Ma avere troppa ram libera non porta miglioramenti, dico male?
Visualizzazione stampabile
Ma avere troppa ram libera non porta miglioramenti, dico male?
sulla sense 3.5 non ho avuto grandi risultati e qualche "intralcio" dopo un periodo prolungato di stand by,dovro' provare sulla rom liscia,togliendo le mie ottimizzazioni
per non farsi fregare dall'effetto placebo bisogna tener presente che lo script
non aumenta nessuna prestazione della rom,ma agisce semplicemente sul laucher cercando di eliminare i lag che si verficano in alcune situazioni
son convito quindi che i benefici maggiori si ottengano soprattutto sulla sense 3
l'impostazione consigliata è 8 perchè recupera ram "sprecata",questo è possibile solo perchè abbiamo 768 MB di ram
l'opzione 9 piu agressiva libera piu ram ma per farlo elimina piu processi
in ram,questo,come altre volte è stato detto non va visto come un fatto positivo (in android),per 2 motivi va tenuto presente che mantenere processi utili in ram incide direttamente sui consumi perchè la ram viene costantemente alimentata e non richiede piu energia per contenere piu processi, mentre,
per ricaricare un processo in memoria serve l'intervento del processore
quindi con consumi molto elevati senza contare il maggior tempo che richiede e quindi il rallentamento del sistema
lo script per il 3g si usa da tempo ma va attentamente testato
personalmente solo in qualche caso ho trovato degli effettivi benefici
siccome potrebbe dare qualche problema anche sul fronte dei consumi
meglio tenerlo sotto osservazione
Io ne ho visto ma soprattutto dopo un'installazione pulita..
Confermo che la scelta dell'opzione 8 sembra la più sensata, lo script da mille è spietato, ma dà un risultato stupefacente a mio avviso..dopo un'ora intera di configurazione del Tel la RAM non è mai scesa sotto i 230mb..l'ho usato più o meno una mezza giornata e quindi l'unica cosa che posso riportare sui consumi sono i dati in standby che erano del tutto nella norma..nessuna anomalia Su nessun fronte..solo qualche jump tra le pagine della home durante lo scrolling..mi sembra che con l'installazione pulita sia sparito il problema..così come sensata è la scelta di non toccare le opzioni di scheduling I/O installando lo script del kernel..è un discorso vecchio ed è stato appurato che Su uno smartphone non serve a nulla cambiarlo ma anzi crea grosse instabilità in alcuni casi..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
Per la famosa riga da aggiungere nel build prop, bisogna farlo SOLO se la riga già presente (quella che porta valore 2) NON È nello script del supercharger...tradotto, chi di voi ha la runny, dovrebbe avere lo script alla fine del build prop..chi ha la revo dovrebbe averlo tra i file init. Nel primo caso, non si aggiunge la riga in più, nel secondo sì, perché dove è posizionata di default, non è raggiungibile dallo script, mettendola invece in cima sì..
Inoltre il metodo è malsano perché intralcia lo script stesso che edita i valori di quella stringa in continuazione..
Infatti il passaggio è stato rimosso dalla guida..non fatelo!!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Daddi89
Raga scusate non so se Ho capito male io o no. Io Ho finito di farlo ma rileggendo dice che dopo aver messo 8 mettere la voce 13 per Il nitro lag.... Ma 13 non è unkernelizer? Quindi intendeva dopo 8 la voce 17 giusto? Perché se fosse così Ho sbagliato e Ho messo 13 dopo 8
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
correggo subito!
scusate!!:(