Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kokusho
buonasera ragazzi io ho appena fatto tutto con ULTIMATE MULTI TOOL....sblocco completo ora vorrei installare una nuova rom...volevo chiedere visto che qui si dice che non è necessario flashare la radio...se io provo a installare ad esempio la rom Android Revolution HD 5.2.6 devo per forza fare il flash della radio? li si parla di radio "raccomandata"....scusate la domanda da niubbo.....
su info telefono>informazioni software>versione banda di base 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
questa è la mia versione radio???
grazie a chiunque mi aiuti
il cambio della radio non è necessario, basta che adegui il ril alla radio che tu monti e questo vale solo per le rom sense(anche se per ogni rom viene consigliata una radio determinata tutte le radio funzionano bene adeguandoci il ril )...dato che vuoi flashare come rom la revo(rom sense) devi solo scaricare il ril 2.2.0031HM e flasharlo tramite recovery...il cambio della radio puoi anche farlo, ma ti consiglio di farlo successivamente, cioè quando sarai diventato piu esperto in materia in quanto è l'operazione più rischiosa da fare sul dhd anche se semplice, ma se va storto qualcosa so cazzi...la tua radio è proprio quella...ciao e ti consiglio di leggere tanto miraccomando ;)
-
Quote:
mungello860
il cambio della radio non è necessario, basta che adegui il ril alla radio che tu monti e questo vale solo per le rom sense(anche se per ogni rom viene consigliata una radio determinata tutte le radio funzionano bene adeguandoci il ril )...dato che vuoi flashare come rom la revo(rom sense) devi solo scaricare il ril 2.2.0031HM e flasharlo tramite recovery...il cambio della radio puoi anche farlo, ma ti consiglio di farlo successivamente, cioè quando sarai diventato piu esperto in materia in quanto è l'operazione più rischiosa da fare sul dhd anche se semplice, ma se va storto qualcosa so cazzi...la tua radio è proprio quella...ciao e ti consiglio di leggere tanto miraccomando ;)
ciao e grazie dei preziosi consigli per adeguare il ril della radio come si fa? al momento non ho trovato la guida....l'adeguamento va fatto prima di installare la nuova rom?
sto leggendo davvero tanto però da solo non riesci mai a capire tutto per un neofita è difficile soprattutto perchè è la prima volta e hai paura di rovinare il DHD....
-
Quote:
kokusho
ciao e grazie dei preziosi consigli per adeguare il ril della radio come si fa? al momento non ho trovato la guida....l'adeguamento va fatto prima di installare la nuova rom?
sto leggendo davvero tanto però da solo non riesci mai a capire tutto per un neofita è difficile soprattutto perchè è la prima volta e hai paura di rovinare il DHD....
il RIL sono le Radio Interface Libraries, ossia dei file che fanno da ponte fra rom e firmware radio, quindi se vuoi cambiarlo dovrai farlo dopo aver flashato la rom!!...il ril non comporta alcun rischio e spesso un solo ril va bene per piu' radio, quindi non e' detto che dopo il flash il ril cambi! ;);)
-
Quote:
cesco89
il RIL sono le Radio Interface Libraries, ossia dei file che fanno da ponte fra rom e firmware radio, quindi se vuoi cambiarlo dovrai farlo dopo aver flashato la rom!!...il ril non comporta alcun rischio e spesso un solo ril va bene per piu' radio, quindi non e' detto che dopo il flash il ril cambi! ;);)
ho capito allora oggi proverò a flashare la rom e dopo semmai cambio il ril....da cosa capisco se ho bisogno di flashare il ril?
scusate davvero per le domande stupide che faccio....rotflrotflrotfl
-
Quote:
kokusho
ho capito allora oggi proverò a flashare la rom e dopo semmai cambio il ril....da cosa capisco se ho bisogno di flashare il ril?
scusate davvero per le domande stupide che faccio....rotflrotflrotfl
Lo capisci dal fatto che le connessioni non ti funzionano come dovrebbero... Nella revo il ril incluso dovrebbe essere il 2.2.0160HM cioè quello adatto alla radio 26.09.04.11_M2, e tu in questo caso dovresti flashare tramite recovery il ril per la tua radio dopo aver flashato la rom... Ciao
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
mungello860
Lo capisci dal fatto che le connessioni non ti funzionano come dovrebbero... Nella revo il ril incluso dovrebbe essere il 2.2.0160HM cioè quello adatto alla radio 26.09.04.11_M2, e tu in questo caso dovresti flashare tramite recovery il ril per la tua radio dopo aver flashato la rom... Ciao
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
le connessioni funzionano bene anzi sono anche migliorate....ora ho una domanda che probabilmente non è la sezione giusta....
daemon controller quali sarebbero i settaggi migliori? c'è una guida qualcosa perchè ho cercato ma non ho trovato nulla.....grazie e scusate se non è la sezione giusta....
-
Una cosa non ho capito... e l'ho già fatta (e anke diverse volte) perkè non sapevo e cioè...
16. Se ho problemi durante la guida (o dopo) mi conviene rifare tutti i punti riflashando la RUU ufficiale PD98IMG?
NON FATE MAI UNA COSA DEL GENERE
A parte il dover rifare S-OFF e ENG S-Off... ke tipo di problemi ci possono essere?
-
Quote:
jackdroid
Una cosa non ho capito... e l'ho già fatta (e anke diverse volte) perkè non sapevo e cioè...
16. Se ho problemi durante la guida (o dopo) mi conviene rifare tutti i punti riflashando la RUU ufficiale PD98IMG?
NON FATE MAI UNA COSA DEL GENERE
A parte il dover rifare S-OFF e ENG S-Off... ke tipo di problemi ci possono essere?
Beh non è 'a parte', è tutto! Cmq, una parola sola..BRICK
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Allora, la mia situazione attualmente è questa..
fatto dowgrade
fatto temproot
fatto permroot
fatto s-off
fatto ENG S-OFF
scaricato ROM MANAGER
installata Recovery Clockwork 5.0...
scaricata la ROM Android_Revolution_HD-Sensation_3.6.3.zip sulla sd
scaricato Android_Revolution_HD_Super_Wipe.zip
riavviato in recovery
fatto partire il super wipe
fatto partire il flash
ERRORE STATUS 1
Il telefono non mi si avvia piu'
rimane sulla schermata verde HTC(BOOT LOADER e RECOVERY mi partono tranquillamente)
Che faccio?
-
Quote:
jackdroid
Allora, la mia situazione attualmente è questa..
fatto dowgrade
fatto temproot
fatto permroot
fatto s-off
fatto ENG S-OFF
scaricato ROM MANAGER
installata Recovery Clockwork 5.0...
scaricata la ROM Android_Revolution_HD-Sensation_3.6.3.zip sulla sd
scaricato Android_Revolution_HD_Super_Wipe.zip
riavviato in recovery
fatto partire il super wipe
fatto partire il flash
ERRORE STATUS 1
Il telefono non mi si avvia piu'
rimane sulla schermata verde HTC(BOOT LOADER e RECOVERY mi partono tranquillamente)
Che faccio?
Ripeti l'installazione della Rom facendo i format data, poi system e cache manualmente.
Insomma non usare i super wipe, segui passo passo la guida COME INSTALLARE UNA ROM.
Spero ti sia stato d'aiuto.