Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HiTech
Perfetto gentilissimo, ma in che senso c'è rischio brick?
Cioè, se io dovessi flashare la radio (quella consigliata per la Rev) e poi cambiare tipologia di ROM (chessò, MIUI), potrei brickare tutto per una qualche incompatibilità?
O ti riferisci al fatto che cambiare radio è generalmente pericoloso (specialmente fatto con fastboot.exe)?
La seconda che hai detto!! roftlroftlroftl
-
Quote:
Orco
La seconda che hai detto!! roftlroftlroftl
Incomincio ad arrivarci da solo alle soluzioni, sono sulla buona strada!! roftlroftl
-
Quote:
HiTech
Incomincio ad arrivarci da solo alle soluzioni, sono sulla buona strada!! roftlroftl
Bravo bravoroftlroftl
-
ma siete mai riusciti a far funzionare l'auricolare bluetooth
-
Quote:
Suhel
ma siete mai riusciti a far funzionare l'auricolare bluetooth
Si, la prima volta lo devi far riconoscere, le volte successive appena lo accendi lo riconosce da solo. Se ti dà problemi (a me lo aveva fatto) fai così, accendi prima l'auricolare e poi attivi il BT sul DHD, perchè se fai il contrario può non connetterlo. ;)
-
Segnalo un bug: se si preme il tasto cerca, si fa una ricerca ovunque e poi si preme invio, invece che fare la ricerca correttamente su Google vengono sostituiti gli spazi con dei "%20" , perciò la ricerca non va mai a buon fine.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
stalk3r88
Bravo bravoroftlroftl
Grazie grazie, ma tornerò a rompere spesso TRANQUILLI roftlroftl
-
Quote:
stalk3r88
Non è la sezione giusta prova ad aprire un topic
QUI e qualcuno ti risponderà;)
Ma sto testando la ROM 3.5!!!! La domanda è rivolta agli utenti che montano questa rom.
-
Ciao a tutti, dopo tanti tentennamenti ho installato la rom revolution 1.84.
Sembra che sia andato tutto per il verso giusto, ora calibro la batteria come consigliato, spero proprio di trarne benefici.
Le applicazioni sembrano che si siano riposizionate tutte, o quasi tutte, bene.
Non noto chissà quali cambiamenti rispetto a prima ma vabbè..
Ho apparentemente però due problemi:
1) il meteo non localizza niente, nella home dice posizione corrente;
2) ho perso quasi tutti i contatti della rubrica, qualcuno c'è e non so con quale criterio, ma la maggior parte non ci sono più.
Non so se c'è qualcosa d'altro da fare.
Premetto che ho fatto il backup della sd, non so se può essere utile.
Grazie a chi mi sa aiutare.
-
Quote:
Senso41
Sembra che sia andato tutto per il verso giusto, ora calibro la batteria come consigliato, spero proprio di trarne benefici.
2) ho perso quasi tutti i contatti della rubrica, qualcuno c'è e non so con quale criterio, ma la maggior parte non ci sono più.
Vedrai che i cambiamenti a livello di prestazioni li noterai eccome;)
Il Problema del meteo a quanto pare è molto frequente in questa rom, hai provato a flashare la patch che sta al primo post?
Per i contatti della rubrica, hai perso quelli non sincronizzati con l'account google una volta......e per sempre :):):) devi fare la sincronizzazione dei tuoi contatti con l'account di google.........non li perderai mai più a nessun cambio di rom.
Il backup della sd praticamente non serve a nulla, spero che tu abbia fatto il backup della rom (nandroid).........quello si che può essere utile;)
-
Quote:
Senso41
per il meteo c'è una patch al primo post e anche alcune istruzioni
per i contatti prova ad andare in impostazioni>account e sycronizzazioni
seleziona google e controlla che sia tutto spuntato poi clicca sincronizza tutto
a meno che tu non abbia modificato/cancellato qualcosa sull'accuont
i contatti devono ripristinarsi
-
Si scusa hai ragione, la patch non l'ho vista, ci provo subito.
Ho fatto il backup della ROM originale e copiato la SD sul pc, come consigliato, mi sono espresso male.
Per il problema dei contatti quindi li ho persi definitivamente oppure con il backup posso recuperarli...come eventualmente?
La sincronizzazione con google come si fa?
Grazie ancora
-
Quote:
Senso41
Ho fatto il backup della ROM originale e copiato la SD sul pc, come consigliato, mi sono espresso male.
Per il problema dei contatti quindi li ho persi definitivamente oppure con il backup posso recuperarli...come eventualmente?
Grazie ancora
per la sincronizzazione leggi ciò che ti ha appena detto @linux vedi se li hai sincronizzati, altrimenti dal nandroid li puoi recuperare ma ripristinandolo;)
-
Quote:
Senso41
Grazie ancora
dal momento che crei un account google i contatti le app e altre cose vengono memorizzati in rete e ripristinati automaticamente quando fai il login dell'account google quando installi una nuova rom
se avevi un account google,non hai modificato niente e hai ri attivato l'account nella nuova rom (sotto copertura rete o wifi)i contatti devono ricomparire
in ogni caso li hai ancora nella rom originale che hai salvato
-
Niente, è tutto spuntato, ho aggiornato ma i contatti sempre solo quelli sono.
Non ho capito il criterio con cui mi ha lasciato tre o 4 contatti mentre me ne ha cancellati un centinaio. Era tutto sincronizzato come ora...
-
La patch per il meteo va flashata senza wipe...traduzione per i poco esperti?
Dove la copio e devo farlo da recovery?
-
Quote:
Senso41
Non ho capito il criterio con cui mi ha lasciato tre o 4 contatti mentre me ne ha cancellati un centinaio. Era tutto sincronizzato come ora...
hai controllato in contatti-menù-visualizza che ci sia la spunta su google e non su telefono o sim?
-
Quote:
Senso41
La patch per il meteo va flashata senza wipe...traduzione per i poco esperti?
Dove la copio e devo farlo da recovery?
tutti i flash si fanno da recovery ovviamente in questo caso senza wipe.......altrimenti cancelleresti la rom;)...............anzi un wipe dalvik io lo farei prima del flash della patch
-
Quote:
Senso41
evidentemente sono contatti che hai sulla sim
vai in contatti e poi clicca menu e visualizza, quarda che siano spuntati tutti
(google telefono sim) devi essere connesso in rete
-
La spunta è su ogni cosa...
Una domanda, ma per sincronizzarli avrei dovuto premere il tab del collegamento su ogni contatto?
C'era un collegamento ma non ho capito a che serviva...
-
Quote:
Senso41
Una domanda, ma per sincronizzarli avrei dovuto premere il tab del collegamento su ogni contatto?
adesso bisogna vedere se la rom originale era configurata allo stesso modo
quindi fai il nand backup della rom che hai su e ripristina quella originale
-
Quote:
Senso41
no quello serviva a collegare i vari contatti.........fai una cosa vai su internet su gmail e vedi se in contatti hai i numeri salvati là
-
Quote:
linux33it
adesso bisogna vedere se la rom originale era configurata allo stesso modo
quindi fai il nand backup della rom che hai su e ripristina quella originale
si @linux misà che è proprio quello il problema perchè mi ricordo che anche io dal passaggio dalla stock ho avuto lo stesso problema ma per fortuna che avevo i contatti nella sim
-
Quote:
Rantolux
si @linux misà che è proprio quello il problema perchè mi ricordo che anche io dal passaggio dalla stock ho avuto lo stesso problema ma per fortuna che avevo i contatti nella sim
quindi una volta ripristinata la rom bastera' sincronizzare i contatti sull'account accertarsi che siano presenti in rete
e ripristinare la rom nuova per averli tutti
-
Quote:
linux33it
quindi una volta ripristinata la rom bastera' sincronizzare i contatti sull'account accertarsi che siano presenti in rete
e ripristinare la rom nuova per averli tutti
si esatto, io invece ho creato il file CSV da contatti l'ho importato su gmail e me li ha sincronizzati, poi dopo esser ripassato alla rom custom ho spuntato contatti nell'account google e tutti i nuovi contatti aggiunti li sincronizza automaticamente.......come è giusto che sia:)
OT sabato vengo dalle tue parti;)
-
Quote:
Rantolux
si esatto, io invece ho creato il file CSV da contatti l'ho importato su gmail e me li ha sincronizzati, poi dopo esser ripassato alla rom custom ho spuntato contatti nell'account google e tutti i nuovi contatti aggiunti li sincronizza automaticamente.......come è giusto che sia:)
OT sabato vengo dalle tue parti;)
a farti una nuotata??????
