Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lifestream
Ok la riformatto con sd formatter ma devo riflashare? Chiedevo per evitare di intasare la memoria del telefono comunque mi è chiaro non c'è problema :)
devi riflaschare senz'altro facendo un full wipe
e devi avviare la rom con la sd vuota
e testare se hai ancora il problema poi metti le tue cartelle nella sd
tranne quelle che gia esistono
se si donesse ripresentare il problema sai che dipende da qualche file corrotto
che hai copiato nella sd
-
vuota a parte la rom ovviamente roftl scherzi a parte stasera lo farò e poi vedremo se rifarà lo stesso problema. Scusa l'OT ma tu che consigli come kernel per questa rom il lee 2.2.9 che ho messo o l'ultimo kernel buzz?
-
niente nonostante abbia riflashato quando passo questa cartella sulla sd il telefono si riavvia... che fare?:( Se copio file poco alla volta e di dimensione diciamo contenute è ok ma se copio anche più file ma di grandi dimensioni si riavvia ed addirittura il passaggio continua O_o anche se il tempo rimanente aumenta.
-
Quote:
lifestream
niente nonostante abbia riflashato quando passo questa cartella sulla sd il telefono si riavvia... che fare?:( Se copio file poco alla volta e di dimensione diciamo contenute è ok ma se copio anche più file ma di grandi dimensioni si riavvia ed addirittura il passaggio continua O_o anche se il tempo rimanente aumenta.
Dovresti provare con un'altra SD, almeno ti levi il dubbio di un problema fisico della SD stessa. Potrebbe proprio essere fallata e quindi la puoi formattare come ti pare, ma non funzionerà mai!! ;)
-
Ma una cosa oramai che ho flashato posso provare a formattare la sd dal terminale stesso? Oppure no?
-
Quote:
lifestream
Ma una cosa oramai che ho flashato posso provare a formattare la sd dal terminale stesso? Oppure no?
Non è buona cosa!!! Ti sconsiglio dal farla. Però se le hai già provate tutte, vedi te!! ;)
-
Ti spiego passo passo la mia situazione. Quando inserivo la micro sd nel mio lettore di carte non la riconosceva allora cosa ho fatto, avendo un adattatore ad SD l'ho inserita lì e fatto tutto. Ora se riprovo a metterla lì non la legge ma se la metto con l'adattatore si. Ma se la formatto anche magari comprando un'altro lettore sono costretto a riflashare?
-
Quote:
lifestream
Ti spiego passo passo la mia situazione. Quando inserivo la micro sd nel mio lettore di carte non la riconosceva allora cosa ho fatto, avendo un adattatore ad SD l'ho inserita lì e fatto tutto. Ora se riprovo a metterla lì non la legge ma se la metto con l'adattatore si. Ma se la formatto anche magari comprando un'altro lettore sono costretto a riflashare?
No, la SD puoi metterla quando vuoi, formattata o con file tuoi dentro, tanto appena la inserisci nel DHD, lui si ricrea le cartelle di cui ha bisogno. Se ci fai caso, quando accendi il DHD e ti compare la schermata con lo screen locked, nella barra in alto ti compare la notifica "Preparazione scheda SD". In quel momento lui fa il controllo della SD, se non trova tutte le cartelle di sistema che gli servono, se le ricrea in automatico!! ;)
-
Niente ma sta cosa è strana di punto in bianco ma comunque se la sd dovrebbe essere fallata neanche con il lettore dovrei riuscire a passare questa cartella da 1.8 gb invece non è così. Com'è possibile che dal telefono invece non riesco? Che ne pensate?
-
Quote:
lifestream
Niente ma sta cosa è strana di punto in bianco ma comunque se la sd dovrebbe essere fallata neanche con il lettore dovrei riuscire a passare questa cartella da 1.8 gb invece non è così. Com'è possibile che dal telefono invece non riesco? Che ne pensate?
Per lo stesso motivo per cui non è buona cosa formattare la SD da dentro il DHD!! Il bus è differente, fa molti più passaggi e il flusso dati dovrebbe essere regolato in parte via software, quindi c'è la possibilità che faccia cazzate. Con un adattatore USB o con uno SD no, perchè inserisci la sceda direttamente nel PC e il flusso dati se lo gestisce lui. ;)
Io ho passato sulla mia SD, tramite adattatore SD, una cartella da quasi 4 GB piena di MP3 e quando li ascolto non fa mai una piega!! ;)
Ma l'hai provata un'altra SD?