Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi ho installato la Rom e devo dire che venendo da ANDRO v2.3.3 questa non è che sia molto meglio in quanto a prestazioni.
Il consumo della batteria a telefono in standby è pressochè imbarazzante in 2 ore da 100% a 89% ( ho fatto il wipe Battery e anche la calibrazione... ma nulla) se avete info a riguardo fatemi sapere.
PS: ieri sera l'ho spento con batteria al 67% e questa mattina era del tutto "morto" non so se è perché avevo però Fast Boot flaggato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thebiker27
Ciao Ragazzi ho installato la Rom e devo dire che venendo da ANDRO v2.3.3 questa non è che sia molto meglio in quanto a prestazioni.
Il consumo della batteria a telefono in standby è pressochè imbarazzante in 2 ore da 100% a 89% ( ho fatto il wipe Battery e anche la calibrazione... ma nulla) se avete info a riguardo fatemi sapere.
PS: ieri sera l'ho spento con batteria al 67% e questa mattina era del tutto "morto" non so se è perché avevo però Fast Boot flaggato.
é la prima rom?
dipende da che cosa ti aspettavi e perchè...
il problema dei consumi non sono attribuibili alla rom quindi ripeti l'installazione e fai le verifiche prima di installare
applicazioni
questa rom si basa sulla sense 3 che non mi è mai piaciuta
se vuoi stare sull'originale con ottime prestazioni e cosumi ( sense 2.1) ti consiglio questa
http://dl.dropbox.com/u/33611268/CrimeRomHD-3.0.zip
ma se non ti fa paura una qualche "difficolta'" iniziale allora meglio di questa al momento non ce ne sono
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-5-a.html
-
Quote:
thebiker27
è poco probabile che sia colpa della rom, comunque nel caso controlla a che frequenza gira il processore...
-
Quote:
Osarco94
è poco probabile che sia colpa della rom, comunque nel caso controlla a che frequenza gira il processore...
Spero che non sia colpa della rom perche tutto sommato non è male.
con il Deamon la CPU è settata per prendere il clock in base all'utilizzo quindi è variabile.
Clock max 1300 circa e minimo 240
-
Quote:
thebiker27
con il Deamon la CPU è settata per prendere il clock in base all'utilizzo quindi è variabile.
mmm, imo 1300 è "inutile", basta mettere 1175 e va da dio...ma che kernel hai? ti conviene uno tipo rcmix o unity bello undervoltato a 122 mhz ;) e vedi che non consuma niente...governor ondemand, ma ripeto dubito sia questa la soluzione...dovresti provare a rifare l'istallazione, con gli erase (sarebbe meglio con sd formattata) :)
-
Quote:
linux33it
CRIMEROMHD? che rom è @linux?
-
allora diciamo che ho fatto il full wipe con tutti i format...
venivo come dicevo dalla ANDRO 2.3.3. con sens 3 e i consumi erano diciamo buoni.
il fatto del consumo a cell spento un pò mi ha intimorito...
questa sera controllo e domani se non risolvo provo a reinstallare...
PS: una rom diciamo a questo livello quale potrebbe essere, che mi consigliate?
-
Quote:
thebiker27
allora diciamo che ho fatto il full wipe con tutti i format...
venivo come dicevo dalla ANDRO 2.3.3. con sens 3 e i consumi erano diciamo buoni.
il fatto del consumo a cell spento un pò mi ha intimorito...
questa sera controllo e domani se non risolvo provo a reinstallare...
PS: una rom diciamo a questo livello quale potrebbe essere, che mi consigliate?
ma quindi questa è la tua prima rom? ad ogni modo ultimamente tendo a consigliare sempre la sense 3.5 (rom Rcmixed runny 1.5) che è quasi perfetta, superiore alle sense 3 per prestazioni e inferiore per consumi, inoltre con i nuovi script va veramenta da dio...oppure ci sarebbe qualcos'altro (anche se essendo ai primi cambi ci metteresti un po ad abituarti), che sono le rom aosp (MIUI, cyanogen, hydrogen)...che non hanno la sense ma le prestazioni sono al top e i consumi sono veramente eccellenti se la imposti come si deve.
ad ogni modo il mio consiglio (come anche quello di @linux) è di flashare questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-5-a.html ... non te ne pentirai :)
edit: comunque prima controlla con i nuovi settaggi del processore, e se decidi di flashare fai un istallazione da 0
-
Ok diciamo che avevo pensato da subito alla sense 3.5 ma leggendo che non tutto HW funziona mi sono un pò frenato..
faccio un pò di test con questa e poi se proprio non va comincio a leggere i post della tua amata ROM :-)
Grazie mille per il supporto.
-
Quote:
thebiker27
rettifico
se hai i problemi che hai citato e hai questa roba dentro ogni discorso non ha piu nessun valore
quando si parla di rom si intende come è stata concepita dallo sviluppatore,che va testata e usata ameno per qualche giorno
per valutarne stabilita' consumi ecc...se hai installato script ,temi, kernel, deamon ecc.. non fa piu testo nessun tipo di problema ovviamente