le animazioni puoi sempre disabilitarle da impost schermo
Visualizzazione stampabile
nella rom è presente un'app chiamata spare parts,in essa ho visto che ci sono settaggi particolari del wifi,purtroppo non capisco bene l'inglese quindi non so se può essere d'aiuto..tra l'altro se ne parla come punto di forza (mi pare di aver capito,sempre col solito inglese xD) su xda :) appena ho occasione faccio qualche prova :)
Ciao a tutti,
volevo per cortesia un chiarimento sulle varie ROM disponibili per il nostro DHD. Ho provato la Android Revolution, installando le varie versioni, dalla 1.9.3 alla 2.0.13 che ho ora. Devo dire che sono soddisfatto in termini di qualità della ROM e di prestazioni generali. L'unico "neo" è il consumo della batteria che non va oltre un giorno e mezzo anche senza "smanettamenti". Per il resto, per come uso io il telefono ritengo che Mike abbia fatto un lavoro eccezionale.
Ho letto qui che molti consigliano la LeeDroid... chi l'ha provata può indicarmi quali sono i miglioramenti rispetto alla Revolution? E la "revo" quale è? Si tratta della CoreDroid o è un'altra cosa?
Soprattutto, con queste altre ROM di cui parlate in questo forum, le prestazioni della batteria migliora notevolmente?
Grazie
Ciao
Alessandro
Non disindtallarla che a saperla usare deve essere figa xD ecco il mio log wifi connesso gmail talk dati in bg attivi, spare parte wifi etc etc impostato come 'android default '
2011/03/04 17:42:59,-4mA,57%
2011/03/04 17:44:01,-53mA,57%
2011/03/04 17:49:15,-172mA,57%
2011/03/04 17:58:40,-5mA,57%
2011/03/04 18:01:21,-103mA,57%
2011/03/04 18:11:14,-5mA,57%
2011/03/04 18:13:20,-3mA,57%
2011/03/04 18:23:13,-5mA,56%
2011/03/04 18:25:49,-5mA,55%
2011/03/04 18:25:55,-5mA,55%
Una chiamata senza risposta e un messaggio ricevuto xD
eheh,android revolution,leedroid,coredroid sono tre rom differenti :) per ognuna di esse troverai chi ti dirà che è perfetta e che gli va benissimo e chi ti dirà che ha problemi che con altre rom non aveva xD,l'unica cosa da fare è provarle :) in questo forum ci sono trade di tutte e tre le rom,quindi dal lato tecnico,ovvero ciò che la rom propone, trovi tutto nella prima pagina di ogni trade,dal lato pratico,ovvero tutto ciò che va e non va,solitamente alle ultime pagine di questi trade xD come batteria le tre si contendono il primato (mi pare di capire) io sono passato dalla revolution alla lee poichè stufo dei troppo frequenti aggiornamenti della prima (e perchè le altre due sono ottimizzate con il kernel di leedroid xD) e mi trovo bene :) circa 4h di schermo acceso e qualche telefonata per asciugare la batteria (in soldoni ^^) ti linko qualche guida utile postate dai ragazzi del forum :)
leedroid (questo trade)
coredroid
android revolution hd (base 1.72)
android revolution hd (base 1.84)
qui invece qualcosa che è bene sapere su l'htc libero e fondamenti per capire di cosa si parla quando si nominano kernel bootloader ed altre operazioni importanti per risolvere i casini xD
desire hd libero
Niente a me con il wifi attivo sta sempre a 64 66 mA.....mah
io ho avuto lo stesso problema con la revo 13 e 15,risolto chissà come facendo casini..memnoch mi ha poi fatto notare che si possono fare casini flashando un kernel su di un bacup,ma non penso sia il tuo caso..una cosa curiosa captata con la lee ad esempio è che aprendo rom manager mi è apparsa una finestra in cui mi si diceva che con il root dl telefono si era persa la garanzia e bla bla e che rom manager era in grado on ogni momento di comunicare determinati miei dati a google,in qualsiasi momento e modo..l'ho disinstallato subito (che me ne faccio?come non attacco più il dhd al pc da una vita la roba me la faccio a mano ^^) xò a me resta l'impressione che questi succhiaggi siano opera di qualche applicazione poco chiara,nè di rom nè di 'flash andati male'
qui vi posto le mie app,se avete voglia di provare a tenere solo queste e vedere se vi cambia qualcosa magari vi può essere utile a centrare il problema
-adfree
-adobe reader
-altro
-android system info
-astro
-battery calibrator
-calcolatrice
-calendario
-cerca contatti
-cerca ovunque
-chiamanti bloccati
-cifsmanager
-cleardefaulthome
-compositore vocale
-configurazione
-contatti
-cronologia chiamate
-currentwidget
-fancy widget
-fotocamera
-galleria
-gmail
-go sms
-google talk
-hotspot wifi
-impostazioni
-infocosti
-internet
-latitude
-lettore
-maps
-market
-media connessi
-navigatore
-no frills
-orologio
-orologio da scrivania
-pannello auto
-radiofm
-registratore
-ricerca
-ricerca rapida
-ricerca vocale
-spare parts
-superuser
-swiftkey
-telefono
-titanium backup
-torcia
-trasferisci dati
-video
-videocamera
praticamente la rom nuda con poche app scaricate ex novo (no ripristini backup)..il mio log seppur breve l'avete visto,io ho sempre attivi i dati da cellulare,i dati in bg,syncro gmail e google talk di conseguenza,nel log era attivo anche il wifi..io passando alla lee ho eseguito i passaggi indicati su xda, cwm 2xxx,nel mio caso 2.5.1.3,wipe cache e delvik (non menzionati su xda ma io li ho cmq fatti) e wipe factory data reset,poi il flash..e sono proprio soddisfatto xD per me se effettuati questi passaggi e con le app che ho lasciato non avete i miei risultati allora bè...non so proprio cosa dire xD mi pare talmente strano che ci possano essere situazioni tanto diverse facendo i medesimi passaggi xD xò sono proprio nuovo a sto mondo quindi ne so quanto una capra xD in bocca al lupo xD
