Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Ehehe, io ti leggo...
La velocità va provata a pieno regime, con tutti gli account attivi e sincronizzati in automatico :-)
Senza, qualsiasi rom è super veloce. Infatti appena installate tutte sembrano schegge.
Comunque la rendiamo italiana al 100% che ne pensi?
Ho provato a caricarla con tutti gli account e servizi vari. Resta molto reattiva, però il Rosie lite secondo me non vale la pena, a questo punto meglio Nova launcher e togliere Rosie e widget htc.
Devo ancora provare la full che penso sia reattiva come la lite
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
morali74
A quanto pare siete tutti in ferie....
Non tutti :)
Sto provando la Z57 full (senza il fix di Entony e con kernel originale) da un paio di giorni e vi riporto le mie impressioni (a meno di miei errori - correggetemi):
- ho tolto le cineserie che consiglia Morali qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4242586
volendo ce n'è un'altra, credo sia "baidu.appsearch", e toglierei anche il programma per la gestione del riavvio visto che è integrata di sistema (ma non trovo l'apk)
- il boot manager è abbastanza simile alla sp, ma manca la possibilità di controllare l'avvio delle app di sistema
- lo sleep2wake funziona perfettamente, come anche il passthrough, tethering e l'hotspot; lo stesso per le associazioni sui tasti fisici
- la rotazione in landscape ha un attimo di ritardo, ma senza disturbi grafici
- mancano alcuni plug-in utili, come quelli della galleria per fb, dropbox e picasa; fb inoltre sincronizza i contatti ma non il calendario
- mi hai dato un paio di volte errore di non funzionamento "accountsync" anche all'avvio di sistema o al cambio di connessione col pc
- dopo aver caricato tutti i miei account (google, fb, dropbox, ecc) e widget, la reattività non mi pare così diversa dalle SP. proverò il kernel patcha per vedere se ci sono differenze, ma per adesso non mi ha entusiasmato per la velocità
- batteria nella norma
- non ho avuto modo di provare il bluetooth, friendstream e twitter
-
Quote:
C3zc0
Non tutti :)
Sto provando la Z57 full (senza il fix di Entony e con kernel originale) da un paio di giorni e vi riporto le mie impressioni (a meno di miei errori - correggetemi):
Confermo, ho testato anche io e a parte la velocità la rom non presenta altre migliorie rispetto alla SP, anzi errore sync ad ogni collegamento a internet quindi qualche compilazione fatta male. I plug-in possono essere aggiunti in qualunque momento, tutto sommato buona anche con kernel Pacha
-
la sto provando anche io (versione lite) sinceramente l'unico enorme problema che riscontro io (so pigro non ho voglia di rifare il flash :( ) è un consumo abnorme del display acceso consuma anche 1% al minuto con luminosita manuale su 0 quindi qualcosa non va nel mio dhd magari un nuovo flash la sistema ma riprovo più avanti per ora ho solo sistemato le impostazioni cpu da vr a noop e lo smartassv2 e rimesso in carica vediamo domani che dice (lo riaccendo al 100%)
per il resto è reattiva, navigazione fluida anche su internet ma se non sistmo questo consumo anomalo tocca comprare una prolunga !!!
io ero tentato di ritornare alla rom stock per vedere se alle 3 ore di schermo ci arrivo per capire se la batteria è andata oppure no in attesa di pensionarlo dopo anni e passare ad altro di più grande che oramai so vecchio e i 4,3 mi stanno stretti :-!
-
Quote:
Entony80
Confermo, ho testato anche io e a parte la velocità la rom non presenta altre migliorie rispetto alla SP, anzi errore sync ad ogni collegamento a internet quindi qualche compilazione fatta male. I plug-in possono essere aggiunti in qualunque momento, tutto sommato buona anche con kernel Pacha
Anche la SP al primo avvio da un errore sync, poi il google sync si aggiorna e funziona regolarmente, quindi penso che sulla Z manca l'apk che permette di aggiornare tale sevizio
-
Quote:
morali74
Ho provato a caricarla con tutti gli account e servizi vari. Resta molto reattiva, però il Rosie lite secondo me non vale la pena, a questo punto meglio Nova launcher e togliere Rosie e widget htc.
