una consultazione ogni ora ma sincronizzazione automatica attiva)
-gmail (10 mail lette)
-navigazione internet
-bluetooh attivo e usato per le chiamate
-qualche sms
-telefonate
-tweak vari disattivati
-fq max processore 1 gh
e come dicevo su indipendentemente dalla rom siam sempre li come consumi, magari quel giorno qualche minuto in più o in meno e mediamente corrispondono a circa 2:50 di chiamate a carica e 2 ore di schermo (usando gsam battery monitor)
-------------------------------------------------------
Ora sto provando sempre dei cinesi la Z66 (versione miui non sense) il kernel è la versione 3.0.83-zrz-ace-v26 del 22/7/2013 e come consumi siamo li
con la prima carica ho fatto questi risultati:
un consumo di circa il 3% per wipe z63 e installazione rom
prima accensione con batteria che parte dal 97%
1:57 di schermo
2:32 di telefonate
15:01 di linea
7:55 di wifi
3:40 di bluetooth (di cui 2:32 di telefonate il resto solo "abbinato")
installando wa/twitter/gmail/esgestorefile/titanium/calendario/swiftkey/hangsout/bbm/instagram/gsambatterymonitor e sincronizzando contatti con google
6% rimanente - uso batteria 91% 15 ore 5 minuti
-
[QUOTE=Senso41;4728880]Dovremmo tirare fuori il kernel della Z64 cinese in modo da avere con aroma la possibilità di scelta tra i due kernel... Sto esagerando ?!
:rolleyes:
se ti può essere utile io le rom le prendo da qui
??? ??-zhu366096813???
magari puoi estrarre i kernel, sia la z63 prima che la z66 ora le ho prese da li
-
Quote:
uhuh
sinceramente più passa il tempo più noto che (nel mio caso) il range di consumo è sempre lo stesso..che sia un sp "italiana" una sp cinese o una z siamo sempre sul consumo dell'1% di batteria con schermo acceso (inteso acceso e usando il cell/navigazione-twitter-wa-sms ecc ecc) ogni 3 minuti non di più.
Questo penso oramai sia il limite "fisico" sopra il quale non si sale (più minuti di utilizzo a pari percentuale di consumo), alla fine certamente dipende da l'utilizzo che uno fa del cell e indubbiamente anche dalla copertura di rete, ma da quando esiste questo thread, i consumi son sempre gli stessi
Il mio uso è questo:
-luminosità manuale a meno della metà,
-rete fissa in 2g,
-connesso alla rete solo con wifi,
-wa(40 messaggi tra inviati e ricevuti)
-bbm(4 messaggi inviati, lo sto provando)
-twitter(una consultazione ogni ora ma sincronizzazione automatica attiva)
-gmail (10 mail lette)
-navigazione internet
-bluetooh attivo e usato per le chiamate
-qualche sms
-telefonate
-tweak vari disattivati
-fq max processore 1 gh
e come dicevo su indipendentemente dalla rom siam sempre li come consumi, magari quel giorno qualche minuto in più o in meno e mediamente corrispondono a circa 2:50 di chiamate a carica e 2 ore di schermo (usando gsam battery monitor)
-------------------------------------------------------
Ora sto provando sempre dei cinesi la Z66 (versione miui non sense) il kernel è la versione 3.0.83-zrz-ace-v26 del 22/7/2013 e come consumi siamo li
con la prima carica ho fatto questi risultati:
un consumo di circa il 3% per wipe z63 e installazione rom
prima accensione con batteria che parte dal 97%
1:57 di schermo
2:32 di telefonate
15:01 di linea
7:55 di wifi
3:40 di bluetooth (di cui 2:32 di telefonate il resto solo "abbinato")
installando wa/twitter/gmail/esgestorefile/titanium/calendario/swiftkey/hangsout/bbm/instagram/gsambatterymonitor e sincronizzando contatti con google
6% rimanente - uso batteria 91% 15 ore 5 minuti
E infatti aldilà dei dati scientifici, per essere normale il consumo deve essere di 2 ore di display acceso. Con connessione dati attivata senza WiFi. Col WiFi quasi tutte le rom vanno bene, prova con la rete dati e vedi quanto fai di display...
E ti assicuro che non è così scontato arrivarci. Neanche ai tempi delle sense 3. Ho superato raramente questi risultati che saranno il limite fisico di questa batteria con questo display.
Ma le ultime SP sono un disastro da questo punto di vista credo per il kernel. Non si fa neanche un'ora con il mio schermo. Ce ne sono di due tipi e secondo me, uno va bene, mentre l'altro, come il mio, da problemi per via del touch che non si riattiva al tocco.
-
Vabè ragazzi, dopo aggiungo la fotocamera della sp33 e uppo l'ota.
Potrei scaricare la z64 e mettere il kernel sul myhub :)
-
Quote:
Senso41
E infatti aldilà dei dati scientifici, per essere normale il consumo deve essere di 2 ore di display acceso. Con connessione dati attivata senza WiFi. Col WiFi quasi tutte le rom vanno bene, prova con la rete dati e vedi quanto fai di display...
E ti assicuro che non è così scontato arrivarci. Neanche ai tempi delle sense 3. Ho superato raramente questi risultati che saranno il limite fisico di questa batteria con questo display.
Ma le ultime SP sono un disastro da questo punto di vista credo per il kernel. Non si fa neanche un'ora con il mio schermo. Ce ne sono di due tipi e secondo me, uno va bene, mentre l'altro, come il mio, da problemi per via del touch che non si riattiva al tocco.
con 3g attivato l'utilizzo cala drasticamente arrivo quasi ad un rapporto di 1 a 1 , un minuto acceso e in uso 1% di batteria....
personalmente tra poco lo sostituirò perchè quando devo usarlo in giro veramente vivo con una prolunga non arrivo a 8 ore di utilizzo totali (in 3g)
-
Quote:
uhuh
...tra poco lo sostituirò perchè quando devo usarlo in giro veramente vivo con una prolunga non arrivo a 8 ore di utilizzo totali (in 3g)
Un mio amico ha il nuovissimo htc ONE. Se tiene tutto attivato non arriva a sera ugualmente.
Non credere che i nuovi telefoni ti risolvano la vita da questo punto di vista. Anzi avendo display più luminosi e con risoluzione maggiore consumano sempre tantissimo. E bisogna vivere con il caricabatterie sempre dietro.
Volendo con una batteria nuova e una di riserva, non hai problemi per un giorno senza pensieri anche col dhd.
-
Quote:
Senso41
Un mio amico ha il nuovissimo htc ONE. Se tiene tutto attivato non arriva a sera ugualmente.
Non credere che i nuovi telefoni ti risolvano la vita da questo punto di vista. Anzi avendo display più luminosi e con risoluzione maggiore consumano sempre tantissimo. E bisogna vivere con il caricabatterie segnale dietro.
Volendo con una batteria nuova e una di riserva dietro, ancora meglio, non hai problemi per un giorno anche col dhd.
Io quando ho il 3G, non lo uso tanto, quindi la maggior parte con schermo spento. Ho sempre una batteria di riserva :D
Comunque con schermo spento non consuma quasi nulla, sono arrivato a 23 ore. la maggior parte con schermo spento, quando avevo lo schermo acceso, giocavo un pó. Quando sono a casa uso sempre il WiFi
-
@DHD il link al tema sense 5 che hai in firma è valido sopra alla Z oppure c'è qualche altro zip più aggiornato?
@labronico il link della rom in prima pagina è errato...puoi rimettere quello giusto? https://docs.google.com/file/d/0Byuj...?usp=drive_web