Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SyM989
Ma il backup non va ripristinato una volta installata la nuova rom, a meno che questa non dia evidenti problemi e si voglia tornare alla situazione precedente.
Il nandroid è un backup completo della situazione attuale della rom, comprese app, impostazioni, contatti, ecc. E' una copia di sicurezza per poter eventualmente tornare indietro nel caso non ci si trovi bene dopo il cambio rom.
Ma forse tu volevi sapere come fare un backup di app e impostazioni da ripristinare una volta installata una nuova rom, oppure ho capito male?
Fin'ora ho usato Titanium per ripristinare quelle app che non rispristina da solo l'account google...
Quello che però mi manca è poter ripristinare le varie schermate della home con relativi widget, programmi, link etc etc
-
Titanium dovrebbe andare bene anche per quello, però invece del solo backup delle app devi fare anche quello dei dati di sistema. Una volta ripristinato e riavviato dovresti riavere le schermate home come nella rom dove hai fatto il backup.
Edit: non sono certo al 100% di questo, anche perchè le mie schermate me le ripristino sempre da solo in un paio di minuti. Però ho notato che una volta ripristinato tutto, risistemato la home e riavviato (solo al primo riavvio dopo il ripristino) mi ritrovo la home leggermente scombinata, come se il ripristino fosse intervenuto anche lì e avesse cercato di rimettere le schermate "in ordine" quando alla fine erano già così. Mi trovo ad esempio collegamenti corrotti e widget spostati, niente che non si risolva in 30 secondi, ma credo che sia questo il motivo.
-
Quote:
fraizzo
Fin'ora ho usato Titanium per ripristinare quelle app che non rispristina da solo l'account google...
Quello che però mi manca è poter ripristinare le varie schermate della home con relativi widget, programmi, link etc etc
Le app si ripristinano dall'account google solo se si attiva all'inizio subito dopo il riavvio dal flash rom, nella procedura guidata; qualora si tappasse su ignora e si uscisse dalla procedura guidata le app le puoi ripristinare solo dal backup fatto da titanium.
NON si possono ripristinare le schermate così come le hai impostate nella rom precedente, lo devi rifare manualmente.
-
Quote:
SyM989
Titanium dovrebbe andare bene anche per quello, però invece del solo backup delle app devi fare anche quello dei dati di sistema. Una volta ripristinato e riavviato dovresti riavere le schermate home come nella rom dove hai fatto il backup.
Edit: non sono certo al 100% di questo, anche perchè le mie schermate me le ripristino sempre da solo in un paio di minuti. Però ho notato che una volta ripristinato tutto, risistemato la home e riavviato (solo al primo riavvio dopo il ripristino) mi ritrovo la home leggermente scombinata, come se il ripristino fosse intervenuto anche lì e avesse cercato di rimettere le schermate "in ordine" quando alla fine erano già così. Mi trovo ad esempio collegamenti corrotti e widget spostati, niente che non si risolva in 30 secondi, ma credo che sia questo il motivo.
E' fortemente sconsigliato ripristinare da titanium anche i dati dil sistema, potrebbero creare conflitti ed eventuali danni, ripristinate solo le app
-
Quote:
SyM989
...
Ma forse tu volevi sapere come fare un backup di app e impostazioni da ripristinare una volta installata una nuova rom, oppure ho capito male?
si, intendevo ripristino applicazioni installate anche se cambio rom
grazie
-
Ragazzi nella nuova versione 5.0 ho visto che c'è un'altra app "launchkey" sapreste dirmi a cosa serve e come si usa?;)
-
Quote:
Rantolux
Ragazzi nella nuova versione 5.0 ho visto che c'è un'altra app "launchkey" sapreste dirmi a cosa serve e come si usa?;)
serve ad assegnare un'applicazione al tasto destro in basso
se lo apri è molto intuitivo
-
Quote:
linux33it
serve ad assegnare un'applicazione al tasto destro in basso
se lo apri è molto intuitivo
si infatti hai ragione ma non avevo capito quale tasto andava a modificare, credevo fosse l'ultimo softkey (la lente). grazie;)
-
sto installando la CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.0_Release_Version
mi spiegate come fare per eliminare tutti i dati delle precedenti ROM?
effettuo il wipe con la 1.3
ma per eliminare completamente il resto?
vedo dal clockworldmod recovery 3.0.0.6:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
questi non li tocco?
perche' vedo una gran quantità di cartelle sulla SD che magari sono inutili
posso formattare la SD ? o è una cavolata?
:-)
grazie per il Vs aiuto!!!
thank you very much
Angela
-
Quote:
angiotell
sto installando la CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.0_Release_Version
mi spiegate come fare per eliminare tutti i dati delle precedenti ROM?
effettuo il wipe con la 1.3
ma per eliminare completamente il resto?
vedo dal clockworldmod recovery 3.0.0.6:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
questi non li tocco?
perche' vedo una gran quantità di cartelle sulla SD che magari sono inutili
posso formattare la SD ? o è una cavolata?
:-)
grazie per il Vs aiuto!!!
thank you very much
Angela
Per cancellare tutti i dati della precedente rom devi utilizzare il file zip FULLWIPE 1.3 nel tuo caso (con recovery 2.5.1.3 FULLWIPE 1.2) che ti cancellerà tutto, poi potresti anche da recovery fare un wipe data/factory reset; per flashare una nuova rom non è necessario formattare la sd, anche se ogni tanto non fà male (mi raccomando la sd si formatta non montata nel telefono).
Ovviamente prima di fare tutto ciò dovrai fare un backup da recovery (nandroid) della rom attuale