Visualizzazione stampabile
-
Ma vi succede che il desire dopo un Po di ore di utilizzo abba dei rallentamenti? Ho provato a riavviare e.va un Po meglio ma il menù delle app è scatto! Da che può dipendere? Grazie ancora.
-
Più che spiegato orco!
Cmq davvero non è suggestione. Sono passato al dhd dopo due anni di iPhone e ho notato subito che la fluidità del touch del dhd stock è inferiore.
Già con la rom cucinata la situazione è migliorata moltissimo. Ma ora che sto provando l'oc posso dire sinceramente che non c'é nessuna differenza tra la mezza mela preconfezionata e il nostro dhd :D
Quote:
Originariamente inviato da
Orco
Occhio perchè, almeno secondo me, l'incremento delle prestazioni che vedi quando alzi il clock di così poco, è pura suggestione!! Il DHD non ha bisogno di essere overclockato, ha RAM da vendere e questa gli basta per le prestazioni al top che fornisce, anche ad 1 GHz di clock. comunque il max raggiungibile è dato dal kernel. Il Lee che monto io arriva fino a 1.8 GHz, ma mandarcelo per più di qualche minuto significa rischiare seriamente di fondere il processore!!! Il fatto di avere la CPU overclockabile deriva dal fatto che con i kernel moddati riescono a far lavorare la CPU ad un voltaggio inferiore a quello normale, quindi hai stesse prestazioni e minori consumi. Ovvero, se una CPU lavora a 1GHz con 5Volt con la RUU, i kernel moddati la fanno lavorare alla stessa frequenza ma con 4Volt (sono voltaggi "ad cazzum"). Questo significa che la CPU con il kernel moddato, consuma quanto quella della RUU ad una frequenza superiore (ad esempio 1.2 GHz). Non so se mi spiego, come disse il paracadute!! ;)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Alessio80
Ma vi succede che il desire dopo un Po di ore di utilizzo abba dei rallentamenti? Ho provato a riavviare e.va un Po meglio ma il menù delle app è scatto! Da che può dipendere? Grazie ancora.
flashato quale rom?
-
Quote:
Guardroid
Ma io.quando.ho aperto nofrills era già settato così. Come mai?
Per questo l'ho portato a 1,2 sempre smartass.
perchè essendo undervolted utilizzando l'alimentazione che in una rom stock si necessita per arrivare ad 1Ghz con il kernel ottimizzato allo stesso prezzo lo puoi spingere a 1037 ^^
-
Quote:
tammazz
perchè essendo undervolted utilizzando l'alimentazione che in una rom stock si necessita per arrivare ad 1Ghz con il kernel ottimizzato allo stesso prezzo lo puoi spingere a 1037 ^^
Non mi sono spiegato.:P
Quando ho aperto no frills nella configurazione attuale, cioè quella al momento in funzione, segnava già 1037
-
Quote:
Guardroid
Quando ho aperto no frills nella configurazione attuale, cioè quella al momento in funzione, segnava già 1037
poichè la scelta del realizzatore del kernel che monti l'ha adottata per il motivo che ti ho spiegato al post precedente :)
-
Quote:
Guardroid
Viene impostato dal Kernel, quindi è il kernel (quindi chi lo ha fatto) che dice al sistema operativo a quali frequenze deve lavorare la CPU e in quale modalità (smartass, on demand, ecc.). I kernel moddati hanno di bello che permettono di variare l'impostazione di default, mentre il kernel stock non te lo fa fare! ;)
-
Splendidi ragazzi. Capito tutto. Grazie ;)
-
Android Revolution HD/4G 2.1:)
-
Quote:
Alessio80
Android Revolution HD/4G 2.1:)
mi sembra piuttosto strano visto che è la rom più stabile e non crea di questi problemi non vorrei che sia andato qualcosa storto durante il flash
-
Quote:
Rantolux
non vorrei che sia andato qualcosa storto durante il flash
E' strano ma dopo un po inizia ad essere tutto scattoso; se spengo e riavvio gira tutto bene, come se si saturasse la ram.
Levami una curiosità: per chiudere una qualsiasi applicazione io faccio o back fino a che nn mi da ll'opzione chiudi o home se l'app non da la voce chiudi.
Ma se faccio home le app rimangono caricate in memoria freezzate ma impegnano ram giusto?
Che dovrei fare?
