Eccoci!!;-) è una vita che Lo dico azzarola;-) bravo orcone;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
sto testando la CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.0_Release_Version
ho notato che il tasto sopra la lente di ingrandimento in basso a dx (a sfioramento) quello che serve per cambiare tema per intenderci, non funziona
capita anche a voi?
Mi sono deciso, ora ho uso la Core 2.3 con cui mi trovo benissimo, ma la curiosità è troppa e voglio provare Ginger...
Visto che devo spianare di fullwipe, c'è modo di backuppare anche le impostazioni della home???
Va bene un backup con Titanium o è preferibile Nandroid?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
C'è poco da capire sul nandroid, basta installare ROM manager e fa tutto lui. Nel menù selezionate la voce "Backup ROM attuale", vi chiede il nome da assegnare al backup, proponendovi la data e l'ora (io ci aggiungo il nome della ROM e la versione, ad esempio CoreDroid_5.0) e poi fa tutto da solo, riavvia il DHD in modalità Recovery, fa partire il backup della ROM da recovery e alla fine riavvia il DHD per tornare alla ROM installata. Il backup viene salvato nella SD, precisamente nella cartella "ClockWorkMod\Backup" con il nome che gli avete assegnato in precedenza. Per il ripristino, sempre da ROM Manager, selezionate la voce "Gestisci e ripristina backup" e scegliete il nome file della ROM da ripristinare, al resto pensa lui!! Ancora meglio se ripristinate da Recovery, dopo aver pulito a mano il sistema formattando tutte le partizioni, tranne la SD ovviamente!! ;)
E' davvero semplicissimo fare un Nandroid. Riavvi in recovery, vai su "backup/restore", selezioni backup e aspetti che finisca. Il backup effettuato si trova nella cartella sd:\clockworkmod\backup\ in una cartella nominata con data e ora del backup. Se eventualmente vuoi salvare il backup su pc basta semplicemente copiarci la suddetta cartella, e poi rimetterla nella posizione di partenza nel caso si voglia ripristinare.
Ma in questo modo non salva anche quelle parti della rom in uso che potrebbero dare problemi alla nuova rom?
Ma il backup non va ripristinato una volta installata la nuova rom, a meno che questa non dia evidenti problemi e si voglia tornare alla situazione precedente.
Il nandroid è un backup completo della situazione attuale della rom, comprese app, impostazioni, contatti, ecc. E' una copia di sicurezza per poter eventualmente tornare indietro nel caso non ci si trovi bene dopo il cambio rom.
Ma forse tu volevi sapere come fare un backup di app e impostazioni da ripristinare una volta installata una nuova rom, oppure ho capito male?