Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orco
Io nemmeno sapevo che fosse uscita la 4.9!!!! roftlroftlroftlroftl
roftlroftlroftl.
Non sono riuscito a far funzionare il wi-fi ora sto provand il porting del desire S
-
Scusate da dove prendiamo la 4.9?
Qlkn posta il link?gtazie
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
rom: CoreDroid 4.8
radio: 26.08.03.07_M
-
Quote:
adonis
Non riesco a far funzionare il wi-fi con la v4.9 sapete il perchè ?
La 4.9?????
Ma dove???
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Da qui:
CoreDroid Desire HD GB 2.3.3 V4.9 Themed Release
Se venite dalla 4.8, potete patcharla scaricando la patch dal seguente link:
CoreDroid Desire HD GB 2.3.3 V4.9 Patch 3
Il link alla Stock lo hanno messo ma non è funzionante!! Bisogna aspettare!! ;)
-
Quote:
Orco
A me rom manager mi ha segnalato l'agg. alla 4.9 via OTA
-
da hotfile il file è stato rimosso.....dove lo si trova? Ho comunque aperto un post su questa rom: qualcuno può darci dei pareri??;)
-
Quote:
topy00
da hotfile il file è stato rimosso.....dove lo si trova? Ho comunque aperto un post su questa rom: qualcuno può darci dei pareri??;)
se l'hanno tolta dall'upload ci sarà un motivo..soprattutto conoscendo la serietà di @Sergio...aspetta e controlla su xda;)
-
sto scaricando la 5.0........com'è?? (se già l'avete provata??)
-
Io con la 4.8 al momento sono a 25 ore di autonomia con uso standard del mio Desire. Ormai sono al 5%, stasera mi toccherà metterlo in carica...ancora ho il kernel di default, dite che con il leedroid 2.2.9 posso avere prestazioni ancora superiori?
-
Quote:
peppemonki
Io con la 4.8 al momento sono a 25 ore di autonomia con uso standard del mio Desire. Ormai sono al 5%, stasera mi toccherà metterlo in carica...ancora ho il kernel di default, dite che con il leedroid 2.2.9 posso avere prestazioni ancora superiori?
NO. Questa rom è basata sulla versione di android 2.3.3 (Gingerbread;)) attualmente non sono ancora stati rilasciati i codici di questa versione quindi non esiste un kernel moddato per qualunque rom basata su Gingerbread, dobbiamo tenerci quello stock nella rom;)
-
Allora: ho patchato la 4.8 con la 4.9. Funziona tutto a meraviglia, ma si vede che c'è da lavorarci, soprattutto sul kernel, che è ancora originale. I consumi in standby sono ottimi, io ho fatto una media di 1,2 %/ora, con punte in basso di 0,8 %/h. Posso solo immaginare con un kernel moddato. Però, di contro, nell'uso quotidiano, si vede che consumicchia parecchio, almeno rispetto alle Froyo moddate. Probabilmente dipende dal fatto che la CPU lavora in continuo a 1GHz, quindi anche per operazioni stupide consuma più corrente.
Nulla da segnalare, se non un'anomalia sul market, ma solo per una mia applicazione, pagata, che non riesco ad installare, mentre su Froyo va tranquilla. Comunque ho chiesto assistenza allo sviluppatore del software, sentiremo che dice!!
Mo scarico la 5.0, poi provo la Saga, visto che la decantano tutti!! ;)
-
Quote:
Orco
..........
Nulla da segnalare, se non un'anomalia sul market, ma solo per una mia applicazione, pagata, che non riesco ad installare, mentre su Froyo va tranquilla. Comunque ho chiesto assistenza allo sviluppatore del software, sentiremo che dice!!
Mo scarico la 5.0, poi provo la Saga, visto che la decantano tutti!! ;)
@Orco;) sempre la app che dicevamo l'altra volta? Niente?
Io con la mia rom non ho problemi di consumi anche nell'uso quotidiano, da android system info vedo che la mia cpu è il54% a 254.76MHz e il40% a 1024MHz.......sicuramente quando arriveranno i kernel moddati........sarà una bestia:O roftlroftlroftl
-
Quote:
Rantolux
@Orco;) sempre la app che dicevamo l'altra volta? Niente?
Io con la mia rom non ho problemi di consumi anche nell'uso quotidiano, da android system info vedo che la mia cpu è il54% a 254.76MHz e il40% a 1024MHz.......sicuramente quando arriveranno i kernel moddati........sarà una bestia:O roftlroftlroftl
Si si, non dico che non si usa nel quotidiano, intendiamoci, ma rilevo che rispetto alle moddate Froyo il consumo in più c'è e si vede. Ovviamente con i kernel moddati sarà un mostro come la 3.2!! ;)
-
Ciao avevo la rcmix 5.5 non org e ierisera ho montato la coredroid 5.0.
Per la rcmix nulla da dire tranne che consuma molto di poi rispetto alla coredroid.
Confronto fatto ovviamnetw con tutto attivo tranne wifi.
Ad ora ieri con la rxmix ero al 50% invece con la coredroid sono al 73%!!!!
-
Quote:
lorefly
Ciao avevo la rcmix 5.5 non org e ierisera ho montato la coredroid 5.0.
Per la rcmix nulla da dire tranne che consuma molto di poi rispetto alla coredroid.
Confronto fatto ovviamnetw con tutto attivo tranne wifi.
Ad ora ieri con la rxmix ero al 50% invece con la coredroid sono al 73%!!!!
hai visto il log che ho postato in sezione monitoraggio batteria? l'ho fatto seguendo le tue indicazioni....se hai voglia guarda e dimmi;)
-
Quote:
memnoch
hai visto il log che ho postato in sezione monitoraggio batteria? l'ho fatto seguendo le tue indicazioni....se hai voglia guarda e dimmi;)
Bello
ciao
CARTA CANTA :-)))))
NON E' CHE ME LO SONO INVENTATO IL LOG LO HAI LETTO ANCHE TE!! CHE VUOI CHE TI DICA!!! DO CONTROBALZO ANCHE IO LEGGO IL TUO E NON CONSUMA! E ALLORA CHE SI FA?roftl
-
utilizzo da due giorni la core ginger 5.0, ottima rom, la preferisco rispetto alla froyo 3.2, perchè implementa molte funzioni (adesso riesco a leggere gli epub con il lettore di "serie" e riesco a scaricare e leggere gli allegati della posta elettronica, inoltre la batteria dura molto di più rispetto all'altra rom). Unici bug finora rilevati: 1) tasto per la scelta del tema posto in basso a destra non funzionante; 2) all'accensione resta "crollato" il wi-fi, devo spegnere e riaccendere per farmelo riconoscere bene. Suggerimenti?
-
Quote:
topy00
utilizzo da due giorni la core ginger 5.0, ottima rom, la preferisco rispetto alla froyo 3.2, perchè implementa molte funzioni (adesso riesco a leggere gli epub con il lettore di "serie" e riesco a scaricare e leggere gli allegati della posta elettronica, inoltre la batteria dura molto di più rispetto all'altra rom). Unici bug finora rilevati: 1) tasto per la scelta del tema posto in basso a destra non funzionante; 2) all'accensione resta "crollato" il wi-fi, devo spegnere e riaccendere per farmelo riconoscere bene. Suggerimenti?
Non saprei cosa dirti: io non ho ancora montato la 5.0, ma ho testato per bene la 4.8 e la 4.9 senza avere nessuno dei problemi che riscontri tu. Mi pare strano che escano fuori su una versione 5.0 che alla fine è un affinamento della grafica, del kernel (per quanto possibile) e dei driver grafici!! Sto notando però, che molti di noi hanno problemi diversi su stesse ROM, apparentemente inspiegabili. Io adesso ho montato il porting da Desire S di Spike_M e la prima installazione è stata assolutamente disastrosa. Se non avessi riflashato la ROM immediatamente, non potevo altro che il lavoro di Spyke_M era stato penoso, mentre invece, con il secondo flash è andato tutto a meraviglia e non ho neanche avuto problemi iniziali che hanno avuto altri. Mah... forse è meglio se li facciamo riposare un po' i nostri DHD, invece di flashare 3 ROM al giorno!! roftlroftl
-
@Lorefly volevo solo darti una mano;-) nn penso che ti inventi le cose;-) se per caso ci vuoi riprovare con la rcmix fammi sapere che magari i due risolviamo;)
-
Quote:
Orco
Non saprei cosa dirti: io non ho ancora montato la 5.0, ma ho testato per bene la 4.8 e la 4.9 senza avere nessuno dei problemi che riscontri tu. Mi pare strano che escano fuori su una versione 5.0 che alla fine è un affinamento della grafica, del kernel (per quanto possibile) e dei driver grafici!! Sto notando però, che molti di noi hanno problemi diversi su stesse ROM, apparentemente inspiegabili. Io adesso ho montato il porting da Desire S di Spike_M e la prima installazione è stata assolutamente disastrosa. Se non avessi riflashato la ROM immediatamente, non potevo altro che il lavoro di Spyke_M era stato penoso, mentre invece, con il secondo flash è andato tutto a meraviglia e non ho neanche avuto problemi iniziali che hanno avuto altri. Mah... forse è meglio se li facciamo riposare un po' i nostri DHD, invece di flashare 3 ROM al giorno!! roftlroftl
si, è vero, infatti io flasho poco, ho messo questa dopo aver tenuto per molto tempo - praticamente da quando è uscita - la coredroid 3.2 froyo. Comunque, il problema del wi-fi all'accensione stamattina non l'ha dato, però permane l'impossibilità di utilizzare il tasto in basso a destra per il cambio sfondo eccetera...
-
Quote:
memnoch
@lorefly volevo solo darti una mano;-) nn penso che ti inventi le cose;-) se per caso ci vuoi riprovare con la rcmix fammi sapere che magari i due risolviamo;)
ma lo so' anzi sei sempre stato gentilissimo...ci mancherebbe pero' per ora lascio la coredroid 5.0 che secondo me e' una bomba e in piu la batteria dura di piu della rcmix
-
Quote:
lorefly
ma lo so' anzi sei sempre stato gentilissimo...ci mancherebbe pero' per ora lascio la coredroid 5.0 che secondo me e' una bomba e in piu la batteria dura di piu della rcmix
E stabile davvero in versione gingerbread???
-
Quote:
FinalByte
si è stabile ma nn mi ha soddisfatto per niente..buona rom ma c'è di meglio...tipo la RCMix 5.5 (non-org) o la 5.6 ORG che sto testando ora...da provare;)
-
Io sono fermo alla 4.6 da un po' e volevo passare alla 5.0 che sembra molto migliorata. Meglio flashare direttamente la 5.0 (dopo relativo wipe) o posso flashare uno dopo l'altro gli aggiornamenti fino ad arrivare alla 5.0? Sarebbe ovviamente più comodo il flash degli aggiornamenti, così non dovrei ripristinare dati e configurazioni.
-
dove trovo la 5.0?
grazie
-
Quote:
SyM989
Io sono fermo alla 4.6 da un po' e volevo passare alla 5.0 che sembra molto migliorata. Meglio flashare direttamente la 5.0 (dopo relativo wipe) o posso flashare uno dopo l'altro gli aggiornamenti fino ad arrivare alla 5.0? Sarebbe ovviamente più comodo il flash degli aggiornamenti, così non dovrei ripristinare dati e configurazioni.
Puoi patchare fino alla 4.9, ma se vuoi la 5.0 devi metterla ex-novo, perchè Sergio non ha fatto una patch. Io la 4.9 l'ho testata e va bene, molto bene, ma devi avere la pazienza di farla assestare 4-5 giorni. ;)
-
Quote:
angiotell
dove trovo la 5.0?
grazie
La trovi QUI, assieme a tutte le altre!! ;)
-
Quote:
Orco
La trovi
QUI, assieme a tutte le altre!! ;)
ho scaricato la 5.0 grazie
la installo in questo modo?
--> Scaricate la ROM e copiatela nella SD
Scaricare Full.Wipe.1.2 se avete la recovery 2.5.1.3
Scaricare Full.Wipe.1.3 se avete la recover 3.0.0.6
Aviate il DHD in recovery
Selezionare: "Install zip from sdcard" poi:"choose zip fom sdcard"
Flaschare prima:"FULL-WIPE-1.x.zip"
Flaschare la Rom
riavviare il DHD
Grazie ancora
ciao!!!
-
Quote:
angiotell
ho scaricato la 5.0 grazie
la installo in questo modo?
--> Scaricate la ROM e copiatela nella SD
Scaricare Full.Wipe.1.2 se avete la recovery 2.5.1.3
Scaricare Full.Wipe.1.3 se avete la recover 3.0.0.6
Aviate il DHD in recovery
Selezionare: "Install zip from sdcard" poi:"choose zip fom sdcard"
Flaschare prima:"FULL-WIPE-1.x.zip"
Flaschare la Rom
riavviare il DHD
Grazie ancora
ciao!!!
Esatto!! Mi raccomando, attenzione a laciare il full_wipe corretto in funzione della recovery installata!! ;)
-
Quote:
FinalByte
Ciao final,
Ti ribadisco che la coredroid secondo me e' stabilissima (anche la rcmix e' stabile ma per me ha i consumi poi alti)bella da vedere ha il tema già inserito nella rom fluida insomma per l'uso intenso giornaliero la preferisco per la batteria che ha poi durabilita'
-
Quote:
Orco
Esatto!! Mi raccomando, attenzione a laciare il full_wipe corretto in funzione della recovery installata!! ;)
ho letto la guida all'inizio del forum
ora penso di avere le idee + chiare (spero!)
ho capito che ci sono 2 versioni principlamente
froyo e gingerbread
il consiglio è soggettivo? o froyo è per ora + stabile di GB ?
Grazie ancora per i tuoi pareri!!!
ciao
-
Aggiornata 1 pagina con link ai download
@ angiotell La scelta della rom e soggettiva prova e valuta te stesso l unica differenza tra ginger e froyo ormai e il kernel mod in froyo e stock in ginger ma presto vedremo i primi kernel ottimizzati anche x gingerbred ;)
-
Quote:
thay
Aggiornata 1 pagina con link ai download
@ angiotell La scelta della rom e soggettiva prova e valuta te stesso l unica differenza tra ginger e froyo ormai e il kernel mod in froyo e stock in ginger ma presto vedremo i primi kernel ottimizzati anche x gingerbred ;)
grazie
mi trovo bene con GB per ora
ma ho ancora un dubbio: il kernel mod... che cosa è? :-[:-[:-[:-[
ciao!!!
-
Quote:
angiotell
grazie
mi trovo bene con GB per ora
ma ho ancora un dubbio: il kernel mod... che cosa è? :-[:-[:-[:-[
ciao!!!
sono i kernel modificati\ottimizzati (ma mod sta per "modded"), prima che tu lo chieda ti dico che per GB stanno per rilasciare i sorgenti e presto ne avremo a iosa..per ora goditi quello in firma!
-
Quote:
memnoch
sono i kernel modificati\ottimizzati (ma mod sta per "modded"), prima che tu lo chieda ti dico che per GB stanno per rilasciare i sorgenti e presto ne avremo a iosa..per ora goditi quello in firma!
sto usando CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.0_Release_Version
è molto diverso dal tuo in firma?
eventualmente mi dai il link per scaricare il tuo?
grazie
-
Quote:
angiotell
sto usando CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.0_Release_Version
è molto diverso dal tuo in firma?
eventualmente mi dai il link per scaricare il tuo?
grazie
Quella che leggi in firma è la sua ROM completa, non il kernel. Il kernel è uno dei componenti della ROM, fondamentale in quanto rappresenta il motore. Quelli "moddati", sono quelli modificati ed ottimizzati per lavorare al meglio. Però sulle ROM gingerbread non si possono ancora fare elaborazioni, in quanto HTC non ha ancora rilasciato i sorgenti.
-
Messo da un paio d'ore la 5.0. I miglioramenti dalla 4.6 ci sono e il più evidente è la durata della batteria, che mentre ripristinavo dati e app è scesa relativamente poco rispetto a quanto faceva con altre ROM. La velocità è molto buona e non ho notato esitazioni di nessun genere. Non ho ancora provato l'audio in chiamata, mentre quello dell'altoparlante mi sembra rimasto invariato. Mi piace il cambio dei font e la riduzione di alcuni caratteri comunque sempre leggibili ma ora più eleganti.
Ora la testo qualche giorno così da provare tutto di tutto.
-
Ho provato la v5 il giorno stessa che è uscita. Usata radio consigliata. All'inizio i consumi erano fenomenali (a discapito del wifi che invece prendeva poco), si aggiravano intorno ai 4-5mA con tutto attivo. Arrivato a sera avevo il 48% ed ero felice perché lo avevo usato tanto. Da li nel giro di mezz'ora è passato dal 48% al 28% :O come mai? Ed era in standby, non lo toccavo proprio!
-
Quote:
axl409
Ho provato la v5 il giorno stessa che è uscita. Usata radio consigliata. All'inizio i consumi erano fenomenali (a discapito del wifi che invece prendeva poco), si aggiravano intorno ai 4-5mA con tutto attivo. Arrivato a sera avevo il 48% ed ero felice perché lo avevo usato tanto. Da li nel giro di mezz'ora è passato dal 48% al 28% :O come mai? Ed era in standby, non lo toccavo proprio!
Guarda, dopo l'esperienza con la Gingerbread di Spike_M, e la radio test per le GB, rimetterò la Cingular e non cambierò mai più radio, a meno che qualcuno non mi firmi col sangue che le prestazioni sono davvero superiori. Non cambiate radio, tenetevi quella che avete e flashate pure tutto quello che vi capita, perchè tanto i benefici sono molti meno degli evetuali casini che possono arrivare!! ;)
-
Quote:
Orco
Guarda, dopo l'esperienza con la Gingerbread di Spike_M, e la radio test per le GB, rimetterò la Cingular e non cambierò mai più radio, a meno che qualcuno non mi firmi col sangue che le prestazioni sono davvero superiori. Non cambiate radio, tenetevi quella che avete e flashate pure tutto quello che vi capita, perchè tanto i benefici sono molti meno degli evetuali casini che possono arrivare!! ;)
Parole sagge..........anzi saggissime.......come sempre;)