Come da titolo vorrei sapere il metodo per tornare alla recovery originale eliminando la cwm installata tramite clockworkmod grazie
Sent from my Desire Hd CyanogenMod 6.1.3 Kernel BUZZ 1.1.4 OCUV
Visualizzazione stampabile
Come da titolo vorrei sapere il metodo per tornare alla recovery originale eliminando la cwm installata tramite clockworkmod grazie
Sent from my Desire Hd CyanogenMod 6.1.3 Kernel BUZZ 1.1.4 OCUV
interessante domanda...mi accodo anche io..
anche se credo che con un RUU si dovrebbe ripristinare anche la recovery..ma non sono sicuro..
Ehmmmmmm .... Cos è RUU?:)
è un programma di htc che ti ripristina/aggiorna il terminale..se vai su xda o sul sito htc dovresti trovarli...
Grazie per l utile informazione , toglie anche l s-off e l eng-off?
credo proprio di si.. ma non ne sono sicuro al 100%...
Grazie per le risposte , in alternativa esiste un modo per fixare il fatto che se ricarico il telefono da spento mi si avvia la CWM? In questo modo non riesco a calibrare la batteria . Ho la rom CM 6.1.3
Lo puoi fare anche con la recovery avviata ,quando diventa verde lasci altre 2 ore poi senza staccare avvia e cotrolla che i mA siano a 0 o aspetta che diventi 0 prima di staccare
L ho lasciato in carica tutta la notte sulla schermata di recovery ma la mattina il led era ancora arancione , i mA dove si vedono? Ho la recovery 2.5.1.3
Devi installare currentwidget e portare il widght sulla home
Ok installato ora ci riprovo e vediamo , per il fatto che anche dopo 7 ore in carica il led è sempre stato arancione e mai verde qualche consiglio?
Il wipe della batteria l'hai fatto?
Mettilo sotto carica acceso e leggi il widget,
Quanto ti da?
Ora non ho il carica batterie dietro appena arrivo a casa lo faccio , il wipe l ho fatto appena si è avviata la CWM dopo che l ho collegato alla corrente e l ho lasciato li dalle 9 alle 5 stamattina ( sempre led arancione )
Se ti può servire
La recovery originale la trovi nel file PD......zip
Che serve per fare il downgrade da 1.72 a 1.32
Basta estrarla con winrar e flasharla da fastboot
Ultima cosa poi giuro che la smetto :) io ora ho la CM6 come rom se tolgo la CWM mi vengono fuori casini? Volendo dopo aver ricalibrato posso rimetterla tramite rommanager esatto? Quali sono i comandi e i passaggi per il flash a fastboot? Grazie per l aiuto siete stati davvero preziosi e pazienti con me
Fadtboot flash recovery recovery.ing ilnome della recovery deve essere recovery.ing
Non dovresti avere problemi , ma per sicurezza
estraei la recovery clockwork da un backup. se no ti dovesse partire vai in fastboot
e la flaschi
niente da fare , l ho messo in carica dalle 3 di pomeriggio fino adesso ( e avevo ancora un buon 20% di carica ) ma niente sempre led arancione....che faccio?
Bene , mi sa che f******o la batteria .... ora vi spiego
L ho lasciato in carica tutto il pomeriggio ( dalle 3 alle 7.30 ) , sono partito da telefono spento e lui si è avviato in recovery dopo qualche istante , ho fatto il wipe batteria e l ho lasciato li fermo . Alle sette e trenta aveva ancora il led arancione .
L ho acceso e sulla lockscreen mi segnava livello di carica al 99% sul widget segnava ancora un assorbomento di 4mA . Laciato ancora in carica
Il led diventa verde dopo circa un oretta e dopo un pò i mA non avevano più assorbimento ( il widget segnava 0 ) e l ho staccato dalla corrente.
L ho usato per un bel pò ( io il telefono lo stresso parecchio ) e l ho messo in standby che aveva circa un 88% di carica.
Oggi alle 11 vado a controllarlo e mi trovo solo il 15% di carica residua che cala a vista d occhio ogni volta che lo sblocco e ci faccio qualcosa .
Ora ho rimesso la recovery originale , installato battery calibrator dal market , lanciata l app , selezionato la voce che fa il backup delle stats della batteria e le cancella e poi ho spento il desire con il comando dell applicazione stessa e l ho messo in carica da spento . Ora aspetto che finisca di ricaricarsi e vediamo che succede .
Se nemmeno così la batteria torna ad essere normale che faccio ? Uso RUU e lo porto in assistenza o c è qualche altra cosa che posso tentare?
Ieri sera sulla chat del sito ho chiesto aiuto ad eska e mi ha detto che da recovery non carica ( anche theanswer ha detto la stessa cosa ) confermate anche voi? che non sia per questo che la batteria mi dura così poco? Prima di tentare il wipe la batteria mi durava quasi una giornata con uso pesante.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponde.
che io sappia è da bootloader che non carica da recovery dovrebbe caricare
certo non ho mai provato in modo approfondito....
ma finchè continui ad usare quella rom una prova sicura sara difficile
dovresti anche vedere che cos'è che ti scarica la batteria
analizzando le statistiche con *#*#4636#*#* e leggendo il log
di currentwidget
dici che sia colpa della ROM ? e se si posso chiederti il perchè ? L ho provata per circa 4 o 5 giorni e prima di calibrare la batteria non ho mai avuto di questi problemi ( lo caricavo sempre da tel acceso ) . Il log di current widget come lo setto per capire cosa mi succhia batteria?
Non esiste proprio nessun metodo per evitare che da tel spento entry nella CWM?
non ho mai usato quella rom,quindi non so dire quanto possa incidere
ma non è difficile togliersi il dubbio
sappiamo che la revolution è ottima nei consumi ed è una rom "semiStock"
quindi reinstalla la recovery clockwork
installa la revolution 209 facendo prima pulizia con il file FULL-WIPE-1.2.zip
non attivare l'account HTC
avvia la rom
installa current widget e metti il widget sulla home
installa battery calibrator clicca su backup and remove.... poi esci
spegni il telefono
e lascialo sotto carica fino al led verde +un'altra ora
senza staccare l'alimentatore accendi il telefono e leggi current widget
lascia sotto carica fino alla comparsa dello 0
la batteria e a posto
adesso usa il telefono e vedi se ti consuma ancora
Ok grazie linux sei stato davvero utilissimo gentile e paziente con me , oggi provo la cyano ultima volta dopo la carica poi passo alla revolution.
La CWM dici che la reinstallo da RomManager o da fastboot?
Quindi mi consigli di avere la batteria completamente carica , flashare la revo col il desire collegato al carica batterie al termine dell installazione ( già che ci sono ci metto anche qualche mod tipo batteria boot animation ecc ) e SOLO prima di avviarlo staccarlo dalla corrente?
lo stato della batteria è indifferente, ... si va staccato prima di avviare
meglio non mettere niente oltre la rom se vuoi vedere come si comporta coi consumi
inoltre il primo avvio va fatto sempre e solo con la rom,altri eventuali flasch vanno fatti dopo il primo avvio e configurazione