Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
La sd va formattata SEMPRE in fat32 altrimenti non viene letta dal telefono. La puoi formattare con SDformatter (
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/ ) se vuoi fare una cosa perfetta, oppure se hai linux anche con gparted.
Sinceramente non capisco come la rom ti possa aver danneggiato i files a meno che tu non abbia tolto la batteria durante il flash ad esempio o comunque si è bloccato il telefono durante la lettura o scrittura. Altrimenti la rom da sola non danneggia...
anche io sono perplesso sul fatto che sia la rom...cmq nessuna cosa "strana" (tipo levare la batteria o altro) rispetto ai precedenti (molti) flash....quindi nn so...
strano si che sia successo a due utenti...cmq bho...davvero non so
se conoscete qualche programma di recupero file free fatemi sapere....quelli provati fino ad ora nulla... :(
grazie, ciaoooo
-
Quote:
megamarco83
anche io sono perplesso sul fatto che sia la rom...cmq nessuna cosa "strana" (tipo levare la batteria o altro) rispetto ai precedenti (molti) flash....quindi nn so...
strano si che sia successo a due utenti...cmq bho...davvero non so
se conoscete qualche programma di recupero file free fatemi sapere....quelli provati fino ad ora nulla... :(
grazie, ciaoooo
Però dovresti precisare meglio come ti sei accorto o come ti è successo. E che tipo di danno hai e a quali tipo di files..
Mi sembra quasi un virus o qualcosa del genere piuttosto. Non si possono danneggiare indiscriminatamente files. Facevi qualcosa oppure hai acceso, oppure cosa? Per capire...
-
allora i file sono immagini e documenti pdf Excel word che trovo danneggiati...ma anche file zip ad esempio...i backup con la clockworkmod ad esempio mi si sono corrotti e non riesco più a ripristinare le vecchie rom
un virus è da escludere....
quello che ho fato è stato semplice e come al solito:
1) backup rom vecchia
2) format completo escluso sd
3) installata la z63 (senza problemi e senza errori)
4) avviato il cel, configurato Google spento e riacceso
5) volevo ripristinare i backup con titanium, ma appunto qnd ho spento dopo aver configurato Google al primo avvio...mi si bloccava sempre appena inserivo il pin..andava per 4secondi...fino a caricare le icone tipo e poi si bloccava touch e tutto il resto...tanto che dovevo spegnelo levadno la batteria....ripartiva ma si bloccava sulla schermata del louncher senza arrivare nemmeno più all'inserimento pin
allora sono andato in recovery in modo manuale, ho rifatto la trafila ed il problema si è riprensetato ancora...
mai successa una cosa così...
allora ho detto vabbè ricarico il backup della sp23...ma...sorpresa...qnd vado in restore mi dice che non ci sono backup!!!!
attacco la sd al pc...ed i backup non ci sono...(nn ricordo se non c'erano proprio o non si poteva aprire gli zip perché corrotti..ma mi pare non ci fossero i file..ma non ricordo ripeto)
do un occhio in giro e le immagini sono corrotte..ci sono i file ma nn si aprono...così anche i documenti ecc ecc....!!!!!! (questo me lo ricordo i file c'erano e ci sono ma non si aprono)
niente...scarico la sp23 da capo copio incollo sulla sd e la installo...va tutto liscio tanto che sono 3giorni che la uso ed ho la sd nel cel...le foto ed i doc caricati dalla reinstallazione della sp23 ad ora..vanno e si aprono
ah...qnd ho reinstallato la sp23 ho usato titanium x riprestinare le mie app...una ventina...x fortuna nulla di corrotto ed ha ripristinato tutto....
non so che dire...ripeto dare la colpa alla rom è strano..sarebbe successo a più di due persone come statistica...però...questo è quello che è successo...caso o meno nn so dire...
ma ripeto nulla io personalmente non ho fatto nulla di strano o insolito...
ora procedo così:
ho copiato completamente la sd sul pc x sicurezza
sto cercando di recuperare qualcosa
poi formatto la sd e ci copio i file che mi servono e se riesco quelli che recupero con qualche tool
consigli alternativi?
-
Quote:
megamarco83
io ci sono già tornato alla sp23 :)
....cmq se qualcuno ha qualche idea di come recupereare i file danneggiati dalla sd e qualche consiglio su come procedere (formattare ed in fat32 o ntsf e poi ricopiare i file integri) mi faccia sapere che nn so dove sbattere la testa!
grazie!!!!
...perché proprio la sp23? Te lo chiedo perché io da quando sono con TIM (e contestualmente sono passato alla sp26, poi sp27 ed infine z63) ho il problema della connessione internet che ogni tanto salta e devo andare in mod. Aereo per il ripristino. Se la sp23 l'hai scelta per lo stesso motivo (ammesso che tu abbia TIM) e ti risulta costante la connessione, ci ritorno anch'io!
-
perché sono un pistola:) volevo scrivere sp33 l'ultima con cui mi trovo bene....i consumi sono un filo altri ma x ora mai un problema
scusami x l'errore di battitura:)
-
Ragazzi anche io penso di passare alla sp... La z inizia a essere lenta e avvolte a scatti... Le App sono lente :'(
-
Quote:
Senso41
Però dovresti precisare meglio come ti sei accorto o come ti è successo. E che tipo di danno hai e a quali tipo di files..
Mi sembra quasi un virus o qualcosa del genere piuttosto. Non si possono danneggiare indiscriminatamente files. Facevi qualcosa oppure hai acceso, oppure cosa? Per capire...
La mia situazione molto simile a quella descritta da megamarco, ho avuto diversi blocchi con il kernel stock, tipo mentre scrivevo un messaggio o altro, non c'era verso se non staccando la batteria.
Una mattina mi trovo con la sveglia che suona con la suoneria stock, reimposto ma non riesco ad applicare un brano musicale come suoneria. Mah non riuscivo a capire il perché. I brani presi dall'app musica funzionavano anche se mi è apparso un errore "nessuna musica esistente nell'sd " o qualcosa di simile, ma poi li trovava e funzionavano.
Dopo qualche ora mi accorgo che mancavano tutte le foto e video, al loro posto un rettangolo bianco con un punto ?.
Controllo l'sd tramite pc, e trovo stranamente tutti file delle foto esistenti ma di 0 kb quindi vuoti. Non trovo più neanche i file tipo pdf.
Per far funzionare la sveglia con la musica come suoneria ho dovuto copiare nuovamente tutti i brani.
Ovviamente ho cambiato anche il kernel rimettendo il pacha. Ed adesso sembra ok, a parte il consumo eccessivo.
Poi altre stranezza del tipo : cell in modalità silenziosa, arriva al secondo messaggio in arrivo ritorna in modalità normale !!
Sparisce e riappare la % della batteria !! lentezza e blocchi nella digitazione dei testi con la tastiera swiftkey;
Il gps che impazzisce, dopo 20 metri mi segna 500, (ma questo non sò se è un problema di rom).
Blocchi dello screen ripetuti e lag fastidiosi con il kernel stock.
Mi sembra abbastanza per desiderare il ritorno alla sp 27. l'unica cosa che i tiene ancora legato a questa rom è il reparto foto che trovo decisamente migliore della sp.
Comincio a sospettare davvero un virus, ma preso come ? Non scarico niente se non dal play. Annidato in qualche file zip?
Come faccio a controllare se si tratta di virus?
Premetto che l'sd era pulita prima di mettere la z, formattata non sdformatter ma semplicemente da windows.
-
Anche io ho qualche problema di troppo con la Z, quindi tornerò alla SP27, a mio parere migliore della 33 che presenta consumi veramente elevati....e nel mio caso qualche blocco di troppo.
Ad ogni modo non so come facciate a mettere tutto questo impegno per tenere vivo l'ormai mitico DESIRE HD....Bravi...davvero..!!! :)
-
OT
Avrei bisogno di un piacere, qualcuno può caricare su drive o Dropbox la vecchia rom di memnoch la smartdroid perché i link sul forum sono scaduti e quella presente su xda non è la stessa che avevamo noi. Mi sembra che l'ultima versione fosse la 3.2T. Grazie.
FINE OT
-
Quote:
labronico
OT
Avrei bisogno di un piacere, qualcuno può caricare su drive o Dropbox la vecchia rom di memnoch la smartdroid perché i link sul forum sono scaduti e quella presente su xda non è la stessa che avevamo noi. Mi sembra che l'ultima versione fosse la 3.2T. Grazie.
FINE OT
andiamo indietro nel tempo!!! Ci guardo un attimo e la la trovo la condivido.
Ma mi togli la curiosità, a cosa ti serve?
Ho trovato la T 3.1 se è lo stesso appena riesco la condivido.
Ho anche la ERbus
ho anche questa RCMix3D_v4.0