Scusa ma sono nabbo di Android:p
-
Quote:
Alessio80
E' strano ma dopo un po inizia ad essere tutto scattoso; se spengo e riavvio gira tutto bene, come se si saturasse la ram.
Levami una curiosità: per chiudere una qualsiasi applicazione io faccio o back fino a che nn mi da ll'opzione chiudi o home se l'app non da la voce chiudi.
Ma se faccio home le app rimangono caricate in memoria freezzate ma impegnano ram giusto?
Che dovrei fare?
Io la riflasherei dopo un fullwipe e un wipe factory/reset e vedrai che torna tutto ok.
Le app anche se ti dice chiudi non si chiudono definitivamente rimangono inattive per poi ibernarsi......il bello di android(linux)è proprio questo, le hai sempre pronte e scattanti poi qualora servisse la rom android sà cosa deve chiudere per recuperare ram ecco perchè sono assolutamente da evitare i task manager
-
Quote:
Alessio80
Che dovrei fare?
scarica dal market Android system info, aprilo, vai su task e guarda (quando hai questi rallentamenti) se la cpu resta al 100%...sicuramente lo è...è un random bug della revolution purtroppo...quando riavvvi non lo fa piu in quanto tutti i processi vengono riavviati...spesso il bug è causato dall'account htc...ce l'hai attivo?
-
Ciao memnoch!
Grazie della risposta.
Ti dico solo che sono qua che impazzisco per installare la CR 3.2 il Kernel Lee 2.2.8 e la radio adeguata.
Sinceramente nn so nemmeno che sia e come togliere l'account htc :p
Help me
-
Quote:
Alessio80
Ciao memnoch!
Grazie della risposta.
Ti dico solo che sono qua che impazzisco per installare la CR 3.2 il Kernel Lee 2.2.8 e la radio adeguata.
Help me
lascia perdere la radio!!!
L'account lo vedi da impostazioni-account e sincronizzazione lì ci sono tutti gli account che hai in sincro, deve rimanere solo google e meteo tutto il resto toglilo;)
-
Quote:
Alessio80
Ciao memnoch!
Grazie della risposta.
Help me
Guarda ti stai inerpicando in un sentiero un po pericoloso...molla radio e tutto e prima di riflashare mezzo mondo fai quello che ti ho detto e cerca di vedere se con un po di metodo riesci a risolvere! Occhio che flashando la radio puoi brikkare il tel eh;-)
-
Ciao, sono nuovo del forum e ringrazio linux e c per la serie di consigli per il root del desire hd...una domanda, dopo aver proceduto a fare 2 dei 3 punti del root ho installato la revo 2.0.15: a qualcun altro è capitato che, all'arrivo di un sms, questo non vena notificato? tutto il resto funziona perfettamente
-
Quote:
mrpoppeo
Ciao, sono nuovo del forum e ringrazio linux e c per la serie di consigli per il root del desire hd...una domanda, dopo aver proceduto a fare 2 dei 3 punti del root ho installato la revo 2.0.15: a qualcun altro è capitato che, all'arrivo di un sms, questo non vena notificato? tutto il resto funziona perfettamente
si è un bug della versione 1.72 HTC
per ovviare al problema devi installare una rom su base 1.84
come questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-v-3-x-x.html
-
Ok, la radio non è obbligatoria vero? quella originale non mi ha dato nessun problema nè di consumi nè di ricezione...grazie cmq della risposta!
-
Quote:
mrpoppeo
Ok, la radio non è obbligatoria vero? quella originale non mi ha dato nessun problema nè di consumi nè di ricezione...grazie cmq della risposta!
No la radio non è obbligatoria e se la tua non ti ha dato problemi, vai di flash della ROM e basta. Al limite cambia il kernel con il Lee 2.2.8, ma non prima di aver fatto un riavvio completo della nuova ROM e successivamente un wipe della dalvik da recovery!! ;)
-
Ok, farò quanto mi ha avete detto, mi sa che prima o poi dovrò affrontare il famigerato PUNTO 3 della guida di linux ma finchè non mi serve lascio il desire con i punti uno e due....grazie della risposta, hola!
-
Ho scaricato Android system info come mi avete consigliato.
Ho soltanto system info che prende circa il 15% di cpu. Però Ho liberi 173mb Su 621 totali di RAM disponibile. È normale?
È davvero bello sto Droide!
-
Quote:
Alessio80
Ho soltanto system info che prende circa il 15% di cpu. Però Ho liberi 173mb Su 621 totali di RAM disponibile. È normale?
tranquillo, io ne ho 136.........nel caso dovesse servire Android sà cosa chiudere per averne tutta il necessario;)
-
Quote:
Alessio80
Sotto un certo punto di vista, più ne hai utilizzata e più il dhd è veloce xD
-
Quote:
Salv0
Sotto un certo punto di vista, più ne hai utilizzata e più il dhd è veloce xD
........app sempre calde pronte e scattanti per l'utilizzo;)
-
Non capisco! In pratica il droide carica all'avvio tutto quello che è installato giusto?
È come Unix nn cambia una h!
Quindi dite che,sempre che si possa fare, gestire le app in avvio eliminando quelle inutili tipo che ne so Facebook, non aumenterebbe la velocità del DHD?
É possibile personalizzare una ROM scegliendo le app che vengono caricate? Nella mia Core Droid 3.2 con system info Ho residente in memoria tutto quello che é installato nel menù app. É normale?
Scusate le domande da super nabbo!
Vi ringrazio tutti!
Ps: ma sta sens nn ho capito che cosa ha di particolare. Perché è così pesante?
-
ok
Quote:
labronico
Ottimo, però andrebbe diviso secondo me per macro-argomenti: tipo ROM, flash, kernel, radio...
Mi sembra giusto dividere il forum specialmente per uno come me che ha difficoltà nel trovare la ROM adatta.
Comunque Grazie a tutti per il lavoro svolto.
-
Quote:
Alessio80
Non capisco! In pratica il droide carica all'avvio tutto quello che è installato giusto?
È come Unix nn cambia una h!
Quindi dite che,sempre che si possa fare, gestire le app in avvio eliminando quelle inutili tipo che ne so Facebook, non aumenterebbe la velocità del DHD?
É possibile personalizzare una ROM scegliendo le app che vengono caricate? Nella mia Core Droid 3.2 con system info Ho residente in memoria tutto quello che é installato nel menù app. É normale?
Scusate le domande da super nabbo!
Vi ringrazio tutti!
Ps: ma sta sens nn ho capito che cosa ha di particolare. Perché è così pesante?
La sense è un pacchetto di programmi della htc (non solo programmi). Puoi tranquillamente eliminare la maggior parte di questi programmi (io lo faccio con titanium backup). Ad esempio ho eliminato friendstream, stock, l'account htc sense, teeter, e altre cose. Però attenzione a quello che elimini, rischi di dover riflashare la rom.
-
Quote:
nikicertus
Mi sembra giusto dividere il forum specialmente per uno come me che ha difficoltà nel trovare la ROM adatta.
Comunque Grazie a tutti per il lavoro svolto.
Beh, diciamo che di rom per così dire "stabili" ci sono la core droid, la revolution e la rcmix (o qualcosa di simile). Ovviamente le versioni basate su froyo. Quelle ginger sono ancora beta.
-
ragazzi stavo mettendo , tramite cavetto usb, la nuova CoreDroid 4.8 sulla sd per provarla però a circa la metà si blocca e il DHD si scollega dal pc, l'ho ricollegato riprovato la stessa cosa in più si è riavviato, come mai ?
Edit: dopo un crash sembra che ci sia riuscito
-
Quote:
Rantolux
ragazzi stavo mettendo , tramite cavetto usb, la nuova CoreDroid 4.8 sulla sd per provarla però a circa la metà si blocca e il DHD si scollega dal pc, l'ho ricollegato riprovato la stessa cosa in più si è riavviato, come mai ?
Mmmm...questa l'ho già sentita! Prova a formattare la sd..prima pero vedi se lo fa con altri files..
-
Quote:
memnoch
Mmmm...questa l'ho già sentita! Prova a formattare la sd..prima pero vedi se lo fa con altri files..
si riavviato per un crash ora sembra che ci sia riuscito, siccome voglio solo provarla la GB 4.8 per poi passare alla CoreDroid 3.3 mi consigli di flasharla così (ovviamente con i dovuti wipe e nandroid) poi prima di passare alla core 3.3 fullwipe, wipe data/factory reset e formattare anche la sd vero?
-
Quote:
Rantolux
si riavviato per un crash ora sembra che ci sia riuscito, siccome voglio solo provarla la GB 4.8 per poi passare alla CoreDroid 3.3 mi consigli di flasharla così (ovviamente con i dovuti wipe e nandroid) poi prima di passare alla core 3.3 fullwipe, wipe data/factory reset e formattare anche la sd vero?
Aspetta ma quale rom hai sotto ora? Se hai la 4.7 flasha senza wioe senno ci vuole sempre..sto capendo male?
EDIT: scusa ho letto male;-) si giusto;-)
-
Quote:
Rantolux
Beh, formattare la SD, se vuoi, puoi anche farlo, ma non è proprio indispensabile, basta che cancelli tutte le cartelle che iniziano con il "." e la cartella "Android". ;)
-
Quote:
Orco
Beh, formattare la SD, se vuoi, puoi anche farlo, ma non è proprio indispensabile, basta che cancelli tutte le cartelle che iniziano con il "." e la cartella "Android". ;)
Anche;-) in effetti è piu comodo;-) ogni tanto peró una "sgrullatina" alla sd io gliela do!!;-)
-
Quote:
memnoch
Anche;-) in effetti è piu comodo;-) ogni tanto peró una "sgrullatina" alla sd io gliela do!!;-)
si infatti io pure ero indeciso tra le due opzioni, ma quasi quasi pure io je dò na "sgrullatina" ;););)............questo nostro gergo tecnico è ottimo, soprattutto per chi vuole imparare:)
-
Quote:
Rantolux
si infatti io pure ero indeciso tra le due opzioni, ma quasi quasi pure io je dò na "sgrullatina" ;););)............questo nostro gergo tecnico è ottimo, soprattutto per chi vuole imparare:)
Eh si;-) limpido limpido;-)
-
Quote:
memnoch
Eh si;-) limpido limpido;-)
Naaaaaa, siete solo 2 maniaci!!! roftlroftlroftlroftl
Allora vi pongo sto quesito, così smettete di fare le pulizie per un po':
Ho installato la CoreDroid 4.8 Ginger e va veramente bene, ma si vede che c'è qualcosa da mettere a posto. Sto testando i consumi e vedremo lo standby stanotte. Funziona tutto, nessun baco rilevato ancora in piedi che non sia stato messo a posto, a parte l'advanced power menù, che ha le icone tutte sballate, ma credo che Sergio lo rimetterà a posto con la prossima release.
Il problema che credevo fosse del Market, con una delle 3 apps che ho comprato, mi sa che invece è diverso, in quanto sulla 4.8 è stato fixato quanto c'era di buggato, ma io non riesco ad installare ThinkFree Office. Come con la 4.7 (buggata) mi scarica il pacchetto completo e poi quando lo installa mi dice che il pacchetto è corrotto. Ora mi chiedo: E' possibile che l'App non sia compatibile con Gingerbread? Perchè ieri, prima di installare la 4.8, avevo ripristinato il nand della 3.2 e installato il pacchetto ThinkFree Office appena comprato e me lo ha installato senza problemi!!! ;)
-
Quote:
Orco
Naaaaaa, siete solo 2 maniaci!!! roftlroftlroftlroftl
Allora vi pongo sto quesito, così smettete di fare le pulizie per un po':
Ho installato la CoreDroid 4.8 Ginger e va veramente bene, ma si vede che c'è qualcosa da mettere a posto. Sto testando i consumi e vedremo lo standby stanotte. Funziona tutto, nessun baco rilevato ancora in piedi che non sia stato messo a posto, a parte l'advanced power menù, che ha le icone tutte sballate, ma credo che Sergio lo rimetterà a posto con la prossima release.
Il problema che credevo fosse del Market, con una delle 3 apps che ho comprato, mi sa che invece è diverso, in quanto sulla 4.8 è stato fixato quanto c'era di buggato, ma io non riesco ad installare ThinkFree Office. Come con la 4.7 (buggata) mi scarica il pacchetto completo e poi quando lo installa mi dice che il pacchetto è corrotto. Ora mi chiedo: E' possibile che l'App non sia compatibile con Gingerbread? Perchè ieri, prima di installare la 4.8, avevo ripristinato il nand della 3.2 e installato il pacchetto ThinkFree Office appena comprato e me lo ha installato senza problemi!!! ;)
da quando non dai una piallatina alla SD?
tanto per escudere ogni evetualita'............
-
Quote:
linux33it
da quando non dai una piallatina alla SD?
tanto per escudere ogni evetualita'............
Lo vedi che te lo dice anche Linux quello che io e Memnoch sostenevamo........una "sgrullatina" ogni tanto non fà mai maleroftlroftlroftlroftl