Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alvarotodini
Grazie,e soprattutto non volevo fare incazzare linux,il problema del riavvio spero di averlo risolto,non trasferisco nella sd la cartella con il file corrotto e sono apposto,invece il problema che volevo risolvere è quello che quando spengo e riaccendo il dhd mi trovo delle impostazioni diverse rispetto come l'avevo impostate prima di spegnerlo: wifi acceso,dopo lo trovo spento,e impostazione che fa rimanere il display acceso sotto carica,lo disattivo e poi ritrovo attivato.
Tutto questo è uscito fuori solo dopo il primo riavvio causa file corrotto,per questo volevo riflashare la rom.
So benissimo che sono piccoli bug,mi piacerebbe che tutto funzioni al 100%,tutto qua.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Scusa ma perché non fai un full wipe, flashi la rom, e poi formatti (sempre da recovery) la sd? Ed eviti di mettere quella cartella con quel file corrotto. In questo modo dovresti ritrovarti ad avere un dispositivo come se fosse nuovo ;)
-
Quote:
axl409
Scusa ma perché non fai un full wipe, flashi la rom, e poi formatti (sempre da recovery) la sd? Ed eviti di mettere quella cartella con quel file corrotto. In questo modo dovresti ritrovarti ad avere un dispositivo come se fosse nuovo ;)
Io volevo fare esattamente questo,ma me l'hanno sconsigliato.
-
Quote:
axl409
Figo il tuo avatar nuovo;-)
-
Quote:
alvarotodini
Io volevo fare esattamente questo,ma me l'hanno sconsigliato.
No;-) tu hai detto di voler riflashare la radio;-) e cmq ti ripeto..nn avevi già avuto a che fare con questo problema del wifi?
-
Quote:
memnoch
Guarda nn saprei davvero..fammi capire..col wifi nn avevi gli stessi problemi appena dopo il primo root che hai fatto? Perché dici che dipende dalla sd? Se ho capito bene eh..;-)
PS. @Linux nn si è incazzato;-) mi pareva piu una battuta;-)
Si questo problema lo avevo avuto al primo root,dopo ho ripristinato con la ruu,e dopo il secondo root andava tutto alla grande,ma poi il file corrotto ha fatto riavviare il mio dhd,e è rinato il bug.
-
Quote:
alvarotodini
Si questo problema lo avevo avuto al primo root,dopo ho ripristinato con la ruu,e dopo il secondo root andava tutto alla grande,ma poi il file corrotto ha fatto riavviare il mio dhd,e è rinato il bug.
Allora prova a fare come ti ho consigliato magari funziona :) e se dovesse darti altri problemi prova a riscaricare la rom.
Quote:
memnoch
Figo il tuo avatar nuovo;-)
L'ho trovato mentre sfogliavo i wallpapers con l'app flikie wallpapers :D
-
Pongo un quesito nelle info sul telefono la prima voce é aggiornamenti del telefono visto che monto la cd posso togliere la spunta al controllo pianificato?
-
Quote:
lamb69
Pongo un quesito nelle info sul telefono la prima voce é aggiornamenti del telefono visto che monto la cd posso togliere la spunta al controllo pianificato?
Tanto penso che non te la controllerebbe lo stesso anche se ce la lasci...
-
Quote:
axl409
Tanto penso che non te la controllerebbe lo stesso anche se ce la lasci...
Non é tanto questo ma pensavo nella mia testa priva di materia grigia che magari visto che ogni tanto si dovrà collegare ad un qualcosa se toglievo la spunta "risparmiavo " un pó...
-
Quote:
lamb69
Non é tanto questo ma pensavo nella mia testa priva di materia grigia che magari visto che ogni tanto si dovrà collegare ad un qualcosa se toglievo la spunta "risparmiavo " un pó...
Si ci stavo pensando anche io... boh ora che mi hai fatto venire il pallino la ho tolta anche io la spunta roftl
-
Quote:
lamb69
Attendo notizie dal mio mentore (Linux) :-)
-
Quote:
lamb69
anche se si potesse fare non sarebbe il caso di fare un tale aggiornamento
quindi puoi togliere la spunta
-
Quote:
linux33it
anche se si potesse fare non sarebbe il caso di fare un tale aggiornamento
quindi puoi togliere la spunta
Grazie sei sempre il mio preferito...nelle risposte intendiamoci sono ancora molto tradizionalista :-)
-
Linux la radio che monto nonostante sia quella consigliata per le rom con base 1.84.661.1 non va bene per la coredroid?
-
Quote:
Nash16
Linux la radio che monto nonostante sia quella consigliata per le rom con base 1.84.661.1 non va bene per la coredroid?
lascia la radio come e non ce problema ---
-
Lo chiedo perchè ho 2 problemi che penso siano dovuti al fatto che la radio non sia quella consigliata per la coredroid...
il consumo della batteria senza wifi acceso è abbastanza dignitoso. Se accendo il wifi, sia in modalità stanby che non, la batteria si scarica ad una velocità impressionante (confrontandoli con i vari dati postati). Inoltre la ricezione del wifi mi sembra sia divenuta abbastanza scarsa (qui non ho dati precisi però).
Ho letto che non avere la ril abbinata può causare proprio questo tipo di problemi...
-
Quote:
Nash16
Lo chiedo perchè ho 2 problemi che penso siano dovuti al fatto che la radio non sia quella consigliata per la coredroid...
il consumo della batteria senza wifi acceso è abbastanza dignitoso. Se accendo il wifi, sia in modalità stanby che non, la batteria si scarica ad una velocità impressionante (confrontandoli con i vari dati postati). Inoltre la ricezione del wifi mi sembra sia divenuta abbastanza scarsa (qui non ho dati precisi però).
Ho letto che non avere la ril abbinata può causare proprio questo tipo di problemi...
la tua radio e su base 1.84.661.1 percui non penso il problema sia questo,sicuramente ci possono essere differenze tra una radio e l altra ma non di rilevanza cosi importante da creare un battery drain che citi
-
con il proliferare di radio,kernel che escono ogni giorno, e rom che si sono
moltiplicate diventa difficile capire il perchè di qualsiasi fenomeno ......
-
Eh adesso mike per la revo3.2 sotto "highly recommended" ne consiglia ancora una diversa... è possibile cambiare radio ogni aggiornamento di rom?
Comunque volevo sapere se valeva la pena di provare a cambiare radio o se il rischio è troppo alto. (linux avevi scritto che per la coredroid in teoria quella consigliata era quella per la base 1.84.61.2 o sbaglio?)
-
Quote:
Nash16
Eh adesso mike per la revo3.2 sotto "highly recommended" ne consiglia ancora una diversa... è possibile cambiare radio ogni aggiornamento di rom?
Comunque volevo sapere se valeva la pena di provare a cambiare radio o se il rischio è troppo alto.
se proprio non ti trovi ovvio che puoi cambiare radio,il rischio in se stesso esiste ,non e alto ma e pur sempre presente invece e importante avere il cell carico e seguire attentamente le indicazioni
-
Volevo capire però se la radio consigliata è effettivamente quella per la 61.2 nonostante sotto le info software veda scritto 661.1
-
Quote:
Nash16
Volevo capire però se la radio consigliata è effettivamente quella per la 61.2 nonostante sotto le info software veda scritto 661.1
il mio consiglio e di lasciare la radio che hai che va bene poi e tua libera scelta se vuoi testare un altra o ritieni che quella che hai non sia efficace per l utilizzo che fai
-
Ho capito. Ma in un'ottica futura nel caso volessi provare cambiare radio qual è la radio consigliata per coredroid3.2?
-
Quote:
Nash16
Ho capito. Ma in un'ottica futura nel caso volessi provare cambiare radio qual è la radio consigliata per coredroid3.2?
radio 26.04.02.17_M2 (Orange ES 1.75.75.2 / HTC WWE 1.72.405.3) --- radio_26.06.03.24_M2 (TELUS WWE 1.84.661.1) --- Radio 26.05.05.27_M3 - (Orange UK 1.84.61.2)
in definitiva non esiste una radio "migliore" io dopo avere testato la cingular mi sono trovato bene e quella e rimasta
-
ragazzi scusate ma se io ho la versione themed e voglio flashare la stock poi devo riconfigurare tutto oppure mi ritrovo solo un "tema" diverso....eppoi sapete dirmi dove poter trovare degli altri temi?grazie ;)
-
Quote:
nikorr
ragazzi scusate ma se io ho la versione themed e voglio flashare la stock poi devo riconfigurare tutto oppure mi ritrovo solo un "tema" diverso....eppoi sapete dirmi dove poter trovare degli altri temi?grazie ;)
Nn ti trovi un tema diverso ma il tema htc "stock"..poi puoi mettere questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=884888 che va bene su tutte le 1.84..se vuoi gli screenshot e il link dove scaricare vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/37558-rom-android-revolution-hd-base-1-84-61-2-v-3-x-x.html trovi tutto in prima pagina..allora per onesta ti dico che sulla core non ho mai provato a metterlo ma come ti ho già detto l'autore dice che ve bene su tutte le 1.84 quindi nn dovrebbero esserci problemi..in ogni caso prima di flashare assicurati di aver letto il post originale su xda cosi controlli se c'è qualche versione apposta per la coredtoid perché sinceramente nn mi ricordo;-)
Ah ovviamente lo puoi flashare solo sulla core "stock" eventualmente eh;-)
-
ciao a tutti,
ho intenzione di passare a questo fantastico celluare molto presto,
per non trovarmi impreparato sto facendo indigestione di informazioni da questo splendido forum.
ho gia scaricato diverse cose che serviranno per sblocco e radio.
ora arriva il difficile....
penso di aver scelto la core droid come rom, a questo punto però vorrei un consiglio da voi esperti:
è la sceltagiusta?
ho letto qualche post in questa discussione, ma non tutti 900 e passa, per cui ne approfitto per chiedere che differenza c'è tra le due core droid segnalate qui:
cioè stock e themed se ricordo bene.
grazie a chunque deciderà di rispondermi.
-
Quote:
sgrafiul
ciao a tutti,
ho intenzione di passare a questo fantastico celluare molto presto,
per non trovarmi impreparato sto facendo indigestione di informazioni da questo splendido forum.
ho gia scaricato diverse cose che serviranno per sblocco e radio.
ora arriva il difficile....
penso di aver scelto la core droid come rom, a questo punto però vorrei un consiglio da voi esperti:
è la sceltagiusta?
ho letto qualche post in questa discussione, ma non tutti 900 e passa, per cui ne approfitto per chiedere che differenza c'è tra le due core droid segnalate qui:
cioè stock e themed se ricordo bene.
grazie a chunque deciderà di rispondermi.
Ciao, per quanto riguarda la scelta della ROM hai scelto benissimo! La differenza fra le due versioni è che la themed rispetto alla stock ha prei-installato il tema, la stock non ce l'ha...personalmente la preferisco la themed.
-
Quote:
labronico
Ciao, per quanto riguarda la scelta della ROM hai scelto benissimo! La differenza fra le due versioni è che la themed rispetto alla stock ha prei-installato il tema, la stock non ce l'ha...personalmente la preferisco la themed.
grazie per la risposta!
quindi ricapitolando devo:
- acquisire i diritti di amministratore definitivamente
- installare la radio
- installare la rom
manca nulla?
-
Quote:
sgrafiul
grazie per la risposta!
- installare la radio
- installare la rom
manca nulla?
Devi avere:
1) diritti di root (o amministratore come dici tu
2)fare eng set-off
Per capirci...segui la guida per sbloccare il dhd..il punto 1 e 2 sono essenziali' completamente reversibili e privi di rischi seri per il tuo dhd..il punto 3 invece è rischioso perché vai ad installare un bootloader modificato che ti permette eventualmente di flashare files.img come la radio..a proposito..anche la radio è un elemento nn indispensabile..prima prova le rom varie e vedi come vanno consumi e segnali vari poi decidi se è il caso di cambiare radio..e anche qui si rischia un po..ti consiglio di fare almeno i primi due punti della guida..il terzo lo puoi posticipare SE VUOI..ma va comunque fatto piu in la per essere sicuri di poter intervenire nel terminale tramite PC e quindi da fastboot
Tutto quello che ho detto lo trovi nelle guide in rilievo..fai tutto con calma e solo se sei sicuro di aver capito! Se nn capisci chiedi;-)
-
Quote:
sgrafiul
grazie per la risposta!
- installare la radio
- installare la rom
manca nulla?
Sì il telefono :-).....
Allora per prima cosa il root, controllando prima però che non è aggiornato alla versione 1.72 in questo caso devi prima fare un downgrade alla 1.32 poi fai il root, scarichi ROM manager entri in recovery versione 2.5.1.3 fai un backup (nandroid)flashi la ROM riavvii rientri in recovery flashi il kernel leedroid 2.2.7 riavvi e avrai in mano un altro telefono. Lascia perdere la radio poi se riscontrerai dei problemi ci pensi
-
Quote:
memnoch
Devi avere:
1) diritti di root (o amministratore come dici tu
2)fare eng set-off
Per capirci...segui la guida per sbloccare il dhd..il punto 1 e 2 sono essenziali' completamente reversibili e privi di rischi seri per il tuo dhd..il punto 3 invece è rischioso perché vai ad installare un bootloader modificato che ti permette eventualmente di flashare files.img come la radio..a proposito..anche la radio è un elemento nn indispensabile..prins prova le rom varie e vedi come vanno cpbsumi e srgnsli vari pii decidi se è il cado di cambiate radio..e anche qui si rischia un po..ti consiglio di fare almeno i primi due punti della guida..il terzi lo puoi posticipare SE VUOI..ma va comunque fatto piu in la per essere sicuri di poter intervenire nel terminale tramite PC e quindi da fastboot
Tutto quello che ho detto lo trovi nelle guide in rilievo..fai tutto con calma e solo se sei sicuro di aver capito! Se nn capisci chiedi;-)
prima cosa, GRAZIE.
seconda cosa le guide le ho lette tutte, ma sinceramente, e non voglio fare citiche le ho trovate un pochino incasinate, tantè che rileggendole più volte ancora non ho capito bene, forse sono io o forse è una procedura un pochino complicata, spero che facendola si riveli più semplice.
quindi punto 1 e 2,
il 3 non penso di farlo perche non è mia intenzione smanettare troppo, mi basta una rom performante, stabile e senza troppe pretese.
mi rimane da affrontare il discorso batteria, per allungare la resa,
e infine una bestemmia......
cos'è il kernel????
va messo?
che punto?
.....scusa.
-
Quote:
Rantolux
Sì il telefono :-).....
Allora per prima cosa il root, controllando prima però che non è aggiornato alla versione 1.72 in questo caso devi prima fare un downgrade alla 1.32 poi fai il root, scarichi ROM manager entri in recovery versione 2.5.1.3 fai un backup (nandroid)flashi la ROM riavvii rientri in recovery flashi il kernel leedroid 2.2.7 riavvi e avrai in mano un altro telefono. Lascia perdere la radio poi se riscontrerai dei problemi ci pensi
tutto giusto...
pero mi permetto di dare un cosiglio :)
nella guida è consigliata la rom revo 2.1,questo non è per caso
1)è praticamente la rom originale,è stabile,ed è al top come performance
2)ma soprattutto il primo post contiene tutte le indicazioni corrette e che bisogna sapere
per installare una rom in modo corretto senza avere sorprese
indicazioni e modalita' e consigli validi per installare qualsiasi altra rom
dopo di chè si potranno anche scegliere altre rom dopo aver installato e fatto funzionare questa
procedere in modo diverso si va incontro molto facilmente a un numero non indifferente di problematiche che per uno che che ha appena fatto root
sono secondo me da evitare come la peste se si vogliono evitare problemi inutili....... ;)
-
Quote:
sgrafiul
prima cosa, GRAZIE.
seconda cosa le guide le ho lette tutte, ma sinceramente, e non voglio fare citiche le ho trovate un pochino incasinate, tantè che rileggendole più volte ancora non ho capito bene, forse sono io o forse è una procedura un pochino complicata, spero che facendola si riveli più semplice.
quindi punto 1 e 2,
il 3 non penso di farlo perche non è mia intenzione smanettare troppo, mi basta una rom performante, stabile e senza troppe pretese.
cos'è il kernel????
va messo?
che punto?
.....scusa.
questo è il motivo per cui è meglio fare le cose per gradi
preoccupati di cosa è il kernel quando trovi complicate (giustamente)le guide ,è come pensare alla tesi di laurea mentre si è alle elementari
ti consiglio di fare una cosa alla volta e con calma
-
Quote:
linux33it
tutto giusto...
pero mi permetto di dare un cosiglio :)
nella guida è consigliata la rom revo 2.1,questo non è per caso
1)è praticamente la rom originale,è stabile,ed è al top come performance
2)ma soprattutto il primo post contiene tutte le indicazioni corrette e che bisogna sapere
per installare una rom in modo corretto senza avere sorprese
indicazioni e modalita' e consigli validi per installare qualsiasi altra rom
dopo di chè si potranno anche scegliere altre rom dopo aver installato e fatto funzionare questa
procedere in modo diverso si va incontro molto facilmente a un numero non indifferente di problematiche che per uno che che ha appena fatto root
sono secondo me da evitare come la peste se si vogliono evitare problemi inutili....... ;)
Sì è vero hai perfettamente ragione....io Ho fatto proprio ciò che hai consigliato e ad oggi non Ho mai avuto grossi problemi....forse (anzi sicuramente) proprio perché Ho sempre seguito i tuoi consigli
-
Scusate, Ho montato il kernel lee 2.2.7 sulla Core 3.2 ed Ho notato un calo di segnale sia di rete che di wifi... dove prima era pieno ora è meno intenso...
Da che può dipendere?
Grazie
-
Quote:
sgrafiul
prima cosa, GRAZIE.
quindi punto 1 e 2,
cos'è il kernel????
va messo?
che punto?
.....scusa.
Fai come dice Linux..le guide se ti sembrano difficili ora mi pare anche normale..solo per darti un piccolo chiarimento..la rom sai già cos'è..il kernel è il nucleo dell'os, il motore se vuoi..la radio è la parte dell'os che si occupa della ricezione (wifi,gps,dati)..il kernel e la rom li puoi cambiare dopo aver fatto i primi 2 punti della guida di linux..la radio dolo se fai il punto 3..come ti hanno già detto però devi prima apprendere tutta una serie di cose indispensabili a fare queste operazioni come si deve senza fare casini..leggi le guide e dove nn capisci chiedi all'autore che hai il culo di avere a portata di mano!;-)
-
Quote:
ZAK76
Scusate, Ho montato il kernel lee 2.2.7 sulla Core 3.2 ed Ho notato un calo di segnale sia di rete che di wifi... dove prima era pieno ora è meno intenso...
Da che può dipendere?
Grazie
Dubito dipenda dal kernel...
-
Quote:
memnoch
Fai come dice Linux..le guide se ti sembrano difficili ora mi pare anche normale..solo per darti un piccolo chiarimento..la rom sai già cos'è..il kernel è il nucleo dell'os, il motore se vuoi..la radio è la parte dell'os che si occupa della ricezione (wifi,gps,dati)..il kernel e la rom li puoi cambiare dopo aver fatto i primi 2 punti della guida di linux..la radio dolo se fai il punto 3..come ti hanno già detto però devi prima apprendere tutta una serie di cose indispensabili a fare queste operazioni come si deve senza fare casini..leggi le guide e dove nn capisci chiedi all'autore che hai il culo di avere a portata di mano!;-)
ok, allora partirò dalla revo come suggerito.
mi fate sentire con le spalle coperte.
per quanto riguarda .....all'autore che hai il culo di avere a portata di mano, stai tranquillo ho intenzione di abusarne.
il desire andrà sotto i ferri martedi, lavoro permettendo.
nel frattempo vado a ripassarmi la guida sulla revo ma prima di chiudere vorrei chiedere un ultima informazione:
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi approssimativamente tempo quanto durano le varie operazioni?
ringrazio di cuore tutti e in particolare:
linux33
memnoch (il diavolo di anne rice?)
rantoluc
spero di non aver dimenticato nessuno.
-
Quote:
sgrafiul
ok, allora partirò dalla revo come suggerito.
mi fate sentire con le spalle coperte.
per quanto riguarda .....all'autore che hai il culo di avere a portata di mano, stai tranquillo ho intenzione di abusarne.
il desire andrà sotto i ferri martedi, lavoro permettendo.
nel frattempo vado a ripassarmi la guida sulla revo ma prima di chiudere vorrei chiedere un ultima informazione:
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi approssimativamente tempo quanto durano le varie operazioni?
ringrazio di cuore tutti e in particolare:
linux33
memnoch (il diavolo di anne rice?)
rantoluc
spero di non aver dimenticato nessuno.
Tranquillo in meno di mezz'ora potrai riavere un telefono molto più reattivo e prestate ;-)