Quote:
Originariamente inviato da jonnibest
Secondo me puoi estrarre la microsd e copiare una ROM e Quindi entrare in recovery e rifleshare dopo ovvie
Pulizie o manuali o tramite full wipe
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da jonnibest
Secondo me puoi estrarre la microsd e copiare una ROM e Quindi entrare in recovery e rifleshare dopo ovvie
Pulizie o manuali o tramite full wipe
Quando il cell emette un suono (provate alzando il vol. al max emetterà quella specie di "diing" che indica che hai alzato il volume), dopo qualche secondo emette un rumore strano, credo che spenga lo speaker, capita anche a voi? Soluzioni?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Ma qualche moderatore o più esperto legge ogni tanto questa sezione?
Praticamente ci aiutiamo a vicenda solo tra noi nuovi arrivati?
Si fa quel che si può
Per molte domande basta leggere le guide che sono adesso raccolte....poi per poter rispondete
bisogna anche conoscere le risposte non é scontato averla sempre pronta
Molto dipende anche da come è fatta la domanda
molte sono prive di qualsiasi riferimento sulla configurazione,settaggi eccetera,in questo caso bisogna avere la fortuna che capiti qualcuno a che bbia avuto Lo stesso problema.....
Quindi più la domanda è ricca di particolari
e viene fatta nella discussione giusta più si avra'
una risposta rapida...
PS
Leggete ogni tanto il primo post
fino a qualche tempo fa funzionava regolarmente poi è diventato cosi
dopo una manutenzione del forum.....ma non mi sono mai interessato del perchè....prova a chidere nella sezione dei problemi del forum e vedi se ti sanno dire qualcosa...... signora maestra ;)
Problemi con il Forum - Forum Android Italiano
salve a tt raga :-)
è un pò ke non rompo piu le balle, e ora sono tornato :-)
volevo cambiare rom x passare dall'attuale leedroid hd 2.2.3 a gb :-)
xò ho qualche dubbio su ke rom montare
ho visto ke ce ne sono tante con gb ufficiale piu sense 2.1+3 o 3 direttamente..
sarei orientato sulla leedroid 3.0.3 , xò vorrei sapere se qualcuno l'ha provata, come và, i consumi come sono e se ha bug.. ma soprattutto se ha qualche animazione strana tipo quella ke qnd accendi il dhd inveriva lo schermo, come il kernel originale di quella ke monto..
ha mè interessa una rom con gb ottimizzata veloce e performante , senza bug e soprattutto sia il piu possibile come veste grafica sull'originale, senza troppe personalizzazioni ke la stravolgono, mi basta il semplice e ke abbia la percentuale della batteri(al max quella la faccio io se non c'è)e sopratutto ke la home non sia rotante in automatico..se ci sono link con foto possibilmente ringrazio, cosi mi posso fare un'idea della veste grafica :-)
attendo dritte dai piu esperti e a chi le ha provate x indirizzarmi su una rom power :-)xkè non ho molta volgia di fare mille flash al mio povero dhd :-)
chiedo scusa se mi sono dilungato e se chiedo troppo come al solito :-)
Ciao a tutti,
Vorrei flashare una nuova rom solo che sono un pò indeciso...pensavo alla coredroid 6.5, poi ho letto un pò sulla Kingdom e non sembra male anche se pare avere ancora qualche bug, infine ho leggo che la BeatMod 1.2 sembra davvero ottima...voi che consigliate (anche all'infuori delle tre che ho citato)?
Quote:
Originariamente inviato da 01michele87
Io ti consiglio la mdj vivo sense la migliore in assoluto in tutto,adesso Ho la tbfusion per cambiare,ma consuma troppo,bellissimi i colori molto più vivi e neri più scuri,sembra un amoled,ma il gioco non vale la candela :)
Ciao a tutti,
stasera ho flashato la Beatmod GingerSense e avrei due domande:
-innanzi tutto, cosa che mi faceva anche con la RCMix 6.1.0.1, quando sono in molto in luce, si alza la luminosità dello schermo ma non si spegne la retroilluminzione dei tasti soft...è normale secondo voi?
-poi non so come mai ma ogni volta che viene riprodotto un suono qualsiasi, quando questo suono è finito e l'altoparlante viene disattivato, si sente uno strano "tic" che sarebbe l'altoparlante che si spegne...questa cosa non me la faceva nel con la rom base ne con la rcmix....è normale? c'è qualche cosa che non va?
Grazie a tutti in anticipo! :)
Quindi è il kernel 3.1.2 che fa quel tic? lo fa anche a voi oppure devo riflashare il kernel?
Per il primo problema che cosa potrebbe essere? vi dico che io l'ho mandato in assistenza perchè la retroilluminazione in un led era praticamente spenta...questa cosa l'hanno corretta però poi ho notato che non funzionava più lo spegnimento automatico del led del tasti soft...è possibile che sia una cosa causata da quelli dell'assistenza? nel caso, secondo voi conviene diventare scemi a ripristinare tutto di fabbrica e mandarlo in assistenza per una cosa così?
Spero di scrivere nel post giusto...sono un felice possessore di desire hd da 5 giorni!!! ho già testato la rom beatmod (xò non mi soddisfava a pieno) e proprio ieri su xda ho visto ke era uscita la nuova rom leedroid 3.1.0...così incuriosito l'ho installata (prima ho fatto il full wipe da recovery)..bellissima rom!!!! oggi xò ho visto ke è già uscita una nuova versione, 3.1.1...volendo metterla, come dovrei fare? devo x forza cancellare tutto e installarla da zero o posso installarla tramite recovery come se fosse un update? grazie mille!!!!
si solitamente gli aggiornamenti alle successive versioni non necessitano di alcun wipe.
Ma io ti consiglio di utilizzare easy-wipe 1.5 che ti permette di fare un flash pulito senza però cancellare la partizione DATA dove hai tutte le tue app, e impostazioni....quindi non perderai nulla, ma allo stesso tempo il flash sarà pulito........di più non puoi chiedereroftl
http://dl.dropbox.com/u/15057375/mer..._1.5_EXT4_.zip
Lee non menziona nulla in merito a patches per passare dalla 3.1.0 alla 3.1.1. dal Changelog non vedo modifiche tali da comportare necessariamente un full wipe per installare la 3.1.1, quindi ti consiglio di fare un bel nandroid e di flashare senza wipe la nuova versione, la tieni un po' e vedi come va. Se non ti dà problemi, sei a posto così, altrimenti ripulisci tutto e reinstalli da zero!! ;)
Oppure, come dice il mio gemello, vai di Easy upgrade 1.5!! ;)
Come ha detto mem il secondo problema dipende dal kernel...quindi è un "problema" che hanno tutti i possessori del lee 3.1.2? oppure devo riflashare il kernel che magari non è andato bene qualcosa?
Per il primo problema poi voi sapreste dirmi qualcosa di più? risolvibile? problema software o problema hardware? non mi dite che devo mandarlo in assistenza perchè significherebbe ripristinare tutte le cose stock :(
Grazie mille in anticipo attendo risposte...:)
Scusa, ma che significa che non si spengono i tasti soft? PEr quale motivo dovrebbero spegnersi, se stai usando il telefono? Se hai lo schermo acceso è abbastanza normale che i tasti soft siano accesi e se hai lo schermo acceso e non lo usi, ammettendo che tu non abbia impostato lo spegnimento dello schermo dopo 1 minuto, la luminosità si abbassa ancora di più e il sensore si disattiva, ma i tasti restano comunque accesi!! O non hai alcun problema, o non ho capito io quale dovrebbe essere sto problema!! ;)
Per il "tic" del diffusore, non saprei. Il mio non fa nessun tic ed ho un ROM diversa ma con lo stesso Kernel. Prova a regolare meglio il volume. Non è che usi qualche programma di equalizzazione?
Probabilmente non ho nessun problema per i tasti soft allora solo che mi pareva che quando il telefono si trovava molto in luce, il sensore di luminosità, oltre ad alzare la luminosità dello schermo dovesse anche spegnere i tasti soft....boh!
Per il problema del "tic", direi che non uso alcun programma di equalizzazione audio....il famelico tic si presenta nel momento in cui si disattiva l'altoparlante dopo che è stato riprodotto un suono....a meno che non ci sia un equalizzatore audio preinstallato nella Beatmod Gingersense 1.2 e non me ne sono accorto, allora non c'è alcun equalizzatore...secondo te è stato flashato male il kernel?
Inizio OT: mem vedo che sei super mod, complimenti per la promozione!!! ;) fine OT
Vorrei appellarmi a chi smanetta pesantemente, per aiutare noi profani è possibile affiancare ad una guida scritta, una video-guida? Penso che si eviterebbero molti problemi e domande inutili,
grazie
PER TUTTI: vi posso dire che tutto ciò che è scritto nelle guide risponde ad ogni vostra domanda o curiosità, serve solo leggerle......ma la risposta che mi sento dare è: ma sono tante non so da dove iniziare (sottointenendo che c 'è troppo da leggere) poi si chiedono video, sempre per evitare di leggere.
Smanettare, fare il root, cambiare rom, stare dietro sempre agli ultimi aggiornamenti non è un obbligo ma deve essere un piacere,lo si fà con passione......quindi leggere non deve essere un peso.
Tutti noi non siamo nati imparati e vi devo dire che ora siete molto fortunati, all'inizio molte operazioni non erano poi cosí semplici come nelle nuove guide e non avevamo nessun video. Ma ci siamo riusciti......leggendo anche ore e ore moltissime cose anche in inglese (anche no sapendolo :)).......in conclusione si eviterebbero molti problemi e domande inutili LEGGENDO non solo le guide ma anche le pagine seguenti.....lo sò che.sono tante......ma cambiare rom non ce l'ha ordinato il dottore ;)
Figurati sono pienamente in accordo con te, ma non mi includo in questo gruppo di persone, uno perchè mi piace abbastanza smanettare, due perché non ritengo le guide di molte pagine. Pensa che per ogni esame ne devo tenere centinaia a mente.
Ho fatto la richiesta solo perché, IMHO, la confusione è generata proprio dai molteplici commenti degli utenti. Questo topic ha 155pag, è pura confusione tranne la prima pagina aggiornata, se volessi evitare di porre una domanda già fatta mi sarebbe impossibile.
Si ma infatti non era rivolta a te la mia risposta, ho preso spunto da una tua domanda, sono d'accordissimo con te che in molti casi tolta la pagina iniziale c'è molta confusione; ma questo dipende sempre dal fatto che non si legge e quindi si chiede in continuazione cose già ripetute o peggio ancora cose senza alcun senso.........il che dimostra ancora una volta che non si è letto nullaroftl
Questa grossa confusione l'ho notata anche io.........ma ti posso garantire che ciò è avvenuto nell'ultimo mese; io mi sono dato anche una risposta a questo........con le ultime offerte stracciate dei grandi store, questo telefono (come gli altri di questo livello) non è per tutti (perchè non è fatto solo per telefonareroftl), lo hanno preso in moltissimi, tra i quali tanti a cui non piace e frega nulla smanettare e quindi gli pesa leggere 2 righe per imparare una cosa nuova......quindi vogliono essere imboccati su ogni cosa........creando moltissima confusione;)
curiosità: ma quando ripristino un nandroid, devo ricalibrare la batteria, nonostante prima di fare il nandroid la avevo ricalibrata, oppure il nandroid ripristina anche il batterystats.bin?
Io penso che debba essere rifatta la calibrazione anche se il batterystats.bin venga ripristinato..in quanto lo stato di carica della batteria non sarà mai uguale allo stato del batterystats.bin del nandroid... mi sono spiegato? roftl
..ma potrei sbagliarmi, sentiamo altri pareri.. ;)
Ragazzi ho avuto un problema durante l'installazione della coredroid 6.7. Ho fatto io full wipe 1.5 e poi ho fatto partire il flash della rom. Dopo pochi secondi mi è comparso il messaggio "procedure aborted"... Cosa può essere? Non mi era mai capitato. Ciao.
Inviato dal mio Desire HD. MDJ's VIVO sense 2.4 - kernel LeeDROID ace v. 3.1.1 - radio 12.28b.60.140eP_26.03.02.26_M
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux
Ah, ok. Allora provo a riscaricarlo.
Inviato dal mio Desire HD. MDJ's VIVO sense 2.4 - kernel LeeDROID ace v. 3.1.1 - radio 12.28b.60.140eP_26.03.02.26_M
Ciao a tutti volevo sapere visto che ho preso una microsd da 16gb su ebay,come verificare che non sia taroccata,nel senso che la capacita' reale sia inferiore a quella scritta sulla memoria,il dubbio e' nato da un feedback negativo lasciato da un utente dicendo che la sd e' fasulla e che realmente e' da 2gb (il commento e' stato lasciato dopo che ho acquistato,che culo :) prima tutti positivi,bastar......)
Molto probabile ho preso una sola,ma ho pagato con paypal,quindi posso recuperare i soldi,o almeno spero.
aspetta che ti arrivi, verifica la reale capacità della microsd e se non è da 16gb o ti accordi col venditore oppure chiedi il rimborso tramite paypal aprendo una controversia...non preoccuparti puo capitare che il venditore si sia sbagliato e che il feed negativo sia partito in modo frettoloso....
Quote:
Originariamente inviato da mungello860
Per scrivere che la capacita' effettiva e' 2gb non penso l' abbia inventato.
Cercando su google ho visto che modificano il firmware e da 2gb risulta da 16gb,il problema che superando i 2 gb mette i dati uno sopra l'altro che ad occhio vedi dentro la memoria ma in realta' se provi ad aprirli dice file corrotto.
Edit:il secondo feedback negativo e' arrivato,sempre per lo stesso motivo,mi aspetto solo che arriva la sola da testare.