Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cwlj10
core droid 6.5 come consigliatomi e il kernel quello della rom coredroid 6.5. come imposto?
Se vuoi risprmiare un po' di batteria e avere prestazioni ottime, 245Mhz frequenza minima, 1037MHz frequenza massima e governor ondemand, altrimenti stesse frequenze e governor smartass, ma la differenza credo si apprezzi solo nei consumi a lungo termine, ovvero con ondemand mi dura 1,5 giorni e con smartass qualche ora in meno. ;)
-
ma dopo aver messo ste frequenze, funziona tutto come prima (giochi e applicazioni varie) ??
-
Quote:
cwlj10
ma dopo aver messo ste frequenze, funziona tutto come prima (giochi e applicazioni varie) ??
sisi......
-
Quote:
cwlj10
E perchè dovrebbe cambiare? ;)
-
Quote:
Orco
E perchè dovrebbe cambiare? ;)
chiedo perchè non ne capisco ancora molto :S
grazie mille per l'aiuto
-
Un mod mi ha rimosso un thread probabilmente perche' ho scritto qualcosa di gia trattato, ma io non riesco a trovare un informazione che m iaiuti nel forum
ho downgradato il DHD ma quando devo poi fare "commit Changes" mi appare quest errore
Calculating MD5 Checksum Of Current HBOOT Image...
Unable To Calculate MD5 Checksum. Aborting... Please Try Again!
anche se prima mi dice che il temp root ha i permessi.
ho controllato il file md5 e corrisponde.
non ho la piu pallida idea di come continuare
-
Quote:
Jarod72
Un mod mi ha rimosso un thread probabilmente perche' ho scritto qualcosa di gia trattato, ma io non riesco a trovare un informazione che m iaiuti nel forum
ho downgradato il DHD ma quando devo poi fare "commit Changes" mi appare quest errore
Calculating MD5 Checksum Of Current HBOOT Image...
Unable To Calculate MD5 Checksum. Aborting... Please Try Again!
anche se prima mi dice che il temp root ha i permessi.
ho controllato il file md5 e corrisponde.
non ho la piu pallida idea di come continuare
questo succede perchè evidentemente hai postato nellla discussione sbagliata o hai aperto una discussione che gia esiste
se vai nella discussione della guida trovi la risposta negli ultimi post
-
Chi mi ricorda cortesemente l'app scaricabile da market per configurare i parametri mms e web?:*
-
Quote:
ilbi
Chi mi ricorda cortesemente l'app scaricabile da market per configurare i parametri mms e web?:*
APN italiani :)
-
hai ragione ho dovuto fare come un altro utente ed evitare il punto 4, cosa che dovro' per forza riprendere appena ne capiro' di piu in quanto ho bisogno di un ottima ricezione, il segnale di vodafone che mi arriva e' molto basso in quanto non ci sono ripetitori in questo paese e tutto il vicinato ha problemi con voda.
Comunque Androdi Revolution HD 5.1.7 by Mike 1986 installata!!! :D
-
Quote:
Apricot27
APN italiani :)
Grazie, porca miseria, non sai quanto l'ho cercato!!:*
-
Chi mi suggerisce un modo altrettanto veloce simile a quello della Configurazione che prima avevo di default su tutte le rom e che ora non ho più sulla RCMix v1.0 per sincronizzare i contatti fra il nokia ed il DHD?:-[:-[
-
Ciao a tutti!
Attualmente ho la rcmix 5.5 non org e sono indeciso sulla hd revolution 5.1.7 e la coredroid 6.5!
Mi interessa mettere su la rom più stabile e duratura (a livello di batteria) tra le due (visto che nonostante il battery calibration la batteria mi dura circa 9/10 ore con utilizzo dello schermo sulle 3 ore)
Inoltre avendo letto che entrambe le rom montano l'ext4 se mettessi una delle due, potrei poi tornare all'ext3 in caso di cambio di rom?
E infine per montarle correttamente dovrei formattare la sd in modo esterno, metterci su la rom e il full wipe 1.3, mentre dopo aver messo una delle suddette rom dovrei poi utilizzare il full wipe 1.4, giusto?
Grazie mille! ;)
-
Salve ragazzi!
ho letto un po i post in rilievo ma non ho capito bene una cosa:
sarebbe possibile acquisire i permessi di root senza formattare il tel?
:)
grazie!
-
Quote:
markusssss
Salve ragazzi!
ho letto un po i post in rilievo ma non ho capito bene una cosa:
sarebbe possibile acquisire i permessi di root senza formattare il tel?
:)
grazie!
Certo, non hai letto bene :)
i permessi di root si ottengono senza formattare... ;)
-
Quote:
savioonline
Certo, non hai letto bene :)
i permessi di root si ottengono senza formattare... ;)
e la procedura da seguire per il mio Desire HD Ginger quale sarebbe?:-[
avevo letto su internet di GingerBreak.
è fattibile?
-
Quote:
markusssss
e la procedura da seguire per il mio Desire HD Ginger quale sarebbe?:-[
avevo letto su internet di GingerBreak.
è fattibile?
Prima downgrade https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-8x-2-x.html
Poi root https://www.androidiani.com/forum/mo...-semplice.html
semplice
-
ragazzi voglio cambiare radio, mi indichereste la guida migliore e senza rischi per farlo...ho root, eng s off(senza aver fatto prima radio s off, dove nelle informazioni nel bootloader mi dice cid htc_4xx e non cid 1111111) e la rom che vedete in firma...
-
Quote:
mungello860
ragazzi voglio cambiare radio, mi indichereste la guida migliore e senza rischi per farlo...ho root, eng s off(senza aver fatto prima radio s off, dove nelle informazioni nel bootloader mi dice cid htc_4xx e non cid 1111111) e la rom che vedete in firma...
Senza rischi non ne esistono..per il s off completa tutti i punti della guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-semplice.html
Per il flash della radio se vuoi prova questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
altrimenti fastboot commander
https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
-
Quote:
skanky80
ciao e grazie per la risposta...io ho provato a fare radio s off con l'altra guida presente su questo forum su 2 pc , il punto 2(radio s off supercid e simunlock)ma seguendo tutte le istruzioni mi da errore di connessione e non lo esegue(ripeto che ho gia i punti 1 e 3)...questa guida che tu mi hai postato non l'ho ancora provata, ma dovrei spuntare nell'eseguirla solo i punti 2 e 3 dato che ho gia root e eng s off(punti 1 e 4)???...
-
Quote:
mungello860
ciao e grazie per la risposta...io ho provato a fare radio s off con l'altra guida presente su questo forum su 2 pc , il punto 2(radio s off supercid e simunlock)ma seguendo tutte le istruzioni mi da errore di connessione e non lo esegue(ripeto che ho gia i punti 1 e 3)...questa guida che tu mi hai postato non l'ho ancora provata, ma dovrei spuntare nell'eseguirla solo i punti 2 e 3 dato che ho gia root e eng s off(punti 1 e 4)???...
Guarda onestamente non so risponderti perchè io ho eseguito subito tutti i punti con la vecchia guida...però se fossi in te io proverei con la nuova guida a selezionare solo il punto 4. In ogni caso se ti da errore di connessione vuoldire che c'è qualcosa nel dhd che non va. Se vuoi essere sicuro aspetta magari Orco che è uno che ne sa un bel pò e chiedi a lui.
-
Quote:
mungello860
La procedura di flashing della radio è gia pericolosa di per sè,se poi si esegue senza radio s-off è quantomeno da inesperti,tanto per usare un eufemismo
-
Quote:
skanky80
Guarda onestamente non so risponderti perchè io ho eseguito subito tutti i punti con la vecchia guida...però se fossi in te io proverei con la nuova guida a selezionare solo il punto 4. In ogni caso se ti da errore di connessione vuoldire che c'è qualcosa nel dhd che non va. Se vuoi essere sicuro aspetta magari Orco che è uno che ne sa un bel pò e chiedi a lui.
io il punto 4 della nuova guida già ce l'ho...comunque ho appena chiesto ad orco e vediamo un po lui cosa mi consiglia di fare...grazie ancora
-
Quote:
zzzg
La procedura di flashing della radio è gia pericolosa di per sè,se poi si esegue senza radio s-off è quantomeno da inesperti,tanto per usare un eufemismo
Scusa, ma come fa ad essere ENG S-OFF, senza essere Radio S-OFF?
Mungello, ci fai un favore: riavvia in bootloader e dicci cosa c'è scritto sulla prima riga che ti compare nella schermata!
-
Quote:
Orco
Era quello che mi chiedevo anche io...
-
Quote:
Orco
Mungello, ci fai un favore: riavvia in bootloader e dicci cosa c'è scritto sulla prima riga che ti compare nella schermata!
Non è possibile flashare l'hboot bypassando radio s-off?
-
Quote:
zzzg
Anche se fosse che senso avrebbe?
-
Quote:
skanky80
Anche se fosse che senso avrebbe?
Nessun senso ma lui lo ha fatto perchè non gli ha funzionato radio s-off
-
Quote:
Orco
comunque ho risolto, io per sbloccare il mio dhd ho usato una vecchia guida che mi ha permesso di fare direttamente eng s off senza fare il punto 2 della guida di linux....grazie orco ;)
-
Quote:
zzzg
Questa è una bella domanda!! Dalla Santa Guida di Linux, però, si evince chiaramente che per flashare le ROM è necessario almeno il Radio S-OFF, perchè non basta avere i permessi di Root, mentre l'ENG S-OFF è indispensabile per installare le Radio e per usare fastboot/adb via PC e quant'altro,per le situazioni veramente critiche e soprattutto per esperti!! Ora, se lui flasha le ROM, mi viene spontaneo pensare che sia Radio S-OFF e se è anche convinto di aver fatto la procedura di ENG S-OFF, il suo terminale dovrebbe essere totalmente sbloccato. Il supecid lascia il tempo che trova, perchè sul mio non è stato cambiato dalla procedura e ho ancora l'HTC-405. O ci siamo persi qualche pezzo per strada??? roftl
-
Quote:
Orco
Questa è una bella domanda!! Dalla Santa Guida di Linux, però, si evince chiaramente che per flashare le ROM è necessario almeno il Radio S-OFF, perchè non basta avere i permessi di Root, mentre l'ENG S-OFF è indispensabile per installare le Radio e per usare fastboot/adb via PC e quant'altro,per le situazioni veramente critiche e soprattutto per esperti!! Ora, se lui flasha le ROM, mi viene spontaneo pensare che sia Radio S-OFF e se è anche convinto di aver fatto la procedura di ENG S-OFF, il suo terminale dovrebbe essere totalmente sbloccato. Il supecid lascia il tempo che trova, perchè sul mio non è stato cambiato dalla procedura e ho ancora l'HTC-405. O ci siamo persi qualche pezzo per strada??? roftl
il bootloader mi dice chiaramente ace pvt eng s off!!!! quindi dovrei avere gia radio s off...comunque orco hai risolto quello che non è stato risolto da nessun altro e dico nessuno...comunque nel tuo dhd nelle informazioni del sistema quando vai nel bootloader che dice a software, 1.32.xxx?? a me dice questo...orco mi potresti confermare...
-
Quote:
Orco
Chiedo scusa,avendo sbloccato il dhd prima che linux scrivesse il sacro testo,io ho fatto una complicata procedura senza easy s-off,non ricordo esattamente i passi,avrai di sicuro ragione te
-
Quote:
zzzg
Chiedo scusa,avendo sbloccato il dhd prima che linux scrivesse il sacro testo,io ho fatto una complicata procedura senza easy s-off,non ricordo esattamente i passi,avrai di sicuro ragione te
quella dove il root lo facevi con visionary, mentre eng s off con la cartella DHD, dove per eseguirlo usavi l'android emulator tramite dei comandi "sh /sdcard/DHD/check" e altri 2 comandi???.......se cosi fosse hai utilizzato la mia stessa guida!!
-
Quote:
mungello860
quella dove il root lo facevi con visionary, mentre eng s off con la cartella DHD, dove per eseguirlo usavi l'android emulator tramite dei comandi "sh /sdcard/DHD/check" e altri 2 comandi???.......se cosi fosse hai utilizzato la mia stessa guida!!
Esatto proprio quella,ma è molto piu rischiosa di quella attuale
-
Quote:
zzzg
Esatto proprio quella,ma è molto piu rischiosa di quella attuale
certo, si vede che entrambi siamo stati fortunati...ora come ora quindi tu hai anche radio s off pur avendo seguito quella guida e non quella di linux?? e inoltre mi pare di aver capito che puoi tranquillamente cambiare radio, senza problemi...perciò come dettomi dal buon orco e confermatomi da te le guide seguite nella loro completezza e passo passo si equivalgono se tutto va a buon fine(pur essendo quella da noi seguita più rischiosa ma non cosi tanto complicata)???...un grazie va anche a te comunque zzzg!!!!:)
-
Quote:
mungello860
il bootloader mi dice chiaramente ace pvt eng s off!!!! quindi dovrei avere gia radio s off...comunque orco hai risolto quello che non è stato risolto da nessun altro e dico nessuno...comunque nel tuo dhd nelle informazioni del sistema quando vai nel bootloader che dice a software, 1.32.xxx?? a me dice questo...orco mi potresti confermare...
Si, mi dice 1.32.405.6, ma sicuramente è una bufala!! Poi mi legge il supercid corretto 11111111, ma la scheda SD mi dice che una Sandisk da 2GB, mentre la mia è da 16GB!! Comunque, da quanto ne so io, se non hai fatto Radio S-OFF nel bootloader ti compare S-ON, se hai fatto radio s-off e non hai fatto ENG S-OFF, allora ti compare ship S-OFF, sul DHD nuovo di pacca, non rootato, c'è scritto ACE PVT Ship S-ON. Quindi flasha pure le Radio perchè ne hai facoltà!! ;)
Se così non fosse, avremmo scoperto un bel baco nella procedura, credo!!roftlroftl
-
Quote:
Orco
Si, mi dice 1.32.405.6, ma sicuramente è una bufala!! Poi mi legge il supercid corretto 11111111, ma la scheda SD mi dice che una Sandisk da 2GB, mentre la mia è da 16GB!! Comunque, da quanto ne so io, se non hai fatto Radio S-OFF nel bootloader ti compare S-ON, se hai fatto radio s-off e non hai fatto ENG S-OFF, allora ti compare ship S-OFF, sul DHD nuovo di pacca, non rootato, c'è scritto ACE PVT Ship S-ON. Quindi flasha pure le Radio perchè ne hai facoltà!! ;)
Se così non fosse, avremmo scoperto un bel baco nella procedura, credo!!roftlroftl
thank's orco!!!!
-
Quote:
mungello860
certo, si vede che entrambi siamo stati fortunati...ora come ora quindi tu hai anche radio s off pur avendo seguito quella guida e non quella di linux?? e inoltre mi pare di aver capito che puoi tranquillamente cambiare radio, senza problemi...perciò come dettomi dal buon orco e confermatomi da te le guide seguite nella loro completezza e passo passo si equivalgono se tutto va a buon fine(pur essendo quella da noi seguita più rischiosa ma non cosi tanto complicata)???...un grazie va anche a te comunque zzzg!!!!:)
Guarda,è passato un po di tempo ma sono abbastanza sicuro che la prima radio l'ho flashata dopo quello sblocco,sono invece sicuro che quando è uscita easy radio s-off ho fatto anche quella,per sicurezza
-
Quote:
skanky80
Grazie! :)
domandina:
una volta Rottato, posso eliminare dei programmi per me inutili che mi sono usciti con il telefono?
-
Quote:
markusssss
Grazie! :)
domandina:
una volta Rottato, posso eliminare dei programmi per me inutili che mi sono usciti con il telefono?
Certo basta installare Titanium Backup (gratis dal Market)!! ;)