Visualizzazione stampabile
-
Cura efficace antilag
Segnalo questo scipt che mi sembra un sistema molto efficace
per eliminare il famoso "lag" nel launcher delle sense
dovuto a una gestione della ram non ottimale
lo scipt raddoppia la disponibila' di ram per fare in modo di
mantenere in memoria il launcher e quindi evitare ritardi quando richiamato
la prima cosa che si notera' quindi è la disponibilta' di ram libera
che salira' intorno hai 200/250 MB
Ho applicato lo scitpt alla runny e devo dire che l'impatto
è stato sicuramente positivo,( anche se andava bene anche prima)
ma non è consigliabile per sense 3.5
sicuramente da provare in tutte le rom sense 3 e soprattutto in quelle
particolarmente afflitte da lag
fare un backup prima di procedere e seguire attentamente le istruzioni
guida tradotta da cesco89: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681292
thread originale
[Script][U9 Beta 6.1] Zeppelinrox's V6 Supercharger or how to kill lags in any ROM! - xda-developers
-
dato che non è consigliabile sulle 3.5... mica hai trovato problemi sulla runny?
-
su ARHD 6.1.1 sembra dia un piccolo boost,linux se sei d'accordo domani la posso tradurre per i meno anglofoni :)
-
247Mb di ram libera dopo un'ora! Grande differenza sulla runny! Una fluidita mai vista..
Pazzesco..il boost sulla connessione dati va da paura..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Installato sulla ARHD 6.1.1, 258 mega di ram libera...
Sembra dare buoni risultati, vediamo se dura nel tempo.
-
Cmq dobbiamo vedere se tiene..250 Di ram al primo avvio è normale..vediamo tra 24 ore di uso continuo..
Cmq, non Ho trovato scritto nulla riguardo la sense 3.5, forse mi puo essere sfuggito, ma visto che lo script sembra nascere per milestone, e non puo essere modificato, direi che puo funzionare per Android in generale..è presto per dirlo ma io l'ho messo sulla runny e a parte qualche "scossetta di assestamento" della home, pare che non ci siano anomalie..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
interessante! :D :D
dopo lo provo sulla ARHD 6.1.1! certo se ottimizzassero un po anche le librerie probabilmente avremmo una reattivita' ancora maggiore! :D:D:D
-
Bene lo provo anche io sulla runny. Si flasha da recovery?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Molto interessante!!!! :D
Aspetto a farlo perché non avendo capito pienamente i passaggi non vorrei fare casini :-$ :-X
Magari se capita,che qualcuno,ben afferrato in inglese riesce a tradurre tutto correttamente farebbe la felicità di tutti :-[ ;) rotfl
PS: in pratica fa in modo che si possano utilizzare tutti i 768mb di ram al posto di 620mb normalmente utilizzabili? (come si faceva sul galaxy s,no?)
-
ho tradotto la guida, spero sia abbastanza comprensibile!! se c'e' qualche errore nella mia traduzione avvisatemi!!!! :D:D:D
- assicuratevi di avere il root e gli intit.d scripts abilitati. fate un nandroid prima di procedere
- dovete avere installato busybox con versione inferiore a 1.18.2, cone versioni piu' recenti non e' ancora compatibile e puo' causare problemi. usate busybox installer dal market per effettuare eventualmente il downgrade:BusyBox installer
- scaricate script manager: Script Manager
- scaricate lo script V6_SuperCharger_for_Android-update9_beta_6.1.sh.txt and KickAssKernelizer_Tweaks_Installer_Update_3_test_5-OPTIONAL_IO_TWEAK.sh.txt da qui: xda-developers - View Single Post - [Script][U9 Beta 6.1] V6 SuperCharger! The ONLY Android MEMORY FIXER! 3G & KAK!
- mettete il file scaricato in una cartella qualunque facilmente accessibile nella SD
- aprite script manager e premete menu > more > advanced options > config e flaggate “browse as root”, autorizzate superuser quando lo chiede
- da script manager andate nella directory in cui avete messo gli script e cliccate su V6_SuperCharger_for_Android-update9_beta_6.1.sh.txt assicuratevi di flaggare “run as root” e NON flaggate “run at boot” altrimenti avrete dei problemi e lo script verra' eseguito in automatico al boot
- una volta caricato seguite le istruzioni a schermo, impostate la velocita' di scorrimento del testo (1 e' la piu' veloce) e lasciatelo procedere, lo script vi dira' che avete 620MB RAM e suggerira' 768HP settings, selezionate l'opzione 8 (super 768HP aggressive), potete selezionare anche un'opzione piu' aggressiva, la 9, questo significa che avrete sempre una memoria ram libera di circa 250MB il che significa anche che avrete meno app attive in background,quindi verranno killate le applicazioni in base alle priorita', e si assicurera' di lasciare liberi 150MB per il launcher nel terzo slot
- per altre migliorie selezionare l'opzione 17 (nitro lag nullifier) e abilitarla
- lo script vi dira' sempre se il launcher e' fissato in memoria o no,se bloccato vi avvisera' di tale blocco per poter attivare i tweaks delle priorita' di killing, solitamente nelle rom sense il launcher non e' bloccato, ma alcuni cuochi lo bloccano in ram, lo potete sbloccare uscendo dallo script e andando ad aggiungere questa stringa ro.HOME_APP_ADJ=0 in cima al file build.prop in system (usando root explorer) eventualmente potete lasciarlo cosi' com'e', nella ARHD 6.1.1 il launcher e' bloccato, ma il minfrees sara' comunque abilitato anche se non in funzione.
- andate indietro e chiudete lo script, tornate nella cartella degli script sulla SD e selezionate KickAssKernelizer_Tweaks_Installer_Update_3_test_5-OPTIONAL_IO_TWEAK.sh.txt, lo script vi chiedera' se potra' modificare l' IO scheduler e vi avvisera' di possibili bootloops, lo script vi avvisera se avrete noop o deadline come scheduler, nella ARHD6.1.1 non ho avuto problemi e ho selezionato yes, potete anche dire di no e gli altri tweaks verranno comunque aggiunti
- ora potete riavviare il terminale e godervi la vostra sense 3.0 senza lag!
- in qualsiasi momento sara' possibile disabilitare i tweaks, rieseguendo lo script e selezionando le opzioni 13 e 14, unkernelizer and unsupercharge
- potete anche provare lo script zeppelinrox ‘s 3G turbocharger che trovate qui: xda-developers - View Single Post - [Script][U9 Beta 6.1] V6 SuperCharger! The ONLY Android MEMORY FIXER! 3G & KAK!