Visualizzazione stampabile
-
root temporanei
Salve a tutti,
vi scrivo perchè ho un piccolo dubbio:
Ho letto le guide con le istruzioni per installare nuove rom cucinate sul dispositivo ma ho notato che per fare ciò per prima cosa dobbiamo avere i permessi root permanenti.
Da quanto ho capito rootare in modo permanente oltre a dare i permessi di amministratore fa decadere in automatico la garanzia...possiamo installare rom non ufficiali con root temporanei?
In caso negativo, se dovessi ottenere i permessi root in modo permanente posso un domani in caso di problemi con il dispositivo tornare nella condizione di come quando è uscito dalla fabbrica?
Vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
labronico
Salve a tutti,
Ho letto le guide con le istruzioni per installare nuove rom cucinate sul dispositivo ma ho notato che per fare ciò per prima cosa dobbiamo avere i permessi root permanenti.
Da quanto ho capito rootare in modo permanente oltre a dare i permessi di amministratore fa decadere in automatico la garanzia...possiamo installare rom non ufficiali con root temporanei?
In caso negativo, se dovessi ottenere i permessi root in modo permanente posso un domani in caso di problemi con il dispositivo tornare nella condizione di come quando è uscito dalla fabbrica?
Vi ringrazio in anticipo
ciao, in base alle mie conoscenze ti rispondo:
- installare le rom con il root temporaneo non è possibile
- riportare il telefono a quando è uscito di fabbrica è possibile (esistono alcune guide, ma non ho idea di dove possa trovarle, perchè non mi è mai interessato, e sono sicuro che una volta che ti metti una rom che ti piace non ci pensi più a tornare allo stato di fabbrica ;) )
-
Quote:
labronico
Salve a tutti,
Vi ringrazio in anticipo
Ciao labronico,
Anche io di Livorno
Per far tornare il cell come mamma Lo ha fatto basta installare una rom ufficiale e tutto torna come da fabbrica
Sent from my Desire HD
-
ok...adesso proverò un pò a smanettare un pò questo gioiellino...grazie ad entrambi per le risposte.
Ciao
-
Quote:
labronico
ok...adesso proverò un pò a smanettare un pò questo gioiellino...grazie ad entrambi per le risposte.
Ciao
per quanto riguarda la garanzia non esiste nessun problema
tutto quello che si fa qui è a livello software quindi non fa decadere nessuna garanzia
per quanto riguarada root:
"rootando" il desire permanente non si cambia niente, il desire rimane senza root
c'è solo in piu superuser(come uac per windows 7) che ogni volta che chiederemo l'accesso a root
ci verra chiesto il permesso che potremo consentire rifiutare o revocare un permesso che abbiamo dato in precedenza
ma il desire rimane sempre nello stato di "unroot"come in origine