Niente da fare, fatto un format da fastboot formattato la sd da recovery fatto full wipe 1.2 installato la 2.2.2 da zero e avviata la prima volta, le app che avevo prima me le ha riscaricate in automatico e dopo aver ricalibrato la batteria ho controllato il consumo e sono sempre gli stessi 66/64 con wifi attivo. Fatto sole cache e dalvik installato il kernel 2.2.4 ma il risultato non cambia. Non so che fare
Sent from my Desire HD using Tapatalk
concordo..se disattivi dati e wifi i consumi si normalizzano? potresti provare ad eliminare le app scaricate,attivare i dati e poi ri-scaricarle una alla volta monitorando il consumo,sarebbe una manovra da fare anche con le syncro..è laborioso ma non si può stare con un telefono che ti asciuga la batteria a far niente..è laborioso e lungo come sistema ma dovrebbe portarti a qualche risultato :)
Non uso backup quando flasho da zero le app me le riscarica il automatico il market e ho sempre quelle che usavo con la revo senza problemi li avevo con wifi attivo 1/4 ma in standby
Risolto e nel modo più stupido che esista....ho riavviato il router....ora col wifi attivo sta a 1/5 mA....valla a capire sta cosa.
Ti ringrazio per la risposta. Immaginavo che fosse così... del resto ognuno poi sceglie una ROM in funzione di come usa il telefono e di cosa si aspetta. Io non mi lamento tantissimo per la batteria... è chiaro che se sto tutto il giorno con il wifi o il gps acceso non arrivo nemmeno a fine giornata!
Ecco, questa cosa mi interessa... è vero che Mike cambia ROM ogni giorno quasi... ma è anche vero che leggendo le modifiche non è sempre necessario aggiornare... o no?
Per la batteria, ho capito male? Solo 4h di durata "stressando" il telefono? Se fosse così io sto molto meglio... la mia dura almeno un giorno e mezzo con qualche telefonata, aggiornamento del meteo e profili Facebook e wifi un'oretta al giorno...
Grazie dei link. Ho letto le varie discussioni, soprattutto quella con tutte le "chicche" sul DHD... solo una cosa mi manca: c'è qualcosa di specifico sui kernel che spiega se e perché è vantaggioso installare un kernel differente rispetto a quello di una ROM (ad esempio il kernel di leedroid al posto di quello usato da Mike)?
Grazie
Ciao
Alessandro
i kernel sono la parte che è piu in evoluzione e son in continuo aggiornamento
qualitativamente leedroid e apache14 si eqivalgono
la differenza "importante" è il file system
leedroid usa Ext3 che è "nativo" assolutamente affidabile
apache14 usa Ext4 che lo è un po' di meno sulla carta
Ehi ehi, ho parlato di 4 ore e passa di 'SCHERMO ATTIVO ' nel senso di acceso proprio xD si nel complesso un 35 ore di uso medio con connessioni attive e roba in syncro e' quello che bene o male offrono tutte queste rom :) in linea di massima gl'aggiornamenti non sono necessariamente da seguire, se ti trovi bene con un assetto puoi tenerlo quanto vuoi, gl'aggiornamenti sono puramente soggettivi :)
C'è una guida che mi spiega come installarla?
ogni tanto mi si blocca... sono l'unico?
ho la 2.2.2...
e con setcpu ho tenuto come max max 1600...
cosa mi consigliate di fare?
Topik aggiornato messo nuovo kernel 2.2.6
Ciao a tutti, ho appena flashato la leedroid 2.2.2 senza toccare il kernel (ho il 2.6.32.29 Leedroid che immagino sia quello a bordo della rom) nè fare settaggi particolari.
La rom mi piace molto, è veloce, ha animazioni e tema con trasparenze veramente carine, però mi sembra che consumi parecchia batteria quindi sono a porvi le seguenti domande:
1) c'è qualche possibilità di limitare il consumo magari flashando un kernel diverso?
2) come si può ottenere la circle battery con l'indicazione della % di carica invece di quella di default?
3) in un eccesso di sperimentazione ho provato a flashare la 2.3d No_A2SD ma non ho capito come mai l'installazione abortiva, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come sempre grazie mille ;)
Ciao,
Prima si tutto hai ricalibrato la batteria??
Per la mia esperienza avendo provato tutti i kernel sia per la revo che per la coredroid il migliore in fatto di consumi e' il kernel 2.2.5
Della leedroid.
per il tema devi andare sul sito dello sviluppatore e vedere
Grazie della consulenza, per il momento non ho effettuato nessuna ricalibrazione, come si procede?
Ma il kernel che mi hai indicato porta una differenza sensibile? magari è una questione di radio (ho ancora quella stock).
Per il tema ho trovato di versi zip da flashare, ma ancora non sono riuscito ad avere contemporaneamente la batteria circolare e le animazioni leedroid..
Uscito nuovo kernel 2.2.7
a me succede che ogni volta che premo il tasto home mi manda alla selezione del gestore di home (gtc sense, launcher pro etc) anche se premo sotto per non chiedermi piu l'azione me lo richiede ogni volta.
Sapete aiutarmi ?