Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ci sto pensando....e piu andiamo avanti e piu' mi convinco che sia un conflitto fra kernel GB e recovery......il bootloader non puo' essere per il semplice fatto che non puo' essere toccato da nessuno tranne che da fastboot, e io non l'ho mai toccato.....la radio e' da escludere a priori perche' se fosse quella a dare grane probabilmente avremmo un bel fermacarte....ci restano solo rom e recovery....potrebbe essere la recovery, visto il bug che ha quando lo si spegne collegato all'alimentazione...e potrebbe anche essere un problema del kernel ginger che va in conflitto con "non si sa bene cosa" e invece che prendere lo spegnimento, prende il comando come reboot.....mmmmm qualcuno ha voglia di fare un bel formattone da recovery e provare con una rom froyo????
io sono al lavoro quindi non riesco a fare sta cosa adesso ma stasera sicuramente provero'...
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
ma e' impossibile mem....la voce fastboot o ce l'ahi in alimentazione o in applicazioni....non puo' essere sparita cosi' alla cazzo....
Cesco..fidati..chiedi a Linux...se vuoi ti posto Lo screenshot!! Ti pare che nn trovo fastboot??;-) è come ti dico...poi un'altra cosa...che recovery usi? Io la 3.0.0.6...tu? Nn è che stai Su una di quelle "sperimentali"?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Cesco..fidati..chiedi a Linux...se vuoi ti posto Lo screenshot!! Ti pare che nn trovo fastboot??;-) è come ti dico...poi un'altra cosa...che recovery usi? Io la 3.0.0.6...tu? Nn è che stai Su una di quelle "sperimentali"?
ho provato con tutte quelle in circolazione mem!! non cambia un ciufolo! tutte le 2.x e tutte le 3.x!!
-
Quote:
cesco89
ho provato con tutte quelle in circolazione mem!! non cambia un ciufolo! tutte le 2.x e tutte le 3.x!!
Ok ma la rcmix l'hai flashata? Prova tanto tentar nn nuoce!!
-
Quote:
memnoch
Ok ma la rcmix l'hai flashata? Prova tanto tentar nn nuoce!!
ho riflashato la RCMixHD 3.4 froyo per vedere se per caso era quella....ma a quanto pare nulla.....problema persistente....fuuuuck!
-
qualcuno ha aperto un thread simile al mio che e' stato eliminato dal moderatore (bastardo!)
[Q] Desire HD wont turn off? - xda-developers
vediamo come evolve la cosa...
-
Quote:
cesco89
ho rimediato la radio che ha memnoch (26.03.02.15_M3) e la recovery originale se ti/vi puo interessare per fare delle prove
dentro ho messo un txt con i CM5
REcoveryEradio.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
-
Quote:
linux33it
si ma linux non ha senso fare ste prove secondo me.....non vorrei poi avere problemi nel riflashare la recovery (anche se non dovrebbe)...io ora proprio non riesco a provare ma se qualcuno riesce almeno scopriamo la magagna!
trovato altro thread con lo stesso problema su xda (cazzo ma ce ne sono un bel po di persone con sto fottuto problema) can't shut off the phone, it always turn on again - xda-developers
-
Quote:
linux33it
grande linux!!
ora mi lancio in una raffica di considerazioni (se dico fregnacce abbiate pazienza;)) magari può essere utile a @cesco a livello di spunti di riflessione sul problema:
1) Cos'è fastbbot?? intendo nn cosa fa (che sappiamo tutti) ma cos'è tecnicamente...è uno script? se è uno script può essere stato corrotto, invalidato, danneggiato o eliminato da erase, eccessivi flash o cose simili?
2) il funzionamento di fastboot è un'opzione che viene gestita da un componente hardware "separato" per così dire dal resto? se è così..può essere che gli eccessivi flash e lo stress conseguente ne abbiano intaccato le funzionalità??
3) cesco ha cambiato tutte le recovery, le famiglie di rom (in quanto ha provato le no-sense (miui e cyano) e le gingerbread (sense)..di conseguenza ha cambiato anche molti kernel..in più ha cambiato anche radio...dice di nn aver toccato il boot (;)nello specifico che è "impossibile" toccarlo)...ma il problema persiste..allora nn è nessuno di questi elementi...? Inoltre, se fosse un conflitto tra kernel della recovery e kernel della rom, non sarebbe dovuto venir fuori il problema dopo tutte le prove che ha fatto??
4) procediamo con metodo scentifico (per esclusione)..cosa ha di diverso cesco (e come lui chi ha questo problema) da me..che invece non lo ho (e credetemi l'ho spento non solo dal menu advanced ma anche con soft reset e il tel resta sepnto!)?? Innanzitutto la radio..poi per quanto riguarda cesco la recovery flashata da fastboot..io invece la metto sempre con rom manager (e nella fattispecie parliamo della recovery 3.0.0.6)..e allora sapendo questo...quale strada ci rimane?
Spero di essermi spiegato..e anche di aver portato qualche spunto utile a voi che avete la conoscenza "tecnica" per capire cosa esattamente il problema riguarda nelle varie parti del telefono...
-
Quote:
cesco89
si ma linux non ha senso fare ste prove secondo me.....non vorrei poi avere problemi nel riflashare la recovery (anche se non dovrebbe)...io ora proprio non riesco a provare ma se qualcuno riesce almeno scopriamo la magagna!
trovato altro thread con lo stesso problema su xda (cazzo ma ce ne sono un bel po di persone con sto fottuto problema)
can't shut off the phone, it always turn on again - xda-developers
una vera epidemia... meglio no!! pensa che sfiga se eravamo solo noiroftlroftl
scherzo per sdrammatizzare un po ma non mi pare una cosa stranissima
vista la quantita' di roba che facciamo passare da DHD
in quello che ho postato
la recovery è quella originale quindi non ci sono problemi a istallarla
la radio è una radio e valgono gli stessi discorsi di sempre
non si puo escludere che sia successo qualcosa al bootloader in tal caso basta rifare il punto 3 della guida
il resto fa tutto parte della rom ......