Visualizzazione stampabile
-
Direi che è molto reattiva e fluida, grossi problemi non ne ho
A parte la tastiera che non funziona la funzione 'Swipe' per intenderci
Ho provato anche altre ROM su base KK Cyano 11 ma ugualmente nonostante sia abilitata, non funziona ...
Poco male, si sostituisce con la SwiftKEY
-
@Glen
si si, SwiftKEY assolutamente.
Come launcher quale stai usando ? Il trebuchet di default ?
Io sto notando che il sistema è più fluido con il Nova Launcher.
Poi per cercare di recuperare ram io sto testando Greenify free, ibernando quelle app pesanti che non mi servono spesso .... come Facebook. Anche la batteria ne beneficia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frato
@Glen
si si, SwiftKEY assolutamente.
Come launcher quale stai usando ? Il trebuchet di default ?
Io sto notando che il sistema è più fluido con il Nova Launcher.
Poi per cercare di recuperare ram io sto testando Greenify free, ibernando quelle app pesanti che non mi servono spesso .... come Facebook. Anche la batteria ne beneficia.
Mi trovo molto bene con APEX attualmente
Alla fine ho optato per una Modded CM11 visto che l'originale mi dava qualche problema, specie con la tastiera e la localizzazione Google anche se credo il problema fossero che NON avevo installato le Google APPS
Ora sto provando una XperiaROM JB e vediamo come va !
Ma la SENSE è comunque sempre la SENSE, ed avere un HTC SENZA SENSE è quasi un INSULTO ! ;)
-
La versione M9 va benissimo
-
Ho scaricato l'ultima rom datata 4 settembre, però da recovery (4ext) si interrompe l'installazione dando qualche errore. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
-
Che recovery hai? L'hai aggiornata all'ultima versione?
-
L'ho aggiornata all'ultima versione e l'ha installata! Grazie per la dritta
-
Quote:
asdf420
L'ho aggiornata all'ultima versione e l'ha installata! Grazie per la dritta
Vorrei provare questa rom ma quale devo installare? La M9 o l'ultima delle Nightlies?
Quali gApps devo flashare?
Mi rinfrescate la memoria per come fare gli erase da fastboot? Posso usare Fastboot Commander?
Grazie a tutti
-
Quote:
i-green
Vorrei provare questa rom ma quale devo installare? La M9 o l'ultima delle Nightlies?
Quali gApps devo flashare?
Mi rinfrescate la memoria per come fare gli erase da fastboot? Posso usare
Fastboot Commander?
Grazie a tutti
Su xda trovi la discussione con tutti i link, rom e gapps.
Ti consiglio le GApps minimal.
Infine ti avviso che se ritorni poi ad una rom Sense devi fare assolutamente gli erase da fastboot altrimenti puoi avere dei problemi. Ad esempio io nel passaggio da rom kk a rom sense incappo sempre nel problema crittografia dati.
-
Qlc metterebbe i link x scaricare la ROM? Grazie
-
Quote:
ishope
Qlc metterebbe i link x scaricare la ROM? Grazie
ROM: nightlies / relase
GAPPS: qui
-
-
Quote:
frato
Su xda trovi la discussione con tutti i link, rom e gapps.
Ti consiglio le GApps minimal.
Infine ti avviso che se ritorni poi ad una rom Sense devi fare assolutamente gli erase da fastboot altrimenti puoi avere dei problemi. Ad esempio io nel passaggio da rom kk a rom sense incappo sempre nel problema crittografia dati.
Grazie. Per le gApps intendi le MICRO MODULAR PACKAGE ?
-
Quote:
i-green
Grazie. Per le gApps intendi le MICRO MODULAR PACKAGE ?
O Micro o mini.... Vedi tu quali app del pacchetto mini ti servono. Altrimenti installa le Micro.
-
Quote:
frato
O Micro o mini.... Vedi tu quali app del pacchetto mini ti servono. Altrimenti installa le Micro.
Grazie ho scaricato la versione micro. Un'altra domanda: ho formattato la scheda con SDformatter e adesso sto copiando il file della ROM M9 e le gApps, posso già copiare anche i miei file presi dal backup della SD (tipo la cartella whatsApp, la cartella clockworkmod, ecc ecc) o meglio farlo dopo l'installazione della ROM?
Ora intanto procedo con il full wipe tramite fastboot commander ..
-
Quote:
i-green
Grazie ho scaricato la versione micro. Un'altra domanda: ho formattato la scheda con SDformatter e adesso sto copiando il file della ROM M9 e le gApps, posso già copiare anche i miei file presi dal backup della SD (tipo la cartella whatsApp, la cartella clockworkmod, ecc ecc) o meglio farlo dopo l'installazione della ROM?
Ora intanto procedo con il full wipe tramite fastboot commander ..
Non installare la m9, è del mese scorso, sta per uscire la M10. Oppure installa la nightly come faccio io, poi ogni tanto l'aggiorni.
I miei file li copio sempre dopo, ad eccezione delle cartelle di whatsapp, clockworkmod e Titanium.
-
Quote:
frato
Non installare la m9, è del mese scorso, sta per uscire la M10. Oppure installa la nightly come faccio io, poi ogni tanto l'aggiorni.
I miei file li copio sempre dopo, ad eccezione delle cartelle di whatsapp, clockworkmod e Titanium.
Mannaggia troppo tardi già installata.... adesso se volessi passare all'ultima nigthly mi basta fare un full wipe senza formattare la SD giusto?
Oppure intanto mi tengo questa e poi aggiorno con la prossima M10
-
Quote:
i-green
Mannaggia troppo tardi già installata.... adesso se volessi passare all'ultima nigthly mi basta fare un full wipe senza formattare la SD giusto?
Oppure intanto mi tengo questa e poi aggiorno con la prossima M10
Certo, basta un full wipe cioè se hai la recovery 4ext: format all except sd card + factory reset... e sei a posto.
Io anche sul nexus 7 installo sempre le cm nightly, sono molto stabili, aggiornate e ben seguite dal team.
-
Quote:
frato
Certo, basta un full wipe cioè se hai la recovery 4ext: format all except sd card + factory reset... e sei a posto.
Io anche sul nexus 7 installo sempre le cm nightly, sono molto stabili, aggiornate e ben seguite dal team.
Sto ricominciando da capo perchè dovevo ripristinare il backup della rom sense ma nonostante gli erase da fastboot commander il sistema non funzionava per l'errore di crittografia dati. A questo punto riprovo a mettere la Cyano, stavolta l'ultima nightly. Poi quando dovrò aggiornare ad un'altra nigtly mi basta fare solo un wipw dalvik cache?
Un'altra cortesia perdonami. Se volessi fare gli erase da fastboot senza l'applicazione "fastboot commander"? Mi potresti indicare una guida? Ho visto che ci sono diversi metodi e non capisco quale sia quello corretto ..
-
Quote:
i-green
Sto ricominciando da capo perchè dovevo ripristinare il backup della rom sense ma nonostante gli erase da fastboot commander il sistema non funzionava per l'errore di crittografia dati. A questo punto riprovo a mettere la Cyano, stavolta l'ultima nightly. Poi quando dovrò aggiornare ad un'altra nigtly mi basta fare solo un wipw dalvik cache?
Un'altra cortesia perdonami. Se volessi fare gli erase da fastboot senza l'applicazione "fastboot commander"? Mi potresti indicare una guida? Ho visto che ci sono diversi metodi e non capisco quale sia quello corretto ..
Scusa ma se hai ripristinato una rom sense anche per un solo attimo ora per ripassare ad una rom no-sense dovresti a rigor di logica riformattare la SD e rifare gli erase da fastboot.
Comunque gli erase da fastboot io li faccio così: spengo il terminale e lo riavvio in fastboot, ( tasto power + tasto volume -), collego il terminale al pc ed avvio il tool. Controllo che venga riconosciuto ed infine eseguo gli erase, ( menù misc - erase partition: system, cache and user data). Altri metodi non ne conosco.
Un utente del thread della sp dice di aver risolto il problema della crittografia dati con il full wipe 1.5 ext4.zip. Prova.
A questo punto bisogna capire perché installando una rom kk, dopo, nel tornare ad una rom sense, si incappa in questo problema della crittografia dati.
-
si, ho riformattato la scheda con SD Formatter e sto flashando l'ultima nigthly. Gli erase li ho fatti come dici tu ma non capisco perchè ripristinando la rom sense dava quell'errore. Boh ..
-
Quote:
i-green
si, ho riformattato la scheda con SD Formatter e sto flashando l'ultima nigthly. Gli erase li ho fatti come dici tu ma non capisco perchè ripristinando la rom sense dava quell'errore. Boh ..
Dopo aver eseguito gli erase e prima del ripristino della rom sense, avevi comunque eseguito lo stesso in recovery il format all partition except sd card + il factory reset? Se no li hai fatti la prossima volta falli lo stesso e vedi se il problema si ripresenta.
-
Quote:
frato
Dopo aver eseguito gli erase e prima del ripristino della rom sense, avevi comunque eseguito lo stesso in recovery il format all partition except sd card + il factory reset? Se no li hai fatti la prossima volta falli lo stesso e vedi se il problema si ripresenta.
si si avevo fatto tutti gli erase anche da recovery dopo gli erase da fastboot
-
sapete dirmi se con questa rom funzionano i cavi otg per poter collegarci una chiavetta o HD?
-
Io l'ho installata sul mio Galaxy s2, e per adesso tutto bene, salvo la qualità della fotocamera che ora fa piuttosto schifo!
-
Quote:
Marcopolo111
sapete dirmi se con questa rom funzionano i cavi otg per poter collegarci una chiavetta o HD?
In questo momento sono sulla Sp45. Comunque ho la stessa cyano 11 sul nexus 7 ed il cavo otg funziona con un memory stick USB.
-
Quote:
frato
In questo momento sono sulla Sp45. Comunque ho la stessa cyano 11 sul nexus 7 ed il cavo otg funziona con un memory stick USB.
ti ringrazio molto, mi puoi passare un link a questa sp45?
-
Quote:
Marcopolo111
ti ringrazio molto, mi puoi passare un link a questa sp45?
Thread della SP
Post 6864
Data 30 luglio 2014
-
salve,
vi chiedo subito scusa perche so gia che non sto scrivendo nella discussione giusta.. ma credo che l'altra sia stata completamente abbandonata.
è gia da qualche giorno che provo a sbloccare il mio htc seguendo passo passo la guida provando e riprovando ma niente... alla prima esecuzione del Advanced Ace Hack Kit mi dice
This version of Android cannot use the hack kit at this time.
You can downgrade if you like, then rerun the hack step.
WARNING: THIS WILL WIPE DATA
[Would you like to downgrade? y/n]y
Sintassi del comando errata.
Formato del parametro non corretto - "PD98IMG-GB2.zip".
Woah dude[tte] - bogus md5sum! Bad mojo.... no file to flash
Check it out - renamed the file to PD98IMG/PD98IMG-GB2.zip-bad
You can re-download the file and keep going....
Download this RUU? [y,n]y
--2014-09-23 21:32:24-- http://tau.shadowchild.nl/files/PD98IMG-GB2.zip
Resolving tau.shadowchild.nl... 176.9.40.154
Connecting to tau.shadowchild.nl|176.9.40.154|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 404 Not Found
2014-09-23 21:32:25 ERROR 404: Not Found.
Sintassi del comando errata.
Formato del parametro non corretto - "PD98IMG-GB2.zip".
Woah dude[tte] - bogus md5sum! Bad mojo.... no file to flash
Check it out - renamed the file to PD98IMG/PD98IMG-GB2.zip-bad
You can re-download the file and keep going....
Download this RUU? [y,n]
e non conclude niente...
qualcuno potrebbe aiutarmi?
vi sarei molto grato
-
Volevo installare la nuova versione m10, ma non appena vado a installare 4ext recovery mi da applicazione non installata.
Qualcuno mi puo dare una dritta?
HTC Desire HD
CyanogenMod 11-20140804-UNOFFICIAL-M9-ACE
Radio_12.69.60.29_26.17.14.11_M
-
Quote:
topolaino
Rinomina "PD98IMG-GB2.zip". in PD98IMG.zip
Quote:
cagnusee
Volevo installare la nuova versione m10, ma non appena vado a installare 4ext recovery mi da applicazione non installata.
Qualcuno mi puo dare una dritta?
Prova ad aggiornare la recovery
-
grazie della risposta Gobbo93!
ho trovato nella cartella c:\PD98IMG il file PD98IMG-GB2.zip ma sembra vuoto ... 0 byte .devo rinominarlom lostesso?
poi ho trovato nella cartella c:\tools\dngrd due file : uno DN-PD98IMG.zip da 15kbyte e l'altro PD98IMG.zip da 18kbyte. Forse devo spostare uno di questi ultimi in c:\PD98IMG? quale?
-
Quote:
topolaino
grazie della risposta Gobbo93!
ho trovato nella cartella c:\PD98IMG il file PD98IMG-GB2.zip ma sembra vuoto ... 0 byte .devo rinominarlom lostesso?
poi ho trovato nella cartella c:\tools\dngrd due file : uno DN-PD98IMG.zip da 15kbyte e l'altro PD98IMG.zip da 18kbyte. Forse devo spostare uno di questi ultimi in c:\PD98IMG? quale?
Mmm...mi sa che non ti scarica i file... guarda nella guida... c'è qualcuno che aveva il tuo stesso problema...
-
Ciao a tutti, ho installato la rom del 15/9 e inizialmente era fluida. Dopo aver rimesso tutte le mie applicazioni (non da backup ma reinstallate da zero) adesso la rom è molto appesantita, lagga tantissimo qualsiasi cosa faccia ... cosa mi consigliate? Per mettere la M10 mi basta fare un wipe dalvik cache?
-
Quote:
i-green
Ciao a tutti, ho installato la rom del 15/9 e inizialmente era fluida. Dopo aver rimesso tutte le mie applicazioni (non da backup ma reinstallate da zero) adesso la rom è molto appesantita, lagga tantissimo qualsiasi cosa faccia ... cosa mi consigliate? Per mettere la M10 mi basta fare un wipe dalvik cache?
Purtroppo le CM non sono stabili nel tempo...io metterei l'ultima nightlie con un full wipe
-
Quote:
Gobbo93
Purtroppo le CM non sono stabili nel tempo...io metterei l'ultima nightlie con un full wipe
Ho provato a mettere la M10 ma appena caricato il sistema operativo era un errore dietro l'altro e ho dovuto ripristinare il backup ... provo con l'ultima nightlie ... con un full wipe poi devo reinstallare tutto?
-
-
Quote:
Gobbo93
Mmm...mi sa che non ti scarica i file... guarda nella guida... c'è qualcuno che aveva il tuo stesso problema...
ecco sono riuscito ad avere s-off
ho installato la recovery , ho scaricato la Nightlies le gaps e inserite nella sd , ma guardando su xda nella procedura per installare dice:
Remember to reflash boot.img via fastboot if you are HTCDev unlocked.
non capisco a cosa si riferisce.... ho trovato la schermata con fastboot usb in rosso ma da li non si flash niente.... un aiutino?
-
Non dovrebbe essere necessario flashare l'hboot
-
Quote:
Gobbo93
Non dovrebbe essere necessario flashare l'hboot
ma le gapps da dove le prendo? ho trovato diversi link... tu quali usi?