Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
male non gli fa, giusto Linux?;) allora questa app come si chiama? vediamo se ce l'ho....o_O per caso è daemon controller? come si usa? ce l'ho e leggo sleep min e sleep max 122000 uguali, giusto? faccio apply e basta così?
l'unica cosa veramente importante se si vuole usare il demone è conoscere
le caratteristiche del kernel
infatti bisogna chiedersi: a cosa mi deve servire il demone?
risparmiare batteria? ; ottimizzare la fluidita'? aumentare il piu possibile le prestazioni?
non bisogna credere che tutte queste cose si possano ottenere insieme
perchè non è vero
bisogna fare delle scelte oppure arrivare ad un compromesso
per ottenere un qualche risultato degno di nota vanno studiate le tabelle
dei voltaggi del kernel e gli step piu vantaggiosi ,poi bisogna verificare
la tenuta della CPU non esiste una CPU uguale all'altra
quindi non ha molto senso applicare le frequenze "consigliate" da un'altro utente
se fosse cosi semplice l'autore del kernel lo farebbe subito e lo fisserebbe lui
invece lo scopo è trovare il miglior compromesso per la propria CPU ecco perchè a senso il demone
quindi prima ci si studia per bene il kernel poi si fanno dei test
meglio usare no frill per questo
poi tovato il giusto equilibrio al riparo da surriscaldamenti e frezz
si applica lo schema al demone il quale ha l'unico vantaggio rispetto a no frill o simili di rimanere sempre attivo quindi non soffre di ritardi di risposta al passaggio da uno stato ad un'altro....
In parole povere:
se non si è addentro un po in queste cose meglio lasciare il kernel come sta
per mia esperienza raramente la manipolazione delle frequenze da risultati tangibili sia in consumi che in prestazioni soprattutto con i kernel e i delvik delle ultime rom .....
-
Quote:
linux33it
l'unica cosa veramente importante se si vuole usare il demone è conoscere
le caratteristiche del kernel
infatti bisogna chiedersi: a cosa mi deve servire il demone?
risparmiare batteria? ; ottimizzare la fluidita'? aumentare il piu possibile le prestazioni?
non bisogna credere che tutte queste cose si possano ottenere insieme
perchè non è vero
bisogna fare delle scelte oppure arrivare ad un compromesso
per ottenere un qualche risultato degno di nota vanno studiate le tabelle
dei voltaggi del kernel e gli step piu vantaggiosi ,poi bisogna verificare
la tenuta della CPU non esiste una CPU uguale all'altra
quindi non ha molto senso applicare le frequenze "consigliate" da un'altro utente
se fosse cosi semplice l'autore del kernel lo farebbe subito e lo fisserebbe lui
invece lo scopo è trovare il miglior compromesso per la propria CPU ecco perchè a senso il demone
quindi prima ci si studia per bene il kernel poi si fanno dei test
meglio usare no frill per questo
poi tovato il giusto equilibrio al riparo da surriscaldamenti e frezz
si applica lo schema al demone il quale ha l'unico vantaggio rispetto a no frill o simili di rimanere sempre attivo quindi non soffre di ritardi di risposta al passaggio da uno stato ad un'altro....
In parole povere:
se non si è addentro un po in queste cose meglio lasciare il kernel come sta
per mia esperienza raramente la manipolazione delle frequenze da risultati tangibili sia in consumi che in prestazioni soprattutto con i kernel e i delvik delle ultime rom .....
ciao @linux, posso Chiederti un favore?
Ho il kernel rcmix 5.0 , quali test dovrei fare x capire quali frequenze impostare e come meglio trovare un compromesso( come dici te) per ottimizzare consumi e prestazioni?
Grazie in anticipo
-
Quote:
memnoch
come pensavo...se apri le meta inf della rcmix ti metti le mani nei capelli dalla roba che c'è.....l'unica è usare la recovery, fare un backup della partizione dati, e ripristinarla sulla nuova rom..non molto ortodosso come metodo ma in teoria funziona correttamente...
mmmmm interessante....porca vacca, ora che ci penso credo che il problema di linux sia dovuto al fatto che viene esclusa completamente la parte dell'alineamento delle partizioni...pero' e' strano che le connessioni non funzionino...non ho cancellato nessun symlink o sccript di configurazione...eventualmente si potrebbe provare eliminando dallo zip il file eseguibile che formatta tutto....mmmmm comincio ad odiarli....mi obbligano a fare una cosa che non voglio...PER DIANA!!!!!bp2bp2bp2
-
Quote:
cesco89
mmmmm interessante....porca vacca, ora che ci penso credo che il problema di linux sia dovuto al fatto che viene esclusa completamente la parte dell'alineamento delle partizioni...pero' e' strano che le connessioni non funzionino...non ho cancellato nessun symlink o sccript di configurazione...eventualmente si potrebbe provare eliminando dallo zip il file eseguibile che formatta tutto....mmmmm comincio ad odiarli....mi obbligano a fare una cosa che non voglio...PER DIANA!!!!!bp2bp2bp2
in teoria, le linee da cancellare sarebbero queste
format("MTD", "userdata")
format("MTD", "cache")
..peccato che non ci sono.....allora secondo me sono queste:
delete("/system/bin/su")
che dici?