Devo ancora provare la full che penso sia reattiva come la lite
Ancora devo provarla perchè secondo me se consideriamo la Z57full è abbastanza inutile metterci le mani in quanto è troppo simile se non identica alla SP per perderci tempo. Le lite non mi fanno impazzire per tante piccole cose di uso comune in meno che hanno, a parte le animazioni scenografiche che lasciano il tempo che trovano. Ma se la velocità fosse incredibilmente superiore ne varrebbe la pena.
-
Quote:
Senso41
Ancora devo provarla perchè secondo me se consideriamo la Z57full è abbastanza inutile metterci le mani in quanto è troppo simile se non identica alla SP per perderci tempo. Le lite non mi fanno impazzire per tante piccole cose di uso comune in meno che hanno, a parte le animazioni scenografiche che lasciano il tempo che trovano. Ma se la velocità fosse incredibilmente superiore ne varrebbe la pena.
Per quello che ho provato io è molto veloce relativamente al launcher essendo lite le pagine scorrono velocemente, è veloce anche il drawer però parlando di applicazioni vere il tempo di risposta è lo stesso delle full....
Il launcher lite secondo me è troppo scarno, come dicevo qualche messaggio indietro se devo puntare su una lite preferisco usare un launcher più performante come Nova, apex ecc... Ma a quel punto non c'è più differenza con la full.
Io direi o sense full o desense lite...
-
Io consiglio di tradurre solo la SP perchè sono tutte uguali, la velocità è relativa anche perchè spesso si basa su quello che installiamo. Esempio 10 app e 3 account la rom è veloce 7, 8 app e 1 account la rom è veloce 9. Questo su tutte le rom che ho provato compresa la Reche R5 e SVHD modificata dal sito cinese in V22
-
Quote:
Entony80
Io consiglio di tradurre solo la SP perchè sono tutte uguali, la velocità è relativa anche perchè spesso si basa su quello che installiamo. Esempio 10 app e 3 account la rom è veloce 7, 8 app e 1 account la rom è veloce 9. Questo su tutte le rom che ho provato compresa la Reche R5 e SVHD modificata dal sito cinese in V22
Anche io la penso così da tante rom ormai. A parità di tipologia di rom, le differenze non ci sono. Incide sostanzialmente il kernel che gestisce tutto, ma gli apk sono gli stessi quasi sempre.
Ad ogni nuova installazione si esaltano le velocità, ma è normale all'inizio, non ci sono sincronizzazioni attive.
Secondo me sarebbe da puntare su una Z lite, per chi vuole maggior velocità delle pagine, e invece sulla SP per la full che obiettivamente è la più completa di qualunque altra.
Questo perché ogni volta per farle completamente tradotte e con tutti i widgets e account possibili ci vuole del tempo e prove su prove, e non abbiamo sempre il modo.
Se vogliamo concentrarci sulla lite potrebbe essere utile a tutti. Il problema del cambio launcher è l'impossibilità di usare i widget sense (orologio meteo, meteo, calendario, note, ecc). Che piacciono assai a tutti.
-
Quote:
Senso41
Anche io la penso così da tante rom ormai. A parità di tipologia di rom, le differenze non ci sono. Incide sostanzialmente il kernel che gestisce tutto, ma gli apk sono gli stessi quasi sempre.
Ad ogni nuova installazione si esaltano le velocità, ma è normale all'inizio, non ci sono sincronizzazioni attive.
Secondo me sarebbe da puntare su una Z lite, per chi vuole maggior velocità delle pagine, e invece sulla SP per la full che obiettivamente è la più completa di qualunque altra.
Questo perché ogni volta per farle completamente tradotte e con tutti i widgets e account possibili ci vuole del tempo e prove su prove, e non abbiamo sempre il modo.
Se vogliamo concentrarci sulla lite potrebbe essere utile a tutti. Il problema del cambio launcher è l'impossibilità di usare i widget sense (orologio meteo, meteo, calendario, note, ecc). Che piacciono assai a tutti.
Conta che anche la SP può diventare lite come la svhd ecc...
Basta usare il launcher della sense 4A e usare solo i widget base (non 3d) il resto delle impostazioni e degli apk sono identici