Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
×L™
Raga scusate l'ignoranza ma cose un sdk?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando
Androidiani App
e dire che è tutto in evidenza..................
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-comandi.html
-
Quote:
linux33it
hai letto in prima pagina ?
Gentilissimo Linux.. non mi ero accorto che è stata aggiornata la prima pagina!
l'sdk è il kit di sviluppo per un determinato software.. ad esempio per sviluppare applicazioni per android avrài bisogno dell'Android SDK..
-
Quote:
Albe86Mario
Gentilissimo Linux.. non mi ero accorto che è stata aggiornata la prima pagina!
l'sdk è il kit di sviluppo per un determinato software.. ad esempio per sviluppare applicazioni per android avrài bisogno dell'Android SDK..
bene!
se adesso riesci a sbloccare mi faresti la cortesia di darmi il tuo feedbeek visto che mi sembra che te ne intendi abbastanza?
cosi cerco di rendere la guida un po piu chiara se serve
grazie!!
-
ok, grazie di nuovo. Resto su questa guida allora.
-
Quote:
linux33it
bene!
se adesso riesci a sbloccare mi faresti la cortesia di darmi il tuo feedbeek visto che mi sembra che te ne intendi abbastanza?
cosi cerco di rendere la guida un po piu chiara se serve
grazie!!
Certo, adesso provo e ti dico..
Comunque sarebbe da aggiornare la prima pagina, in una riga si dice che può essere utilizzato anche da chi ha sbloccato il bootloader e poi nella riga successiva che bisogna ribloccarlo prima di fare la procedura.. giusto per correttezza... :)
-
Quote:
Albe86Mario
Certo, adesso provo e ti dico..
Comunque sarebbe da aggiornare la prima pagina, in una riga si dice che può essere utilizzato anche da chi ha sbloccato il bootloader e poi nella riga successiva che bisogna ribloccarlo prima di fare la procedura.. giusto per correttezza... :)
si infatti ma credo che non basti
per esempio credo che dopo aver lanciato il comando fastboot oem lock serva un riavvio del bootloader (se non lo fa da solo) prima di cominciare con la guida....fammi sapere
-
Niente da fare:
... INFOLock successfully...
FAILED (status read failed (No such file or directory))
e si riavvia il telefono!
Però riavviando di nuovo l'HBoot mi dice relocked.. non capisco se sia andato a buon fine!
-
Quote:
Albe86Mario
Niente da fare:
... INFOLock successfully...
FAILED (status read failed (No such file or directory))
e si riavvia il telefono!
Però riavviando di nuovo l'HBoot mi dice relocked.. non capisco se sia andato a buon fine!
si si deve essere relocked adesso dovrebbe funzionare la guida leggi anche qui
[TOOL] Advanced ACE Hack Kit (13012012) - xda-developers
-
Quote:
linux33it
Quello me lo sono letto e studiato..... !!
Ora ha riletto il file pd98img.zip, gli è piaciuto, mi ha chiesto l'ok col vol+ e adesso sta flashando credo...
Quindi: per chi ha le ultime versioni del firmware deve prima downgradare, se aveva già sbloccato il bootloader col sistema htcdev deve ribloccarlo con il comando appena discusso, e poi procedere col downgrade, e poi di nuovo con l'hack tool della prima pagina!
-
Quote:
Albe86Mario
Ora ha riletto il file pd98img.zip, gli è piaciuto, mi ha chiesto l'ok col vol+ e adesso sta flashando credo...
Quindi: per chi ha le ultime versioni del firmware deve prima downgradare, se aveva già sbloccato il bootloader col sistema htcdev deve ribloccarlo con il comando appena discusso, e poi procedere col downgrade, e poi di nuovo con l'hack tool della prima pagina!
a proposito.. il downgrade è lungo.. e si riavvia un paio di volte.. siate sicuri che sia finito perchè si fanno dei danni pesanti!
-
Quote:
Albe86Mario
esatto ,adesso dovrebbe riavviarsi e dovresti avere la 2.50,dovrai riattivare il debug e procedere di nuovo con la guida che ti fara' lo sblocco vero e proprio.....
-
Quote:
linux33it
esatto ,adesso dovrebbe riavviarsi e dovresti avere la 2.50,dovrai riattivare il debug e procedere di nuovo con la guida che ti fara' lo sblocco vero e proprio.....
Esatto.. riconfigurare il telefono completamente, ma ovviamente senza fare aggiornamenti!!!!
-
Albe86Mario se ci riesci mi dici tramite un MP se ti e possibile cosa hai fatto per riuscirci vabbe tralasciando i passaggi della guida giusto la parte per il downgrade. Ovviamente se non ti do fastidio.
-
Quote:
Albe86Mario
Esatto.. riconfigurare il telefono completamente, ma ovviamente senza fare aggiornamenti!!!!
ha gia riavviato e sei dentro la 2.50?
-
Quote:
linux33it
ha gia riavviato e sei dentro la 2.50?
Si, finito il processo di downgrade, il HBoot ti chiede di premere power per riavviare, riconfiguri il telefono e ti trovi con la 2.5, gingerbread con la sense vecchia insomma..
dopodichè si riattiva il debug usb, e si fa partire di nuovo l'hack.. e lui con tanta calma e sangue freddo riavvia il telefono un paio di volte e sblocca tutto.. adesso si è di nuovo alla stessa versione, ma finalmente s-off e con la clockworkmod recovery installata.. si può procedere all'installazione della ROM....
@xL mandami tu un MP con le info di cui hai bisogno... sono un pò n00b del forum..... :D :-[
-
Quote:
Albe86Mario
Si, finito il processo di downgrade, il HBoot ti chiede di premere power per riavviare, riconfiguri il telefono e ti trovi con la 2.5, gingerbread con la sense vecchia insomma..
dopodichè si riattiva il debug usb, e si fa partire di nuovo l'hack.. e lui con tanta calma e sangue freddo riavvia il telefono un paio di volte e sblocca tutto.. adesso si è di nuovo alla stessa versione, ma finalmente s-off e con la clockworkmod recovery installata.. si può procedere all'installazione della ROM....
@xL mandami tu un MP con le info di cui hai bisogno... sono un pò n00b del forum..... :D :-[
ok grazie!!!!
-
Quote:
×L™
Albe86Mario se ci riesci mi dici tramite un MP se ti e possibile cosa hai fatto per riuscirci vabbe tralasciando i passaggi della guida giusto la parte per il downgrade. Ovviamente se non ti do fastidio.
Non so se ci sono problemi negli MP, io ho ricevuto il tuo messaggio e dovrei aver risposto, ma non ne ho la conferma..
In ogni modo se hai sbloccato il bootloader con HTCdev devi ribloccarlo con il comando fastboot, ti devo spiegare il procedimento?
-
oK corretta e aggiornata la prima pagina ,adesso dovrebbe essere poi chiaro......
-
Scusa linux. Vorrei utilizzare Ubuntu per lo sblocco. Nella guida è scritto di scaricare il file e scompattarlo in C o D (punto 18 e 19) e poi dare da terminale (punto 24)
wget http://droid.neolobster.com/roms/aahk-12012012.zip && unzip aahk-12012012.zip && sudo ./hack-ace.sh
Ma questo comando non si occupa già di scaricare e scompattare il file e poi lo lancia? Scusa ma non sono esperto della shell di linux.
Inoltre adesso se ho ben capito la stringa aggiornata dovrebbe essere questa giusto?
wget http://droid.neolobster.com/roms/aahk-13012012.zip && unzip aahk-13012012.zip && sudo ./hack-ace.sh
Grazie
-
Quote:
i-green
Scusa linux. Vorrei utilizzare Ubuntu per lo sblocco. Nella guida è scritto di scaricare il file e scompattarlo in C o D (punto 18 e 19) e poi dare da terminale (punto 24)
wget
http://droid.neolobster.com/roms/aahk-12012012.zip && unzip aahk-12012012.zip && sudo ./hack-ace.sh
Ma questo comando non si occupa già di scaricare e scompattare il file e poi lo lancia? Scusa ma non sono esperto della shell di linux.
Inoltre adesso se ho ben capito la stringa aggiornata dovrebbe essere questa giusto?
wget
http://droid.neolobster.com/roms/aahk-13012012.zip && unzip aahk-13012012.zip && sudo ./hack-ace.sh
Grazie
Esattamente........
-
Ok, ci sono.
Dopo lo sblocco procedo con l'installazione della recovery 4ext Touch che è migliore di quella flashata da aahk. Seguendo questa guida viene aggiornata automaticamente? O devo prima eliminare / disinstallare le recovery vecchia? O è già inclusa nella RxMix Runny 4.0 che vorrei mettere?
-
ciao
allora, per chi ha il bootloader cambiato con la procedura di HTCdev deve riblocarlo e procedere con il tool Hack
per ribloccare il bootloader:
Boot in fastboot
connettere il terminale al pc
run cmd
spostarsi nell dir fastboot
e dare fastboot oem lock
a questo punto rifare la procedura di hack
ciao a tutti
-
Grazie.... È tuttoggi che ne parliamo se dai una occhiata.... ma grazie lo stesso.....
-
Quote:
i-green
Ok, ci sono.
Dopo lo sblocco procedo con l'installazione della recovery 4ext Touch che è migliore di quella flashata da aahk. Seguendo
questa guida viene aggiornata automaticamente? O devo prima eliminare / disinstallare le recovery vecchia? O è già inclusa nella RxMix Runny 4.0 che vorrei mettere?
la recovery si installa senza dover fare altro, la runny 4 non cambia la recovery
-
Quote:
linux33it
la recovery si installa senza dover fare altro, la runny 4 non cambia la recovery
Perfetto, grazie 1000 linux.
-
Linux vorrei sapere come vedere se il mio Bootloader e bloccato o meno xke oggi ho riscaricato tutto da capo sia l'hack che il resto e adesso fa tutto scarica il pacchetto lo rinomina me lo carica pero quando sto nella Recovery non me lo legge mi dice No image..... Sai cosa posso fare?
-
Quote:
×L™
Linux vorrei sapere come vedere se il mio Bootloader e bloccato o meno xke oggi ho riscaricato tutto da capo sia l'hack che il resto e adesso fa tutto scarica il pacchetto lo rinomina me lo carica pero quando sto nella Recovery non me lo legge mi dice No image..... Sai cosa posso fare?
ma l'hai fatto il reloked del bootloader?
-
Quote:
×L™
Se il tuo bootloader è sbloccato, dentro al recovery (dove controlla lo zip) la prima riga in alto dovrebbe essere evidenziata e con scritto 'unlocked' o qualcosa di simile...
Se è così (e molto probabilmente lo è dato che hai il mio stesso problema) devi ribloccarlo e quindi fare in modo che ci sia scritto 're-locked'.
Per fare ciò fai partire in recovery, passi in fastboot, cioè con vol+ e vol- selezioni fastboot, e vedi che ti viene come titoletto fastboot in rosso, colleghi l'usb, e vedi che la scrittina in rosso diventa fastboot usb, e a questo punto procedi con il reblocco...
Apri nel pc un terminale (con windows cmd.exe), e vai con i soliti comandi 'cd' nella cartella del HACK -> tools -> win.
Da qui dai il comando 'fastboot oem lock'.
A questo punto si dovrebbe riavviare e dovrebbe essere rilocckato!
per sicurezza riavvia e guardaci..
A questo punto riavvii e quando sei dentro la tua home screen di android fai ripartire l'hack.. con le solite accortezze che non sto a ripetere..
Fai sapere se è tutto ok..
-
Scusate,
Qualcuno di voi ha provato ad installare la Android Revolution HD? la 6.3.1?
Qualche bug? Problemi? Discussioni?
-
Bravissimo Albe86Mario !
Ho appeno seguito i tuoi suggerimenti e sono riuscito a bypassare quell'odioso problema ;)
Adesso ho installato una RCMix3D runny 4.0 con sense 3.5 e kernel 2.6.35.14.
I miei feedback su tale rom sono ottimi!
La stock rom sense 3.0 lasciava liberi meno di 200MB di ram mentre qui vedo ben 300 MB
La fluidità delle animazioni ,decisamente più sofisticate delle precedenti , sembra essere superiore alla stock
Le librerie Beats Audio mi hanno lasciato senza fiato , colegando il DHD all'autoradio la differenda tra SRS e Betas Audio è colossale ! Le casse riescono a sfruttare perfettamente tutte le frequenze senza distorcere o andare in protezione rotfl
Piccola critica (ma è una nullità ) l'impossibilità di cambiare tema icone e i troppi programmi gia preinstallati.
-
I programmi puoi disinstallarli con Titanium Backup ;)
-
Quote:
tuxino
Bravissimo Albe86Mario !
Ho appeno seguito i tuoi suggerimenti e sono riuscito a bypassare quell'odioso problema ;)
La stock rom sense 3.0 lasciava liberi meno di 200MB di ram mentre qui vedo ben 300 MB
La fluidità delle animazioni ,decisamente più sofisticate delle precedenti , sembra essere superiore alla stock
Le librerie Beats Audio mi hanno lasciato senza fiato , colegando il DHD all'autoradio la differenda tra SRS e Betas Audio è colossale ! Le casse riescono a sfruttare perfettamente tutte le frequenze senza distorcere o andare in protezione rotfl
Piccola critica (ma è una nullità ) l'impossibilità di cambiare tema icone e i troppi programmi gia preinstallati.
Ho piacere!!!! :D rotfl :)
Io invece ho installato la Android Revolution HD.... devo dire che sono leggermente deluso..
'Spacciata' per la più famosa stabile e tutto il resto ma il mio telefono ha alcuni bug leggermente fastidiosi.. il suono delle chiamate è metallico, misteriosamente non parte il debug usb e si riavvia la sense, e la cassa fa uno strano suono (un tic) alla fine della riproduzione delle notifiche..
Mi sai dare il link della ROM che hai installato tu??
-
Quote:
Albe86Mario
Scusate,
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=68001
EDIT: non avevo visto avessi già flashato ;)
-
tuxino e albe volevo chiedervi una cosa,io ho fatto lo sbolcco htc e ho installato la stock rom col root e la recovery 4ext,ho provato a fare questo sblocco con l'ace advance hack kit e non ci sono riuscito,ho visto che adesso tramite la procedura del ribloccaggio è possibile fare lo sblocco completo,quello che vorrei sapere da voi che avete finito la procedura è quale era la vostra situazione prima di fare il procedimento,avevate gia una recovery installata? avevate la rom stock con il root come ho io? grazie!
-
Quote:
vincenzo90
tuxino e albe volevo chiedervi una cosa,io ho fatto lo sbolcco htc e ho installato la stock rom col root e la recovery 4ext,ho provato a fare questo sblocco con l'ace advance hack kit e non ci sono riuscito,ho visto che adesso tramite la procedura del ribloccaggio è possibile fare lo sblocco completo,quello che vorrei sapere da voi che avete finito la procedura è quale era la vostra situazione prima di fare il procedimento,avevate gia una recovery installata? avevate la rom stock con il root come ho io? grazie!
Io avevo il DHD aggiornato all'ultima rom ufficiale distribuita FOTA..
Dopodiche avevo fatto solo lo sbloccaggio del bootloader con HTCdev.com.. (inutile a questo punto, dato che ho dovuto ribloccarlo!!!)
-
Quote:
Albe86Mario
Scusate,
Quote:
tuxino
Bravissimo Albe86Mario !
ragazzi !!
cecchiamo di mantenere al discussione pulita' da discussioni che non c'entrano e che creano confusione
@tuxino,è una bellissima recensione la tua ma i non serve a niente e a nessuno se non lo fai nella discussione della rom
quindi per favore torniamo al tema della discussione ,per fare domande o commenti sulle rom trasferitevi nelle relative discussioni dedicate
grazie!!
-
Quote:
linux33it
ragazzi !!
cecchiamo di mantenere al discussione pulita' da discussioni che non c'entrano e che creano confusione
@tuxino,è una bellissima recensione la tua ma i non serve a niente e a nessuno se non lo fai nella discussione della rom
quindi per favore torniamo al tema della discussione ,per fare domande o commenti sulle rom trasferitevi nelle relative discussioni dedicate
grazie!!
Hai ragione, scusa..
-
grazie albe,mi sto informando perche non vorrei che potrebbe crearmi qualche contrasto con l'hack kit il fatto di averlo gia rootato...
-
Quote:
Albe86Mario
Hai ragione, scusa..
Quoto , piccolo offtopic
-
Quote:
vincenzo90
grazie albe,mi sto informando perche non vorrei che potrebbe crearmi qualche contrasto con l'hack kit il fatto di averlo gia rootato...
Non dovrebbe.. che problema ti ha dato?