Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eric2013
Io sto puntando seriamente il Sony xperia z1 compact appena presentato al CES di Las Vegas. Non riassumo le caratteristiche (è facile trovarle). Dico solo che, oltre alla memoria espandibile, ha anche la batteria rimovibile (che oggi nei top di gamma è una rarità!)
La memoria espandibile a mio avviso oggi è poco importante perchè non so quanti di voi hanno una sdcard da 32 gb a bordo. E comunque quanti l'hanno mai riempita? Anzi, sono 20 euro in meno da spendere. Considera tutti i servizi Cloud gratuiti disponibili tra Dropbox, Skydrive e Drive. Sono migliaia di Mb disponibili. Con i nuovi telefoni c'è sempre di più l'integrazione con tali servizi.
Invece il discorso batteria è forse diverso perchè non so quanto può durare una batteria integrata. Dopo un paio d'anni credo che dovrà essere sostituita, ma immagino anche che ci sarà un modo per smontarlo. Certo con lo sportello è più pratico, ma dopo un pò si hanno anche gli scricchiolii che con un corpo unico non si hanno.
-
Non do come sarà il futuro, ma partendo dal mio DHD posso dire questo :
Memoria interna piena nonostante la sp33 abbia migliorato la situazione drammatica della stock.
Batteria che non dirà più di 8 ore.
Rimedi: SD card da 32gb partizionata e con link2sd installato.
Ora ho 5 Gb di memoria per le applicazioni, con libero ancora 2.
Sulla stessa rimasta sono al 50 % tra musica foto, video, cache delle app.
I servizi cloud sono comodissimi, ma richiedono banda, e comunque un appoggio locale.
Per la batteria sto meditando sulla mugen da 1500 mAh.
Questo mi permette di avere il DHD operativo per altri anni, visto il costo che ha avuto, non posso permettermi di cambiarlo ogni 2 anni per la batteria :-(
-
P. S. E mappe Europa del navigatore off-line (visti i costi del roaming)
-
Quote:
sironid
Questo mi permette di avere il DHD operativo per altri anni, visto il costo che ha avuto, non posso permettermi di cambiarlo ogni 2 anni per la batteria :-(
mi trovo dello stesso avviso...
-
Quote:
sironid
Non do come sarà il futuro, ma partendo dal mio DHD posso dire questo :
Memoria interna piena nonostante la sp33 abbia migliorato la situazione drammatica della stock.
Batteria che non dirà più di 8 ore.
Rimedi: SD card da 32gb partizionata e con link2sd installato.
Ora ho 5 Gb di memoria per le applicazioni, con libero ancora 2.
Sulla stessa rimasta sono al 50 % tra musica foto, video, cache delle app.
I servizi cloud sono comodissimi, ma richiedono banda, e comunque un appoggio locale.
Per la batteria sto meditando sulla mugen da 1500 mAh.
Sui Cloud posso capire che richiedono connessioni h24 ma sul trasferimento su un pc no. Avere tutta "la propria vita" unicamente dentro ad una microsdcard mi sembra una pazzia sia perchè potrebbero inchiodarsi, sia perchè potrebbero andare perdute. Bisogna trasferire periodicamente i file nei pc fissi e nel contempo liberare memoria del telefono.
-
Senso, non ho mai detto che non sono sul PC. Anzi sono anche su PC su disco in mirroring.
Se conti i go di mappe, più i video da condividere in famiglia, più la musica, più 1 nandroid back più i titanium backup....
Diciamo che tanto più spazio si ha è più se ne vuole.
Certo è che nel mio caso almeno 16 sarebbero necessari.
Il problema principale è l'esaurimento della memoria per le applicazioni, che senza espansione sarebbe condivisa con la memoria utente.
Quanto mi sono arrabbiato avendo esaurito la memoria per le applicazioni.
E quanto ho gioito trovando questa possibilità.
Ora la sola idea di non avere questa ancora di salvezza su in nuovo cell la considererei una grave mancanza
-
Quote:
Senso41
La memoria espandibile a mio avviso oggi è poco importante perchè non so quanti di voi hanno una sdcard da 32 gb a bordo. E comunque quanti l'hanno mai riempita?
Beh, io si, una samsung 32 Gb cl. 10! Film x il figlio (quando mi sposto in auto sono un toccasana x farlo stare buonino...), applicazioni ingombranti, backup vari, foto e video fatti con la fotocamera, directory personali etc...
Quote:
Senso41
Considera tutti i servizi Cloud gratuiti disponibili tra Dropbox, Skydrive e Drive. Sono migliaia di Mb disponibili. Con i nuovi telefoni c'è sempre di più l'integrazione con tali servizi.
La connessione a questi servizi, se non sei supportato da un wifi pronto all'uso, la paghi col gestore mobile (io ho 3 Gb con TIM, ma si esaurirebbero ben presto se dovessi continuamente rimbalzare su spazi disco in cloud...)
Quote:
Senso41
Invece il discorso batteria è forse diverso perchè non so quanto può durare una batteria integrata. Dopo un paio d'anni credo che dovrà essere sostituita, ma immagino anche che ci sarà un modo per smontarlo. Certo con lo sportello è più pratico, ma dopo un pò si hanno anche gli scricchiolii che con un corpo unico non si hanno.
Io personalmente col DHD non ho mai avvertito scricchiolii... piuttosto ho dovuto cambiare la batteria dopo quasi 2 anni e mezzo di utilizzo. Costo: 9,47 euro (Amazon).
Non voglio pensare a quanto mi sarebbe costato se avessi dovuto ricorrere ad un riparatore certificato...HTC poi...
-
1 allegato(i)
Guardate la durata della batteria di oggi, premetto però che il dhd è stato collegato in wifi quasi tutto il tempo.Allegato 98235
-
Ehi peppe68 puoi dirmi che versione hai? leggendo i post mi sono un pò confuso leggendo di problemini vari. Mi sapreste dire qual è la versione più stabile così la scarico? grazie! :)
-
Quote:
ienariden
Ehi peppe68 puoi dirmi che versione hai? leggendo i post mi sono un pò confuso leggendo di problemini vari. Mi sapreste dire qual è la versione più stabile così la scarico? grazie! :)
Soul-DHD-4.0.4-sense4.1-Z68.zip trovi il link al post 322 , ci trovi alcune cineserie e qualche scritta in cinese, ma niente di che, mentre se la vuoi tutta in ita la trovi in prima pagina. Io ormai avevo istallato questa e mi trovo stra benone, quella ita non so cosa ha in più o in meno, forse solo le traduzioni. Tra le app che vi ho trovato sopra ti consiglio "system optimizer" e "master accelerate" che ridanno brio al vecchio dhd di tanto in tanto. Comunque ti assicuro che non ho mai avuto un impuntamento, un lag, è il top come ics che abbia provato fino ad ora, non ho neanche toccato la frequenza cpu.