ciao ragazzi, volevo chiedervi questo: esiste un modo per salvare la configurazione della home, quindi i vari widget, applicazioni, in modo che ogni qualvolta che si cambia rom o si fa un full wipe non si debba fare tutto d'accapo?
ciao ragazzi, volevo chiedervi questo: esiste un modo per salvare la configurazione della home, quindi i vari widget, applicazioni, in modo che ogni qualvolta che si cambia rom o si fa un full wipe non si debba fare tutto d'accapo?
titanium backup fa assolutamente al caso tuolo trovi nel market, è free
purtroppo ha una pecca (almeno a me fa sempre così): quando ripristino il backup i vari widget mi dice che non sono caricati. ma basta che li rimuovi e li rimetti e tornano come prima
ah, ricordati dopo che ripristini il backup di fare un riavvio del cell
ciao![]()
Ultima modifica di axl409; 10-02-11 alle 16:58
graziea dire il vero titanium l'ho sempre utilizzato solo per le applicazioni; non credevo avesse anche questa possibilità.
grazie axl. provo subito
quindi,scusa la mia ignoranza, voglio passare dalla rom revolution Android dalla v .09 alla .11 se faccio il backup delle applicazioni e dei file di sistema quando ripristino sia le applicazioni che i file di sistema mi ritorna tutto com'era? Avevo letto che i file di sistema non bisognava ripristinarli
Se vuoi che tutto torni come era si. Comunque i passi sono:
-full wipe
-flash della rom
-installazione titanium backup
-ripristino backup (i backup titanium li salva sulla sd nella cartella titanium backup, quindi sappi che se formatti la sd perdi i backup, a meno che non li hai precedentemente salvati sul PC).
Sent from my Desire HD using Tapatalk