Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
Fatto! molto semplice oramai, ora speriamo di aver risolto quel problemino degli mms e della ricezione in ascensore.....;) boh! per ricontrollare il ril ora devo far ripartire l'app?
ok, controllato ed è cambiato, dovrebbe essere il giusto! ma ahimè, nessun invio i mms......
scusami che rom hai?
-
Quote:
memnoch
scusami che rom hai?
ho messo da un paio di giorni coredroid 5.4; prima con la revo 3.3 gli mms andavano, però la scheda non veniva più letta dal mio mac ( ora sì!) ed ogni tanto improvvisamente si interrompeva e dovevo disinserirla......ora va tutto bene in questo senso.
-
Quote:
ilbi
ho messo da un paio di giorni coredroid 5.4; prima con la revo 3.3 gli mms andavano, però la scheda non veniva più letta dal mio mac ( ora sì!) ed ogni tanto improvvisamente si interrompeva e dovevo disinserirla......ora va tutto bene in questo senso.
mah..a quanto pare questa degli mms è una pecca delle basi..faccio qualche ricerca..vediamo di trovare una rom che nn abbia problemi di questo genere;)
-
Quote:
Orco
Questo perchè non hai ancora finito il punto 2 e non capisco perchè non continui a leggere la guida, visto che c'è scritto a chiare lettere quello che devi fare!!!
Cito dalla guida: al riavvio installate Rom manager dal market e selezionate la prima voce per installare la recovery clockwork,
una volta installata selezionare riavvia in recovery e fate subito un backup
Se non la installi la recovery, non potrai mai pretendere che ROM Manager ti faccia riavviare il DHD in recovery,non credi?? ;)
Se voglio installare la clockwork mi dice
"Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati!"
in definitiva...devo rifare tutti i passaggi della guida?
-
Non posso che dirvi enormemente GRAZIE, perchè con le vostre impeccabili guide sono riuscito a sbloccare e ad installare la mia prima ROM personalizzata! :)
Come da suggerimenti sono partito dalla Coredroid 3.3, alla luce di ciò c'è qualche altra accortezza per far funzionare questa ROM a dovere tipo RIL da cambiare, overclock ecc? Intanto ho anche calibrato la batteria e ripristinato tutti i miei programmi! :)
Grazie ancora!!!!! :D
Notte a tutti! ;)
-
Quote:
robcasamax
Se voglio installare la clockwork mi dice
"Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati!"
in definitiva...devo rifare tutti i passaggi della guida?
No, devi disinstallare ROM Manager e reistallarlo avendo cura, al primo avvio, quando ti chiede i diritti di Root di acconsentire e di mettere il flag su "Ricorda", altrimenti non può agire!!
Ma tu sei sicuro di avere i permessi di root? Hai provato con terminal emulator a digitare "su" e premere invio per vedere se esce il cancelletto (#) al posto del dollaro ($)?
-
Ciao, qualcuno mi può consigliare un kernel UV? Ho la rcmix c6 ma vorrei guadagnare qualche altra oretta di batteria per arrivare tranquillamente a fine giornata senza fare troppo il parsimonioso..
@memnoch: su un tuo recente post ho letto che hai una UV (ed è risaputo che il tuo dhd è uno di quelli che dura di più.. xD)
Comunque sia appena posso posto anche un log di current sorgere nella sezione apposita.
Grazie a tutti.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
collions
Ciao, qualcuno mi può consigliare un kernel UV? Ho la rcmix c6 ma vorrei guadagnare qualche altra oretta di batteria per arrivare tranquillamente a fine giornata senza fare troppo il parsimonioso..
@memnoch: su un tuo recente post ho letto che hai una UV (ed è risaputo che il tuo dhd è uno di quelli che dura di più.. xD)
Comunque sia appena posso posto anche un log di current sorgere nella sezione apposita.
Grazie a tutti.
Attualmente gli UV esistenti sono il Buzz di Apache e l'ultimo di MDJ, la v11.
-
Grazie Orco. Sono compatibili con rcmix6 o faccio danno?
-
Quote:
collions
Grazie Orco. Sono compatibili con rcmix6 o faccio danno?
Nessun danno, sono tutti fatti sulla build 405.8. ;)
-
Quote:
Orco
No, devi disinstallare ROM Manager e reistallarlo avendo cura, al primo avvio, quando ti chiede i diritti di Root di acconsentire e di mettere il flag su "Ricorda", altrimenti non può agire!!
Ma tu sei sicuro di avere i permessi di root? Hai provato con terminal emulator a digitare "su" e premere invio per vedere se esce il cancelletto (#) al posto del dollaro ($)?
no mi esce access denied
-
Quote:
robcasamax
no mi esce access denied
vuol dire che non hai portato a termine i punti 1 e 2 con successo. Ricomincia la procedura da capo e fai ESATTAMENTE quello che c'è scritto sulla guida!! ;)
-
-
sapete mica il nome di un hotspot che funzioni anche solo in lan o come estensione dell'antenna wifii della connessione di casa?
-
buongiorno a tutto il forum, ho un problem..
ho flshato la rom [ROM][03 Mar]RCMixHD V3.4 |1.84.61.2|Blazingly Fast & Healthy Power [OC kernel] , e fino a qui tt bene, ho anche messo il kernel consigliato RCMIX_HDKERNEL_v1.0.1.zip ma la voce rimane metallica e non di poco..
come posso fare x risolvere questo spiacevole problema?
-
Uppettino più info Su voce un Po metallica con la suddetta Rom! :)
Help!
Quote:
framir
Non posso che dirvi enormemente GRAZIE, perchè con le vostre impeccabili guide sono riuscito a sbloccare e ad installare la mia prima ROM personalizzata! :)
Come da suggerimenti sono partito dalla Coredroid 3.3, alla luce di ciò c'è qualche altra accortezza per far funzionare questa ROM a dovere tipo RIL da cambiare, overclock ecc? Intanto ho anche calibrato la batteria e ripristinato tutti i miei programmi! :)
Grazie ancora!!!!! :D
Notte a tutti! ;)
-
ciao ragazzi ieri dopo aver installato la coredroid v 5.4 aver aggiornato il ril e installato alcuni mod , come l indicatore di batteria , il menu programmi trasparente insieme al menu notifiche , vi posso anticipare alcune delle mie impressioni!!!da premettere che ancora non ho calibrato la batteria!cmq a livello grafico direi molto bello, manca meno un po di fluidita nei vari menu, ma una cosa minima . per quanto riguarda invece il consumo della batteria direi che a mie impressione e molto meglio della revolution ...forse perche impostando la luminosita dello schermo automatica , tiene l illuminazione dello schermo sempre bassa! ho notato che circa in 5 ore usandolo ogni tanto la carica e scesa del 20 % circa ....adesso sarei interessato a sapere dove poter trovare dei temi o delle skin da poter installare grazie
ah dimenticavo cosa serve quel programma ad free??
-
Quote:
memnoch
mah..a quanto pare questa degli mms è una pecca delle basi..faccio qualche ricerca..vediamo di trovare una rom che nn abbia problemi di questo genere;)
Ti ringrazio tanto, perchè mi piacerebbe poterli mandare.....e poi è qualcosa che non funziona e quindi mi rende nervosa:O:O
-
Quote:
ilbi
Ti ringrazio tanto, perchè mi piacerebbe poterli mandare.....e poi è qualcosa che non funziona e quindi mi rende nervosa:O:O
ti faccio flashare la nuova revolution....è una gingerbread molto stabile e la più tranquilla a livello di kernel....così nn rischiamo nulla!;)
però fai quello che ti dico ora:
fatti un backup della rom che hai ora (se già non lo hai)
recovery 3.0.0.6 o superiore
fullwipe 1.3
flasha la rom
avviala completamente stando attenta a completare tutto il wizard di configurazione iniziale
Una volta finito apri il market e scarica un'app che si chiama "No Frills"..serve per regolare la frequenza della cpu...impostalo a 1037MHz di frequenza massima e 245MHz di minima, NON più alto!
poi vedi se tutto funziona (mms compresi)
mi raccomando segui le istruzioni perchè io nn mi prendo responsabilità, ma vai tranquilla perchè se fai tutto nn succede correttamente non succede nulla:-)
-
Quote:
memnoch
ti faccio flashare la nuova revolution....è una gingerbread molto stabile e la più tranquilla a livello di kernel....così nn rischiamo nulla!;)
fullwipe 1.3
flasha la rom
avviala completamente stando attenta a completare tutto il wizard di configurazione iniziale
Una volta finito apri il market e scarica un'app che si chiama "No Frills"..serve per regolare la frequenza della cpu...impostalo a 1037MHz di frequenza massima e 245MHz di minima, NON più alto!
mi raccomando segui le istruzioni perchè io nn mi prendo responsabilità, ma vai tranquilla perchè se fai tutto nn succede correttamente non succede nulla:-)
Ok, grazie mille, un po' di esperienza l'ho fatta, ma qual è la nuova revolution? dov'è?:p
-
Quote:
ilbi
Ok, grazie mille, un po' di esperienza l'ho fatta, ma qual è la nuova revolution? dov'è?:p
scusa ho scordato il link:p eccolo [ROM] Android Revolution HD 5.1.3 | High Quality & Performance | O/C | Sense/no-Sense - xda-developers
la versione è la 5.1.3.
-
come faccio a installare questi bootimage ??? [BOOTANIMATION]My custom boot animations (updated May 6th) - xda-developers
li flasho normalmente , sono compatibili con la mia coredroid 5.4??
-
Quote:
memnoch
Ah, ok, mi sembrava..... ma credevo fosse la ginger&fred:cool:, la stavo vedendo da youtube.... Invece questa che mi suggerisci non si potrebbe vedere in anteprima? sfondi, icone, interfaccia....:p:p
-
Quote:
ilbi
Ah, ok, mi sembrava..... ma credevo fosse la ginger&fred:cool:, la stavo vedendo da youtube.... Invece questa che mi suggerisci non si potrebbe vedere in anteprima? sfondi, icone, interfaccia....:p:p
sono esattamente come la rom stock...ci puoi flashare sopra un tema credo..
-
Quote:
mschumy82
buongiorno a tutto il forum, ho un problem..
ho flshato la rom [ROM][03 Mar]RCMixHD V3.4 |1.84.61.2|Blazingly Fast & Healthy Power [OC kernel] , e fino a qui tt bene, ho anche messo il kernel consigliato RCMIX_HDKERNEL_v1.0.1.zip ma la voce rimane metallica e non di poco..
come posso fare x risolvere questo spiacevole problema?
nessuno ha un'aiutino da darmi?
-
Quote:
mschumy82
nessuno ha un'aiutino da darmi?
il kernel leedroid! io non ho avuto problemi di questo tipo!
-
Quote:
memnoch
fullwipe 1.3
flasha la rom
Scusami una curiosità, ma nel frattempo che scarico il file volevo chiederti se per caso questa app della CPU potrebbe rimettere a posto anche con questa rom che ho già il fatto degli mms oppure è una ca****a questa mia domanda? io intanto l'ho scaricata già tanto per, e comunque il max è 1024MHz e non 1037......
-
ho fatto Sinir696, ho anche messo l'ultimo 2.2.9 ma nulla sempre metallico, stò impazzendo, quetsa rom mi piace e và bene, xò con l'audio cosi non posso stare..
help help help
-
Quote:
ilbi
Scusami una curiosità, ma nel frattempo che scarico il file volevo chiederti se per caso questa app della CPU potrebbe rimettere a posto anche con questa rom che ho già il fatto degli mms oppure è una ca****a questa mia domanda? io intanto l'ho scaricata già tanto per, e comunque il max è 1024MHz e non 1037......
