Visualizzazione stampabile
-
mem com'è questa rom?
vale la pena in fattore prestazioni e fluidità e consumi a metterla?
ho messo la virtuos l'altro ieri e mi trovo abbastanza ben, quindi se non ci sono grandi novità mi tengo questa per le ferie :-)
sono curioso della tua risposta :-)
ps
un kernel power per la virtuos ?
mi hanno consigliato e ho messo unity v4 e messo il clock max a 115 mhz..
però siccome tu la conosci bene questa rom accetto consigli mio maestro :)
-
Ma quindi nessuno ha riscontrato problemi con il calendario?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tammazz
Azz, non riesco a mandare mms, neanche post apn italiani.. Uffaaa :) devo indagare :)
può essere un bug...
-
Quote:
mschumy82
mem com'è questa rom?
vale la pena in fattore prestazioni e fluidità e consumi a metterla?
ho messo la virtuos l'altro ieri e mi trovo abbastanza ben, quindi se non ci sono grandi novità mi tengo questa per le ferie :-)
sono curioso della tua risposta :-)
ps
un kernel power per la virtuos ?
mi hanno consigliato e ho messo unity v4 e messo il clock max a 115 mhz..
però siccome tu la conosci bene questa rom accetto consigli mio maestro :)
leggi la prima pagina...per il kernel consiglio gli rcmix..
La rom in se è nuova. Ci hanno lavorato in tanti (e buoni) e si vede. Sicuramente è la sense 3.0 più vicina alla perferzione che si possa flashare. ieri provavo di fianco ad un sensation e senza sbilanciarmi direi che siamo al 98% di somiglianza. In più, grazie al daemon e al kernel UV, questa rom gira meglio della stock sul Sensation (come prevedibile). E' più fluida, più reattiva e non inciampa mai a differenza della stock nel Sensation. Ovviamente, il Sensation ha una risoluzione formidabile, e quindi anche la resa di alcuni widget di terze parti è migliore. Quando aggiorneranno i widgets alla risoluzione del Sensation, anche noi vedremo il miglioramento. I widgets Sense invece sono identici sotto ogni punto di vista. Non sono riuscito a trovare una sola incongruenza. Anche il movimento del lockscreen è assolutamente perfetto come nel sensation. Idem per meteo e messaggi e galleria. la fotocamera consiglio quella del doubleshot che è molto carina esteticamente (molto più di quella del sensation)...vi dico subito che se provate a fare un video in full HD vi crasherà (normale) ma per il resto mi pare funzioni tutto. Nel caso riportate qui gli eventuali problemi.
Insomma, una rom che merita di essere provata a lungo. I consumi mi sembrano in linea con la virtuous, quindi ottimi, e l'undervolt a 122MHz si fà sentire (a patto che la vostra cpu lo regga). Il daemon fà il resto. Inoltre questa rom presenta una delle novità più significative a mio parere, e cioè un nuovo script di ottimizzazione ram, che sospetto sia in grande parte responsabile della fluidità continua della rom, che anche dopo 27 app's installate per ora non ha fatto la minima grinza. Vedremo col tempo come si comporterà.
Ha inoltre un'ottima gestione "interna". Vi faccio un esempio. Io in syncro tengo l'impossibile:
due account facebook
un account twitter
due account gmail
un account altro pop3
meteo
due account google
G+
Con la virtuous, gli impuntamenti dovuti alla syncro continua (ho tutto in push) si sentivano molto. La rom perdeva la maggior parte della sua fluidità e solo dopo un riavvio a ram completamente libera ritrovava la fluidità ottimale, salvo poi perderla dopo le 24h di utilizzo. Con questa rom invece ho subito notato la differenza. regge tutto egregiamente (anche meglio della revo 5.2.3. di Mike) e non risente di alcun impuntamento. Inoltre i consumi in standby sono "chirurgici" e rientrano subito su valori ottimali non appena cessa la syncronizzazione. Questo sia in dati che in wifi. Il wifi è forse l'unica cosa che mi pareva un pò debole all'inizio, ma forse era un'impressione, niente di netto, ma in ogni caso ho risolto col nuovo kernel.
