Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
beh l'importante e' cominciare a porsi delle domande! ;);)
@mem: questa voce "delete("/system/bin/su")" non l'ho ben capita nemmeno io sinceramente!! quel comando elimina i binari di SuperUser il che e' quasi paradossale...a meno che non venga rimosso dalla rom e reintrodotto con gli script virtuous...su questo devo indagare!
come detto sopra purtroppo quei format non sono gestiti dalla recovery direttamente ma da un alignment.sh presente nello zip e nel quale ci sono tutti i comandi di erase e allineamento delle partizioni ext4!....
lo script e' stato creato perche' la recovery da sola non puo' formattare in ext4 (eccetto la 4EXT) quindi viene tutto fatto tramite eseguibile da shell! ora devo cercare di capire per bene pure quello ed eventualmente eliminare dallo script la sola parte dei format!...na bella gatta da pelare...bp2bp2
si si hai ragione...il comando che ho postato non c'entra nulla....ho appena finito di controllare le meta-inf di coolexe, tanto per farmi un'idea, e la cosa conferma la teoria dello .sh, e cioè le meta-inf di @Capy hanno questa parte in più:
ui_print(" ");
ui_print("-Formatting Nand with ext4 Alignment...");
package_extract_dir("tmp", "/tmp");
set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0755, "/tmp/alignment/");
unmount("/data");
unmount("/cache");
unmount("/system");
run_program("/tmp/alignment/alignment.sh");
dove in grassetto sottolineato è il nostro bastardello!!
-
Quote:
Philips9
Grazie ancora x le tue solite e infallibili spiegazioni; quello che non Ho capito è:
1)come faccio a testare la max frequenza che regge la MIA CPU senza bruciare il DHD andando a tentativi?
2) cosa intendi per applicare i voltaggi?
Grazie ancora e scusa per le domande che per te sono banali...é che sono curioso e voglioso di imparare cose nuove...spero di non essere troppo d'impiccio
non facile rispondere in sintesi
per i test puoi usare set cpu che ha un sezione per lo stress della CPU
questo serve a trovare il limite teorico alzando la frequenza di 50mhz alla volta e facendo dieci minuti di test
a questo puo essere aggiunto il test con UV (sotto voltaggio)ma meglio accontentarsi
i voltaggi sono dati dal creatore del kernel quindi devi prendere le tabelle da dove si scarica il kernel
inoltre i voltaggi possono essere cambiati(scalati) su alcuni kernel
anche questo dipende dalla tenuta della CPU
le prime volte se non si ha dimentichezza puo sembrare
difficile ma non è niente di cosi complicato
vale la pena se ti piace capire,indagare,conoscere,sperimentare
ai fini dei benefici che ne puoi ricavare invece non sarebbe in ogni caso niente di particolare,se usi il kernel cosi come è impostato è gia impostato
e ottimizzato tenendo conto delle specifiche senza OC e UV
è un classico che chi sa come si fa se vai a vedere usa il kernel in default(come me)
è il calzolaio che gira con le scarpe rotte(??)
-
Quote:
linux33it
è normale che ci matta un po al primo avvio ma se è piantata su HTC(il primo)
non hai fatto il wipe data factory reset in recovery dopo gli erase da fastboot....
infatti! quindi:
1 erase fastboot
2 wipe data factory
3 flash
grazie mille!
-
Quote:
memnoch
si si hai ragione...il comando che ho postato non c'entra nulla....ho appena finito di controllare le meta-inf di coolexe, tanto per farmi un'idea, e la cosa conferma la teoria dello .sh, e cioè le meta-inf di @Capy hanno questa parte in più:
ui_print(" ");
unmount("/data");
unmount("/cache");
unmount("/system");
quello che non mi spiego comunque è cosa puo significare questo con il problema alla rete che ho avuto
perchè la rom per il resto funzionava perfettamente era come se non ci fosse la sim,
-
Quote:
k3k0
infatti! quindi:
1 erase fastboot
2 wipe data factory
3 flash
grazie mille!
no adesso basta
wipe data factory
flash
-
Quote:
memnoch
ui_print(" ");
unmount("/data");
unmount("/cache");
unmount("/system");
l'alignment.sh non e' altro che un file contenente le istruzioni da eseguire poiche' contiene richiami ai file tune2fs, e2fsck e mkfs.ext4.
purtroppo sono su mac e non ho ancora trovato un programma che mi faccia aprire gli xml come testo (me li visualizza a simboli O_O) ma se non ho capito male il tune2fs serve per la conversione del FS (quindi dovrebbe anche fare il format), mkfs.ext4 che dovrebbe contenere le istruzioni per la creazione del FS ext4. e2fsck credo sia un file binario per l'esecuzione degli altri 2 (ma su questo non ne ho la certezza).
azzus sti script diventano sempre piu' complicati! mannaggia a loro :O:O
-
Quote:
linux33it
quello che non mi spiego comunque è cosa puo significare questo con il problema alla rete che ho avuto
perchè la rom per il resto funzionava perfettamente era come se non ci fosse la sim,
perchè in quel file .sh c'è più di quello che si vede a "occhio nudo"...quel file attiva un processo creato a pc con un simulatore, è paragonabile ad un exe invisibile, che attiva una serie di processi conseguenti, tra i quali qualcuno che vai a sapere come assicura la scrittura corretta din symlinks e company, attraverso la creazione corretta del fs delle partizioni...stiamo parlando di una cosa legata ad un'altra e ad un'altra ancora e così via....non è semplice, qui siamo in programmazione xml...
@Cesco usa apktool per aprire gli xml con Blocco note o notepad++..però non so il comando per quello..io lo uso sugli zip per i temi...e mi permette di editare gli xml, tra le altre cose..
-
Quote:
linux33it
non facile rispondere in sintesi
per i test puoi usare set cpu che ha un sezione per lo stress della CPU
questo serve a trovare il limite teorico alzando la frequenza di 50mhz alla volta e facendo dieci minuti di test
a questo puo essere aggiunto il test con UV (sotto voltaggio)ma meglio accontentarsi
i voltaggi sono dati dal creatore del kernel quindi devi prendere le tabelle da dove si scarica il kernel
inoltre i voltaggi possono essere cambiati(scalati) su alcuni kernel
anche questo dipende dalla tenuta della CPU
le prime volte se non si ha dimentichezza puo sembrare
difficile ma non è niente di cosi complicato
vale la pena se ti piace capire,indagare,conoscere,sperimentare
ai fini dei benefici che ne puoi ricavare invece non sarebbe in ogni caso niente di particolare,se usi il kernel cosi come è impostato è gia impostato
e ottimizzato tenendo conto delle specifiche senza OC e UV
è un classico che chi sa come si fa se vai a vedere usa il kernel in default(come me)
è il calzolaio che gira con le scarpe rotte(??)
Grazie ancora,
cercherò di informarmi un pò meglio e di fare un pò di esperienza.
Comunque allora mi consigli di lasciare il kernel rcmix v5.0 senza deamon e con tutto di default in quanto non si avrebbero migliorie nelle prestazioni/consumi in modo evidente giusto?
Inoltre potrei comunque fare questi test con set cpu per vedere a che frequenze mi regge la cpu? Rischio di fare qualche danno?
-
Quote:
Philips9
Grazie ancora,
cercherò di informarmi un pò meglio e di fare un pò di esperienza.
Comunque allora mi consigli di lasciare il kernel rcmix v5.0 senza deamon e con tutto di default in quanto non si avrebbero migliorie nelle prestazioni/consumi in modo evidente giusto?
Inoltre potrei comunque fare questi test con set cpu per vedere a che frequenze mi regge la cpu? Rischio di fare qualche danno?
no nessun danno quello che succede e che o si blocca tuuto e devi togliere la batteria o il DHD si riavvia comunque quando arrivi tra 1500 e 1600 ti puoi fermare(se ci arrivi) non andrei oltre anche se ci sono CPU che reggono i 1900..poi vedi tu...........
-
Quote:
memnoch
perchè in quel file .sh c'è più di quello che si vede a "occhio nudo"...quel file attiva un processo creato a pc con un simulatore, è paragonabile ad un exe invisibile, che attiva una serie di processi conseguenti, tra i quali qualcuno che vai a sapere come assicura la scrittura corretta din symlinks e company, attraverso la creazione corretta del fs delle partizioni...stiamo parlando di una cosa legata ad un'altra e ad un'altra ancora e così via....non è semplice, qui siamo in programmazione xml...
@Cesco usa apktool per aprire gli xml con Blocco note o notepad++..però non so il comando per quello..io lo uso sugli zip per i temi...e mi permette di editare gli xml, tra le altre cose..
c'e' solo un lievissimo problema! eheheheh sono il 90% delle volte su mac e non su pc!! roftlroftlroftl