CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 168 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1673
Discussione:

[ROM]MIUI's tra semplicita' e potenza[2.3.7c Stabile][2.1.20 Weekly]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    [ROM]MIUI's tra semplicita' e potenza[2.3.7c Stabile][2.1.20 Weekly]

    Ciao a tutti!
    manco da un po e visto le poche novita' significative sul fronte sense
    e visto che sense 3 a parte qualche effetto speciale in piu non porta granchè di nuovo(anzi) ho voluto approfondire il discorso sulla MIUI
    ho avuto modo di usarla lungamente ,condizione indispensabile per valutare
    "veramente" una qualsiasi rom
    Bisogna riconoscere che ormai il livello di affidabilita' e performance a ben poco da invidiare alle sense e se si aggiunge l'enorme possibilita' di personalizzazione e la quantita' di strumenti "intelligenti" che questa rom offre le sense possono addirittura sembrare "superate"(si fa per dire)
    bisogna aggiungere che queste rom sono particolarmente semplici e intuitive
    basta navigare tra i menu organizzati in modo logico che ci si trova subito a proprio agio
    Gli aggiornamenti hanno cadenza settimanale ma questo non significa
    che debbano essere fatti per forza, anzi una volta trovato il setup giusto
    ci si puo dimenticare degli aggiornamenti a meno chè non correggano bug gravi....(fino ad oggi il progetto MIUI era da cosiderarsi BETA)
    Esiste una app che si scarica dal market "miui rom downloader" che come dice il nome tiene aggiornati sulle nuove uscite, quando si lancia il programma si va su menu e si aggiorna ,cosi viene mostrata l'ultima versione disponibile
    entrando dentro e cliccando su scarica verra' mostrata la rom le gapp (come per le CM) e la traduzione in italiano, bastera' scaricare i tre pacchetti (che verranno scaricati nella SD) e installarli nell'ordine come si fa per qualsiasi rom,negli aggiornamenti successivi si potra aggiornare facendo solo wipe delvik(va fatto dopo aver installato la rom e la lingua)
    ovviamente si puo scaricare il tutto anche andando sul sito italiano Nexus LAB



    Aggiornamento 22/01/2012
    versione 2.1.20
    traduzione autorealizzata:
    http://www.4shared.com/zip/Bpsxi0ZX/2120.html?

    Versione Stabile
    MIUI 2.3.7c per HTC Desire HD

    Italian pack




    NOTA BENE:
    *Il pack italiano è fatto per essere applicato alla versione ufficiale
    applicarlo ad altre vesioni puo dare problemi quindi va valutato situazione per situazione


    *Sarebbe logico pensare che la rom potrebbe essere usata anche in inglese ma va compreso
    che il pack IT-IT non è solo per la traduzione ma anche per la localizzazione , diversamente da altre rom non si riesce ad avere semplicemente con morelocale 2 ma serve comunque il pack IT-IT...

    installazione:
    scaricare miui rom downloader dal market
    lanciarlo ,premere menu >aggiorna
    selezionare la prima voce(es.MIUI Ver. 1.7.1)
    nella pagina che si aprira' saranno gia selezionate la rom,il pack IT-IT,e le Gapp
    bastera' avviare il download e al termine riavviare in recovery
    (Se la rom è appena uscita ci sara solo il download della rom cinese aspettate quindi che esca
    almeno il pack IT-IT oppure selezionare una versione della rom precedente)
    applicare i file scaricati come segue
    fare un full wipe come in questo video
    insatallare la rom
    installare le Gapp(opzionale; se non presente cercarlo in una versione rom precedente)
    installare la lingua italiana
    installare un eventuale kernel

    nel caso abbiate gia una rom miui installata(solo se ufficiale) è sufficiente installare la rom e il pack IT-IT ,fare un wipe delvik e riavviare

    LorDmod Kernel Link XDA
    prima di installare il kernel aprire il .zip senza scompattarlo e cancellare il file libsqlite.so in system/lib
    CFS/BFS=Versioni base
    CFS SBC=Versione base +SDC (potenzia/ottimizza la carica della batteria limitando i cali improvvisi dopo il distacco dal carcabatteria)
    CFS 2WCR=versione base +2WCR(integra la possibilita di registrare le chiamate sia in entrata che in uscita)
    CFS 2WCR SBCversione base +2WCR+SBC




    Qui trovate nuovi lockscreen in italiano

    Temi | MIUI Italia




    tastiera consigliata swiftkey x beta(dal market)









    alcuni accorgimenti:
    Radio consigliara Radio_12.62.60.27_26.13.04.19_M.
    *per usare la torcia in posizione locksreen tappare Home
    *per far comparire i comandi per la musica in posizione locksreen fare doppio tap sull'ora
    *per catturare uno screenshot tappare MENU e poi volume giu'
    *per spostare oggetti da una home all'altra tappare l'oggetto e con l'altra mano far scorrere le home fino a raggiungere quella di destinazione desiderata
    *per accedere alle impostazioni corrispondenti ai controlli nella barra di notifica basta mantenere premuta l'icona desiderata
    per far funzionare alcune applicazioni che necessitano della tastiera del telefono per accedervi (Private SMS; sahdy;ecc..) accedere alla tastiera del telefono,premere menu>impostazioni e attivare la voce "opzioni terze parti" diversamente il sistema va in crash
    *per bloccare,filtrare,nascondere,ecc..;SMS,chiamate,ap plicazioni,si puo usare la funzione DND in menu>impostazioni>personali>DND
    *per il gps se si verificano disconnessioni anomale
    scaricare il file gps.so.zip
    estrarre il file "gps.spade.so" e metterlo in tools dell'SDK(o la cartella contenete adb.exe)
    per info sull'uso di adb andare QUI:

    collegare il DHD alla USB in modalita' carica e dare questi comandi seguiti da invio:

    adb remount
    adb push gps.spade.so /system/lib/hw/
    adb shell
    chmod 644 /system/lib/hw/gps.spade.so
    reboot
    *se ancora non siete contenti della rapidita' del fix scaricate il file gps.zip in fondo alla pagina
    estraete il file gps.conf e copiatelo in system/etc al posto di quello esistente

    .....................................
    non ho usato kernel diversi da quello in dotazione
    i cosumi sono al livello delle rom piu "economiche"
    non ho riscontrato nessun problema particolare,
    usandola da piu di un mese devo dire che le mie impressioni sono ben oltre le aspettative,indubbiamente questo progetto è cresciuto tantissimo ...
    ma forse è anche dovuto al fatto che sense, anche se probabilmente rimane la rom di riferimento, è "ferma" un po da troppo tempo.....
    File allegati
    Ultima modifica di linux33it; 22-02-12 alle 17:33

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    ilbi (28-06-11),mungello860 (12-07-11),Pink73 (28-09-11),sethss (17-09-11),Sinir696 (03-07-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    trovo le miui rom eccezionale anke se per me un grande limite è quello di nn leggere i contatti gia memorizzati in sim

  5. #3
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmi0078 Visualizza il messaggio
    trovo le miui rom eccezionale anke se per me un grande limite è quello di nn leggere i contatti gia memorizzati in sim
    ho ovviato anche io a questo problema salvando i contatti nella sd , poi salvarli di seguito nell mio account gmail ,

    li avrai poi in automatico quando sincronizzerai il telefono con gmail

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    710
    Smartphone
    Htc One - Desire HD

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    manco da un po e visto le poche novita' significative sul fronte sense
    e visto che sense 3 a parte qualche effetto speciale in piu non porta granchè di nuovo(anzi) ho voluto approfondire il discorso sulla MIUI
    ho avuto modo di usarla lungamente ,condizione indispensabile per valutare
    "veramente" una qualsiasi rom
    Bisogna riconoscere che ormai il livello di affidabilita' e performance a ben poco da invidiare alle sense e se si aggiunge l'enorme possibilita' di personalizzazione e la quantita' di strumenti "intelligenti" che questa rom offre le sense possono addirittura sembrare "superate"(si fa per dire)
    bisogna aggiungere che queste rom sono particolarmente semplici e intuitive
    basta navigare tra i menu organizzati in modo logico che ci si trova subito a proprio agio
    Gli aggiornamenti hanno cadenza settimanale ma questo non significa
    che debbano essere fatti per forza, anzi una volta trovato il setup giusto
    ci si puo dimenticare degli aggiornamenti a meno chè non correggano bug gravi....(fino ad oggi il progetto MIUI era da cosiderarsi BETA)
    Esiste una app che si scarica dal market "miui rom downloader" che come dice il nome tiene aggiornati sulle nuove uscite, quando si lancia il programma si va su menu e si aggiorna ,cosi viene mostrata l'ultima versione disponibile
    entrando dentro e cliccando su scarica verra' mostrata la rom le gapp (come per le CM) e la traduzione in italiano, bastera' scaricare i tre pacchetti (che verranno scaricati nella SD) e installarli nell'ordine come si fa per qualsiasi rom,negli aggiornamenti successivi si potra aggiornare facendo solo wipe delvik(va fatto dopo aver installato la rom e la lingua)
    ovviamente si puo scaricare il tutto anche andando sul sito italiano Nexus LAB



    la versione che consiglio è l'ultima (1.6.24) che è praticamente la versione stabile che sara rilasciata ufficialmente in luglio

    un'altra versione oltre alla standard e la versione elaborata da ray's
    anche se l'taliano non è ben supportato....
    basta installare la rom e di seguito il pacchetto per la traduzione italiana
    (le gapp non sono indispesabili in questo caso)
    Rom ray's

    installazione:
    fare un full wipe
    insatallare la rom
    installare le Gapp
    installare la lingua iataliana


    alcuni accorgimenti:
    per usare la torcia in posizione locksreen tappare Home
    per far comparire i comandi per la musica in posizione locksreen fare doppio tap sull'ora
    per catturare uno screenshot tappare MENU e poi volume giu'
    per il gps se si verificano disconnessioni anomale
    scaricare il file gps.so.zip
    estrarre il file "gps.spade.so" e metterlo in tools dell'SDK
    collegare il DHD alla USB in modalita' carica e dare questi comandi seguiti da invio:
    adb remount
    adb push gps.spade.so /system/lib/hw/
    adb shell
    chmod 644 /system/lib/hw/gps.spade.so
    adb reboot
    non ho usato kernel diversi da quello in dotazione
    i cosumi sono al livello delle rom piu "economiche"
    non ho riscontrato nessun problema particolare,
    usandola da piu di un mese devo dire che le mie impressioni sono ben oltre le aspettative,indubbiamente questo progetto è cresciuto tantissimo ...
    ma forse è anche dovuto al fatto che sense, anche se probabilmente rimane la rom di riferimento, è "ferma" un po da troppo tempo.....
    Solo per salutarti e scriverti che mi sei mancato!!!!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    981

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 69 volte in 66 Posts
    Predefinito

    L'ho installata ieri sera, molto bella davvero


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Io proverò la rey.. ho visto il video e mi sconfinfera.. devo però trovare un modo di liquidare la grafica iPhone che la odio.. si può fare?
    @Linux manco a farlo apposta anche io mi sono lanciato sulle AOSP ma sulle cyano! Prova se hai tempo la rom che ho in firma è a dir poco strepitosa!!
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di memnoch; 29-06-11 alle 13:02

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Io proverò la rey.. ho visto il video e mi sconfinfera.. devo però trovare un modo di liquidare la grafica iPhone che la odio.. si può fare?
    @Linux manco a farlo apposta anche io mi sono lanciato sulle AOSP ma sulle cyano! Provalo se hai tempo la rom che ho in firma è a dir poco strepitosa!!
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    ciao boss....
    certo che si puo fare...o meglio si puo aggirare usando le cartelle di sistema
    in widget, ogni cartella contiene 16 app cioè tutte le icone di una home quindi con quattro cartelle (icone) si eliminano 4 home di icone,magari si possono creare queste cartelle dividendole per tipo: strumenti,media,ecc.........ovviamente non manca la possibilita di scegliere le icone e il resto
    in stile "android"...
    Ultima modifica di linux33it; 29-06-11 alle 13:23

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PIsKeLL0 Visualizza il messaggio
    messa su, un altro mondo proprio!!!! (1.6)

    edit: la compatibilità con il proprio catalogo on line di temi, lokscreen, è certificata^ , o magari mi ritrovo con una personalizzazione a metà, ad esempio

    una errata traduzione della lingua madre, dei temi , lockscreen o incompatibilità varie? visto che di materiale ce nè a bizeffe

    hai gia personalizzato l'interfaccia?

    Edit 2 : notifiche sms non presenti sull 'icona ma solo sulla status bar ,

    la connessione dati/mobile , non si attiva minimamente , è presente solo quella wi/fi

    ho effettuato una ricarica ma la notifica dell'avvenuta di essa (vodafone) non l'ho ricevuta e nè la ricarica

    anche impostando la vibrazione nella tastiera per il completamento degli sms , non viene attivata
    rispetto al passato i temi sono molto piu compatibili e configurabili
    fin nei minimi paticolari come la scelta separata di ogni elemento
    non ho trovato anomalie particolari specie se si usano quelli piu nuovi

    le notifiche sull'icona non credo sia prevista....
    la vibrazione sulla tastiera in effetti non va , non me n'ero neanche accorto
    perchè non la uso,invece sui tasti fisici e i tastierino telefonico funziona

    per quanto riguarda la connessione dati a me non ha mai dato problemi
    (uso 3)
    per quanto riguarda la ricarica non penso dipenda dalla rom

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lamb69 Visualizza il messaggio
    Solo per salutarti e scriverti che mi sei mancato!!!!
    ciao... se fai cosi mi commuovo

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ciao boss....
    certo che si puo fare...o meglio si puo aggirare usando le cartelle di sistema
    in widget, ogni cartella contiene 16 app cioè tutte le icone di una home quindi con quattro cartelle (icone) si eliminano 4 home di icone,magari si possono creare queste cartelle dividendole per tipo: strumenti,media,ecc.........ovviamente non manca la possibilita di scegliere le icone e il resto
    in stile "android"...
    LOL:-) Boss! Ma va laa :-) Tu boss io allievo.. al massimo :-)
    Comunque, si può usare launcherpro quindi? Perché ho trovato il mix giusto con questo launcher..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Pagina 1 di 168 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy