CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
Discussione:

Backup dati personali e app prima di cambiare rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di alexilsecco

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MLK Visualizza il messaggio
    quindi io che ora ho la rom originale HTC e vorrei backuppare ciò che ho ora sul telefono per poterle repristinare sulla nuova rom ed eventualmente su quella originale nel caso volessi rimettere tutto come prima, cosa dovrei fare per evitare sti casini?
    In pratica "tutto come prima" non puoi averlo, mi riferisco ai settaggi di sistema tipo: sveglie, dispositivi bluetooth associati, reti wifi, varie vibrazioni e suonerie, luminosità ecc. ecc.. Queste cose devi settarle tu manualmente.

Quello che faccio io e che consiglio (e che a onor del vero non mi da problemi), è di fare un backup con Titanium delle sole applicazioni utente.
    In pratica apri Titanium -> tasto MENU -> Operazioni -> Backup di tutte le app utente

A questo punto flashi la ROM, installi di nuovo Titanium -> tasto MENU -> Operazioni -> Ripristino di tutte le app e i dati

Mi raccomando comunque di controllare sempre, prima di dare avvio al ripristino del backup, che in mezzo non ci siano impostazioni di sistema e quant'altro (in pratica devi togliere la spunta a quelle che non sono app scaricate dal Market) perché ogni ROM è differente dall'altra ed è chiaro che se su una Cyanogen non Sense carichi il backup di una Revolution Sense succedono grossi casini.

Ciao!
    Ultima modifica di alexilsecco; 05-04-11 alle 17:10

Dispositivo: HTC Desire HD
    ROM: RCMixHD 6.1.0.1
    Kernel: LeeDrOiD v3.0.1
    Radio: Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test
    RIL: HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
    Recovery: CWM v3.0.2.6

--------------------
    Seguimi su Twitter

2.  
    Androidiano L'avatar di nikorr

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

scusate ma i messaggi vengono salvati facendo backup dati di sistema con TB?...ieri sera sono passato dalla rs ginger 2.5 alla coredroid 5.1, naturalmente prima ho fatto un backup con TB di tutti i dati di sistema, ho scaricato la rom, l'ho messa nella SD, ho fatto full wipe 1.3, visto che ho recovery 3.0, e ho installato la rom, poi quando ho ripristinato il tutto, i messaggi non sono più comparsi, qualcuno ha una spiegazione?grazie.

Senior Droid L'avatar di alexilsecco

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikorr Visualizza il messaggio
    scusate ma i messaggi vengono salvati facendo backup dati di sistema con TB?...ieri sera sono passato dalla rs ginger 2.5 alla coredroid 5.1, naturalmente prima ho fatto un backup con TB di tutti i dati di sistema, ho scaricato la rom, l'ho messa nella SD, ho fatto full wipe 1.3, visto che ho recovery 3.0, e ho installato la rom, poi quando ho ripristinato il tutto, i messaggi non sono più comparsi, qualcuno ha una spiegazione?grazie.
    Il backup degli SMS si chiama "[ARCHIVIO/SMS]...." o comunque una cosa del genere. Se li rivuoi devi caricare questo backup. Comunque per la prossima volta ti sconsiglio di backuppare gli SMS con Titanium (per le stesse ragioni che spiego poco sopra), anche perché una funzione di backup SMS c'è già di default andando in Messaggi -> Tasto MENU (del telefono) -> Backup SMS

Ciao!

Dispositivo: HTC Desire HD
    ROM: RCMixHD 6.1.0.1
    Kernel: LeeDrOiD v3.0.1
    Radio: Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test
    RIL: HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
    Recovery: CWM v3.0.2.6

--------------------
    Seguimi su Twitter

Androidiano L'avatar di nikorr

Ringraziamenti
    34