CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32
Discussione:

[guida] Creare- Cambiare Bootanimation e Downanimation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Scusate io ho una cm7 ma nn mi trovo con il percorso,ho scaricato il file zip ora dove lo devo mettere grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di orf70

Smartphone
    Motorola ,Nec, Nokia,Sony,HTC

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    occorrente:

• un video o una serie di immagini
    • un programma che estragga i frame dai video o che possa ritagliare le immagini

le bootanimation sono strutturate in questo modo:
    all'interno dello zip trovate un file desc.txt e una o piu' cartelle con il nome part0, part1, ecc ecc

il file desc.txt contiene le istruzioni per l'esecuzione della bootanimation
    la cartella part0 contiene le immagini, nominate partendo da 0000, 0001, 0xxx

quindi per crearla dovrete estrarre i frame da un video oppure avere una serie di immagini con dimensioni 480X800, nominatele tutte partendo da 0000 e mettetele tutte nella cartella part0

ora passiamo al desc.txt

questo e' un esempio del contenuto del desc.txt:
    codice:
    480 800 15
    p 1 0 part0
    p 0 0 part1
    480 800 -----indica il formato delle immagini
    15 -------indica gli FPS (frame per second) quindi la velocita' di riproduzione
    p 1 0 part0 ------1 0 indica che il contenuto della cartella part0 viene riprodotta solo una volta

p 0 0 part1-------0 0 indica che il contenuto di part1 viene riprodotto in modo continuo (quindi in loop, quando arriva alla fine delle immagini ricomincia)

io di solito utilizzo solo la cartella part0 lasciandola in riproduzione continua all'avvio, quindi uso questo codice:
    codice:
    480 800 15
    p 0 0 part0
    in sostanza create un file txt nominandolo desc.txt e quando avete finito tutto create il vostro zip, che deve avere questa struttura

bootanimation.zip
    -------desc.txt
    -------part0

ovviamente se volete la downanimation la cosa e' identica, basta rinominare bootanimation.zip in downanimation.zip e cambiare il codice all'interno del desc.txt cosi':
    codice:
    480 800 15
    p 1 0 part0
    questo perche' la downanimation puo' essere riprodotta una sola volta e non in loop!
    Cesco non mi funziona la dowanimation il file desc.txt l'ho fatto così 480 800 15
    p 1 0 part0 messo il file zip con rootexplorer in system customize resource (visto che li c'è anche il bootanimation ) allo spegnimento non succede nulla anzi al riavvio si inchioda e devo togliere la batteria, nel file zip oltre al file desc.txt ho solo la cartella part0 . il file era un bootanimation che ho scaricato ho solo rimosso un paio di immagini con 7-Zip . Cosa ho scazzato ?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio