Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lifestream
Ma consigliate o no di passare alla 3.3? Ho sentito diverse persone che hanno avuto qualche problemino. Ci migliorie sostanziali? Ho letto il changelog ma vorrei magari capire, sempre che qualcuno avesse già le idee chiare, se si parla solo di una correzione o meno.
è semplice:
posto che il parere piu importante è il tuo
fai un backup da recovery
installi la 3.3,la provi,tela studi bene,magari ci dici tu le tue impressioni
e se non ti convince ripristini il backup e sei a posto.....ti piace?
-
Quote:
linux33it
è semplice:
posto che il parere piu importante è il tuo
fai un backup da recovery
installi la 3.3,la provi,tela studi bene,magari ci dici tu le tue impressioni
e se non ti convince ripristini il backup e sei a posto.....ti piace?
Linux scusa tu sai se c'è anche la stock in giro oppure Sergio ha fatto la raspa e ha sfornato solo la themed?
-
o
Quote:
lamb69
Linux scusa tu sai se c'è anche la stock in giro oppure Sergio ha fatto la raspa e ha sfornato solo la themed?
io vedo solo la themed....l'autore fa il contrario,prima esce con la themed
e poi con la stock.....quando la fa perchè ormai è un po che è uscita la 3.3
vuoi un cosiglio metti la revo 3.3....da retta;)
-
Quote:
memnoch
anche io ho sentito problemi sul 2.2.9...comunque flashare un kernel è questione di un attimo...
@Molko come stiamo a consumi? Hai risolto? Hai flashato "la mia" radio?
Io Ho il 2.2.9 e fino ad ora non mi pare abbia avuto problemi anche se è solo due giorni che lo monto.
Per i consumi viaggio sempre intorno al 2% l'ora circa e al momento mi trovo bene con la radio che avevo
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
lee 2.9 va ottimamente l ho usato per piu di un giorno ed e sulla mia rom daily con soddisfazione ;)
-
:
Quote:
linux33it
o
io vedo solo la themed....l'autore fa il contrario,prima esce con la themed
e poi con la stock.....quando la fa perchè ormai è un po che è uscita la 3.3
vuoi un cosiglio metti la revo 3.3....da retta;)
L'avevo già fatto in attesa della stock con kernel Lee 2.8 :-)
-
Quote:
molko
Io Ho il 2.2.9 e fino ad ora non mi pare abbia avuto problemi anche se è solo due giorni che lo monto.
Per i consumi viaggio sempre intorno al 2% l'ora circa e al momento mi trovo bene con la radio che avevo
bene;) mi fido sempre più dei vostri feedback;) quindi si può dire che hai risolto;)
-
Quote:
memnoch
bene;) mi fido sempre più dei vostri feedback;) quindi si può dire che hai risolto;)
Bè "risolto" è una parola grossa diciamo che non sono ancora soddisfatto, ora voglio riprovare la calibrazione e vediamo che succede....
Work in progress ancora...:)
-
Mi spiegate una cosa? perchè con la cd 3.2 non riesco a spedire mms invece con la revo 3.3 si? in più nella cd nel display il gestore viene chiamato 3 ita nella revo 3g 3 ita...la radio è la stessa non cambio niente. Mah?! misteri:cool:
P.S. Ho configurato anche l'apn nella stessa maniera!!!
-
Quote:
linux33it
allora
hai la versione "themed"?
intanto la dovresti aggiornare alla versione 3.3
serve solo il wipe della cache e della cache dalvik
poi dovresti usare il kernel
2.2.8
la rom qui non è stata aggiornata ma la trovi qui nella versione themed
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster
Grazie, ma - per quanto riguarda il wipe da fare per aggiornare a 3.3 - bastano i due indicati (cache e dalvik)? In effetti sulla ROM 3.2 ho il Kernel originale (2.6.32.30 LeeDroid Ace 2.2.4), proverò domani a casa ad aggiornare per verificare se cambiano i consumi ... Per capire se si tratta di un'applicazione impazzita che crea i consumi come posso fare (secondo me è qualcosa legato a Facebook)? Grazie per la vs cortesia.
-
ciao a tutti ragazzi....forse sbaglio a fare qui qst domanda....cmq io vorrei installare una rom leggera ke nn ciucci troppa batteria e soprattutto senza la sense....so ke le cyano dovrebbero essere ottime ma quale versione?con quale kernel e radio?
grazie in anticipo...
-
Quote:
lamb69
Mi spiegate una cosa? perchè con la cd 3.2 non riesco a spedire mms invece con la revo 3.3 si? in più nella cd nel display il gestore viene chiamato 3 ita nella revo 3g 3 ita...la radio è la stessa non cambio niente. Mah?! misteri:cool:
P.S. Ho configurato anche l'apn nella stessa maniera!!!
e solo questione di apn per semplificarti la cosa installa apn italiani dal market :)
-
Quote:
avvopado
Grazie, ma - per quanto riguarda il wipe da fare per aggiornare a 3.3 - bastano i due indicati (cache e dalvik)? In effetti sulla ROM 3.2 ho il Kernel originale (2.6.32.30 LeeDroid Ace 2.2.4), proverò domani a casa ad aggiornare per verificare se cambiano i consumi ... Per capire se si tratta di un'applicazione impazzita che crea i consumi come posso fare (secondo me è qualcosa legato a Facebook)? Grazie per la vs cortesia.
Per l aggiornamento si procedi pure con i wipe indicati e il flash,una volta avviata puoi aggiornare al kernel lee 2.9 lo trovi nel 3d dei kernel qui puoi flasharlo inrecovery nelle consuete modalita
-
Quote:
thay
e solo questione di apn per semplificarti la cosa installa apn italiani dal market :)
Fatto anche quello le ho provate tutte ma niente non mi invia mms e il nome del gestore è diverso...revo tutta la vita!!!roftlroftlroftl
-
-
il prossimo aggiornamento gingerbread (che dovrebbe essere questo mese) puo' essere implementato su questa rom (la coredroid dhd2.3, che monto e la trovo fantastica) ?
grazie
-
Quote:
angiotell
il prossimo aggiornamento gingerbread (che dovrebbe essere questo mese) puo' essere implementato su questa rom (la coredroid dhd2.3, che monto e la trovo fantastica) ?
grazie
Se intendi aggiornamento OTA ufficiale scordatelo nella maniera piu categorica;-)..pero la tua domanda mi lascia perplesso...!
-
Ciao a tutti...Ho installato la versione 3.2 con la radio consigliata e il kernel consigliato...ma mi da dei problemi col gps....c mette tantissimo a fixare! Sono l unico?? Grazie in anticipo..
-
Quote:
frankuzzz
Ciao a tutti...Ho installato la versione 3.2 con la radio consigliata e il kernel consigliato...ma mi da dei problemi col gps....c mette tantissimo a fixare! Sono l unico?? Grazie in anticipo..
Scarica GPSFix o FasterFix dal market e prova a vedere se risolvi!! ;)
-
Quote:
memnoch
Se intendi aggiornamento OTA ufficiale scordatelo nella maniera piu categorica;-)..pero la tua domanda mi lascia perplesso...!
perplesso in cosa, scusa?
-
Quote:
angiotell
perplesso in cosa, scusa?
Beh, leggendo la tua domanda è facile capire ciò che perplime Mem, ovvero il fatto che tu abbia le idee confuse, e non poco aggiugerei, sulle ROM e sulle versioni di Android che sono in ballo in questi threads!! ;)
Da un'altro punto di vista la tua domanda può essere lecita, ovvero, se fosse possibile aggiornare un sistema operativo più vecchio con uno più nuovo mantenendo inalterata la configurazione generale della macchina, come si fa con i PC, ad esempio, allora la risposta sarebbe si. Purtroppo con le ROM, non è possibile. Qui si reintstalla tutta da capo già se si cambia versione della stessa ROM, pensa quando si cambia versione del sistema operativo di base!! ;)
-
Quote:
Orco
Beh, leggendo la tua domanda è facile capire ciò che perplime Mem, ovvero il fatto che tu abbia le idee confuse, e non poco aggiugerei, sulle ROM e sulle versioni di Android che sono in ballo in questi threads!! ;)
Da un'altro punto di vista la tua domanda può essere lecita, ovvero, se fosse possibile aggiornare un sistema operativo più vecchio con uno più nuovo mantenendo inalterata la configurazione generale della macchina, come si fa con i PC, ad esempio, allora la risposta sarebbe si. Purtroppo con le ROM, non è possibile. Qui si reintstalla tutta da capo già se si cambia versione della stessa ROM, pensa quando si cambia versione del sistema operativo di base!! ;)
mi lasci installare questa CoreDroid Desire HD GingerBread 2.3.3 V5.0 ?
:)
è una buona ROM ?
Ciao!!!
-
Quote:
angiotell
è una buona ROM ?
Ciao!!!
quello che ha detto @Orco è esattamente quello che intendevo..ovvero nn puoi sbloccare il terminale senza avere delle nozioni base...più queste nozioni sono "solide" meno problemi avrai..hai letto la mia guida? è pensata proprio per togliere questi dubbi...anche quelle di linux sono ESSENZIALI da leggere ed imparare..qui tutti credo le abbiamo prese come punto di riferimento...ti dò giusto una dritta..le famiglie di rom sono le 1.72 Froyo (oramai quasi in disuso), le 1.84 Froyo (le ultime che vedremo per quanto riguarda froyo)..solo dopo vengono le gingerbread..il mio consiglio è: flasha la rom consigliata nella guida di linux..in alternativa flasha una 1.84 e fai esperienza con flash, wipe, recovery, etc..dopo, quando hai anche una visione d'insieme migliore, flasha pure tutte le ginger che ti pare;)
-
Quote:
angiotell
è una buona ROM ?
Ciao!!!
Ci mancherebbe, certo che te la lascio installare, ma se sbagli qualcosa ti mando per un'ora dietro la lavagna in castigo!! roftlroftlroftl
E' un'ottima ROM e quando rilasceranno i sorgenti se ne vedranno delle belle con i kernel ottimizzati!! ;)
-
Quote:
Orco
Scarica GPSFix o FasterFix dal market e prova a vedere se risolvi!! ;)
Ho installato tutto...Ho fatto ank la guida per i problemi del gps...ma nnt...impiega un eternità....questo ank cm la devo a dir la verità...cosa può essere? Grazie in anticipo...
-
Quote:
frankuzzz
Ho installato tutto...Ho fatto ank la guida per i problemi del gps...ma nnt...impiega un eternità....questo ank cm la devo a dir la verità...cosa può essere? Grazie in anticipo...
Se è il primo fix è normale che prenda un pò di tempo, cerca di avere un pò di pazienza e vedrai ;)
Intanto mi dici che radio hai e se su gps status "vedi" i satelliti?
-
No nn lì vedo!! Cl appena ne rileva una decina fixa...ma il mio problema è k nn lì vede proprio...nemmeno cm gpsfix...la radio è quella postata in prima pagina...la 26.24.02.17 m2 ...grazie dell aiuto...
-
Quote:
frankuzzz
No nn lì vedo!! Cl appena ne rileva una decina fixa...ma il mio problema è k nn lì vede proprio...nemmeno cm gpsfix...la radio è quella postata in prima pagina...la 26.24.02.17 m2 ...grazie dell aiuto...
Innanzitutto ti consiglio di leggere questo post a proposito delle radio consigliate per la core.
Poi prima di mettere mano alla radio, prova a fare un wipe della dalvick e successivamente quando apri gps status appena vedi l'icona del satellite che lampeggia riavvia il cell e riapri di nuovo gps status vedi se ti trova i satelliti.
P.s. domanda banale: sei all'aperto vero?
-
Certo...ora provò quello k hai detto...una domanda prima...mas con il wipe dalvick perdo i dati?
-
Quote:
molko
Innanzitutto ti consiglio di leggere
questo post a proposito delle radio consigliate per la core.
Poi prima di mettere mano alla radio, prova a fare un wipe della dalvick e successivamente quando apri gps status appena vedi l'icona del satellite che lampeggia riavvia il cell e riapri di nuovo gps status vedi se ti trova i satelliti.
P.s. domanda banale: sei all'aperto vero?
mi ca tanto banale;) stai a vedere che....roftl
-
Quote:
frankuzzz
Certo...ora provò quello k hai detto...una domanda prima...mas con il wipe dalvick perdo i dati?
Quote:
memnoch
mi ca tanto banale;) stai a vedere che....roftl
@frankuzzz: no non perdi nulla tranquillo
@memnoch: ma LOL roftlroftl
-
allora raga...ho fatto quello k mi avete detto...ma nn è cambiato nulla....cioè sono riuscito a fixare....dopo 10 min che stavo fermo all aperto...ed ho navigato senza problemi....arriv a casa ho deciso di uscire dal navi e provare a rifixare....ma nulla....il gps dopo 3 secondi nn fixava piu....poi ho notato un altro problema...qualcuno d voi ha notato un effetto mano x il gps??? cioe se stringete il vostro desire hd il segnale gps cala?? a me sembra proprio di si....attendo risp...e grazie in anticipo...
-
Quote:
frankuzzz
allora raga...ho fatto quello k mi avete detto...ma nn è cambiato nulla....cioè sono riuscito a fixare....dopo 10 min che stavo fermo all aperto...ed ho navigato senza problemi....arriv a casa ho deciso di uscire dal navi e provare a rifixare....ma nulla....il gps dopo 3 secondi nn fixava piu....poi ho notato un altro problema...qualcuno d voi ha notato un effetto mano x il gps??? cioe se stringete il vostro desire hd il segnale gps cala?? a me sembra proprio di si....attendo risp...e grazie in anticipo...
nulla del genere..in realtà pero nn ho capito se il problema è che ti fa tardi il fix al chiuso...è così??:o
-
No no ke chiuso....All aperto!!! Cmq Ho visto ke nella discussione della coredroid 5.7 dicevi k il gps era immediato...quindi Ho deciso di montare quella...tu la monti con radio originale no? Sai dove posso trovarla la radio originale HTC? Saresti veramente gentile a postarla....grazie mille...
-
Quote:
frankuzzz
No no ke chiuso....All aperto!!! Cmq Ho visto ke nella discussione della coredroid 5.7 dicevi k il gps era immediato...quindi Ho deciso di montare quella...tu la monti con radio originale no? Sai dove posso trovarla la radio originale HTC? Saresti veramente gentile a postarla....grazie mille...
Le radio sono tutte originali HTC;) ce ne sono diverse versioni date le diverse coperture nelle varie zone geografiche.........io personalmente (e non solo:)) ti sconsiglio fortemente un cambio di radio a priori solo perchè cambi rom........la radio va cambiata solo ed esclusivamente qualora si abbiano problemi irrisolti, dopo aver verificato tutti gli altri eventuali fattori causa del problema;)
-
grazie mille...ho flashato questa rom....ora la provo con la radio che ho....vediamo come va il fix gps con questa....tu come ti trovi con la tua radio? com'è la ricezione? e il fix? ti ringrazio in anticipo...
-
Quote:
frankuzzz
grazie mille...ho flashato questa rom....ora la provo con la radio che ho....vediamo come va il fix gps con questa....tu come ti trovi con la tua radio? com'è la ricezione? e il fix? ti ringrazio in anticipo...
io ho cambiato diverse rom e non mi sono mai sognato si cambiare radio, non ho mai avuto problemi di ricezione, gps o altro, questo perchè, entrando in un nuovo mondo ho sempre dato retta ai consigli di chi ne sapeva più di me, senza fare mai di testa mia;) e oggi leggendo i vari 3d mi sembra strano (o forse sono stato fortunato io) vedere in giro così tanti (piccoli) problemi che io per fortuna non ho mai avuto.
Con la mia attuale rom mi trovo benissimo, l'avevo provata per gioco invece mi trovo benissimo in tutto.......poi la sense 2.1 un altro livello:)roftlroftl.......ora sto aspettando che si carichi completamente per flashare la nuova 5.0;)
-
Ma per flashare il nuovo kernel devo eseguire il terzo passo della guida per lo sblocco?
-
Quote:
lifestream
Ma per flashare il nuovo kernel devo eseguire il terzo passo della guida per lo sblocco?
assolutamente no, basta il secondo passo, metti il kernel nella sd entri in recovery e flashi senza nessun wipe
-
Quote:
Rantolux
assolutamente no, basta il secondo passo, metti il kernel nella sd entri in recovery e flashi senza nessun wipe
Oddio, se fai il wipe della dalvik, male non gli fa!! ;)