-
Quote:
linux33it
a farti una nuotata??????
a mangiare la pida e parsot roftlroftlroftl
-
Quote:
lamb69
esatto;)..........vengo con degli amici ci facciamo pasqua in romagnaaaaroftlroftlroftl
-
Quote:
lamb69
la pida s'he parsot... volevi dire.....
fine OT
-
Quote:
FrittiScampi
ragazzi ho flashato il tema in prima pagina; è andato tutto bene però le icone nella barra delle notifiche sono quelle stock; come potrei risolvere?
uppete, mi date una mano?
-
Quote:
FrittiScampi
uppete, mi date una mano?
Hai fatto un wipe della dalvik, prima o dopo il flash, ma comunque prima di riavviare?
-
Quote:
Orco
Hai fatto un wipe della dalvik, prima o dopo il flash, ma comunque prima di riavviare?
non ho fatto wipe; per risolvere conviene fare il wipe della dalvik, riavviare e riflashare il tema?
-
Quote:
FrittiScampi
non ho fatto wipe; per risolvere conviene fare il wipe della dalvik, riavviare e riflashare il tema?
il wipe dalvik non toglie il tema.......andava fatto prima di riavviare il telefono;)
-
Quote:
Rantolux
il wipe dalvik non toglie il tema.......andava fatto prima di riavviare il telefono;)
quindi ora per risolvere riflasho lo stesso tema e poi faccio il wipe? o prima il wipe e poi flasho?
scusate ma è da 2 o 3 giorni che mi sono addentrato nel mondo delle rom
-
Quote:
FrittiScampi
quindi ora per risolvere riflasho lo stesso tema e poi faccio il wipe? o prima il wipe e poi flasho?
Il wipe per sicurezza fallo prima e dopo il flash del tema, l'importante è che hai capito che stiamo parlando di wipe della Dalvik, che si fa da recovery, menù advanced, selezioni Wipe Dalvik cache e vai avanti, ok? ;)
-
Quote:
FrittiScampi
se il flash del tema è andato male non puoi riflasharlo sopra ma devi ripristinare il backup della rom che hai fatto prima del flash del tema.......lo hai fatto vero?:):):)......se non lo hai fatto: fullwipe e rimetti la rom senza tema, riavvii il telefono, rientri in recovery fai il nandroid :) wipe dalvik e flash tema
-
ok ora ho capito, creno che ne approfittero' per formattare anche la microsd che tra vari flash e cassivari e' diventata un macello; a proposito per formattare basta inserirla nel pc e avviare il tool di formattazione in fat32 o si deve salvare qualche cartella?
-
Quote:
Rantolux
se il flash del tema è andato male non puoi riflasharlo sopra ma devi ripristinare il backup della rom che hai fatto prima del flash del tema.......lo hai fatto vero?:):):)......se non lo hai fatto: fullwipe e rimetti la rom senza tema, riavvii il telefono, rientri in recovery fai il nandroid :) wipe dalvik e flash tema
Ma, se non ho capito male, il "tema" postato da Linux in prima pagina è una versione light, quindi tipo quelli che facciamo noi dalla UOL kitchen, ovvero, flashabili fino a che c'è corrente!! roftlroftlroftl
-
Quote:
Orco
Ma, se non ho capito male, il "tema" postato da Linux in prima pagina è una versione light, quindi tipo quelli che facciamo noi dalla UOL kitchen, ovvero, flashabili fino a che c'è corrente!! roftlroftlroftl
ahh non avevo capito che si trattava di quel tema allora vai tranquilloooo......di black-out energetici all'orizzonti non ce ne sonoroftlroftlroftl
-
Quote:
FrittiScampi
ok ora ho capito, creno che ne approfittero' per formattare anche la microsd che tra vari flash e cassivari e' diventata un macello; a proposito per formattare basta inserirla nel pc e avviare il tool di formattazione in fat32 o si deve salvare qualche cartella?
certo che devi salvare........i nandroid che trovi nella cartella clockworkmod-backup sono delle cartelle di circa 600mb, poi i backup fatti con titanium delle varie app e i file part7backup-xxxxxxx.bin dovrebbero essere 2.......sono del root..........poi vai con la formattazione anche se non è poi così necessaria visto che hai fatto pochissimi flash
P.S. oppure come ti direbbe @orco:) cancella tutte le cartelle con "." e quella con la scritta andorid.....;)