CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli e dubbi su root etc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Consigli e dubbi su root etc

    Salve a tutti
    premetto che sono totalmente niubbo in questo campo, dato che il DHD è il mio primo device con Android ( vengo da Blackberry e son contento di averlo lasciato! ).
    Devo premettere che ora come ora, il DHD è veramente eccezionale, la Sense mi piace (in parte), mai un rallentamento etc e sono riuscito anche customizzarlo un po', grazie a Desktop VisualizeR.
    Sfortunatamente (o fortunatamente ahah a seconda dei punti di vista xD ) sono uno smanettone innato e non mi piace che sul telefono siano presenti applicazioni che mi occupano spazio e memoria, che NON ho mai usato e MAI utilizzerò ( soundhound, amazom mp3, news etc ).

    Tutto ciò detto, ho deciso di avventurarmi nel campo del root e compagnia bella e per questo ho bisogno del vostro aiuto, dato che son assalito dai dubbi

    1) Ho capito ( correggetemi se sbaglio ) che rootando il telefono solamente, posso eliminare queste fastidiose app, ma che la cosa è sconsigliabile dato che la Sense ha bisogno di alcune di queste per funzionare correttamente.Giusto?

    2) Mettendo caso che rooti solamente il cell tramite visionary, se dovessi per qualsiasi motivo portare il telefono in garanzia/assistenza, dovrei
    prima eliminare il root. Ciò può essere fatto?se si, come?

    3) Una volta rootato il dhd, la prima cosa da fare è installare Clockwork e fare un salvataggio della ROM attuale. Per qualsiasi problema, avendo a disposizione questo salvataggio, posso tornare a quest'ultimo semplicemente.
    Ciò che vorrei sapere è: tornando a questo salvataggio, il root è ancora attivo vero?
    Questo salvataggio contiene tutte le mie informazioni, come rubrica messaggi salvati etc?
    Inoltre è essenziale che NON installi nessun aggiornamento da parte di HTC OTA sennò, il root viene invalidato.


    4) Passiamo oltre Diciamo che ho rootato e installato ClockWork. A questo punto senza fare altre modifiche ( senza S-OFF ), posso installare una custom ROM, esatto?
    Mi pare di aver capito che posso scegliere tra due:
    a) utilizzare una custom rom con sense senza bloatware ( cm voglio io )
    b) utilizzare una custom rom senza sense
    Nel primo caso la rom consigliata è la Revolution e nel secondo caso la Cyanogen. Giusto?
    Consigliate di fare S-OFF prima di procedere alla installazione di una custom ROM? ( mi riferisco ai punti 2 e 3 di questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...ggiornata.html )

    4)Mettiamo caso che sia riuscito ad installare ad esempio la Revolution. A questo punto decido che non mi piace più e voglio ritornare alla stock.
    Se voglio la mia rubrica etc basta usare l'immagine salvata con Clockwork vero?
    Se invece voglio il cell come appena comprato utilizzo la RUU ufficiale come spiegato nella guida, giusto?


    Scusatemi se vi ho riempito di domande. Spero possano essere utili anche per tutte le altre persone inesperte.
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e la vostra disponibilità

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salv0 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    premetto che sono totalmente niubbo in questo campo, dato che il DHD è il mio primo device con Android ( vengo da Blackberry e son contento di averlo lasciato! ).
    Devo premettere che ora come ora, il DHD è veramente eccezionale, la Sense mi piace (in parte), mai un rallentamento etc e sono riuscito anche customizzarlo un po', grazie a Desktop VisualizeR.
    Sfortunatamente (o fortunatamente ahah a seconda dei punti di vista xD ) sono uno smanettone innato e non mi piace che sul telefono siano presenti applicazioni che mi occupano spazio e memoria, che NON ho mai usato e MAI utilizzerò ( soundhound, amazom mp3, news etc ).

    Tutto ciò detto, ho deciso di avventurarmi nel campo del root e compagnia bella e per questo ho bisogno del vostro aiuto, dato che son assalito dai dubbi

    1) Ho capito ( correggetemi se sbaglio ) che rootando il telefono solamente, posso eliminare queste fastidiose app, ma che la cosa è sconsigliabile dato che la Sense ha bisogno di alcune di queste per funzionare correttamente.Giusto?

    2) Mettendo caso che rooti solamente il cell tramite visionary, se dovessi per qualsiasi motivo portare il telefono in garanzia/assistenza, dovrei
    prima eliminare il root. Ciò può essere fatto?se si, come?

    3) Una volta rootato il dhd, la prima cosa da fare è installare Clockwork e fare un salvataggio della ROM attuale. Per qualsiasi problema, avendo a disposizione questo salvataggio, posso tornare a quest'ultimo semplicemente.
    Ciò che vorrei sapere è: tornando a questo salvataggio, il root è ancora attivo vero?
    Questo salvataggio contiene tutte le mie informazioni, come rubrica messaggi salvati etc?
    Inoltre è essenziale che NON installi nessun aggiornamento da parte di HTC OTA sennò, il root viene invalidato.


    4) Passiamo oltre Diciamo che ho rootato e installato ClockWork. A questo punto senza fare altre modifiche ( senza S-OFF ), posso installare una custom ROM, esatto?
    Mi pare di aver capito che posso scegliere tra due:
    a) utilizzare una custom rom con sense senza bloatware ( cm voglio io )
    b) utilizzare una custom rom senza sense
    Nel primo caso la rom consigliata è la Revolution e nel secondo caso la Cyanogen. Giusto?
    Consigliate di fare S-OFF prima di procedere alla installazione di una custom ROM? ( mi riferisco ai punti 2 e 3 di questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...ggiornata.html )

    4)Mettiamo caso che sia riuscito ad installare ad esempio la Revolution. A questo punto decido che non mi piace più e voglio ritornare alla stock.
    Se voglio la mia rubrica etc basta usare l'immagine salvata con Clockwork vero?
    Se invece voglio il cell come appena comprato utilizzo la RUU ufficiale come spiegato nella guida, giusto?


    Scusatemi se vi ho riempito di domande. Spero possano essere utili anche per tutte le altre persone inesperte.
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e la vostra disponibilità
    vuoi sentirti dire che hai capito bene?
    allora si
    ma non è esattamente quello che è gia spiegato nella guida?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    vuoi sentirti dire che hai capito bene?
    allora si
    ma non è esattamente quello che è gia spiegato nella guida?
    Beh sai non sono tanto esperto per ora quindi giusto per essere sicuro al 100% ho chiesto..penso che parecchi possano avere lo stesso genere di dubbi all'inizio cmq grazie mille anche per la guida

    Solo una cosetta..in caso qualche passaggio dovesse andare storto mettiamo punto 2 o 3 e il telefono non si accende, poi si può sempre sistemare in qualche modo esatto?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salv0 Visualizza il messaggio
    Beh sai non sono tanto esperto per ora quindi giusto per essere sicuro al 100% ho chiesto..penso che parecchi possano avere lo stesso genere di dubbi all'inizio cmq grazie mille anche per la guida

    Solo una cosetta..in caso qualche passaggio dovesse andare storto mettiamo punto 2 o 3 e il telefono non si accende, poi si può sempre sistemare in qualche modo esatto?
    anche se non è mai successo solo il punto tre potrebbe essere irreversibile se va male ,l'1 e il 2 non ci sono problemi
    indispensabili sono l'1 e il 2
    per il terzo puoi anche aspettare,anche perche nel frattempo prendi piu informazioni su come usare gli strumenti che il punto 3 ti metterebbe a disposizione, non avere fretta fai in tempo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Salv0 (28-01-11)

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!!!Ciao linux sono sempre io...allora il punto tre si può evitare??????? O meglio almeno all'inizio avendo comunque il cell rootato?? Giusto?? Che vantaggi avrei evitando il punto tre??? E quali svantaggi rispetto al lavoro completo??? Grazie in anticipo;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy