Visualizzazione stampabile
-
ok, grazie. Provo e ti saprò dire com'è andata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe68
il backup che ho è quello fatto prima di rootare il cell, mi riporta alle condizioni iniziali (spero almeno), ma non mi andrebbe di rifare tutta la procedure del root!!!
Non puoi avere un backup della rom prima del root, semplicemente perchè senza i permessi non puoi fare i backup;)
-
hai ragione, ho fatto il backup seguendo la guida per il root quindi quando era già rootato presumo.
-
Quote:
peppe68
hai ragione, ho fatto il backup seguendo la guida per il root quindi quando era già rootato presumo.
Senza presumerlo è cosìroftl
-
scusa se ti rompo ancora un po' ma nella guida c'è indicato che prima di installare la nuova rom e consigliato formattare la sd, quindi incollarci il file zip e quindi andare a fare il wipe e l'installazione. Nella situazione in cui mi trovo con lo schermo bloccato mi consigli di riformattare la sd oppure procedere lo stesso dalla recovery senza formattazione?
-
non hai mai formattato sd?
-
si l'ho formattata seguendo al guida con il programma specifico per le sd e poi alla fine dell'installazione della rom ho reinserito i file e le cartelle mancanti che avevo copiato nel pc.
-
io la formatto da pc , non conosco quella applicazione , formattazione completta quindi togli la spunta a formattazione veloce e a 32
-
Quote:
peppe68
scusa se ti rompo ancora un po' ma nella guida c'è indicato che prima di installare la nuova rom e consigliato formattare la sd, quindi incollarci il file zip e quindi andare a fare il wipe e l'installazione. Nella situazione in cui mi trovo con lo schermo bloccato mi consigli di riformattare la sd oppure procedere lo stesso dalla recovery senza formattazione?
ora non ti consiglio di formattare la sd, visto che lo hai già fatto, fai i wipe e riflasha la rom
-
Risolto.... per il momento tutto ok!!!! grazie
-
Quote:
peppe68
Risolto.... per il momento tutto ok!!!! grazie
Ecco ora fai subito un backup.........nel caso dovessi avere altri problemi;)
-
con il rom manager presumo!!!
-
Quote:
peppe68
con il rom manager presumo!!!
Si esatto........"backup rom attuale";)
-
Quote:
ivanothai
Ti daro' conferma appena arriva.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
microsd appena arrivata,sto formattando con sdformatter e vediamo cosa succede,dopo provo h2testw (verifica la vera capacità della microsd).
vi farò sapere.
-
Quote:
ivanothai
microsd appena arrivata,sto formattando con sdformatter e vediamo cosa succede,dopo provo h2testw (verifica la vera capacità della microsd).
vi farò sapere.
mi autoquoto ecco il risultato della microsd da 16 gb TRUFFA:
The media is likely to be defective.
1.9 GByte OK (4055040 sectors)
13.6 GByte DATA LOST (28684288 sectors)
Details:0 KByte overwritten (0 sectors)
0 KByte slightly changed (< 8 bit/sector, 0 sectors)
13.6 GByte corrupted (28684288 sectors)
0 KByte aliased memory (0 sectors)
First error at offset: 0x000000007acf8000
Expected: 0x000000007acf8000
Found: 0x0000000000000000
H2testw version 1.3
Writing speed: 4.12 MByte/s
Reading speed: 8.31 MByte/s
H2testw v1.4
IN PAROLE POVERE E' UNA MICROSD DA 2GB CAMUFFATA A 16GB.
-
info e presentazione
Buonasera ragazzi mi presento sono kankeno e sono nuovo nel mondo android dato che provendo da quello apple. provenendo proprio da tale, so smanettare molto bene con lo sblocco degli iphone ma non so proprio nulla sullo sblocco dell desire hd. il l'ho comprato ieri e monto android 2.3.3 non sapendo ancora muovermi volevo sapere se gentilmente potete dirmi se posso modificare il mio desire hd e come. vi ringrazio mille
-
Quote:
kankeno
Buonasera ragazzi mi presento sono kankeno e sono nuovo nel mondo android dato che provendo da quello apple. provenendo proprio da tale, so smanettare molto bene con lo sblocco degli iphone ma non so proprio nulla sullo sblocco dell desire hd. il l'ho comprato ieri e monto android 2.3.3 non sapendo ancora muovermi volevo sapere se gentilmente potete dirmi se posso modificare il mio desire hd e come. vi ringrazio mille
Prima devi effettuare il dowgrade e poi il root,dopo di che puoi istallare qualsiasi rom che vuoi.
le guide le trovi in rilievo nella sezzione modding desire hd.
se hai problemi chiedi là.:)
-
grazie mille, senti esistono rom migliori delle altre? c'è qual'è il giudizio per scegliere una rom da installare? che mi comporta mettere la rom? ho maggiori prestazioni?
-
Quote:
kankeno
grazie mille, senti esistono rom migliori delle altre? c'è qual'è il giudizio per scegliere una rom da installare? che mi comporta mettere la rom? ho maggiori prestazioni?
Le risposte a tutte le tue domande le trovi nelle guide, devi solo leggerle e se non ti torna qualcosa, chiedi pure, ma sono molto semplici e complete, basta che non ti improvvisi esperto e trascuri nulla, seguile alla lettera e non avrai problemi!! ;)
-
Quote:
kankeno
ti comporta che puoi overcloccare il processore,minori consumi,temi frame ecc...
io ti consiglio la tbfusion 1.1.8.1 con kernel lee 3.1.4
intanto però procedi con quelle guide dopo metterai la rom e in seguito imparerai a cambiare kernel o radio o ril (la radio è l'ultima cosa a cui dovrai pensare)
-
Ciao a tutti, mi è successa una cosa stranissima...
Mentre facevo la ricarica della vodafone, a termine ricarica saprete che arriva il messaggio dell'avvenuta ricarica....ecco avete poi presente che il volume del suono che il cell fa quando spingi i tasti su schermo (selezione sonora) si abbassa...ecco appena arrivato il messaggio della vodafone dell'avvenuta ricarica ho terminato la chiamata al 42010 e si vede che si sono sovrapposte le due cose perché il volume del suono che fa quando tocchi i tasti su schermo è rimasto basso e stessa cosa vale per i suoni della tastiera numerica per comporre il numero(toni udibili al tocco). Nel volume ho già controllato e tutti i volumi sono al massimo....ho già provato a fare il reboot ma niente da fare....secondo voi che cosa può essere? come faccio a far rialzare il volume di questi suoni??? :( aiuto plz!
-
Ok Ho risolto facendo un ripristino delle impostazioni di fabbrica...solo che non mi ha reinstallato alcune apps che erano di base nella ROM come la galleria sense3 e la beatmod qualcosa...come risolvo? Solo riflashando la ROM?
-
Quote:
01michele87
Ok Ho risolto facendo un ripristino delle impostazioni di fabbrica...solo che non mi ha reinstallato alcune apps che erano di base nella ROM come la galleria sense3 e la beatmod qualcosa...come risolvo? Solo riflashando la ROM?
ragazzi come faccio a fare un erase del tel tramite fastboot???
-
Quote:
mungello860
ragazzi come faccio a fare un erase del tel tramite fastboot???
Segui questa guida ;) https://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/38154-tool-fastboot-commander.html
-
Quote:
Originariamente inviato da mungello860
Quote:
ciao @iavanothai, non per sapere i tuoi fatti, ma quanto ti è costata una sd da 16Gb (spero per te reali)?
Se ti interessa io l'ho acquistata un mesetto fa da 16gb classe 10 della mustang su eBay pagandola 30 euro e mi ci trovo benissimo... Ora lo stesso venditore la vende a qualcosina in meno...
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Ciao mi diresti il nome del venditore?
Tu hai fatto il test con H2testw?
Il pc segna 16gb ma se effettui il test con questo programma ti dice la capacita' effettiva.
Nel mio caso 1,9 gb ok e 13,6 gb lost.
Quindi e' una sd taroccata da 2gb a 16gb,te ne accorgi solo con questo test e se provi ad andare oltre i 2gb reali quando provi ad aprire o spostare i dati al pc i dati risultano corrotti,furbi!!!
EDIT PER I MODERATORI,METTEREI QUESTA GUIDA IN RILIEVO,OPPURE POSSO APRIRE UNA NUOVA DIWCUSSIONE?VISTO CHE QUESTO E' UN FENOMENO MOLTO DIFFUSO,E CHI ACQUISTA ON-LINE PUO' AVERE QUESTA SORPRESA,IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE SE NON SI EFFETTUA IL TEST CON QUESTO PROGRAMMA,L'ACQUIRENTE E' CONVINTO DI AVERE DAVVERO 16-32 O 64GB MA IN REALTA' NON E' VERO.
-
Quote:
ivanothai
Il pc segna 16gb ma se effettui il test con questo programma ti dice la capacita' effettiva.
Quindi e' una sd taroccata da 2gb a 16gb,te ne accorgi solo con questo test e se provi ad andare oltre i 2gb reali quando provi ad aprire o spostare i dati al pc i dati risultano corrotti,furbi!!!
EDIT PER I MODERATORI,METTEREI QUESTA GUIDA IN RILIEVO,OPPURE POSSO APRIRE UNA NUOVA DIWCUSSIONE?VISTO CHE QUESTO E' UN FENOMENO MOLTO DIFFUSO,E CHI ACQUISTA ON-LINE PUO' AVERE QUESTA SORPRESA,IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE SE NON SI EFFETTUA IL TEST CON QUESTO PROGRAMMA,L'ACQUIRENTE E' CONVINTO DI AVERE DAVVERO 16-32 O 64GB MA IN REALTA' NON E' VERO.
ciao allora il venditore è questo CLASSE 10 MICRO SD 16GB 16 GB MICROSD HC CLASS 6 4 must | eBay ....il test non l'ho fatto ma posso assicurarti che io cèè l'ho piena per 10 gb e ne vuole ancora senza darmi alcun file corrotto...la memoria che mi da disponibile è di 14,90 gb...
-
Quote:
Originariamente inviato da mungello860
Quote:
ciao allora il venditore è questo
CLASSE 10 MICRO SD 16GB 16 GB MICROSD HC CLASS 6 4 must | eBay ....il test non l'ho fatto ma posso assicurarti che io cèè l'ho piena per 10 gb e ne vuole ancora senza darmi alcun file corrotto...la memoria che mi da disponibile è di 14,90 gb...
Io ti consiglio di provare a fare il test perche' si riempie sino a 16 gb o 14,9 che sia ma poi i fioe risultano corrotti.
Comunque se ha tanto tempo che la usi il problema non si pone.
-
Quote:
takashi
potete andare tutti a fan culo. in questo forum si scrivono una marea di cazzate, gente che se si abbassa il volume prendono paura o chi se non vedono i disegni su come fare non sanno neanche aprire il menu.
Sono 5 giorni che scrivo che ho un problema abbastanza grave e nessuno che mi risponde. bel forum dove una persona può chiedere aiuto.
Anzitutto modera subito il linguaggio... Secondo.. Io ho visto la tua richiesta di aiuto ma purtroppo non sapevo che consigliarti non essendomi mai successo nulla del genere.. Com'é andata a finire?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Anzitutto modera subito il linguaggio... Secondo.. Io ho visto la tua richiesta di aiuto ma purtroppo non sapevo che consigliarti non essendomi mai successo nulla del genere.. Com'é andata a finire?
non è andata a finire un bel corno..... nessuno ha risposto, nei forum tra 5000 post non trovo nulla di concreto, su google peggio che peggio, e devo rimanere sempre con il tel acceso con il rischio che se cade o x sbaglio lo spengo sovrapensiero sono nella merda. adesso lo venderò a qualche smanettone.
-
Quote:
takashi
non è andata a finire un bel corno..... nessuno ha risposto, nei forum tra 5000 post non trovo nulla di concreto, su google peggio che peggio, e devo rimanere sempre con il tel acceso con il rischio che se cade o x sbaglio lo spengo sovrapensiero sono nella merda. adesso lo venderò a qualche smanettone.
Mi ripeteresti cosa stavi facendo al momento dell'errore? I passaggi precisi se puoi..
-
Quote:
memnoch
Mi ripeteresti cosa stavi facendo al momento dell'errore? I passaggi precisi se puoi..
avevo gingerbread originale e quindi....
ho fatto downgrade alla 1.32 con la vecchia guida e-------tutto ok poi...
fatto root con amt 1.8 e......tutto ok poi....
fatto eng-boot con easy s-off e mi dice che si è corrotto il bootloader e non devo ne spegnere ne riavviare e chiedere aiuto a xda. ma prova te a farti capire da stranieri e poi se veramente rispondono.
quindi devo rimanere con il tel acceso. devo trovare il modo di ripristinare il bootloader. non posso fare un hard reset o come si chiama? perche non partirebbe proprio giusto?
-
Quote:
takashi
avevo gingerbread originale e quindi....
ho fatto downgrade alla 1.32 con la vecchia guida e-------tutto ok poi...
fatto root con amt 1.8 e......tutto ok poi....
fatto eng-boot con easy s-off e mi dice che si è corrotto il bootloader e non devo ne spegnere ne riavviare e chiedere aiuto a xda. ma prova te a farti capire da stranieri e poi se veramente rispondono.
quindi devo rimanere con il tel acceso. devo trovare il modo di ripristinare il bootloader. non posso fare un hard reset o come si chiama? perche non partirebbe proprio giusto?
La cosa é grave.. L'unica cosa che puoi provare a fare secondo me é mettere di nuovo il flag su "i have radio sett off" e lanciare di nuovo i tools.. Su xda un utente col tuo stesso. Problema ha risolto.. Ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo..
-
Quote:
memnoch
La cosa é grave.. L'unica cosa che puoi provare a fare secondo me é mettere di nuovo il flag su "i have radio sett off" e lanciare di nuovo i tools.. Su xda un utente col tuo stesso. Problema ha risolto.. Ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo..
beh non rischio niente ormai giusto? il tool non riavvia il telefono....al massimo si ri-corrompe di nuovo no?
-
Quote:
takashi
beh non rischio niente ormai giusto? il tool non riavvia il telefono....al massimo si ri-corrompe di nuovo no?
No sei già fritto.. Se lo stacchi hai brikkato..credo che tu non abbia Slte scelta slmeno per quello che ne so.. Inoltre come ti ho già detto ho già visto una volta il tuo stesso problema risolto..
-
Quote:
memnoch
No sei già fritto.. Se lo stacchi hai brikkato..credo che tu non abbia Slte scelta slmeno per quello che ne so.. Inoltre come ti ho già detto ho già visto una volta il tuo stesso problema risolto..
amen dai. tra 20 minuti mi trovo con uno che lo vuole ugualmente x 300€. peccato perche mi trovavo bene
-
Quote:
takashi
amen dai. tra 20 minuti mi trovo con uno che lo vuole ugualmente x 300. peccato perche mi trovavo bene
Ma sei fuori? Se é come penso io risolvi in un secondo!! Ci credo che il tipo lo vuole!! Prova prima va;-)
-
Quote:
memnoch
Ma sei fuori? Se é come penso io risolvi in un secondo!! Ci credo che il tipo lo vuole!! Prova prima va;-)
ma devo mettere la spunta cmq? cmq vada peggio di così non posso fare giusto?
-
Quote:
takashi
ma devo mettere la spunta cmq? cmq vada peggio di così non posso fare giusto?
Spunta "I have radio set off " e rilancialo.. Non ti assicuro nulla.. Ti dico solo che su xda un utente ha risolto così i tuo stesso identico problema.. Ti posto il linguaggio semplice vuoi.. In ogni caso per darlo al tipo dovresti staccato quindi glielo dai comunque brikkato.. Peggio di un bootloader corrotto non c'è nulla.. Gosdi in te proverei poi vedi tu..
-
Quote:
memnoch
Spunta "I have radio set off " e rilancialo.. Non ti assicuro nulla.. Ti dico solo che su xda un utente ha risolto così i tuo stesso identico problema.. Ti posto il linguaggio semplice vuoi.. In ogni caso per darlo al tipo dovresti staccato quindi glielo dai comunque brikkato.. Peggio di un bootloader corrotto non c'è nulla.. Gosdi in te proverei poi vedi tu..
ok dammi pure il link. no dico anche se faccio la procedura di nuovo, non puo succedere nulla ormai? cmq io stacco la sim e basta. non lo spengo mica. glielo do acceso
-
Quote:
takashi
ok dammi pure il link. no dico anche se faccio la procedura di nuovo, non puo succedere nulla ormai? cmq io stacco la sim e basta. non lo spengo mica. glielo do acceso
Ma il telefono é bloccato in bootloader???