Ciao ;)
Il max nella tua rom attuale è 1024 in quella che ti dice @Mem c 'è un kernel diverso
-
Quote:
ilbi
non nn c'entra nulla...l'OC overclock, cioè l'operazione di aumentare il clock della cpu è puramente inutile nell'uso del tel in generale...guadagni giusto un minimo di fluidità e qualcosa sui consumi ma con gli mms non c'entra...se nn ti andavano o hai configuarto male qualcosa o è la rom ad avere un bug..si la frequenza è quella che hai detto tu..ma tanto scaricarla ora nn serve perchè appena fai fullwipe la cancelli e la devi rimettere;)
-
Quote:
memnoch
non nn c'entra nulla...l'OC overclock, cioè l'operazione di aumentare il clock della cpu è puramente inutile nell'uso del tel in generale...guadagni giusto un minimo di fluidità e qualcosa sui consumi ma con gli mms non c'entra...se nn ti andavano o hai configuarto male qualcosa o è la rom ad avere un bug..si la frequenza è quella che hai detto tu..ma tanto scaricarla ora nn serve perchè appena fai fullwipe la cancelli e la devi rimettere;)
ok, allora vado di flash:cool::cool: anche se è il terzo in una settimana scarsa?:o
-
Grazie per la risposta poi !
-
Quote:
dj8simo6
Grazie per la risposta poi !
se leggessi....
". I recommend root explorer to put them in the right place."
-
Quote:
memnoch
se leggessi....
". I recommend root explorer to put them in the right place."
in quale cartella la devo mettere??? e come la installO?
-
Flashato la nuova rom revo 5.1.3. Gli mms partonoroftlroftl! grazie Memnoch:* Certo, l'interfaccia è la solita.....ora vorrei cambiare qualcosa....:p:p
-
ok;) lo sapevo:) ecco i temi..mi raccomando SEMPRE un backup prima del flash tema!
honey hd theme
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
kalagass mixed theme
revolution theme
tutti compatibili con la tua rom..per vedere i temi vai qui e controlla le discussioni omonime qui...i links che ti ho dato sono già per le versioni giuste quindi usa quelli!
-
Quote:
memnoch
Intanto continuo a ringraziarti....ma non ritrovo l'app che ho scaricato ieri per vedere il mio RIL e farlo corrispondere. Potresti linkarmi l'app?
Ok, grazie ma l'ho trovato:
RIL 2.2.0131HM
Radio 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Ora vedo se coincidono
Non coincidono! ce devo fare? come ieri, scaricare quella sua ed installarla?
Ok, tutto fatto, anche se sembra che abbia parlato da sola, l'importante è aver fatto la cronaca anche se in soliloquio e che sia andato a buon fine, magari potrebbe servire a qualcuno!
-
help in quale benedetta cartella metto il file per farlo installare???lo flashato normalmente da recovery ma mi dice impossibile installarlo !
-
1 allegato(i)
Quote:
mschumy82
ho fatto Sinir696, ho anche messo l'ultimo 2.2.9 ma nulla sempre metallico, stò impazzendo, quetsa rom mi piace e và bene, xò con l'audio cosi non posso stare..
help help help
Prova a flashare il file in allegato. Dovrebbe andare tutto a posto.;)
-
Quote:
ilbi
Intanto continuo a ringraziarti....ma non ritrovo l'app che ho scaricato ieri per vedere il mio RIL e farlo corrispondere. Potresti linkarmi l'app?
Ok, grazie ma l'ho trovato:
RIL 2.2.0131HM
Radio 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Ora vedo se coincidono
Non coincidono! ce devo fare? come ieri, scaricare quella sua ed installarla?
Ok, tutto fatto, anche se sembra che abbia parlato da sola, l'importante è aver fatto la cronaca anche se in soliloquio e che sia andato a buon fine, magari potrebbe servire a qualcuno!
LOL;) brava....:p