Visualizzazione stampabile
-
aiuto please
Ciao,
ho appena montato la RCMIX HD 5.9.6 e finalizzando l'installazione, sono andato, come ho sempre fatto per le rom froyo, in Titanium Bk e ho cercato di disinstallare un'app. A questo punto, osa mai capitata, i si e' riaviato il dhd e mi e' rimasto su una schermata nera con un triangolo con un punto eslamativo dentro e un android in piedi sconsolato... che ho briccato?:-X sono un bel po' preoccupato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
andruzzoide
Ciao,
ho appena montato la RCMIX HD 5.9.6 e finalizzando l'installazione, sono andato, come ho sempre fatto per le rom froyo, in Titanium Bk e ho cercato di disinstallare un'app. A questo punto, osa mai capitata, i si e' riaviato il dhd e mi e' rimasto su una schermata nera con un triangolo con un punto eslamativo dentro e un android in piedi sconsolato... che ho briccato?:-X sono un bel po' preoccupato...
no non hai brikkato
solo che dovresti descrivere meglio la situazione
-
Quote:
thay
no non hai brikkato
solo che dovresti descrivere meglio la situazione
A dire il vero non saprei cosa dire di piu'.. ho solo questa schermata nera che e' comparsa in fase di riavvio del sistema. Nessun tasto sembra funzionare.
-
è possibile mettere un vero e prorpio bios nel boot del dhd?
-
Quote:
andruzzoide
Ciao,
riavvia il desire hd togliendogli la batteira per 5-10 secondi e prova a riaccenderlo!
in caso di problemi ti consiglio di andare in recovery e ripristinare un backup che spero tu abbia fatto!
-
Quote:
Sinir696
riavvia il desire hd togliendogli la batteira per 5-10 secondi e prova a riaccenderlo!
in caso di problemi ti consiglio di andare in recovery e ripristinare un backup che spero tu abbia fatto!
roftl ripartito... mi ricordavo di aver letto qualcosa di simile ma non ne ero certo... GRAZIE!!! Ma cosa puo' essere successo?
-
Quote:
andruzzoide
roftl ripartito... mi ricordavo di aver letto qualcosa di simile ma non ne ero certo... GRAZIE!!! Ma cosa puo' essere successo?
molto probabilmente non ha trovato qualcosa...a me era successo quando avevo dimenticato di isntallare la recovery da mod manager!
-
Quote:
andruzzoide
Ricordi bene perchè capitò la stessa cosa a me roftl roftl
venne in mio soccorso linux roftl roftl santo linux..
-
Ciao a tutti ho montato da ieri sera la rcmixHd 6.0 e fin lì tutto ok, poi dopo un po' vado per avviare titanium e mi dice che non ho i permessi di root... Ma che succede? apro Rom manager e mi dice che non ho i privilegi e che non ho superuser, quando in realtà ho tutto... Qualcuno ha una spiegazione? Grazie
-
Devi aggiornare superuser.....oppure pusharlo da linea di comando
-
Dovrebbe essere già l'ultima versione, ho la 9.9.9 o_O
Edit:cosa vuol dire pusharlo? Ho provato a scaricarlo di nuovo dal Market ma senza successo :(
-
Faster Fix
Salve a tutti e buon I maggio!
a proposito dei permessi e tutto il resto necessario per avere Faster Fix, io l'ho installata, ma quando devo scegliere la regione e scelgo europa ( non c'è italia!) e clicco su Go, mi si dice : Done, set to: europe.pool.ntp.org
Che devo fare? o_Oo_O
Grazie!
-
Quote:
ilbi
Salve a tutti e buon I maggio!
a proposito dei permessi e tutto il resto necessario per avere Faster Fix, io l'ho installata, ma quando devo scegliere la regione e scelgo europa ( non c'è italia!) e clicco su Go, mi si dice : Done, set to: europe.pool.ntp.org
Che devo fare? o_Oo_O
Grazie!
Ciao, hai fatto tutto in.maniera esatta.....per uscire dall'pplicazione premi home e non la freccetta per tornare indietro ;) se non l'hai fatto scarica anche gps fix
-
Ok, grazie, come sempre, ma forse in casa non si prende facilmente; proverò in strada:)
Intanto eravamo rimasti sulla questione Temi, ho scaricato un tema di cui si parlava nel post, ma non ho provato a scaricarlo ancora, ho paura di non aver capito bene come si fa il flash in recovery! e poi mi piacerebbe poterli vedere prima di installarli, tu cosa mi proponeresti? grazie!
approfitto intanto e ti chiedo un'altra cosa ( come vedi sono un pozzo senza fine....): prima di moddare il dhd, avevo installato open home e vari sfondi con altre app che non ricordo bene ( adw, launcher.....) infatti lo sfondo che ho ora è rimasto uno di quelli ed ho paura di perderlo, se installo un altro tema! ad ogni modo volevo sapere se posso scaricare anche ora quegli sfondi( ammesso che mi ricordi da dove li ho presi.....)!
Un grosso grazie, naturalmente, per tutta la tua pazienza e disponibilità, oltre che per la tua preaparazioneroftlroftl
-
Quote:
ilbi
Ok, grazie, come sempre, ma forse in casa non si prende facilmente; proverò in strada:)
Intanto eravamo rimasti sulla questione Temi, ho scaricato un tema di cui si parlava nel post, ma non ho provato a scaricarlo ancora, ho paura di non aver capito bene come si fa il flash in recovery! e poi mi piacerebbe poterli vedere prima di installarli, tu cosa mi proponeresti? grazie!
approfitto intanto e ti chiedo un'altra cosa ( come vedi sono un pozzo senza fine....): prima di moddare il dhd, avevo installato open home e vari sfondi con altre app che non ricordo bene ( adw, launcher.....) infatti lo sfondo che ho ora è rimasto uno di quelli ed ho paura di perderlo, se installo un altro tema! ad ogni modo volevo sapere se posso scaricare anche ora quegli sfondi( ammesso che mi ricordi da dove li ho presi.....)!
Un grosso grazie, naturalmente, per tutta la tua pazienza e disponibilità, oltre che per la tua preaparazioneroftlroftl
nn ho capito che rom hai sotto ma i temi li trovi su xda..per il flash basta farlo da recovery come per le rom..leggi bene che ci sia compatibilità tra la tua rom e i temi..gli sfondi sono salvati nella sd quindi nn perdi nulla qualunque cosa tu faccia, eccetto se formatti la sd..
-
A seguito della nuova revo di mike è uscito il nuovo kernel di apache?? non lo vedo... thanks ;)
-
Quote:
memnoch
nn ho capito che rom hai sotto ma i temi li trovi su xda..per il flash basta farlo da recovery come per le rom..leggi bene che ci sia compatibilità tra la tua rom e i temi..gli sfondi sono salvati nella sd quindi nn perdi nulla qualunque cosa tu faccia, eccetto se formatti la sd..
Ti ringrazio, sto per procedere all'installazione di un tema ( revolutionDHD, lo conosci?), sto facendo il backup con rom manager per iniziare, ma vorrei sapere se poi posso tornare facilmente al vecchio tema e se quindi posso ogni volta scegliere il tema che preferisco come si fa con un banale cellulare.
Grazie.
-
Quote:
nikorr
Dovrebbe essere già l'ultima versione, ho la 9.9.9 o_O
Edit:cosa vuol dire pusharlo? Ho provato a scaricarlo di nuovo dal Market ma senza successo :(
chiedo scusa se mi quoto ma non riesco a risolvere il mio problema,ho installato ieri sera la rcmixhd 6.0 e da allora sembra che abbia perso i permessi di root,non ho fatto niente di particolare avevo la 5.5 e l'ho aggiornata alla 6.0 tramite rom manager.Ora non riesco a disinstallare superuser che sembra non funzionare più,e non riesco a mettere il cell in bootloader nemmeno accsbdebdolo tenendo premuto il tasto volume giù,qulacuno sa dirmi come e se posso risolvere?grazie
-
Quote:
nikorr
chiedo scusa se mi quoto ma non riesco a risolvere il mio problema,ho installato ieri sera la rcmixhd 6.0 e da allora sembra che abbia perso i permessi di root,non ho fatto niente di particolare avevo la 5.5 e l'ho aggiornata alla 6.0 tramite rom manager.Ora non riesco a disinstallare superuser che sembra non funzionare più,e non riesco a mettere il cell in bootloader nemmeno accsbdebdolo tenendo premuto il tasto volume giù,qulacuno sa dirmi come e se posso risolvere?grazie
Ti ho risposto anche sull'altro post, ma se non leggi, io non posso correrti dietro più di tanto!! Hai provato ad installare Superuser dal market, senza tentare di disinstallare quello che hai ma che il sistema non vede?? Che poi non ho capito perchè vorresti disinstallarlo!!
-
si avevo letto,ma non me lo fa ne disinstallare ne reinstallare...lo vorrei togliere per provarr a reinstallarlo...
-
Quote:
nikorr
si avevo letto,ma non me lo fa ne disinstallare ne reinstallare...lo vorrei togliere per provarr a reinstallarlo...
Non è che sulla SD avevi il file della ROM stock ancora da quando hai fatto il downgrade, se lo hai fatto, per il root?
-
mah potrebbe anche essere, non mi ricordo di averlo cancellato ai tempi :-X
-
Temi
Salve! ho terminato da poco la procedura per installare un tema dopo lo smanettamento di giorni ormai, ma non vedo nulla che mi possa far capire di avere un tema nuovo sul mio DHD! ho scaricato sulla sd revolutiondhd.zip, ho aperto rom manager ed ho seguito l'unica voce che assomigli a quella del tutorial e cioè installa rom da sd ( la voce diceva installa da sd); ho cliccato sul .zip del tema ed ho aspettato, ma alla fine il tema dov'è? non c'è nelle skin....:O:O:O:O
-
Quote:
ilbi
Salve! ho terminato da poco la procedura per installare un tema dopo lo smanettamento di giorni ormai, ma non vedo nulla che mi possa far capire di avere un tema nuovo sul mio DHD! ho scaricato sulla sd revolutiondhd.zip, ho aperto rom manager ed ho seguito l'unica voce che assomigli a quella del tutorial e cioè installa rom da sd ( la voce diceva installa da sd); ho cliccato sul .zip del tema ed ho aspettato, ma alla fine il tema dov'è? non c'è nelle skin....:O:O:O:O
Cià, :) personalmente temi non ne ho mai flashati ma che io sappia va flashato da recovery come una normale rom, dopo l'installazione è consigliato wipe cache e wipe dalvik cache e riavvia...
-
Quote:
ilbi
perchè?????? cioè..quando mai le cose si installano da rom manager?? roma manager lo usi SOLO PER ENTRARE NELLA RECOVERY ALLA VOCE "RIAVVIA IN RECOVERY"..una volta li cerca lo .zip del tema e flashalo!;)
-
Quote:
nikorr
mah potrebbe anche essere, non mi ricordo di averlo cancellato ai tempi :-X
Beh, controlla e vedi se è ancora lì. Nel caso ci fosse,devi avere fatto qualche cazzata tu, andando in bootloader e per qualche motivo ti ha tolto il root e reinstallato la ROM stock, ma ti ha permesso comunque di installare una ROM moddata, ma al primo riavvio, addio root e tutto il resto. E' già successo a qualcuno. Devi rifare la procedura di root da capo!!
-
leggo silenziosamente :o certe iniziative "coraggiose " dove le andate a cercare ?
non dico di leggere tutto ma le basi
sulle operazioni che volete effettuare magari....
-
ah ok,quindi è già successo a qualcun'altro... Stasera controllo poi proverò a rifare il root, grazie
-
Quote:
memnoch
perchè?????? cioè..quando mai le cose si installano da rom manager?? roma manager lo usi SOLO PER ENTRARE NELLA RECOVERY ALLA VOCE "RIAVVIA IN RECOVERY"..una volta li cerca lo .zip del tema e flashalo!;)
Finalmente ho capito!!! grazzzzzzie! sto precedendo anche se con revolution.zip mi ha dato installazione abortita.....ma invece ne avevo un altro, quello preso dal link di questo forum....e pare che stia andandoroftlroftl
Grazie e scusa!
-
Quote:
ilbi
Finalmente ho capito!!! grazzzzzzie! sto precedendo anche se con revolution.zip mi ha dato installazione abortita.....ma invece ne avevo un altro, quello preso dal link di questo forum....e pare che stia andandoroftlroftl
Grazie e scusa!
nn ti devi scusare;) ma ti consiglio di leggere per avere una visione d'insieme che nn ti faccia fare errori! finchè si tratta di un bootloop passi ma se fai danno? il materiale nn manca, va solo consultato!
-
Alla ricerca del tema adatto alla mia rom, vorrei capirci meglio!
scrivo ciò che leggo dalle info del mio terminale:
NUmero Build
1.84.661.1
SW
Android REvolution HD 3.6
........
Quindi posso scaricare il tema
Revolution Theme Porta per 1,84 di base
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
oppure
Scarica 2.2.1 ROM stock:
Se vi trovate sulla ROM stock 2.2.1 è necessario eliminare rosie.odex in system / app dopo l'applicazione del tema e riavvio (in quanto il remapping hack è parte di classes.dex).
A questo punto però non so bene cosa devo eliminare e come dopo.....
Grazie:*
-
scusate ma visto che devo rifare la procedura di root avendo una versione build 2.36.405.8 devo prima procedere con il downgrade?:o
-
Quote:
ilbi
Alla ricerca del tema adatto alla mia rom, vorrei capirci meglio!
scrivo ciò che leggo dalle info del mio terminale:
NUmero Build
1.84.661.1
SW
Android REvolution HD 3.6
........
Quindi posso scaricare il tema
Revolution Theme Porta per 1,84 di base
oppure
Scarica 2.2.1 ROM stock:
Se vi trovate sulla ROM stock 2.2.1 è necessario eliminare rosie.odex in system / app dopo l'applicazione del tema e riavvio (in quanto il remapping hack è parte di classes.dex).
A questo punto però non so bene cosa devo eliminare e come dopo.....
Grazie:*
scaricalo pure..nn devi cambiare nulla...
-
Quote:
memnoch
scaricalo pure..nn devi cambiare nulla...
Grazie, ma dici la seconda versione? infatti questa va, ma vorrei sapere se sono nelle condizioni anche della prima scritta, perchè no ho capito se si tratta di un aggiornamento della ROM DEODEXED, non so cosa sia, ma non credo sia la mia.....:o:o
-
Quote:
nikorr
scusate ma visto che devo rifare la procedura di root avendo una versione build 2.36.405.8 devo prima procedere con il downgrade?:o
ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi?:(
-
Quote:
ilbi
Grazie, ma dici la seconda versione? infatti questa va, ma vorrei sapere se sono nelle condizioni anche della prima scritta, perchè no ho capito se si tratta di un aggiornamento della ROM DEODEXED, non so cosa sia, ma non credo sia la mia.....:o:o
intanto è deoxed e poi nn ti riguarda..quindi nn metterti il problema;) tu guarda la base..1.84 temi per 1.84..nn ti serve sapere altro;)
-
Quote:
nikorr
ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi?:(
Si, ti conviene flashare la ROM stock di HTC, che trovi in fondo alla guida per il Root. E' il file chiamato PD98IMG.zip. Flasha quello secondo la procedura che trovi nella guida (DOPO DI CHE LO DEVI CANCELLARE DALLA SD!!!!) e poi ricominci con il punto 1 e 2. ;)
-
questa procedura funziona anche se il mio cell non va più in bootloader?o_O
-
Quote:
nikorr
questa procedura funziona anche se il mio cell non va più in bootloader?o_O
Si, perchè è la procedura di HTC e gli aggiornamenti loro li riescono ad installare. Metti il file nella SD e poi fai ripartire il DHD tenedo premuto il Vol- e qualcosa succederà!! ;)
-
ok adesso provo ;)
edit: da vero imbambito, mi sono accorto solo ora che nelle possibilità di spegnimento c'è anche recovery, così l'ho scelta e sto ripristinando un nandroid fatto prima dell'installazione della rcmixhd 6.0, adesso vediamo se si risolve tutto :)
edit1: tutto ok sono tornato alla mia vecchia rcmixhd 5.x org rotate....vedremo se prossimamente mi tornerà la voglia di mettere la 6.0, grazie e scusa ancora Orco ;)