Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgrafiul
grazie per la risposta!
quindi ricapitolando devo:
- acquisire i diritti di amministratore definitivamente
- installare la radio
- installare la rom
manca nulla?
Sì il telefono :-).....
Allora per prima cosa il root, controllando prima però che non è aggiornato alla versione 1.72 in questo caso devi prima fare un downgrade alla 1.32 poi fai il root, scarichi ROM manager entri in recovery versione 2.5.1.3 fai un backup (nandroid)flashi la ROM riavvii rientri in recovery flashi il kernel leedroid 2.2.7 riavvi e avrai in mano un altro telefono. Lascia perdere la radio poi se riscontrerai dei problemi ci pensi
-
Quote:
memnoch
Devi avere:
1) diritti di root (o amministratore come dici tu
2)fare eng set-off
Per capirci...segui la guida per sbloccare il dhd..il punto 1 e 2 sono essenziali' completamente reversibili e privi di rischi seri per il tuo dhd..il punto 3 invece è rischioso perché vai ad installare un bootloader modificato che ti permette eventualmente di flashare files.img come la radio..a proposito..anche la radio è un elemento nn indispensabile..prins prova le rom varie e vedi come vanno cpbsumi e srgnsli vari pii decidi se è il cado di cambiate radio..e anche qui si rischia un po..ti consiglio di fare almeno i primi due punti della guida..il terzi lo puoi posticipare SE VUOI..ma va comunque fatto piu in la per essere sicuri di poter intervenire nel terminale tramite PC e quindi da fastboot
Tutto quello che ho detto lo trovi nelle guide in rilievo..fai tutto con calma e solo se sei sicuro di aver capito! Se nn capisci chiedi;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
prima cosa, GRAZIE.
seconda cosa le guide le ho lette tutte, ma sinceramente, e non voglio fare citiche le ho trovate un pochino incasinate, tantè che rileggendole più volte ancora non ho capito bene, forse sono io o forse è una procedura un pochino complicata, spero che facendola si riveli più semplice.
quindi punto 1 e 2,
il 3 non penso di farlo perche non è mia intenzione smanettare troppo, mi basta una rom performante, stabile e senza troppe pretese.
mi rimane da affrontare il discorso batteria, per allungare la resa,
e infine una bestemmia......
cos'è il kernel????
va messo?
che punto?
.....scusa.
-
Quote:
Rantolux
Sì il telefono :-).....
Allora per prima cosa il root, controllando prima però che non è aggiornato alla versione 1.72 in questo caso devi prima fare un downgrade alla 1.32 poi fai il root, scarichi ROM manager entri in recovery versione 2.5.1.3 fai un backup (nandroid)flashi la ROM riavvii rientri in recovery flashi il kernel leedroid 2.2.7 riavvi e avrai in mano un altro telefono. Lascia perdere la radio poi se riscontrerai dei problemi ci pensi
tutto giusto...
pero mi permetto di dare un cosiglio :)
nella guida è consigliata la rom revo 2.1,questo non è per caso
1)è praticamente la rom originale,è stabile,ed è al top come performance
2)ma soprattutto il primo post contiene tutte le indicazioni corrette e che bisogna sapere
per installare una rom in modo corretto senza avere sorprese
indicazioni e modalita' e consigli validi per installare qualsiasi altra rom
dopo di chè si potranno anche scegliere altre rom dopo aver installato e fatto funzionare questa
procedere in modo diverso si va incontro molto facilmente a un numero non indifferente di problematiche che per uno che che ha appena fatto root
sono secondo me da evitare come la peste se si vogliono evitare problemi inutili....... ;)
-
Quote:
sgrafiul
prima cosa, GRAZIE.
seconda cosa le guide le ho lette tutte, ma sinceramente, e non voglio fare citiche le ho trovate un pochino incasinate, tantè che rileggendole più volte ancora non ho capito bene, forse sono io o forse è una procedura un pochino complicata, spero che facendola si riveli più semplice.
quindi punto 1 e 2,
il 3 non penso di farlo perche non è mia intenzione smanettare troppo, mi basta una rom performante, stabile e senza troppe pretese.
cos'è il kernel????
va messo?
che punto?
.....scusa.
questo è il motivo per cui è meglio fare le cose per gradi
preoccupati di cosa è il kernel quando trovi complicate (giustamente)le guide ,è come pensare alla tesi di laurea mentre si è alle elementari
ti consiglio di fare una cosa alla volta e con calma
-
Quote:
linux33it
tutto giusto...
pero mi permetto di dare un cosiglio :)
nella guida è consigliata la rom revo 2.1,questo non è per caso
1)è praticamente la rom originale,è stabile,ed è al top come performance
2)ma soprattutto il primo post contiene tutte le indicazioni corrette e che bisogna sapere
per installare una rom in modo corretto senza avere sorprese
indicazioni e modalita' e consigli validi per installare qualsiasi altra rom
dopo di chè si potranno anche scegliere altre rom dopo aver installato e fatto funzionare questa
procedere in modo diverso si va incontro molto facilmente a un numero non indifferente di problematiche che per uno che che ha appena fatto root
sono secondo me da evitare come la peste se si vogliono evitare problemi inutili....... ;)
Sì è vero hai perfettamente ragione....io Ho fatto proprio ciò che hai consigliato e ad oggi non Ho mai avuto grossi problemi....forse (anzi sicuramente) proprio perché Ho sempre seguito i tuoi consigli
-
Scusate, Ho montato il kernel lee 2.2.7 sulla Core 3.2 ed Ho notato un calo di segnale sia di rete che di wifi... dove prima era pieno ora è meno intenso...
Da che può dipendere?
Grazie
-
Quote:
sgrafiul
prima cosa, GRAZIE.
quindi punto 1 e 2,
cos'è il kernel????
va messo?
che punto?
.....scusa.
Fai come dice Linux..le guide se ti sembrano difficili ora mi pare anche normale..solo per darti un piccolo chiarimento..la rom sai già cos'è..il kernel è il nucleo dell'os, il motore se vuoi..la radio è la parte dell'os che si occupa della ricezione (wifi,gps,dati)..il kernel e la rom li puoi cambiare dopo aver fatto i primi 2 punti della guida di linux..la radio dolo se fai il punto 3..come ti hanno già detto però devi prima apprendere tutta una serie di cose indispensabili a fare queste operazioni come si deve senza fare casini..leggi le guide e dove nn capisci chiedi all'autore che hai il culo di avere a portata di mano!;-)
-
Quote:
ZAK76
Scusate, Ho montato il kernel lee 2.2.7 sulla Core 3.2 ed Ho notato un calo di segnale sia di rete che di wifi... dove prima era pieno ora è meno intenso...
Da che può dipendere?
Grazie
Dubito dipenda dal kernel...
-
Quote:
memnoch
Fai come dice Linux..le guide se ti sembrano difficili ora mi pare anche normale..solo per darti un piccolo chiarimento..la rom sai già cos'è..il kernel è il nucleo dell'os, il motore se vuoi..la radio è la parte dell'os che si occupa della ricezione (wifi,gps,dati)..il kernel e la rom li puoi cambiare dopo aver fatto i primi 2 punti della guida di linux..la radio dolo se fai il punto 3..come ti hanno già detto però devi prima apprendere tutta una serie di cose indispensabili a fare queste operazioni come si deve senza fare casini..leggi le guide e dove nn capisci chiedi all'autore che hai il culo di avere a portata di mano!;-)
ok, allora partirò dalla revo come suggerito.
mi fate sentire con le spalle coperte.
per quanto riguarda .....all'autore che hai il culo di avere a portata di mano, stai tranquillo ho intenzione di abusarne.
il desire andrà sotto i ferri martedi, lavoro permettendo.
nel frattempo vado a ripassarmi la guida sulla revo ma prima di chiudere vorrei chiedere un ultima informazione:
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi approssimativamente tempo quanto durano le varie operazioni?
ringrazio di cuore tutti e in particolare:
linux33
memnoch (il diavolo di anne rice?)
rantoluc
spero di non aver dimenticato nessuno.
-
Quote:
sgrafiul
ok, allora partirò dalla revo come suggerito.
mi fate sentire con le spalle coperte.
per quanto riguarda .....all'autore che hai il culo di avere a portata di mano, stai tranquillo ho intenzione di abusarne.
il desire andrà sotto i ferri martedi, lavoro permettendo.
nel frattempo vado a ripassarmi la guida sulla revo ma prima di chiudere vorrei chiedere un ultima informazione:
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi approssimativamente tempo quanto durano le varie operazioni?
ringrazio di cuore tutti e in particolare:
linux33
memnoch (il diavolo di anne rice?)
rantoluc
spero di non aver dimenticato nessuno.
Tranquillo in meno di mezz'ora potrai riavere un telefono molto più reattivo e prestate ;-)