Per ora la situazione è questa. Vedremo come si comporterà la rom sulla lunga distanza!
Ah dimenticavo: benchè io sia invischiato coi temi come nessun'altro;-) consiglio ASSOLUTAMENTE la versione stock! La versione col tema è piena di piccoli bug, e in generale non sembra più sense. Devo dire che facendo l'autopsia al loro tema sono rimasto abbastanza scioccato dalla quantità di cose che hanno modificato. Questo a livello di impatto ram incide pesantemente sulla rom. Le modifiche grafiche lo fanno sempre. Per questo in prima pagina propongo una via di mezzo che non incide minimamente sulla rom. Sconsiglio l'uso di animazioni particolari, non solo su questa, ma su tutte le sense 3.0. Hanno un'effetto devastante! Limitatevi al compromesso.
-
mi hai fatto venire la pelle d'oca mem, se non fosse che con la virtuos mi trovo abbastanza bene la provavo subito :-)
ma siccome a breve parto , ho bisogno un cel stabile e non rischiare problemi che sono fottuto se no..
saresti mica cosi gentile se non sono troppo noioso a postarmi il kernel esatto che funzioni veramente bene sulla virtuos (mi interessa la fluidità piu possibile) cosi tolgo lo unity v4 e metto il tuo che mi dici?
altra cosa , devo apportare modifiche al governor montando il kernel che mi dai o posso pure lasciarlo cosi? fasharlo e basta ?
altra cosa, nell virtuos si possono disattivare tutte le animazioni del widget del meteo?perchè nelle altre mi sembra che si potesse(es beatmod 1.3) ma qui non ho trovato l'opzione e sclero, cosi lo rendo ancora piu fluido :-)
w per sempre android e htc :-) rotflrotflrotfl
-
mem ho messo questo come kernel nella virtuos RCMIX3D_v4.4.0_OC1.6_UV_2WCR_EXT4 e impostato il tutto come hai scritto in prima pagina, ho fatto tutto giusto?
scusa se sono noisio, finita sta domanda sono apposto :-)
-
Quote:
mschumy82
mem ho messo questo come kernel nella virtuos RCMIX3D_v4.4.0_OC1.6_UV_2WCR_EXT4 e impostato il tutto come hai scritto in prima pagina, ho fatto tutto giusto?
scusa se sono noisio, finita sta domanda sono apposto :-)
Hai messo il meno recente,; -) il 4. 4. 3 è.l'ultimo col WiFi fix..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Hai messo il meno recente,; -) il 4. 4. 3 è.l'ultimo col WiFi fix..
cavolo che pirla, mi sono accorto orache è il piu vecchio.. sono proprio un pirla, ora provvedo subito :-)
ma che differenza c'è fra gli ultimi 3?
io stò tirando giu e mettendo il secondo , quello con oc 1.6 senza call recorder..
:-)scusa la gabola :-)
-
Quote:
mschumy82
cavolo che pirla, mi sono accorto orache è il piu vecchio.. sono proprio un pirla, ora provvedo subito :-)
ma che differenza c'è fra gli ultimi 3?
io stò tirando giu e mettendo il secondo , quello con oc 1.6 senza call recorder..
:-)scusa la gabola :-)
Se clicchi per scaricarlo ti porta al post coi vari changelog..
-
Wow sembra spettacolare ;) aspettavo il momento giusto per passare a una sense 3.0 pura e sembra che sia arrivato il momento.il problema ora è che non Ho mai cambiato ROM ma solo aggiornato le versioni della stessa.dovrei fare un backup e poi formattare il tutto (full wipe?) Poi ricreare la partizione con wipe data factory reset e flashare la nuova rom.è così o mi sono perso dei passaggi?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App