Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zzzg
Il metodo di togliere la batteria l'ho sperimentato la notte scorsa,al primo avvio l'ora era impostata alla 1 del 1 gennaio 2010,infatti quando ho inserito la batteria non è partito da solo,ma..quando tutti i sincro hanno lavorato è tornato esattamente al punto di prima.
L'ho comperato il 10 novembre e ovviamente la rom era 1.32
come sospettavo..il mio ragionamento del "quando" nn sta in piedi..o meglio nn è precisamente questa la causa...sta di fatto che ad apparente parità di condizioni io nn ce l'ho e voi si...ora riprovo per curiosità...si si iberna e usa fastboot....se lo spengo...ho atteso più di un minuto...nn si riavvia..mah..
-
Giusto per partecipare, mi sono accorto da qualche minuto che anche il mio si riavvia da solo!! Monto la CoreDroid 4.9 e nonme ne ero mai accorto perchè non l'ho mai spento. O meglio,l'ultima volta che l'ho spento è stato domenica mattina per lavorare sulla SD da PC, in quanto dovevo installare la CoreDroid 4.8. Domenica sono certo che s'è spento, poi non so quando ha smesso di spegnersi. La cosa che m'ha stranito è che si riavvia sia con la spunta su fastboot, sia senza spunta. Vabbè, vorrà dire che quando flasho, staccherò la batteria mentre lavoro sulla SD!! ;)
-
ragazzi siamo giunti ad una soluzione su xda finamlmente!!
a quanto pare e' proprio avvalorata l'ipotesi della batteria interna sulla mobo che mantiene attivo l'orologio interno del bootloader quindi le soluzioni trovate sono 2:
1) thanks to luzhuwang
1. flash RUU 1.32
2. spegnetelo e rimuovete la batteria
3. lasciatelo senza batteria per almeno 14 ore
4. rimettete la batteria. se dovesse riavviarsi da solo dovete rimuoverla di nuovo e attendere altro tempo
5. riaccendete il telefono. dovreste vedere la data cambiata al 1980
6. cambiate l'ora manualmente o attivate l'aggiornamento automatico dalla rete"
7. spegnetelo (togliete la spunta a fastboot) e tutto dovrebbe funzionare.
metodo 2 :thanks to zepretender
- disabilitate l'aggiornamento automatico dell'ora
- riavviate
- riavviate in bootloader (via Quick boot)
- rimuovete la batteria (I prefer remove battery when I'm on the bootloader, not on Android)
- aspettate una notte ( 7-8...10...14 hours)
- mettete la batteria nel telefono e riaccendetelo (non deve accendersi da solo)
- l'ora dovrebbe essersi resettata
- riattivate l'aggiornamento automatico dell'ora
ovviamente i 2 metodi sono identici ma mi pare doveroso sottolineare che FLASHARE LA RUU 1.32 non cambia nulla e non serve!!!!!!
come accennato il problema e' proprio della batteria interna del DHD, che e' fissata sulla mobo (come nei pc) e serve per mantenere attivo l'orologio interno del dhd (altrimenti ad ogni riavvio del telefono si sputtanerebbe l'ora)...la soluzione quindi consiste nel far scaricare completamente questa piccola batteria, e in teoria 14 ore dovrebbero bastare (c'e' chi dopo 7 ore aveva gia' risolto, ma dipende dalla carica stessa della batteria)...io stanotte provo e poi vi faccio sapere! ;)
-
Quote:
cesco89
ragazzi siamo giunti ad una soluzione su xda finamlmente!!
a quanto pare e' proprio avvalorata l'ipotesi della batteria interna sulla mobo che mantiene attivo l'orologio interno del bootloader quindi le soluzioni trovate sono 2:
1) thanks to luzhuwang
1. flash RUU 1.32
2. spegnetelo e rimuovete la batteria
3. lasciatelo senza batteria per almeno 14 ore
4. rimettete la batteria. se dovesse riavviarsi da solo dovete rimuoverla di nuovo e attendere altro tempo
5. riaccendete il telefono. dovreste vedere la data cambiata al 1980
6. cambiate l'ora manualmente o attivate l'aggiornamento automatico dalla rete"
7. spegnetelo (togliete la spunta a fastboot) e tutto dovrebbe funzionare.
metodo 2 :thanks to zepretender
- disabilitate l'aggiornamento automatico dell'ora
- riavviate
- riavviate in bootloader (via Quick boot)
- rimuovete la batteria (I prefer remove battery when I'm on the bootloader, not on Android)
- aspettate una notte ( 7-8...10...14 hours)
- mettete la batteria nel telefono e riaccendetelo (non deve accendersi da solo)
- l'ora dovrebbe essersi resettata
- riattivate l'aggiornamento automatico dell'ora
ovviamente i 2 metodi sono identici ma mi pare doveroso sottolineare che FLASHARE LA RUU 1.32 non cambia nulla e non serve!!!!!!
come accennato il problema e' proprio della batteria interna del DHD, che e' fissata sulla mobo (come nei pc) e serve per mantenere attivo l'orologio interno del dhd (altrimenti ad ogni riavvio del telefono si sputtanerebbe l'ora)...la soluzione quindi consiste nel far scaricare completamente questa piccola batteria, e in teoria 14 ore dovrebbero bastare (c'e' chi dopo 7 ore aveva gia' risolto, ma dipende dalla carica stessa della batteria)...io stanotte provo e poi vi faccio sapere! ;)
La prima soluzione nn la userei neanche sotto minaccia armata!! La seconda è nettamente piu abbordabile!!! Facci sapere;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
memnoch
La prima soluzione nn la userei neanche sotto minaccia armata!! La seconda è nettamente piu abbordabile!!! Facci sapere;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
mem dovresti leggerti tutta la paranfrana su xda!! c'e' chi ha flashato la ruu ma non e' cambiato nulla quindi la ruu non serve a una ceppa!!!....basta lasciarlo senza batteria per 12-14 ore!!....spero' davvero che funzioni perche' e' fastidiosa sta cosa!!...non e' vitale perche' il telefono va ma per principio se dico che deve stare spento, PORCA VACCA DEVE STARE SPENTO!!! roftl
-
Quote:
cesco89
mem dovresti leggerti tutta la paranfrana su xda!! c'e' chi ha flashato la ruu ma non e' cambiato nulla quindi la ruu non serve a una ceppa!!!....basta lasciarlo senza batteria per 12-14 ore!!....spero' davvero che funzioni perche' e' fastidiosa sta cosa!!...non e' vitale perche' il telefono va ma per principio se dico che deve stare spento, PORCA VACCA DEVE STARE SPENTO!!! roftl
Ma non aveva già provato ZZZG a tenerlo senza batteria per una notte intera e non aveva avuto successo?
-
Quote:
Orco
Ma non aveva già provato ZZZG a tenerlo senza batteria per una notte intera e non aveva avuto successo?
Infatti,questa soluzione a me non ha funzionato,magari altri avranno maggiore fortuna
-
Quote:
cesco89
sono pienamente d'accordoo_O che problema balordoo_O
-
Quote:
zzzg
Infatti,questa soluzione a me non ha funzionato,magari altri avranno maggiore fortuna
zzzg ma a te funzionava se tiravi indietro l'ora a prima del 27??? e avevi tolto la spunta all'aggiornamento automatico??
-
Quote:
cesco89
sssg ma a te funzionava se tiravi indietro l'ora a prima del 27??? e avevi tolto la spunta all'aggiornamento automatico??
a me funziona