Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaGXT
Posso chiederti una cosa, i bug dell'hot spot e del bluetooth, sono stati risolti?
l'hot spot non lo so .. non lo uso ... mentre il bluetooth va alla grande
-
.....ma li leggete I thread?
...quando avete un problema,cercate prima di rissolverlo studiando
1. Un po di Android modding
2. Per la maggior parte dei problemi principali esiste gia un aiuto o risposta...basta leggere e seguire le indicazioni.
...non e che uno si cerca I'll titolo della Rom che vuole mettere,poi guarda dove I'll link per I'll download..e installa tutto cio che vede a occhi/mente chiusi!
Senza poi neanche sapere I'll ABC della installazione di rom e figuriamoci dei Tweaks!
...poi tutti si sbaglia! Compreso me..e dobbiamo imparare ...
Ma cavolo trovarsi la zuppa pronta siamo buoni tutti....
Che poi in pratica,basta che uno segue dalla prima pagina di qualsuasi Rom fino a meta,per sapere quasi tutti gli problemi e miglioramenti,fix e quantaltro.. per fare una installazione DOC in tutta sicurezza!
...percasi di emergenza poi ci sono I nostri SANTI come Memnoch,Linux ecc
Che con I'll loro imenso impegno(gratis).. fanno di Androidiani I'll FORUM NR1 italiano. Cerchiamo di non prenderci sempre tutta I'll braccio quando ci viene dato la mano.
Comunque questa Runny ha dei splendidi consumi!! Basta leggere come procedere con la installazione e non farci delle cose inutili....che va una meraviglia.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
più noioso di chi fa troppe domande,c'è solo chi fa cazziatoni senza senso
-
Quote:
antoniounico10
più noioso di chi fa troppe domande,c'è solo chi fa cazziatoni senza senso
SANTO SUBITO!!!!!!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
peroni86
Graditissina :)
grazie
Fabrizio
-
Quote:
Efix65
l'hot spot non lo so .. non lo uso ... mentre il bluetooth va alla grande
L'hot spot funziona regolarmente.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
nuova rom in arrivo??
questo post
codice:
Busy with something else :)
-
Quote:
peroni86
ho installato anche io questo mod, e ho notato che così ho perso le trasparenze nel look screen! mica è possibile riabilitarle in qualche modo?
-
-
Quote:
fabribasi
ho installato anche io questo mod, e ho notato che così ho perso le trasparenze nel look screen! mica è possibile riabilitarle in qualche modo?
forse superflua ma serve a me a star più tranquillo...
flasho da recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da sgrafiul
Quote:
flasho da recovery?
Yes!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
-
Quote:
alterego1975
si ho letto anche io poco fa questa cosa....dici che anche la nostra essendo cucinata è affetta da questa cosa? sul sito dice che solo la rom stock ha questo problema....
-
Quote:
01michele87
si ho letto anche io poco fa questa cosa....dici che anche la nostra essendo cucinata è affetta da questa cosa? sul sito dice che solo la rom stock ha questo problema....
Non sono un profondo conoscitore della programmazione però spulciando dentro le cartelle questi file li ho trovati anche io. Aspetto che linux, mem e cesco che sono più esperti diano una opinione in merito.
-
io intanto come consigliato in molti siti ho cancellato HtcLoggers.apk da system/app...
-
Quote:
01michele87
io intanto come consigliato in molti siti ho cancellato HtcLoggers.apk da system/app...
Non ho capito a cosa servirebbe quella applicazione...
Invia informazioni all'esterno mi pare di aver capito.
"In addition to Carrier IQ (CIQ) that was planted by HTC/Sprint and prompted all kinds of questions a while ago, HTC also included another app called HtcLoggers.apk This app is capable of collecting all kinds of data, as I mentioned above, and then... provide it to anyone who asks for it by opening a local port. Yup, not just HTC, but anyone who connects to it, which happens to be any app with the INTERNET permission. Ironically, because a given app has the INTERNET permission, it can also send all the data off to a remote server, killing 2 birds with one stone permission."
Ecco l'articolo tradotto
HTC raccoglie dati privati e li mette a disposizione delle app News Android, - AndroidWorld.it
-
Quote:
Senso41
Non ho capito a cosa servirebbe quella applicazione...
non vorrei sparare una c....ta, ma sembra che sia una sorta di applicazione "spia"
Questo lo riporta un membro di xda: "No, quella storia era circa il fatto che HTC erano la registrazione dei carichi di roba. Che non è poi così male. La nuova storia è il fatto che tutti i dati registrati possono essere recuperate da qualsiasi applicazione con i permessi di internet. Che è un po 'peggio."
-
Quote:
alterego1975
non vorrei sparare una c....ta, ma sembra che sia una sorta di applicazione "spia"
Questo lo riporta un membro di xda: "No, quella storia era circa il fatto che HTC erano la registrazione dei carichi di roba. Che non è poi così male. La nuova storia è il fatto che tutti i dati registrati possono essere recuperate da qualsiasi applicazione con i permessi di internet. Che è un po 'peggio."
Comunque non sapendo né leggere né scrivere, l'ho cancellata anch'io, il telefono funziona.
Ecco quello che apparentemente faccia questa applicazione:
L’applicazione salva in un file di log tutte le informazioni riguardo lo stato del proprio telefono (rete, applicazioni, batteria, wifi e tutto quello che ruota intorno allo smartphone). Tutte queste informazioni sono solitamente disponibili alle applicazioni che ne facessero esplicita richiesta tramite i permessi richiesti durante l’installazione.
Grazie però a questo piccolo software sviluppato da HTC, le stesse informazioni, tramite il suddetto log, sono invece accessibili a qualsiasi applicazione che richiede il permessi di accedere ad internet.
La cosa inquietante è una: perchè HTC ha fatto un'applicazione così???
-
Quote:
Senso41
Comunque non sapendo né leggere né scrivere, l'ho cancellata anch'io, il telefono funziona.
Ecco quello che apparentemente faccia questa applicazione:
L’applicazione salva in un file di log tutte le informazioni riguardo lo stato del proprio telefono (rete, applicazioni, batteria, wifi e tutto quello che ruota intorno allo smartphone). Tutte queste informazioni sono solitamente disponibili alle applicazioni che ne facessero esplicita richiesta tramite i permessi richiesti durante l’installazione.
Grazie però a questo piccolo software sviluppato da HTC, le stesse informazioni, tramite il suddetto log, sono invece accessibili a qualsiasi applicazione che richiede il permessi di accedere ad internet.
La cosa inquietante è una: perchè HTC ha fatto un'applicazione così???
non ha pensato al fatto che potessero essere acceduti con una semplicissima linea di codice...un pò stupidi direi!
-
Sembra che le applicazioni interessate da questo tipo di insidia, siano molte di più.
Copio e incollo la lista di queste applicazioni che in qualche modo sembra che violino la nostra privacy:
Apps removed:
/system/app/FieldTest.apk
/system/app/HtcLoggers.apk
/system/app/MyReportAgent.apk
/system/app/NetLogger.apk
/system/app/PowerLogCollector.apk
/system/app/RamdumpEnabler.apk
/system/app/QXDM2SD.apk
/system/app/restartapp.apk
/system/app/DFPI.apk
/system/app/GSD.apk
[Update]: modified script to remove the following directories and logs if any have been created.
/data/system/usagestats
/data/system/appusagestats
/data/system/dropbox
/data/system/userbehavior.db
/data/system/userbehavior.xml
/data/misc/agent_htc/
/data/data/com.htc.loggers/
Così come riportate su xda
E questo è il file zip che rimuove automaticamente tutte le applicazioni e i files sopra elencati:
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1317642272
Naturalmente è consigliato un backup prima di provare questa procedura e se la fate è a vostro rischio e pericolo.
-
Quote:
Senso41
Sembra che le applicazioni interessate da questo tipo di insidia, siano molte di più.
Copio e incollo la lista di queste applicazioni che in qualche modo sembra che violino la nostra privacy:
FieldTest.apk
HtcLoggers.apk
MyReportAgent.apk
NetLogger.apk
PowerLogCollector.apk
RamDumpEnabler.apk
QXDM2SD.apk
Restartapp.apk
DFPI.apk
GSD.apk (EDIT: its safe to remove it too)
Così come riportate su xda
E questo è il file zip che rimuove automaticamente tutte le applicazioni sopra elencate:
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1317634168
Naturalmente è consigliato un backup prima di provare questa procedura e se la fate è a vostro rischio e pericolo.
Tu l'hai già flashato?? se si ti ha dato qualche problema?
-
Quote:
01michele87
Tu l'hai già flashato?? se si ti ha dato qualche problema?
Si certo, l'ho flashato da circa un'ora.
Apparentemente funziona tutto, non vedo differenze nell'uso del dhd.
-
Quote:
Senso41
Si certo, l'ho flashato da circa un'ora.
Apparentemente funziona tutto, non vedo differenze nell'uso del dhd.
ciao senso41, il potresti ripostare il file zip perché a quanto pare il link non è valido :) grazie!
-
Quote:
dimitri12
ciao senso41, il potresti ripostare il file zip perché a quanto pare il link non è valido :) grazie!
L'ho aggiornato....;)
E' stato modificato, anzi per chi lo avesse usato la prima versione, sarebbe bene riscaricarlo e riflasharlo perchè toglie anche altri files...
-
scusate ragazzi, ma qualcuno di voi ha avuto problemi nella visualizzazione dei video? a me spesso da interruzione imprevista...o_O
-
Quote:
fabribasi
Quote:
sgrafiul
flasho da recovery?
ma hai risolto per le trasparenze?
-
allora:
installo la rcmix runny 1.4, bella, veloce,
installo thema di liamstear, bello,
installo tramite titanium tutte le mie app; tutto ok!
... apro il programma fotocamere
foto--> ok
video --> appena inizio a registrare il DHD mi si riavvia!!! perche', perchè capitano tutte a me... :-)
a parte la battuta, come posso risolvere questo spiacevole inconveniente?
grazie
-
Ragazzi, ho sostituito con QtAdb i 3 files lib per cambiare ril.. (attuale .0179, dovrei caricare lo .0160) ma pur riavviando è rimasto invariato.. suggerimenti per favore?? grazie di cuore
P.s.: questa rom è una figata.. nulla dei bugs descritti da qualcuno (fotocamera/panorama, hotspot)
-
Quote:
savioonline
Ragazzi, ho sostituito con QtAdb i 3 files lib per cambiare ril.. (attuale .0179, dovrei caricare lo .0160) ma pur riavviando è rimasto invariato.. suggerimenti per favore?? grazie di cuore
P.s.: questa rom è una figata.. nulla dei bugs descritti da qualcuno (fotocamera/panorama, hotspot)
Non so che hai fatto ma ti consiglio di sostituirli a mano oppure flashando lo zip facendo mount system prima altrimenti non ti si modificano...
-
Quote:
angiotell
allora:
installo la rcmix runny 1.4, bella, veloce,
installo thema di liamstear, bello,
installo tramite titanium tutte le mie app; tutto ok!
... apro il programma fotocamere
foto--> ok
video --> appena inizio a registrare il DHD mi si riavvia!!! perche', perchè capitano tutte a me... :-)
a parte la battuta, come posso risolvere questo spiacevole inconveniente?
grazie
A parer mio, avresti dovuto "testarla pulita" e poi flashare temi & co.
Io vengo da coredroid 7.5, ho formattato la sd con sd formatter e ripulito il dhd.. al momento posso dire di non avere bugs :-X
Hai fatto un flash pulito, sd compresa?
P.s.: grazie Senso ;)
-
la 1.4 comprende l'avvio veloce o posso mettere quello della 1.3?
-
Quote:
savioonline
Io vengo da coredroid 7.5, ho formattato la sd con sd formatter e ripulito il dhd.. al momento posso dire di non avere bugs :-X
si, ho formattato la SD (inserita del DHD); installato la rcmix con i wipe consigliati
e messo il tema
non ho provato la videocamera nel frattempo
a proposito, come ripulisco bene il DHD?
-
Quote:
angiotell
si, ho formattato la SD (inserita del DHD); installato la rcmix con i wipe consigliati
e messo il tema
Non hai la possibilità di formattare la sd con un lettore esterno?
per il dhd, i soliti format system, data e cache (personalmente ne ho fatti tre per ognuno :) ) e poi il wipe data factory reset..
-
Quote:
k3k0
la 1.4 comprende l'avvio veloce o posso mettere quello della 1.3?
Anche nella 1.4 quel widget deve essere installato. È lo stesso della 1.4.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
ciao ragazzi...a me succede una cosa un pò strana, la notte lascio il tel in modalità aereo e la mattina appena riattivo la rete il segnale del telefono prende al massimo con un'attenuazione di 69/71 dBm e cinque belle tacche nell'icona...poi vado all'università e anche qui tutto perfetto appena ritorno a casa la sera, nello stesso punto in cui prendeva 5 tacche(-69bBm) mi ritrovo 2/3 tacche e un'attenuazione che si aggira sui 98dBm allora decido di riattivare e ridistattivare la modalità aereo e magicamente tornano le 5 tacche e l'attenuazione che rilevavo in mattinata....è una cosa un pò strana...perchè devo attivare la mod aereo e riattivarla per ripristinare la ricezione ottima?
-
Quote:
savioonline
Non hai la possibilità di formattare la sd con un lettore esterno?
per il dhd, i soliti format system, data e cache (personalmente ne ho fatti tre per ognuno :) ) e poi il wipe data factory reset..
problema video risolto (tx to xda)
dovevo togliere lo spunto a registra in stereo nelle opzioni
grazie a tutti
-
Quote:
angiotell
e messo il tema
ti conviene non formattare mai la sd nel DHD, questo perchè non essendo un card reader non è adatto a formattazioni totali a basso livello, rischi di rovinare il tuo cell e non fare una formattazione decente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da angiotell
Quote:
e messo il tema
Per ripulire per bene il dhd nn c'è meglio che un bel erase da fastboot
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
01michele87
ciao ragazzi...a me succede una cosa un pò strana, la notte lascio il tel in modalità aereo e la mattina appena riattivo la rete il segnale del telefono prende al massimo con un'attenuazione di 69/71 dBm e cinque belle tacche nell'icona...poi vado all'università e anche qui tutto perfetto appena ritorno a casa la sera, nello stesso punto in cui prendeva 5 tacche(-69bBm) mi ritrovo 2/3 tacche e un'attenuazione che si aggira sui 98dBm allora decido di riattivare e ridistattivare la modalità aereo e magicamente tornano le 5 tacche e l'attenuazione che rilevavo in mattinata....è una cosa un pò strana...perchè devo attivare la mod aereo e riattivarla per ripristinare la ricezione ottima?
Secondo me tornando dall'unì, poco prima di arrivare a casa tua ti agganci ad un'antenna, rimani agganciato ad essa fin quando
non attivi la modalità aereo o fai una nuova ricerca rete, favendo la nuova ricerca si aggancia a quella con segnale piu potente (quella piu vivono a casa tua). È solo un ipotesi.
-
Quote:
thejob
Secondo me tornando dall'unì, poco prima di arrivare a casa tua ti agganci ad un'antenna, rimani agganciato ad essa fin quando
non attivi la modalità aereo o fai una nuova ricerca rete, favendo la nuova ricerca si aggancia a quella con segnale piu potente (quella piu vivono a casa tua). È solo un ipotesi.
è quello che ho pensato anche io infatti ma ha cominciato a farlo da una settimana tipo...forse hanno cambiato il bilanciamento dei segnali delle antenne e ora riesce a prendere un'antenna che prima non agganciava nemmeno boh....se è così direi che non c'è modo di "correggere" vero?