Visualizzazione stampabile
-
Sul topic della revo 3.1 leggo:
"HIGHLY recommended radio is 12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2".
Non è quella che ho io? Per la coredroid (visto che non trovo più il topic su xda) ne consigliano una diversa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
molko
Ma dici che veramente influisce tanto una radio o l'altra sui consumi e sul fix gps?
Te lo chiedo perchè io monto la radio in firma e davvero non saprei regolarmi se i consumi sono eccessivi o meno.
potenzialmente si, ma se sono "problemi vistosi" è meno probabile che sia la radio
..come non sai regolarti? lo vedrai pure se ti dura o non la batteria
o anche cofrontando i commenti qui sul forum o usando currentwidget...:)
-
Quote:
linux33it
potenzialmente si, ma se sono "problemi vistosi" è meno probabile che sia la radio
..come non sai regolarti? lo vedrai pure se ti dura o non la batteria
o anche cofrontando i commenti qui sul forum o usando currentwidget...:)
Allora io ho seguito questo ragionamento che però non so se è corretto o meno.
A radio spenta, cioè in modalità aereo, il consumo è di 1mha; mentre invece a radio accesa il consumo credo sia abbastanza alto confrontato con gli altri. Per cui ho "immaginato" che è il problema non è del sistema android perchè altrimenti consumerebbe batteria anche a radio spenta.
Ho detto na cagata?
Ovviamente la batteria è stata già calibrata.
-
Quote:
Nash16
Sul topic della revo 3.1 leggo:
"HIGHLY recommended radio is 12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2".
limitatamente dalla 3.1 in poi...se leggi bene
comunque io quella radio non l'ho messa ne cosiglierei di metterla
semplicemente perchè con quella che ho attualmente(cingular)
non ho mai avuto problemi con nessuna rom
la radio è una parte delicata del sistema meno si tocca e meglio è
perchè puo' anche succedere che i si inneschino problemi che prima non c'erano
-
Quote:
linux33it
limitatamente dalla 3.1 in poi...se leggi bene
comunque io quella radio non l'ho messa ne cosiglierei di metterla
semplicemente perchè con quella che ho attualmente(cingular)
non ho mai avuto problemi con nessuna rom
la radio è una parte delicata del sistema meno si tocca e meglio è
perchè puo' anche succedere che i si inneschino problemi che prima non c'erano
Infatti;-) raga io ho la radio stock!! 26.03.02.15 M3!!!mai avuto il minimo problema in generale;-) e tenete presente che miui e cyano a parte, ho provato tutte le rom disponibili..mi confronto sempre con altri sul forum su consumi e ricezione perciò mi rendo conto che vado bene come altri che hanno radio diverse..questo nn dice nulla in assoluto ma avvalora la tesi che cambiare radio è un'operazione che va fatta solo quando strettamente necessario e dopo aver provato tutte le altre strade!
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
molko
Allora io ho seguito questo ragionamento che però non so se è corretto o meno.
A radio spenta, cioè in modalità aereo, il consumo è di 1mha; mentre invece a radio accesa il consumo credo sia abbastanza alto confrontato con gli altri. Per cui ho "immaginato" che è il problema non è del sistema android perchè altrimenti consumerebbe batteria anche a radio spenta.
Ho detto na cagata?
Ovviamente la batteria è stata già calibrata.
tieni presente sempre che il dato di riferimento è sempre quello in stand by
è quello che ti dice se ci sono anomalie nei consumi
quando il telefono è in uso,le variabili sono talmente tante che non si possono fare confronti
è normale quindi che i consumi possano essere totalmente diversi
soprattutto per quel che riguarda la connessione dati mobile che da il consumo maggiore e diverso da sitazione a sitazione
-
Quote:
linux33it
tieni presente sempre che il dato di riferimento è sempre quello in stand by
è quello che ti dice se ci sono anomalie nei consumi
quando il telefono è in uso,le variabili sono talmente tante che non si possono fare confronti
è normale quindi che i consumi possano essere totalmente diversi
soprattutto per quel che riguarda la connessione dati mobile che da il consumo maggiore e diverso da sitazione a sitazione
si si è chiaro, io mi riferivo a valori in stand-by
-
Giusto per curiosità secondo voi la luminosità è meglio tenerla automatica o impostare un valore fisso? Cosa consuma meno secondo voi?
-
Quote:
Frustu
Giusto per curiosità secondo voi la luminosità è meglio tenerla automatica o impostare un valore fisso? Cosa consuma meno secondo voi?
Un valore fisso se lo metti in automatico consuma di + perchè il sensore di luminosita lavora in continuo
-
Quote:
adonis
Un valore fisso se lo metti in automatico consuma di + perchè il sensore di luminosita lavora in continuo
Quindi consigli di lasciare la luminosità impostata su auto e non toccare niebte?