CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

part17backup 1296904679 e part7backup 1296909754

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    part17backup 1296904679 e part7backup 1296909754

    Salve apro questo thread per capire se ero l'unico a non sapere
    come da titolo, si parla di questi due files che altro non sono che un backup eseguito durante i punti uno e due della guida di linux...servono a ripristinare la condizione di S-on sul dhd..ora..basterebbe riflashare una rom originale per ripristinare...il fatto è che il super cid rimarrebbe modificato..a meno che non si abbiano questi due backup..immagini che qualcuno li abbia cancellati tra varie formattazioni della sd..io fortunatamente ho chiesto e non li ho rimossi ma anzi ne ho fatto una copia da tenere nel pc..visto che non sono in gradi di parlare ampiamente dell'argomento, invito quelli piu esperti a farsi avanti per spiegare "meglio" la cosa..che a parer mio è importante perchè dovendo portare il tel in assistenza se si accorgono che il super cid non è quello originale e il bootloader è modificato magari vi fanno storie...so gia che qualcuno dirà che in assistenza se ne sbattono di queste robe di software ma non si sa mai..secondo me dipende da dove si porta il tel...se è un centro assistenza di un piccolo paese certo che non si metteranno a guardare se il bootloader è modificato mandandolo all'htc magari è la prima cosa che guardano questo non lo so. Ho ritenuto di diffondere la notizia (che non si trova in nessuna guida) per avvisare quanti come me erano all'oscuro di tutto..inoltre...se si sono cancellati sti benedetti bku...c'è un modo per tornare indietro????
    Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire spero di essere stato utile a qualcuno

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Saggio a tenere il backup stock,io ho lasciato addirittura tutto sulla sd originale ( che diciamocela fa c...re)e sostituita dalla ottima sandisk
    Per il discorso cid si puo tranquillamente ripristinare con il tool stesso,avevo postato nel 3d sullo sblocco le istruzioni e i cid ma non e stata data molta importanza alla cosa visto che a quanto pare il solo ripristino della ruu e bastato al centro assistenza x intervenire sui guasti di alcuni utenti.
    jkoljo dice :
    To go back to S-ON:
    Flash stock ROM (RUU)
    Temproot using Visionary
    Use my tool, do Stock CID and S-ON (enter brand CID if you had a branded device)
    Enjoy your factory-state phone

    posto i cid
    - Unbranded: "HTC__001"

    TMUS T-MOB010 TMD T-MOB101 TMA T-MOB102 TMNL T-MOB003 TMCZ T-MOB004 TMUK T-MOB005 TMHR T-MOB006 TMH T-MOB007 TMSK T-MOB008 Era T-MOB009 TMMK T-MOBL11 VODA-UK VODAP001 VODA-Germany VODAP102 VODA-Italy VODAP405 VODA-SFR VODAP203 VODA-Spain VODAP304 VODA-Netherland VODAPE17 VODA-Ireland VODAP019 VODA-Greece VODAP006 VODA-Portugal VODAPD18 VODA-Swisscom-WWE VODAP015 VODA-Swisscom-DE VODAP110 VODA-Swisscom-FR VODAP212 VODA-Swisscom-IT VODAP416 VODA-Australia VODAP021 VODA-New-Zealand VODAP022 VODA-Mobilkom VODAP120 VODA-Proximus VODAP024 VODA-TR VODAPM27 ORANGE-French ORANG202 ORANGE-UK ORANG001 ORANGE-ES ORANG309 ORANGE-BE ORANG012 ORANGE-PO ORANG008 ORANGE-CH-FRA ORANG203 ORANGE-CH-GER ORANG104 ORANGE-SK ORANG006 ORANGE-PL ORANGB10 ORANGE-AT ORANG113 GOOGLE GOOGL001 TELEF-Spain TELEF301 TELUS TELUS001 DCM DOCOM801 ATT CWS__001 Brightstar-SPA BSTAR301 Brightstar-PTB BSTAR502 VIRGIN-UK VIRGI001 O2-UK O2___001 HTC-Czech HTC__C24 HTC-Denmark HTC__F08 HTC-Norway HTC__H10 HTC-Sweden HTC__G09 HTC-Poland HTC__B25 HTC-Russia HTC__A07 HTC-Turkey HTC__M27 HTC-GCC HTC__J15 HTC-Australia HTC__023 HTC-Singapore HTC-FRA HTC__203 StarHub-Singapore VODA-Africa-South HTC__016 AirTel-India TIM-Italy TIM__401 H3G-Italy H3G__402 Optus-Australia OPTUS001 Hutch-Australia HUTCH001 SMC-Voda-HK SMCVD001 Chunghwa-Taiwan CHT__601 Rogers ROGER001 HTC-EastEurope HTC__032 HTC-GER HTC__102 HTC-ITA HTC__405 HTC-Dutch HTC__E11 HTC-Nor HTC__Y13 HTC-WWE HTC__001 HTC-ELL HTC__N34 HTC-SPA HTC__304 HTC-PTG HTC__506 DOPOD DOPOD701 Open-Channel HTCCN701 CT HTCCN702 CU HTCCN703 HTC-Asia-SEA HTC__037 HTC-India HTC__038 Fastweb-IT FASTW401 O2-DE O2___102 TWM-TW HTC__621 Asia-HK-CHT HTC__622 HTC-Asia-SEA-WWE HTC__044 HTC-FRA-Bouygues HTC__247 HTC-BE HTC__E41 VODA-SA VODAP026 ALL 11111111 H3G-DAN H3G__F05 H3G-SWE H3G__G04 H3G-UK H3G__001 H3G-ROI H3G__003 Bouygues-Telecom BOUYG201 Telstra TELST001 BM BM_001 Dopod-China
    Ultima modifica di thay; 19-02-11 alle 13:17

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Dal wiki di xda:

    radio S-ON and original CID

    There are 2 ways to get radio S-ON and the original CID:

    1. Restore the backup of your partition 7. This will set secu_flag = 1 and CID = T-MOB010 and will also bring back the SIM-lock data.

    2. Use gfree to set secu_flag = 1 and CID = T-MOB010 (or your corresponding original CID).

    In both cases you need to first gain temporary root. We will use psneuter for this.

    Segue una complicata procedura per l'applicazione della seconda opzione ma a me sembra chiaro jkoljo forse da per scontato il fatto che bisogna conservare il backup della partizione 7 visto che non lo dice esplicitamente ma mi sembra che il suo tool faccia esattamente questo e cioè il ripristino della partizione 7
    Smartphone:SENSATION XE
    ROM : SmartDroid Resurrection
    RADIO: 11.22.3504.07_M
    RIL : 4.0.0013HMQ

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Si infatti nel pannello ce l opzione di inserimento del cid personalizzato

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non è proprio cosi'
    non in tutti i DHD il CID viene modificato in 11111111
    nel mio caso, per esempio, è rimasto HTC_405
    questo non significa che il dispositivo non sia sbloccato
    tutto funziona comunque regolarmente
    quindi nel mio caso non avrei comunque bisogno di fare niente

    bisogna tenere anche presente che un uso improprio potrebbe cambiare
    alcuni dati che impedirebbero l'aggiornamento di rom ufficiali(gia successo)


    Concludendo
    dal momento che non ha nessuna importanza
    hai fini dell'assistenza o quant'altro( anche senza ripristinare la rom originale presente alla fine della guida)
    e siccome tutto questo genera solo confusione inutile
    ho ritenuto di non scriverlo nella guida

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non è proprio cosi'
    non in tutti i DHD il CID viene modificato in 11111111
    nel mio caso, per esempio, è rimasto HTC_405
    questo non significa che il dispositivo non sia sbloccato
    tutto funziona comunque regolarmente
    quindi nel mio caso non avrei comunque bisogno di fare niente

    bisogna tenere anche presente che un uso improprio potrebbe cambiare
    alcuni dati che impedirebbero l'aggiornamento di rom ufficiali(gia successo)


    Concludendo
    dal momento che non ha nessuna importanza
    hai fini dell'assistenza o quant'altro( anche senza ripristinare la rom originale presente alla fine della guida)
    e siccome tutto questo genera solo confusione inutile
    ho ritenuto di non scriverlo nella guida
    Non c'è nessun intento critico alla tua guida,è un discorso puramente teorico che ho avuto con l'utente @memmoch,il fatto dell'assistenza mah...tu pensi sia cosi e in effetti dovrebbe essere cosi ma io non conosco le leggi in proposito
    Smartphone:SENSATION XE
    ROM : SmartDroid Resurrection
    RADIO: 11.22.3504.07_M
    RIL : 4.0.0013HMQ

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    Non c'è nessun intento critico alla tua guida,è un discorso puramente teorico che ho avuto con l'utente @memmoch,il fatto dell'assistenza mah...tu pensi sia cosi e in effetti dovrebbe essere cosi ma io non conosco le leggi in proposito
    no ci mancherebbe......
    non lo dicevo per questo volevo solo contribuire a chiarire meglio....

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Sappiate comunque che al mio collega con il desire normale e s-off mandato in assistenza l'hanno rispedito indietro prima di natale..percui e un discorso soggettivo

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Sappiate comunque che al mio collega con il desire normale e s-off mandato in assistenza l'hanno rispedito indietro prima di natale..percui e un discorso soggettivo
    in che senso l'hanno rispedito indietro?
    che problema aveva ?
    non è stato riparato?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    No inquanto era stato modificato il software,io lo avevo avvisato e un paio di giorni dopo l hanno chiamato in negozio e questo e cio che mi ha detto(aveva i soliti problemi di reboot random)In ogni caso e anche vero che moltissimi non hanno avuto il purche minimo problema

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy