Visualizzazione stampabile
-
Buona sera a tutti... mi chiamo Daniel e da poco sono un possessore di DHD...
volevo ruttare il mio terminale... mi sono perso qualcosa nella vostra guida e devo dire che ho trovato un modo che a parer mio è molto più semplice ma non è molto chiaro se funziona o no... a quanto sento però si...
utilizzando VISIONARY+.
Il mio terminale è aggiornato a GINGER e sembra che le guide postate siano appunto dedicate a questo aggiornamento.
Qui c'è un video molto semplice che descrive il root per terminali GINGER...
YouTube - How to root HTC Desire HD in 5 minutes!
Non bisogna seguire punti... solo scaricare qualche app...
e non viene richiesto neanche il DOWNGRADE di nessun software...
solo a me sembra più facile la guida nel video... o mi sbaglio e manca qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanielRM
Buona sera a tutti... mi chiamo Daniel e da poco sono un possessore di DHD...
volevo ruttare il mio terminale... mi sono perso qualcosa nella vostra guida e devo dire che ho trovato un modo che a parer mio è molto più semplice ma non è molto chiaro se funziona o no... a quanto sento però si...
utilizzando VISIONARY+.
Il mio terminale è aggiornato a GINGER e sembra che le guide postate siano appunto dedicate a questo aggiornamento.
Qui c'è un video molto semplice che descrive il root per terminali GINGER...
YouTube - How to root HTC Desire HD in 5 minutes!
Non bisogna seguire punti... solo scaricare qualche app...
e non viene richiesto neanche il DOWNGRADE di nessun software...
solo a me sembra più facile la guida nel video... o mi sbaglio e manca qualcosa?
non è altro che la vecchia guida linkata al primo post
il downgrade ci vuole sempre se si una versione superiore a 1.32
se leggi all'inizio del fimato è scritto chiaro
"funziona solo con andrioid 2.2"
se leggi attentamente qui al primo post c'è scritto tutto...
-
Ragazzi, io non appena apro il file AMT.exe mi dà errore, quindi non me lo apre proprio!
Ho Windows XP professional sp3 (antivirus disabilitato). Se non riesco ad aprirlo non posso neanche iniziare...
-
Quote:
Nat83
Ragazzi, io non appena apro il file AMT.exe mi dà errore, quindi non me lo apre proprio!
Ho Windows XP professional sp3 (antivirus disabilitato). Se non riesco ad aprirlo non posso neanche iniziare...
questo dipende dal tuo pc se no sei a posto tipo con java o framework
il programma non parte ed è un bene,il programma è fatto per partire solo se
trova tutto a posto, questa è una garanzia per non creare problemi al DHD
l'ideale è avere win7..oppure al primo post c'è il linck della vecciha guida
-
Quote:
linux33it
questo dipende dal tuo pc se no sei a posto tipo con java o framework
il programma non parte ed è un bene,il programma è fatto per partire solo se
trova tutto a posto, questa è una garanzia per non creare problemi al DHD
l'ideale è avere win7..oppure al primo post c'è il linck della vecciha guida
Con java e framework sono ok, quindi non mi resta che seguire la prima guida... Grazie!
-
Scusate, ma che vuol dire brick? Ho letto che se il cel bricka cade la garanzia..........
-
Quote:
leogalaxys
ciao ragazzi il mio dhd mi fallisce il downgrade con il seguete errore "main versione is older!"....che parli del parametro nel file di testo dentro il file zip ?
ragazzi anche a me si è verificata la stessa cosa, come possiamo fare??? rispondete presto, grazie
-
Quote:
watta75
Scusate, ma che vuol dire brick? Ho letto che se il cel bricka cade la garanzia..........
brick cioè mattone
è lo stato in cui un dispositivo non da piu segni di vita ed è inservibile
da qui mattone in quanto inerte
sta tranquillo checche' se ne dica non decade nessuna garanzia
fino a quando non usi il cacciavite per aprirlo o non abbia ammaccature da caduta......
-
ciao a tutti ho seguito procedura e quando mi va a leggere il file PD98IMG.ZIP mi da il seguente errore main version is older! update fail press power to reebot,preciso che ho gia formattato la sd in fat 32 lenta ma mi da ancora sto errore grazie
-
Quote:
jinkadama87
ragazzi anche a me si è verificata la stessa cosa, come possiamo fare??? rispondete presto, grazie
e @stenox
controllate la vesione del software come indicato nella guida
-
Quote:
linux33it
e @stenox
controllate la vesione del software come indicato nella guida
Fatto pure quello numero software :1.72.405
-
Quote:
stenox
Fatto pure quello numero software :1.72.405
quindi devi fare il downgrade lo hai fatto?
descrivi quello che hai fatto e cosa ti dice il log
-
si lo stavo facendo ma quando va a verificare se trova il file PD85IMG.ZIP
mi da quell'errore(la sd è gia stata formattata in fat 32 come dice la guida)grazie
praticamento faccio tutto fino a sto punto:
Se è tutto a posto possiamo continuare:
cliccate su "Downgrade ROM " e date OK aspettate che finisca
una volta finito riavviate il DHD
tenendo premuto volume giu fino a quando non entrate in modalita' bootloader
aspettate che il desire finisca la lettura del file,poi premete volume su per avviare l'installazione
Al riavvio andate avanti col punto 2
ma quando è in bootloader che cerca i file mi da questo errore
Main version is older
Update fail
press power to reebot
-
Quote:
stenox
si lo stavo facendo ma quando va a verificare se trova il file PD85IMG.ZIP
mi da quell'errore(la sd è gia stata formattata in fat 32 come dice la guida)grazie
si questo l'ho capito
io mi rifersco alla fase prima quando usi AMT per fare il downgrade
evidentemente è li il problema, visto che poi hai quel messaggio quando carica il file qualcosa non è andato a buon fine
ripeti l'operazione e scrivi qui quello che ti dice AMT quando premi "downgrade rom"
-
allora quando premo downgrade rom dopo alcuni secondi si apre una finistra che dice:
the operation has completed successfully ,your device's version has been set to 1.00.405.1.you may proceed with the downgrade as normal
-
Quote:
stenox
allora quando premo downgrade rom dopo alcuni secondi si apre una finistra che dice:
the operation has completed successfully ,your device's version has been set to 1.00.405.1.you may proceed with the downgrade as normal
quindi qui è andato tutto a buon fine
adesso quando provi a installare il file nella SD ti dica che non va bene
giusto?
hai provato a scricare nuovamente il file PD85IMG.ZIP ?
prova se ancora no fiìunziona
passa al piano B
seguendo il vecchio sistema manuale https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-8x-2-x.html
-
Quote:
linux33it
quindi qui è andato tutto a buon fine
adesso quando provi a installare il file nella SD ti dica che non va bene
giusto?
hai provato a scricare nuovamente il file PD85IMG.ZIP ?
prova se ancora no fiìunziona
passa al piano B
seguendo il vecchio sistema manuale
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-8x-2-x.html
ho riprovato a scaricare il file ma stesso problema ora provo il piano b speriamo bene grazie mille
-
Quote:
stenox
ho riprovato a scaricare il file ma stesso problema ora provo il piano b speriamo bene grazie mille
ragazzi io ho provato anche il piano b ma mi usciva sempre la stessa cosa MAIN VERSION IS OLDER!!!, io però nn ho formattato la sd, cambia qualcosa?? dato che nn ho un lettore schede è un problema. fatemi sapere ciao.
-
Quote:
jinkadama87
ragazzi io ho provato anche il piano b ma mi usciva sempre la stessa cosa MAIN VERSION IS OLDER!!!, io però nn ho formattato la sd, cambia qualcosa?? dato che nn ho un lettore schede è un problema. fatemi sapere ciao.
ha provato a fare un reset ?
togli la batteria per qualche secondo
poi rimettila ed entra in bootloader(POWER+VOL-GIU)
fai un factory reset riavvia e riprova, scaricando questo pacchetto
e seguendo le istruzioni allegate:
Downgrade.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
-
Quote:
linux33it
fatto e mi dà nuovo lo stesso errore. siete sicuri che il problema nn stia nel file PD98IMG?? MA QUANDO VADO IN BOOTLOADER fa tutto lui?? o devo fare qualcosa io???
-
Quote:
jinkadama87
fatto e mi dà nuovo lo stesso errore. siete sicuri che il problema nn stia nel file PD98IMG?? MA QUANDO VADO IN BOOTLOADER fa tutto lui?? o devo fare qualcosa io???
fa tutto lui quando parte cioè quando premi volume su,ma se non accetta il file non puoi dare quel comando
questo è un altro link prova a riscaricarlo
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
ciao a tutti
allora provato piano B andato a buon fine ora mi sto preparando a mettere la 1 rom :D grazie ancora
-
Scusatemi ma vi chiedo un informazione la radio consigliata che cè nella guida la devo installare prima della rom android revolution hd 3.7 o dopo ???grazie mille
-
ragazzi devo farvi una domanda. son riuscito a fare il downgrade ma alla fine mi son messo paura e nn son voluto andare avanti. ho fatto il factory reset ma ho ancora la 1.32. come posso ritornare alla 1.72??? o meglio mi darà qualche problema o rallentamenti??? posso rimanere tutto com è e poi magari decidere piu avanti cosa fare??? grazie in anticipo per la risposta
-
Quote:
jinkadama87
Ieri stavo seguendo la guida per applicarla al nuovo DHD di un amico ed ho ricevuto lo stesso identico errore. Ho seguito quindi la vecchia guida ( che avevo usato io per rootare etc ) ma soprattutto ho RIscaricato il file da xda
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e ho notato che la checksum del PD98IMG.zip era diversa da quella scarcata dal link nel primo post di questa guida.
Deve essere C3D244A9F056E48EE3851A14FF52204C
Con questa checksum funziona il downgrade ;)
-
Quote:
jinkadama87
ragazzi devo farvi una domanda. son riuscito a fare il downgrade ma alla fine mi son messo paura e nn son voluto andare avanti. ho fatto il factory reset ma ho ancora la 1.32. come posso ritornare alla 1.72??? o meglio mi darà qualche problema o rallentamenti??? posso rimanere tutto com è e poi magari decidere piu avanti cosa fare??? grazie in anticipo per la risposta
se hai fatto il downgrade senza intoppi vai tranquillo che non ti succede niente dato che era la parte più difficile xD al massimo se proprio non te la senti non fare il punto 4 ( Flash ENG H-BOOT )..ma gli altri difficilmente andranno storti se segui tutto alla lettera ;)
-
Quote:
Salv0
se hai fatto il downgrade senza intoppi vai tranquillo che non ti succede niente dato che era la parte più difficile xD al massimo se proprio non te la senti non fare il punto 4 ( Flash ENG H-BOOT )..ma gli altri difficilmente andranno storti se segui tutto alla lettera ;)
si ma dico se io ora rimango il cell in questa situazione avrò dei problemi??? per la garanzia o per problemi che il tel potrà avere.
-
Quote:
jinkadama87
si ma dico se io ora rimango il cell in questa situazione avrò dei problemi??? per la garanzia o per problemi che il tel potrà avere.
se non sei root non hai nessun problema di garanzia perchè in realtà quella che hai è una ROM htc ufficiale ( seppur più vecchia di quella che avevi quando hai comprato il dhd :P ). In realtà anche se sei root nn dovresti avere problemi ma questa è un'altra storia...
Quello che invece mi preme di chiederti è: perchè rimanere così? La ROM ufficiale che monti è una schifezza, lenta etc quindi non ha senso tenerla, basterebbe seguire la guida e ti ritroveresti a poter flashare una ROM customizzata che è un migliaio di volte meglio ;)
-
Quote:
Salv0
se non sei root non hai nessun problema di garanzia perchè in realtà quella che hai è una ROM htc ufficiale ( seppur più vecchia di quella che avevi quando hai comprato il dhd :P ). In realtà anche se sei root nn dovresti avere problemi ma questa è un'altra storia...
Quello che invece mi preme di chiederti è: perchè rimanere così? La ROM ufficiale che monti è una schifezza, lenta etc quindi non ha senso tenerla, basterebbe seguire la guida e ti ritroveresti a poter flashare una ROM customizzata che è un migliaio di volte meglio ;)
lo so ma ho comprato il cell da poco e ho paura di fare danni, ma in futuro sicuramente la farò, quello che volevo sapere è se rispetto a pochi minuti fa in cui avevo la 1.72 ora con la 1.32 avrò rallentamenti o problemi vari. stai tranquillo che piu in là la farò di sicuro. cmq grazie per il conforto
-
ragazzi qualcuno può aiutarmi??? voglio rimettere la mia vecchia 1.72 come faccio???
-
Quote:
jinkadama87
lo so ma ho comprato il cell da poco e ho paura di fare danni, ma in futuro sicuramente la farò, quello che volevo sapere è se rispetto a pochi minuti fa in cui avevo la 1.72 ora con la 1.32 avrò rallentamenti o problemi vari. stai tranquillo che piu in là la farò di sicuro. cmq grazie per il conforto
tranquillo che non fai nessun danno xD come ho già detto e come sta scritto nella guida se non fai il punto contrassegnato dal 4, il resto è tutto reversibile...e poi è il tool che li fa per te, quindi difficile che hai problemi xD
-
Quote:
jinkadama87
ragazzi qualcuno può aiutarmi??? voglio rimettere la mia vecchia 1.72 come faccio???
mi sa tanto che vuoi per forza fare dei casini
fai il downgrade.... poi vuoi tornare come prima
non si capisce ne il perchè ne tantomeno quello che vuoi fare
se hai fatto il downgrade devi andare fino in fondo
seguendo la guida i rischi sono zero
continua e metti la rom consigliata
se vai per vie traverse ascoltando nagari qualche "consigliere" improvvisato sappi che se ti ritroverai con un mattone te la sarai cercata
-
ragazzi ma se ora volessi fare l aggiornamento al gingerbread 2.3 potrei farlo anche se ho fatto il downgrade???cosa mi capiterebbe???
-
eila. ho fatto tutto come scritto sopra, però appena il bootloader controlla il file zip dice: main version is older, reboot
cosa devo fare ??
-
Quote:
cwlj10
eila. ho fatto tutto come scritto sopra, però appena il bootloader controlla il file zip dice: main version is older, reboot
cosa devo fare ??
ciao è successo anche a me, è sbagliato il fil pd98img.zip, prendi quello postato da linux nella pagina precedente, è quello giusto
-
aggiornato il file PD98IMG.zip in prima pagina con MD5 per controllare l'integrita'
-
alla fine ci son riuscito. dopo aver installato una rom posso rimuovere la scheda sd che conteneva la rom, per mettere una sd più capiente?? grazie ancora
-
Quote:
cwlj10
alla fine ci son riuscito. dopo aver installato una rom posso rimuovere la scheda sd che conteneva la rom, per mettere una sd più capiente?? grazie ancora
Puoi mettere la SD che vuoi
non so cosa intendi per " sd che conteneva la rom" ma sulla sd al massimo c'è il backup se l'hai fatto tutti i file che servono per flaschare le rom
possono essere rimossi dopo il flash, soprattutto va rimosso il PD98IMG.zip
dopo l'uso
-
Quote:
jinkadama87
ragazzi ma se ora volessi fare l aggiornamento al gingerbread 2.3 potrei farlo anche se ho fatto il downgrade???cosa mi capiterebbe???
ragazzi nn avete risposta alla mia domanda.... se faccio l aggiornamento dovrò fare di nuovo il downgrade??? mi darà poi dei vantaggi quando metterò le rom, il kernel etc???? grazie in anticipo per la risposta. un altra cosa, come faccio a scaricare la rom coredroid 6.3??? devo comprare ROM manager premium???
-
come posso scoprire se ho installato il bootloader engineering (ENG)?? mi serve per sapere se posso far qualcosa con la radio ecc