-
Quote:
Philips9
ciao @linux, posso Chiederti un favore?
Ho il kernel rcmix 5.0 , quali test dovrei fare x capire quali frequenze impostare e come meglio trovare un compromesso( come dici te) per ottimizzare consumi e prestazioni?
Grazie in anticipo
è questo il punto non posso dirtelo io perchè non ho la tua CPU
io ho una CPU che portandola a circa 1400 MHZ regge un votaggio di poco superiore a quello di default che lavora a 998 MHZ
quindi io posso impostare 1440 e avere consumi di poco superiori a chi lo ha 998
questo è solo un esempio su un solo elemeto la frequenza ( puo essere
utile solo a qualche utente con esigenze specifiche ma non per i piu)
per farti capire che devi dotarti delle caratteristiche del kernel
applicare frequenze e voltaggi per conoscere i limiti della tua CPU
una volta che conosci la tua cpu si trova il miglior compromesso
sarebbe come se tu andassi dall'oculista e lui senza farti una visita
ti desse un paio di occiali qualunque ;)
tieni presente che cambiando kernel bisogna rifare tutto...:)
-
Quote:
cesco89
tieni presente che che ho messo lo scrilt alla .7 che non è detto che sia come quello della .6 poi non è detto che dipenda dal tuo sript ma da qualche impostazione che è andata in conflitto magari con qualche tweack
oppure è sempicemente quello che spesso succede quando si fa un aggiornamento che non va a buon fine
non mettere in discussione il tuo lavoro su un solo caso e prima ancora di sapere quale è il problema :D;)
-
giusto per tenervi aggiornati: ho provato a riaccendere il telefono e questo stavolta ha funzionato. ho fatto gli erase fastboot e flashato la revolution che però all'accensione rimane piantata con la scritta htc per forse troppi minuti.
-
Quote:
k3k0
giusto per tenervi aggiornati: ho provato a riaccendere il telefono e questo stavolta ha funzionato. ho fatto gli erase fastboot e flashato la revolution che però all'accensione rimane piantata con la scritta htc per forse troppi minuti.
è normale che ci matta un po al primo avvio ma se è piantata su HTC(il primo)
non hai fatto il wipe data factory reset in recovery dopo gli erase da fastboot....
-
Quote:
linux33it
è questo il punto non posso dirtelo io perchè non ho la tua CPU
io ho una CPU che portandola a circa 1400 MHZ regge un votaggio di poco superiore a quello di default che lavora a 998 MHZ
quindi io posso impostare 1440 e avere consumi di poco superiori a chi lo ha 998
questo è solo un esempio su un solo elemeto la frequenza ( puo essere
utile solo a qualche utente con esigenze specifiche ma non per i piu)
per farti capire che devi dotarti delle caratteristiche del kernel
applicare frequenze e voltaggi per conoscere i limiti della tua CPU
una volta che conosci la tua cpu si trova il miglior compromesso
sarebbe come se tu andassi dall'oculista e lui senza farti una visita
ti desse un paio di occiali qualunque ;)
tieni presente che cambiando kernel bisogna rifare tutto...:)
Grazie ancora x le tue solite e infallibili spiegazioni; quello che non Ho capito è:
1)come faccio a testare la max frequenza che regge la MIA CPU senza bruciare il DHD andando a tentativi?
2) cosa intendi per applicare i voltaggi?
Grazie ancora e scusa per le domande che per te sono banali...é che sono curioso e voglioso di imparare cose nuove...spero di non essere troppo d'impiccio
-
Quote:
linux33it
tieni presente che che ho messo lo scrilt alla .7 che non è detto che sia come quello della .6 poi non è detto che dipenda dal tuo sript ma da qualche impostazione che è andata in conflitto magari con qualche tweack
oppure è sempicemente quello che spesso succede quando si fa un aggiornamento che non va a buon fine
non mettere in discussione il tuo lavoro su un solo caso e prima ancora di sapere quale è il problema :D;)
beh l'importante e' cominciare a porsi delle domande! ;);)
@mem: questa voce "delete("/system/bin/su")" non l'ho ben capita nemmeno io sinceramente!! quel comando elimina i binari di SuperUser il che e' quasi paradossale...a meno che non venga rimosso dalla rom e reintrodotto con gli script virtuous...su questo devo indagare!
come detto sopra purtroppo quei format non sono gestiti dalla recovery direttamente ma da un alignment.sh presente nello zip e nel quale ci sono tutti i comandi di erase e allineamento delle partizioni ext4!....
lo script e' stato creato perche' la recovery da sola non puo' formattare in ext4 (eccetto la 4EXT) quindi viene tutto fatto tramite eseguibile da shell! ora devo cercare di capire per bene pure quello ed eventualmente eliminare dallo script la sola parte dei format!...na bella gatta da pelare...bp2bp2