ragazzi ho rom kingdom v 1.6 come ril mi da 2.2.0131hm e la radio 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_m ....è giusta come combinazione o mi consigliate dell'altro?![]()
ragazzi ho rom kingdom v 1.6 come ril mi da 2.2.0131hm e la radio 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_m ....è giusta come combinazione o mi consigliate dell'altro?![]()
No, il tuo ril con questa radio deve essere 031, flasha questohttp://api.viglink.com/api/click?for..._26.03.02.26_M
Xiaomi Mi 9
con questo zip cosa cambio il ril o la radio??...la versione è la solita...
ok....capito...sto leggendo un po i post ma ho parecchia confusione....per flashere il file qual'è il modo piu semplice?....si puo fare dal dhd.....ho letto un post dove dice di si basta che il file sia pd98img...una cosa del genere mentre il mio file non è cosi ma come nome ha ril e tutti i numeri della radio...mi date una dritta?
Tu fai confusione tra RIL e RADIO e non hai ben chiara la differenza
La radio gestisce tutti i componenti radio, appunto, quindi la ricezione, GPS, wi-fi connessione dati; il RIL invece è l'interfaccia con cui la radio dialoga con la rom, quindi per far ciò in modo ottimale è necessario avere un ril adeguato alla propria radio.
Per cambiare ril basta scaricare il file dalla libreria (tu lo puoi fare dal link che ti ho dato) lo si mette nella sd e lo flashi come se fosse una rom (ovviamente senza nessun wipe) questo non comporta nessun rischio.
Quello a cui fai riferimento tu, ossia stare attenti che il file si chiami PD98IMG.zip è un'altra cosa, cioè è un metodo (il più sicuro) per cambiare la radio (che è un operazione con un rischio seppur minimo).....ma questo non è il tuo caso
![]()
Xiaomi Mi 9
ora inizio a capire...quindi mi conviene...mettere il ril giusto per la mia radio o cambiare mettendo una radio piu aggiornata con il suo ril?tu cosa mi consigli?
Quindi per installare il ril...volume giù e tasto power...e poi faccio tutto da lì?che operazione devo selezionare?