CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

Cura efficace antilag

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Cura efficace antilag

    Segnalo questo scipt che mi sembra un sistema molto efficace
    per eliminare il famoso "lag" nel launcher delle sense
    dovuto a una gestione della ram non ottimale
    lo scipt raddoppia la disponibila' di ram per fare in modo di
    mantenere in memoria il launcher e quindi evitare ritardi quando richiamato
    la prima cosa che si notera' quindi è la disponibilta' di ram libera
    che salira' intorno hai 200/250 MB
    Ho applicato lo scitpt alla runny e devo dire che l'impatto
    è stato sicuramente positivo,( anche se andava bene anche prima)
    ma non è consigliabile per sense 3.5
    sicuramente da provare in tutte le rom sense 3 e soprattutto in quelle
    particolarmente afflitte da lag

    fare un backup prima di procedere e seguire attentamente le istruzioni
    guida tradotta da cesco89: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681292

    thread originale
    [Script][U9 Beta 6.1] Zeppelinrox's V6 Supercharger or how to kill lags in any ROM! - xda-developers
    Ultima modifica di cesco; 27-09-11 alle 12:40

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    barracuda89 (27-09-11),diego83roma (27-09-11),dimitri12 (28-09-11),piero60 (27-09-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    dato che non è consigliabile sulle 3.5... mica hai trovato problemi sulla runny?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    su ARHD 6.1.1 sembra dia un piccolo boost,linux se sei d'accordo domani la posso tradurre per i meno anglofoni
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Daddi89 per il post:

    barracuda89 (27-09-11),lamb69 (27-09-11),Paigoz (27-09-11)

  7. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    247Mb di ram libera dopo un'ora! Grande differenza sulla runny! Una fluidita mai vista..
    Pazzesco..il boost sulla connessione dati va da paura..
    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di memnoch; 27-09-11 alle 02:05

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,936
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

    Installato sulla ARHD 6.1.1, 258 mega di ram libera...
    Sembra dare buoni risultati, vediamo se dura nel tempo.
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

    TABLET: Acer Iconia A501 - ICS


  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Cmq dobbiamo vedere se tiene..250 Di ram al primo avvio è normale..vediamo tra 24 ore di uso continuo..
    Cmq, non Ho trovato scritto nulla riguardo la sense 3.5, forse mi puo essere sfuggito, ma visto che lo script sembra nascere per milestone, e non puo essere modificato, direi che puo funzionare per Android in generale..è presto per dirlo ma io l'ho messo sulla runny e a parte qualche "scossetta di assestamento" della home, pare che non ci siano anomalie..

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    interessante!
    dopo lo provo sulla ARHD 6.1.1! certo se ottimizzassero un po anche le librerie probabilmente avremmo una reattivita' ancora maggiore!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    asti
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 52 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Bene lo provo anche io sulla runny. Si flasha da recovery?



    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    299
    Smartphone
    IphoneNexus1Desire/HDGalaxy s

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Molto interessante!!!!

    Aspetto a farlo perché non avendo capito pienamente i passaggi non vorrei fare casini

    Magari se capita,che qualcuno,ben afferrato in inglese riesce a tradurre tutto correttamente farebbe la felicità di tutti

    PS: in pratica fa in modo che si possano utilizzare tutti i 768mb di ram al posto di 620mb normalmente utilizzabili? (come si faceva sul galaxy s,no?)

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    ho tradotto la guida, spero sia abbastanza comprensibile!! se c'e' qualche errore nella mia traduzione avvisatemi!!!!

    • assicuratevi di avere il root e gli intit.d scripts abilitati. fate un nandroid prima di procedere

    • dovete avere installato busybox con versione inferiore a 1.18.2, cone versioni piu' recenti non e' ancora compatibile e puo' causare problemi. usate busybox installer dal market per effettuare eventualmente il downgrade:BusyBox installer

    • scaricate script manager: Script Manager

    • scaricate lo script V6_SuperCharger_for_Android-update9_beta_6.1.sh.txt and KickAssKernelizer_Tweaks_Installer_Update_3_test_5-OPTIONAL_IO_TWEAK.sh.txt da qui: xda-developers - View Single Post - [Script][U9 Beta 6.1] V6 SuperCharger! The ONLY Android MEMORY FIXER! 3G & KAK!

    • mettete il file scaricato in una cartella qualunque facilmente accessibile nella SD

    • aprite script manager e premete menu > more > advanced options > config e flaggate “browse as root”, autorizzate superuser quando lo chiede

    • da script manager andate nella directory in cui avete messo gli script e cliccate su V6_SuperCharger_for_Android-update9_beta_6.1.sh.txt assicuratevi di flaggare “run as root” e NON flaggate “run at boot” altrimenti avrete dei problemi e lo script verra' eseguito in automatico al boot

    • una volta caricato seguite le istruzioni a schermo, impostate la velocita' di scorrimento del testo (1 e' la piu' veloce) e lasciatelo procedere, lo script vi dira' che avete 620MB RAM e suggerira' 768HP settings, selezionate l'opzione 8 (super 768HP aggressive), potete selezionare anche un'opzione piu' aggressiva, la 9, questo significa che avrete sempre una memoria ram libera di circa 250MB il che significa anche che avrete meno app attive in background,quindi verranno killate le applicazioni in base alle priorita', e si assicurera' di lasciare liberi 150MB per il launcher nel terzo slot

    • per altre migliorie selezionare l'opzione 17 (nitro lag nullifier) e abilitarla

    • lo script vi dira' sempre se il launcher e' fissato in memoria o no,se bloccato vi avvisera' di tale blocco per poter attivare i tweaks delle priorita' di killing, solitamente nelle rom sense il launcher non e' bloccato, ma alcuni cuochi lo bloccano in ram, lo potete sbloccare uscendo dallo script e andando ad aggiungere questa stringa ro.HOME_APP_ADJ=0 in cima al file build.prop in system (usando root explorer) eventualmente potete lasciarlo cosi' com'e', nella ARHD 6.1.1 il launcher e' bloccato, ma il minfrees sara' comunque abilitato anche se non in funzione.

    • andate indietro e chiudete lo script, tornate nella cartella degli script sulla SD e selezionate KickAssKernelizer_Tweaks_Installer_Update_3_test_5-OPTIONAL_IO_TWEAK.sh.txt, lo script vi chiedera' se potra' modificare l' IO scheduler e vi avvisera' di possibili bootloops, lo script vi avvisera se avrete noop o deadline come scheduler, nella ARHD6.1.1 non ho avuto problemi e ho selezionato yes, potete anche dire di no e gli altri tweaks verranno comunque aggiunti

    • ora potete riavviare il terminale e godervi la vostra sense 3.0 senza lag!

    • in qualsiasi momento sara' possibile disabilitare i tweaks, rieseguendo lo script e selezionando le opzioni 13 e 14, unkernelizer and unsupercharge

    • potete anche provare lo script zeppelinrox ‘s 3G turbocharger che trovate qui: xda-developers - View Single Post - [Script][U9 Beta 6.1] V6 SuperCharger! The ONLY Android MEMORY FIXER! 3G & KAK!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

    barracuda89 (27-09-11),dhd79 (29-09-11),dimitri12 (28-09-11),Paigoz (27-09-11)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy