Visualizzazione stampabile
-
Ignorante in materia
Scusate la grande ignoranza in materia, ma vorrei saperne di più sulle ROM e i vari procedimenti. Ho letto le guide poste in questa sezione ma non ho capito molto.. A iniziare dal capire quale sia la ROM migliore (senza difetti) e su che cosa si basi questa decisione (solo per delle app installate?) Inoltre aiutatemi a capire cosa sia questa Radio e se posso trovare da qualche parte un video che spieghi passo passo cosa S-OFF e tutti i vari procedimenti successivi. In tema android e smanettamenti sui cell sono a zero!!
-
Interesserebbe anche a me avere delle altre delucidazioni sul cosa significhi flashare e cosa sono i wipe, oltre a quello che hai citato tu...anche io sto a zero!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppstar
Interesserebbe anche a me avere delle altre delucidazioni sul cosa significhi flashare e cosa sono i wipe, oltre a quello che hai citato tu...anche io sto a zero!!
ve lo dico in maniera semplice affinche poi approfondiate la cosa
le rom mod (modificate)sono fatte da utenti privati che mirano a migliorare la prestazioni del cell sia in consumo che in velocita' e stabilita'
per flashare le rom(installare le rom)ci devono essere due presupposti imprescindibili
1) che non abbiate aggiornato la rom 1.72 via ota (anche se e' possibile tornare indietro alla versione 1.32 ma e' un po' macchinosa)
2) il cellulare deve essere rootato (sbloccato)
per far questo dovete semplicemente seguire passo passo le guida messa a disposizione da linux spiegata molto bene qui
https://www.androidiani.com/forum/ht...ggiornata.html
P.S. SE AVETE AGGIORNATO IL TELEFONO ALLA VERSIONE 1.72 DOVETE PRIMA SEGUIRE QUESTA GUIDA E POI LA PRECEDENTE
https://www.androidiani.com/forum/ht...72-1-32-a.html
QUESTO OVVIAMENTE A VOSTRA RESPONSABILITA'
-
mi unisco a questo tread con una domanda stupida: che vuol dire rom con sense e senza sense??
ho capito che la revolution è con sense e la cyanomod no..
lo so, è una domanda stupida..
-
Quote:
recluta
mi unisco a questo tread con una domanda stupida: che vuol dire rom con sense e senza sense??
ho capito che la revolution è con sense e la cyanomod no..
lo so, è una domanda stupida..
sense è il nome che HTC ha dato alle rom che equipaggiano i suoi
dispositivi
si identifica nell'interfaccia tipica con 7 home configurabili dove ogni
elemento è integrato e solidale col sistema,e il touch particolare e preciso(per me il migliore)
ci sono alcune rom denominate "no sense" ricavate dalle sense ma è
solo un modo di dire quando viene usato un laucher alternativo a quello
standard(rosie)che ne cambia radicalmente l'interfaccia
la Cyanogen è invece "intergrale" cioe' un sistema operativo puro e semplice,non nasce per dispositivi specifici,ma per tutti i dispositivi(o quasi)siamo nel campo del software libero quindi sono rom in continuo e costante movimento
Di fatto Cyanogen si preoccupa di "confezionare" rom il piu possibile funzionanti per i vari dispositivi,lasciandole pero' "grezze" sono poi i cosiddetti Cooker che da questa base "cucinano" rom piu complete e performanti ma soprattutto piu stabili
(per il desireHD c'è ancora poco o niente su questo fronte ne si sa se mai ci sara')
uno dei cooker piu validi è lo spagnolo Superatmel realizzatore
della mai uguagliata CSDI basata su donut pura per magic 32b
-
Quote:
linux33it
sense è il nome che HTC ha dato alle rom che equipaggiano i suoi
dispositivi
si identifica nell'interfaccia tipica con 7 home configurabili dove ogni
elemento è integrato e solidale col sistema,e il touch particolare e preciso(per me il migliore)
ci sono alcune rom denominate "no sense" ricavate dalle sense ma è
solo un modo di dire quando viene usato un laucher alternativo a quello
standard(rosie)che ne cambia radicalmente l'interfaccia
la Cyanogen è invece "intergrale" cioe' un sistema operativo puro e semplice,non nasce per dispositivi specifici,ma per tutti i dispositivi(o quasi)siamo nel campo del software libero quindi sono rom in continuo e costante movimento
Di fatto Cyanogen si preoccupa di "confezionare" rom il piu possibile funzionanti per i vari dispositivi,lasciandole pero' "grezze" sono poi i cosiddetti Cooker che da questa base "cucinano" rom piu complete e performanti ma soprattutto piu stabili
uno dei cooker piu validi è lo spagnolo Superatmel realizzatore
della mai uguagliata CSDI basata su donut pura per magic 32b
grazie linux per il chiarimento!!!;)