Visualizzazione stampabile
-
Il desire hd non è affatto fuori produzione.
L'aggiornamento a ICS farà la differenza tra chi al prossimo telefono comprerá un altro htc e no.
Siccome le aziende si basano principalmente sul ritorno economico, è palese che il desire hd verra aggiornato, anche solo per il successo di vendite che ha avuto.
Al di là del supporto non ufficiale, che come ho già detto, è eccellente soprattutto perché vi è un ottimo supporto ufficiale.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Su questo invece siamo in disaccordo... Ma non è un problema e spero abbia ragione tu! Per come la vedo io il DHD è un cellulare ormai non più di punta di HTC. E la formula di HTC di aggiornare mantenendo il livello qualitativo del prodotto è la ormai classica scusa per poter non aggiornare. Il desire (senza hd) era il cellulare dell anno. Prodotto di punta e ancora in commercio oggi. Non per questo ha ricevuto un supporto adeguato. Lo stesso DHD non sembra dover ricevere la sense 3.5 (che HTC ha persino detto può girare fluidamente solo su disk core, per poi contraddirsi da sola col sensation xl). Il desire hd ormai ce lo hanno venduto. Ora puntano ad aggiornare solo iterminali ancora in produzione e in commercio a prezzo di lancio
-
Mi spiace, e senza offesa ovviamente ma ti sbagli.
Prima di tutto perche sembra che sicuramente ci sarà almeno la sense 3.0, ma da voci interne si parla di 3.5...
In secondo luogo il desire è uscito da 2 anni, e non mi sembra che non abbia avuto il supporto adeguato, anzi, ha avuto ufficialmente ginger, quindi uno dei terminali più aggiornati di sempre.
Htc in quel caso, ha spiegato e sono noti quali sono i problemi del desire (di spazio) per ottenere ginger e la sense.
Può essere discutibile la scelta di come è stato rilasciato (non in Germania e altri paesi asiatici) proprio per via delle difficoltà tecniche che sono del tutto condivisibili.
Per il resto, nella panoramica mondiale, io personalmente non trovo un terminale che abbia avuto tanti aggiornamenti come il desire e il nexus one.
-
Giustissimo! come dici tu ... successo di vendite che ha avuto ma che adesso non ha più!
Quali sono adesso i terminali che HTC vuole mettere in evidenza? I sensation! e tu pensi che la HTC voglia creare concorrenza dall'interno?
Non sarebbe una buona politica di marketing la loro se sviluppassero parallelamente lo stesso OS per due dispositivi tanto diversi e soprattutto tanto diseguali nel prezzo.
Se ti dovessi trovare a spendere soldi tra un telefono di fascia media (come il nostro) ed un sensation di fascia alta con le stesse caratteristiche tu quale compreresti?
E' la stessa politica dell'Ip**ne. Non faranno mai uscire un modello nuovo se quelli vecchi non sono stati completamente soppiantati mica sono matti. Rischiare una fetta di mercato per mantenere sul mercato un telefono vecchio che ti costa meno di quello appena uscito? Significherebbe spararsi sui piedi da soli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
crimescene
Mi spiace, e senza offesa ovviamente ma ti sbagli.
Prima di tutto perche sembra che sicuramente ci sarà almeno la sense 3.0, ma da voci interne si parla di 3.5...
In secondo luogo il desire è uscito da 2 anni, e non mi sembra che non abbia avuto il supporto adeguato, anzi, ha avuto ufficialmente ginger, quindi uno dei terminali più aggiornati di sempre.
Htc in quel caso, ha spiegato e sono noti quali sono i problemi del desire (di spazio) per ottenere ginger e la sense.
Può essere discutibile la scelta di come è stato rilasciato (non in Germania e altri paesi asiatici) proprio per via delle difficoltà tecniche che sono del tutto condivisibili.
Per il resto, nella panoramica mondiale, io personalmente non trovo un terminale che abbia avuto tanti aggiornamenti come il desire e il nexus one.
Ma vedi il fatto è che non era vero... le rom ginger/froyo con sense 2.1 pesano uguale.
Io col desire usavo da tempo una RUU ginger ufficiale htc per desire (non un porting di un altro terminale) mai uscita ufficialmente! E poi ginger ufficiale è uscito veramente da poco;) E quella RUU era in giro forse da più di anno prima, perchè credi abbiano aspettato tanto? Per invogliare i consumatori a rivolgersi su terminali htc più recenti, magari di terminali che non avevano già venduto alla grande distribuzione.
-
Non devi considerare solo il peso totale, ma anche quanto ci serve per le partizioni dedicate, anche alla radio, al boot, alla recovery.
Ma soprattutto di /system, poiché se la rom con la sense supera la partizione /system e /cache dedicata, allora iniziano i problemi, ed è proprio questo il caso....
È anche vero che con la stessa rom se si usa la cucina, con la funzione /data/app il problema non ufficialmente non si pone, cioè è facilmente risolvibile, basta spostare gli apk da una partizione all'altra, ma questo riduce lo spazio di installazione applicazioni già esiguo.
Ovvio che tale soluzione non può essere presa in considerazione ufficialmente, ed è anche la ragione per cui hanno deciso di non rilasciare via OTA.
Quando /system e /cache stanno strette, ti assicuro che si incorrono in parecchi problemi, e non è facile un rilascio al livello mondiale, in particolar modo perché il poco spazio potrebbe portare al brick a seconda delle applicazioni installate, il rischio si riduce se usi una cartella temporanea sul pc e lo usi "da ponte" come cache aggiuntiva.
Non so se è veramente hanno fatto così, ma può anche essere
Hanno detto fin dall'inizio che avevano problemi, e poi comunque hanno rilasciato lo stesso, il che conferma le mie ipotesi :)
Il fatto è che comunque anche se si fossero fermati a froyo, il desire ha avuto un supporto che supera quello di molti altri terminali, ma non è stato così, perché ha comunque ginger....ed è tuttora un terminale attuale, e si può benissimo affermare che è stato aggiornato tanto quanto un nexus.
Sono i fatti che lo dicono, che la rom fosse disponibile prima conta davvero poco, sempre htc l'ha fatta
-
Quote:
Aenima
Giustissimo! come dici tu ... successo di vendite che ha avuto ma che adesso non ha più!
Quali sono adesso i terminali che HTC vuole mettere in evidenza? I sensation! e tu pensi che la HTC voglia creare concorrenza dall'interno?
Non sarebbe una buona politica di marketing la loro se sviluppassero parallelamente lo stesso OS per due dispositivi tanto diversi e soprattutto tanto diseguali nel prezzo.
Se ti dovessi trovare a spendere soldi tra un telefono di fascia media (come il nostro) ed un sensation di fascia alta con le stesse caratteristiche tu quale compreresti?
E' la stessa politica dell'Ip**ne. Non faranno mai uscire un modello nuovo se quelli vecchi non sono stati completamente soppiantati mica sono matti. Rischiare una fetta di mercato per mantenere sul mercato un telefono vecchio che ti costa meno di quello appena uscito? Significherebbe spararsi sui piedi da soli.
Aenima, non vedo perché una cosa deve escludere necessariamente l'altra.
Che htc faccia marketing per i suoi prodotti più costosi è normale, ma non vedo proprio come questo possa impedire l'aggiornamento su altri telefoni, o evitare di aggiornare altri.
Non so da dove proviene l'idea malsana, che se un azienda caccia un telefono nuovo, si blocca tutto e si dedica solo a quello....è una cosa veramente poco realistica
Htc in particolare, cine ho già fatto notare prima, adotta uno sviluppo intelligente nei firmaware, molto più intelligente di molte altre aziende, perché segue uno sviluppo unico, rilascia la nuova versione per i nuovi, e poi adatta la stessa ai vecchi, come ha sempre fatto per la fascia alta, garantendo nei numeri un supporto maggiore alle altre case.
Invece proprio perché il desire hd ha venduro molto, come azienda deve stare parecchio a cuore la clientela che già ha, non solo quella che verrà.
È chiaro che se non riescono a soddisfare ciò che loro hanno come "standard" evitano di aggiornare, ma se possono non vedo la ragione logica di non farlo.
Non dimenticare che un desire hd costa ancora la bellezza di 320 euro, che non sono bruscolini, qui non parliamo di un terminale di fascia bassa....
Né di un terminale che è superato.
Parliamo del desire hd, che è un telefono che può ancora essere sfruttato molto, e non vedo proprio una sola ragione logica del non farlo
Ma se mi sbaglio non sarà solo la fine per HTC, sarà la fine per Android
Ricorda sempre poi che un azienda non dura a lungo solo se vende, ma deve anche riuscire a mantenere U clienti che ha.
Apple non è diventata quello che è solo perché ha venduto e vende tanto, ma perché chi ha comprato i-phone 2, è rimasto soddisfatto e ha preso il 3 e poi il 4.
Sai quanti clienti insoddisfatti ci saranno se il dhd e con lui s incredibke e forse z non verrà aggiornato ancora? Forse l'80% dei clienti HTC....
E di questo ti garantisco che come riesco ad intuirlo io, loro non solo lo sanno, ma riescono anche a quantificarlo.
-
va beh, intanto che voi litigate e' uscita l'alpha 3 di ICS! stavolta funziona quasi tutto, anche l'accelerazione HW! potrei quasi dire che sia una Beta!
le uniche cose che non funzionano proprio sono la galleria e la fotocamera. WIFI funzionante, 3G funzionante, Gapps presenti e funzionanti!
ovviamente bisogna ancora ottimizzare un botto di roba ma gia' ora e' ad un buon 70% funzionante! \m/\m/
codice:
Alpha 3:
-sdcard fix by babijoee / shaky153
-Boot.img by shaky153
-Added Live wallpapers
-Hardware Acceleration aka GPU rendered UI
-Updated apns-conf.xml from CM7
link: [ICS][Alpha 2][Devs only] ICS for Desire HD | Alpha build is online | Source port - xda-developers
https://lh3.googleusercontent.com/-R...hot_000001.pnghttps://lh4.googleusercontent.com/-g...hot_000002.png
https://lh5.googleusercontent.com/-4...hot_000003.pnghttps://lh5.googleusercontent.com/-4...hot_000003.png
https://lh5.googleusercontent.com/-g...hot_000004.pnghttps://lh6.googleusercontent.com/-r...hot_000005.png
https://lh6.googleusercontent.com/-D...hot_000006.pnghttps://lh5.googleusercontent.com/-f...hot_000007.png
-
Quote:
cesco89
va beh, intanto che voi litigate e' uscita l'alpha 3 di ICS! stavolta funziona quasi tutto, anche l'accelerazione HW! potrei quasi dire che sia una Beta!
le uniche cose che non funzionano proprio sono la galleria e la fotocamera. WIFI funzionante, 3G funzionante, Gapps presenti e funzionanti!
ovviamente bisogna ancora ottimizzare un botto di roba ma gia' ora e' ad un buon 70% funzionante! \m/\m/
codice:
Alpha 3:
-sdcard fix by babijoee / shaky153
-Boot.img by shaky153
-Added Live wallpapers
-Hardware Acceleration aka GPU rendered UI
-Updated apns-conf.xml from CM7
link:
[ICS][Alpha 2][Devs only] ICS for Desire HD | Alpha build is online | Source port - xda-developers
Ahhhhhhhhrotflporco puffo blurotfloggi vado di flash!!!!!
-
Quote:
Ganzdroid
Ahhhhhhhhrotflporco puffo blurotfloggi vado di flash!!!!!
ho editato il post sopra, aggiunti gli screenshots! roftlroftlroftl
cooomunque, l'archiviazione di massa non funge (devono lavorare un po sul kernel), il telefono legge correttamente la SD pero'! ;););)