CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Backup dati personali e app prima di cambiare rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyM989 Visualizza il messaggio
    Perfetto, ti ringrazio.
    Per quanto riguarda le app, quando riaccedo al market nella nuova rom me le ritrovo in lista da riscaricare? Anche quelle gratuite non acquistate?
    Normalmente le app scaricate dal market le sincronizza tutte però può succedere che alcune gratis le devi riscaricare,per quelle acquistate non ci sono problemi,le trovi tutte
    Smartphone:SENSATION XE
    ROM : SmartDroid Resurrection
    RADIO: 11.22.3504.07_M
    RIL : 4.0.0013HMQ

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    Normalmente le app scaricate dal market le sincronizza tutte però può succedere che alcune gratis le devi riscaricare,per quelle acquistate non ci sono problemi,le trovi tutte
    aggiungo che se si esce dalla configurazione guidata iniziale prima di aver
    attivato l'accout google le applicazioni non vengono ripristinate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    riccard (15-04-11)

  5. #13
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Riporto a galla questo 3d, per porre qualche domanda e per non aprirne uno nuovo

    Ho notato che se da "contatti" usiamo la voce "esporta su SD" per poterli salvare, la fregatura è che esporta solo quelli sulla SIM, non esporta quelli sul telefono. E a me servono quelli, ho tutto sul telefono, anche per via delle info aggiungibili. Quindi?

    Ho provato ad usare titanium backup e a salvare la voce "archiviazione contatti 2.2". Facendo esplorare tramite TB, mi dà effettivamente una lista di 165 "cose", effettivamente è il numero dei miei contatti salvati.

    Presumo che sia il modo più rapido ed efficace, o ne conoscete altri, anche tramite apps?
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di alexilsecco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Riporto a galla questo 3d, per porre qualche domanda e per non aprirne uno nuovo

    Ho notato che se da "contatti" usiamo la voce "esporta su SD" per poterli salvare, la fregatura è che esporta solo quelli sulla SIM, non esporta quelli sul telefono. E a me servono quelli, ho tutto sul telefono, anche per via delle info aggiungibili. Quindi?

    Ho provato ad usare titanium backup e a salvare la voce "archiviazione contatti 2.2". Facendo esplorare tramite TB, mi dà effettivamente una lista di 165 "cose", effettivamente è il numero dei miei contatti salvati.

    Presumo che sia il modo più rapido ed efficace, o ne conoscete altri, anche tramite apps?
    Io uso sempre Titanium Backup Pro e credo non ci sia nulla di meglio, non ho mai riscontrato problemi. Altri metodi non li conosco, presumo ci siano dei procedimenti da fare manualmente ma forse è meglio lasciar perdere

    Dispositivo: HTC Desire HD
    ROM: RCMixHD 6.1.0.1
    Kernel: LeeDrOiD v3.0.1
    Radio: Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test
    RIL: HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
    Recovery: CWM v3.0.2.6

    --------------------
    Seguimi su Twitter

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Riporto a galla questo 3d, per porre qualche domanda e per non aprirne uno nuovo

    Ho notato che se da "contatti" usiamo la voce "esporta su SD" per poterli salvare, la fregatura è che esporta solo quelli sulla SIM, non esporta quelli sul telefono. E a me servono quelli, ho tutto sul telefono, anche per via delle info aggiungibili. Quindi?
    Certo che esporta anche quelli del telefono da contatti-menù-importa/esporta-Esporta su scheda Sd-telefono, io l'ho usato.
    Meglio ancora esportarli su google ti crea un file che poi importare su Gmail così li avrai sincronizzati con l'account di google e non avrai più problemi in futuro in eventuali wipe e cambi di rom
    Xiaomi Mi 9

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vi racconto di mia di esperienza con Titanium.
    Premettendo che ho solo salvato le app utente e alcuni dei dati utenti (in genere quelli di colore verde), appena ripristinati ho avuto crash di diverse applicazioni come il browser (forse dato dal ripristino dei segnalibri) e della posta elettronica (la motivazione la ignoro), da quel momento in poi ho deciso di non usarlo più.

    Ciao
    HTC Desire HD -> HTC Sensation -> T-Mobile Mytouch 4g (HTC Doubleshot) -> HTC One S -> HTC One X+ -> ?

  9. #17
    axl409
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonaq Visualizza il messaggio
    Vi racconto di mia di esperienza con Titanium.
    Premettendo che ho solo salvato le app utente e alcuni dei dati utenti (in genere quelli di colore verde), appena ripristinati ho avuto crash di diverse applicazioni come il browser (forse dato dal ripristino dei segnalibri) e della posta elettronica (la motivazione la ignoro), da quel momento in poi ho deciso di non usarlo più.

    Ciao
    per caso hai usato un backup che avevi fatto su una rom sense su una cyanogen o viceversa? perchè se hai fatto questo è normalissimo, è successo anche a me.

  10. #18
    axl409
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Riporto a galla questo 3d, per porre qualche domanda e per non aprirne uno nuovo

    Ho notato che se da "contatti" usiamo la voce "esporta su SD" per poterli salvare, la fregatura è che esporta solo quelli sulla SIM, non esporta quelli sul telefono. E a me servono quelli, ho tutto sul telefono, anche per via delle info aggiungibili. Quindi?

    Ho provato ad usare titanium backup e a salvare la voce "archiviazione contatti 2.2". Facendo esplorare tramite TB, mi dà effettivamente una lista di 165 "cose", effettivamente è il numero dei miei contatti salvati.

    Presumo che sia il modo più rapido ed efficace, o ne conoscete altri, anche tramite apps?
    backup dei contatti con l'account google

  11. Il seguente Utente ha ringraziato axl409 per il post:

    fraizzo (04-04-11)

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di angiotell


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    730
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8+

    Ringraziamenti
    800
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ho iniziato a cambiare mod... 5 gg fa
    sto testando le rom coredroid che mi sembrano molto performanti
    pero' con tutti quetsi cambi di rom è una p..lla reinstallare tutti i programmi
    come posso fare per velocizzare il ripristino dei programmi ?
    grazie
    Ultima modifica di angiotell; 04-04-11 alle 07:51
    Samsung Galaxy S8+

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se immetti il tuo account google all'avvio, dovrebbe ripristinare tutte le applicazioni che hai scaricato dal market e i relativi settaggi ovviamente devi essere in wifi o almeno connesso in 3g ..cmq conviene che per aiutodi questo tipo, posti nel thread apposito che trovi tra quelli in evidenza https://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/38201-richieste-di-aiuto-consigli-34.html#post379891
    Ultima modifica di Salv0; 04-04-11 alle 08:28

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Salv0 per il post:

    angiotell (04-04-11)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy